GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi aiutate a mettere questo fatto nella giusta prospettiva ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

mi aiutate a mettere questo fatto nella giusta prospettiva ?

Messaggio da skyblue » 21 apr 2011, 17:07

Ciao.
Domenica sera è successo una cosa e volevo esporvela, così da avere i vostri pareri e mettere la cosa nella giusta prospettiva, cioè se è una cosa grave oppure che vi è già capitata. Io logicamente sono incazz come una iena ma prima di fare cose di cui poi pentirsi meglio lasciar raffreddare.
Dunque ho portato Angelo dal padre, sono rimasta lì fino che si è addormentato (non vuole che vado via prima) e dopo dovevo dire 2 cose a lui sull'educazione del pupo poiché tra parolacce e insulti vari è ora di decidere come dare una raddrizzata, in senso positivo, al pupo. Alla materna ne sente di ogni ma mi sa che è lui che insegna agli altri. La discussione poi è un po' degenerata poiché lui diceva che il bambino aveva ragione a dirmi parolacce, io non so fare le cose giuste, sbaglio sempre, ecc, insomma le solite cose che sono abituata da anni a sentire ma domenica non ho incassato e ho risposto sulle rime e dicendo 2 cosette veritiere su di lui e sulla sua "carriera" (è stato licenziato da 2 studi legali prima di arrivare a lavorare nell'assicurazione attuale, fa tanto il gradasso ma non può esercitare). Certo non sono andata giù leggera ma dopo aver ricevuto insulti io ho pensato bene di ricambiare. Al che lui mi ha aperto la porta per farmi uscire e nel mentre mi ha dato una manata sulla schiena con entrambe le mani (corredato da tro***), ma forte, io non me lo aspettavo e ho perso l'equilibrio però non sono caduta; ha sbattuto la porta e anche i vicini hanno acceso la luce ma non sono usciti.

Ho meditato vendetta - di denunciarlo, ecc. e lunedì e martedì ho avuto un gran male di schiena e di spalle. Stasera vado dall'osteopata per farmi mettere a posto. Gli mando di certo la fattura.

Secondo voi è una cosa grave ?? Io ho giurato che nessuno mi avrebbe mai messo le mani addosso eppure quasi mi vergognavo di dirlo in giro. Però ho avvisato tutti i miei famigliari - ora incazz pure loro.

che fare ? vendetta ? lascio perdere ??
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: mi aiutate a mettere questo fatto nella giusta prospettiva ?

Messaggio da ema1 » 21 apr 2011, 17:19

:urka :urka

sky... sono senza parole. E arrivato fino ad alzare le mani?? E chiedi se e' una cosa grave? Per me e' gravissimo!!!

Cosa intendi per vendetta?

sky devi fare qualcosa...putroppo io situazioni cosi non conosco, pero non puoi fare qualcosa con un avvocato anche per togliergli Angelo?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 21 apr 2011, 17:22

DENUNCIALO. Hai tanto di referto dell'osteopata, quindi non può dire che esageri. Io ho sempre detto che a mio marito avrei perdonato anche il tradimento ma le mani addosso no!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 apr 2011, 17:28

Mi rivolgerei subito da un avvocato per una consulenza intanto. Perché potrebbe essere un evento isolato (e comunque sarebbe gravissimo già di per se) ma potrebbe anche ripetersi e per la sicurezza tua e del bambino starei un attimo sul piede di guerra.

Cosa accadrebbe in caso di denuncia da parte tua per la legge in Svizzera?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 21 apr 2011, 17:31

Passi che non sappia mordersi la lingua e sostenere una discussione senza insultare l'interlocutore. Passi che non conosco la vostra storia e quindi nel dubbio io preferisco non attribuire a lui tutta la colpa di questa situazione. Ma che un adulto non sappia controllarsi e alzi le mani è una cosa che non tollero.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 21 apr 2011, 17:36

:urka Premetto che io non me ne sarei andata senza prima tirargli un calcio dove non batte il sole.
Non so se lo denuncerei, ma resta il fatto che ha fatto un gesto bruttissimo. La parola che ti ha detto non la commento nemmeno, per me sarebbe già bastata quella per farmi chiudere la vena.
Di sicuro alla prossima occasione non mancherei di fargli di fargli presente che alla prossima volgarità o minima sfiorata lo vai a denunciare.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 21 apr 2011, 17:38

Certo che lo devi denunciare. Vuoi che tuo figlio cresca con un esempio simile? Che impari che le donne si possono insultare e picchiare?
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 21 apr 2011, 17:42

La cosa che mi fa incaxxare per te è che con questa persona dovrai sempre averci a che fare... :pistole
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 apr 2011, 17:53

Cabi ha scritto:La cosa che mi fa incaxxare per te è che con questa persona dovrai sempre averci a che fare... :pistole
a meno di chiedere l'affidamento esclusivo.
io ci penserei seriamente.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 21 apr 2011, 18:30

Non lo so...subito così senza pensarci t direi di denunciarlo, poi però riflettendoci su un pò, non sò se lo farei al posto tuo...si inneschereberono tutta una serie di meccanismi non tanto piacevoli, assistenti sociali in primis, con una denuncia poi molti datori di lavoro ti lasciano a casa e lui in qualche modo dovrà mantenersi e dare dei soldi per il rgazzino no? E' comunque il padre di tuo figlio, se passi alle maniere forti non vorrei che ne risentisse il rapporto padre figlio; certo è che se non lo ritiene neanche un buon padre il discorso cambia...

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 21 apr 2011, 19:11

DENUNCIALO non è in grado di parlare in maniera civile, alza le mani. Forse si è sentito un fallito quando gli hai detto le cose come stavano, ma non può essere giustificato in nessun modo
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 21 apr 2011, 19:26

Ari ha scritto:
Cabi ha scritto:La cosa che mi fa incaxxare per te è che con questa persona dovrai sempre averci a che fare... :pistole
a meno di chiedere l'affidamento esclusivo.
io ci penserei seriamente.

quotissimo, ora non vorrei sembrarti dura , é pur vero che sarebbe da denuncia un tipo del genere, ma ra come ora io penserei di non lasciargli il bimbo.....inizia con le parolacce al bimbo alza le mani....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 21 apr 2011, 19:39

skyblue......spero di non urtarti.
mi pare di capire che fino a ieri tu sia stata zitta per il quieto vivere.
mi pare di aver capito che con lui tu ti muova sempre come se fossi sulle uova.
perche' ti ha sorpreso il suo atteggiamento?
ovviamente ci sta che tu, per una volta, abbia perso le staffe. sei umana, santo cielo.
pero' per me era scontato che finisse cosi'.
non lo sto giustificando. assolutamente. e nemmeno sto contestando il fatto che tu abbia perso le staffe perche' anche tu sei umana e c'e' un limite a tutto.
secondo me, denunciandolo, ti infili in un ginepraio che non finisce mai.
piuttosto gestisci la cosa in maniera da tutelare tuo figlio. te lo dico perche' mia cognata ha avuto i tuoi stessi problemi, anzi ancora peggio, perche' lui aveva problemi di alcolismo e sti figli liportava anche in giro in macchina. e poi sbarellava ogni pie' sospinto.
la cosa importante e' che il bimbo viva serenamente. tutelando lui, secondo me, tuteli anche te stessa. perche' se puoi dimostrare che si comporta male, lui perde un sacco di diritti.
lscia passare il suo gesto come una sfuriata momentanea, anche se non e' affatto giusto quello che ha fatto.
pensa innanzitutto al bambino e muoviti per tutelare lui.
certo, non sara' un percorso facile. speriamo che il cucciolo non venga messo di mezzo o non subisca ritorsioni da parte del padre. ecco io mi preoccuperei innanzitutto di queste cose.
denunciando lui per quel che ha fatto a te, rischi di aumentare il suo livore e che si rifaccia sul piccolo.
spero di essermi spiegata per bene
in bocca al lupo. :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 21 apr 2011, 19:59

Quello che ha fatto non è grave, è GRAVISSIMO. Per me alzare le mani è sempre un gesto orribile e vigliacco, specialmente se fatto su chi è fisicamente più debole.
A parte questo.... io non conosco la tua storia, ma come si comporta con tuo figlio? Penso che dovresti pensare principalmente a lui, perchè se cresce imparando a dir parolacce e a picchiare le donne... direi che non è di certo un buon esempio.
Non so consigliarti sulla denuncia eventuale... non so cosa potrebbe comportare... secondo me dovresti parlare con un avvocato che potrebbe aiutarti a decidere la strada migliore sia per te che per tuo figlio.
In bocca al lupo!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 21 apr 2011, 23:59

Ciao conterranea, purtroppo non sono sicura che otterrai moltissimo denunciandolo, ma probabilmente ti potrebbe essere utile se le cose si mettono male e devi passare alle vie legali serie (x l'affidamento esclusivo). Quindi io intanto lo farei. Poi probabilmente cercherei di non trovarmi più da sola con lui, questi comportamenti possono anche degenerare e meglio prevenire che curare. Fatti accompagnare da un parente o amico quando vai da lui e se ti chiede perchè glielo spieghi...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 22 apr 2011, 0:08

Yashodara ha scritto: Fatti accompagnare da un parente o amico quando vai da lui e se ti chiede perchè glielo spieghi...
Questa mi sembra un'ottima idea, tanto per cominciare. Ma davvero.
Per il resto, io inizierei a sentire un parere legale.
Poi valuterei la situazione; solo tu conosci davvero questa persona e sai fin dove può arrivare, o quali conseguenze una denuncia potrebbe comportare sul suo comportamente nei confronti tuoi e di tuo figlio.
In ogni caso, un sincero in bocca al lupo. :incrocini
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 22 apr 2011, 9:10

non conosco la vostra storia e non è un giudizio o una critica quella che ti scrivo.
Un consiglio.Semplicemente.
da quanto leggo la vostra storia di adesso è costellata da rancori forti e veri, tangibili.
se si ferisce una persona come fate tra di voi l'arrivare alle mani è scontato MA NON GIUSTIFICATO. Per amore di pace e sulla scorta di tutti quegli esempi di famiglie in cui l'escalation di violenza è stato dolorosamente provato, cerca di rivolgerti ad un centro di MEDIAZIONE FAMILIARE.
Seduti innanzi ad un mediatore dovrete e riuscirete ad appianare le vostre animosità. Per amore di un figlio che non deve crescere tra recriminazioni e frustrazioni.
Conserva il referto del medico che per altro credo che senza denuncia non abbia valore, hai fatto bene ad avvertire i tuoi cari dell'accaduto. ma non entrare nella spirale delle vendette, che risolvi? è logico che sei dai del fallito ( e credo che ci sei andata giù pesante è parecchio) il passo successivo avendo tu abbassato le distanza sia stato quello che vistosi frustrato ed incapace a rispondere di metterti le mani addosso per avere lui l'ultima parola. NON LO GIUSTIFICO, ma ti invito al dialogo. Rivolgetevi ad un mediatore sarete due genitori più felici e due ex più sereni.Per quanto riguarda le offese a te, cerca di non infuriarti ma di rispondere in maniera quanto più pacata.... :incrocini
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 22 apr 2011, 9:13

Per vendetta intendevo una denuncia però non c'erano testimoni, è la mia parola contro la sua e appunto c'è di mezzo un minore. Se era un'altra persona che faceva una cosa simile chiamavo la polizia su 2 piedi. Se avevo testimoni ed era giorno fatto potevo fare di più ma era notte. Comunque sono dell'idea che la cosa è grave le mani addosso non si devono mettere. Da questo momento ha chiuso con tutti noi e nessuno vuole pìù vederlo. Cercherò di lasciargli il bambino meno che posso ma è inevitabile che lo vede, se dovessi accorgermi che lo maltratta però andrei fino al tribunale. Lui ora è grande e se il padre lo picchia di certo viene a riferirmelo.

Io sono contenta che gli ho detto alcune scomode verità.... e lui si è arrabbiato. Ho raccontato la faccenda a un amico che, guarda caso, conosce il capo della società per la quale l'ex lavora, ha detto che alla prima occasione gli riferisce questo comportamento :fischia

L'osteopata ha detto che avevo la schiena bloccata fino a metà e ha dovuto farmi diverse manovre per metterla a posto. La fattura gliela faccio pagare.

Ah e lui dopo che mi ha dato la manata ha chiuso la porta. Si è ben guardato dal tenerla aperta altrimenti credo che avrei risposto al colpo, infatti ho dato un calcione alla porta. Quando girano, girano anche a me :bomba

Altre vendette le farò ma con calma e non saprà nemmeno da chi sono arrivate. Se avete consigli prego :hi hi hi hi

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 22 apr 2011, 9:22

Per il mediatore famigliare...... lui non vuole saperne, già prima della separazione volevo andarci ma ha rifiutato.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 apr 2011, 9:45

che brutta situazione, mi dispiace. Non ho capito se intendi denunciarlo o meno, vedi tu. L'unico consiglio che posso darti è di evitare di incontrarlo da sola, quando dovrai vederlo per parlagli o portargli il bambino cerca di vederlo in un luogo pubblico ad es un bar, così gli animi non si scaldano troppo e se dovesse succedere qualcosa hai testimoni e qualcuno pronto ad aiutarti. Non incontrarlo più in casa da sola, chi alza le mani una volta la seconda lo fa con più facilità.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”