GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Beneficenza?Non sono d'accordo
- Haruko
- Original~GolGirl®

Re: Beneficenza?Non sono d'accordo
Su questo siamo d'accordissimo!Ci sono un sacco di ricconi che fanno le prediche e poi però vivono nel lusso sfrenato, basta partire dai nostri politici, calciatori ecc.Io infatti parlavo di povera gente (come me) che dura fatica a pagare il mutuo e arrivare alla fine del mese, se riesco a dare una misera somma in beneficenza l'ho fatto sicuramente col cuore, non perchè voglio l'applauso (quelli magari li vuole la Villa di me...).Da fastidio sentirmi dire che non sono stata discreta, che mi voglio vantare(poi avessi dato milioni...) e che si darebbe volentieri fuoco alle pergamene che ho fatto per il battesimo della mia cucciola.Dietro il mio gesto magari c'è tutta una storia che nessuno sa fatta anche di sofferenze.Perchè infierire?Non è sportivo.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- cristiana
- Silver~GolGirl®

quando siamo invitati ad un matrimonio e ci affidiamo alla lista di nozze per il regalo spesso ci ritroviamo a comprare qualcosa che proprio non ci piace, ma la compriamo lo stesso visto che piace agli sposi e il regalo è per loro.
Quindi perchè non dare i soldi in beneficienza se questa è la "lista di nozze" degli sposi anche se l'ente che li riceverà non è tra quelli che noi personalmente sceglieremmo? Se proprio poi non vogliamo dare soldi a quell'ente per qualche nostro motivo personale si può sempre fare beneficienza a chi lo riteniamo opportuno e poi segnalare agli sposi dove è stato versato il nostro regalo.
Quindi perchè non dare i soldi in beneficienza se questa è la "lista di nozze" degli sposi anche se l'ente che li riceverà non è tra quelli che noi personalmente sceglieremmo? Se proprio poi non vogliamo dare soldi a quell'ente per qualche nostro motivo personale si può sempre fare beneficienza a chi lo riteniamo opportuno e poi segnalare agli sposi dove è stato versato il nostro regalo.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Lunette
- Master~GolGirl®

Io invece penso che sia un bel gesto! Stessa cosa per le bomboniere solidali, mi piacciono e le ho fatte anche io al battesimo di Giulia.
Io faccio spesso donazioni, la maggior parte delle volte on line, ma ci sono anche dei casi (come il battesimo appunto) in cui mi piace che la mia famiglia e gli amici sappiano a cosa vanno i soldini spesi.. Guarda un po' se ora uno si deve vergognare di fare qualcosa di buono per i bisognosi e si deve nascondere come un ladro.. Bho??
Io non credo che ci fa la beneficenza voglia l'applauso, che discorsi, ma sensibilizzare gli altri la trovo una cosa molto + intelligente che tante altre che vedo in questo periodo falsamente natalizio!
Io faccio spesso donazioni, la maggior parte delle volte on line, ma ci sono anche dei casi (come il battesimo appunto) in cui mi piace che la mia famiglia e gli amici sappiano a cosa vanno i soldini spesi.. Guarda un po' se ora uno si deve vergognare di fare qualcosa di buono per i bisognosi e si deve nascondere come un ladro.. Bho??
Io non credo che ci fa la beneficenza voglia l'applauso, che discorsi, ma sensibilizzare gli altri la trovo una cosa molto + intelligente che tante altre che vedo in questo periodo falsamente natalizio!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- newmamy
- Gold~GolGirl®

sono sincera, non ho letto tutti i messaggi ma ci terrei a dire anche la mia opinione.
premetto che lavoro proprio presso un ente di solidarietà sociale e quindi conosco abbastanza bene l'ambito di cui si sta discutendo e, a fronte di questo, sottolineo che la scelta del beneficiario dovrebbe essere LIBERA e non vincolata da altre persone.
purtroppo ci sono enti che beneficiano di denaro proveniente dallo stato (e quindi da tutti noi) e da privati cittadini a fronte di pseudo opere benefiche che mascherano solo ed esclusivamente degli sporchi interessi personali quindi , secondo la mia opinione, ognuno dev'essere libero di donare i propri soldi a chi ritiene più giusto.
tutto qui!!!
premetto che lavoro proprio presso un ente di solidarietà sociale e quindi conosco abbastanza bene l'ambito di cui si sta discutendo e, a fronte di questo, sottolineo che la scelta del beneficiario dovrebbe essere LIBERA e non vincolata da altre persone.
purtroppo ci sono enti che beneficiano di denaro proveniente dallo stato (e quindi da tutti noi) e da privati cittadini a fronte di pseudo opere benefiche che mascherano solo ed esclusivamente degli sporchi interessi personali quindi , secondo la mia opinione, ognuno dev'essere libero di donare i propri soldi a chi ritiene più giusto.
tutto qui!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- chafi
- Active~GolGirl®

Io per il battesimo che si terra' la prossima settimana ho fatto le bomboniere solidali , in fondo siamo poche famiglie , io ho fatto una donazione a Medici senza frontiere e mi hanno mandato una pergamena da dare in ricordo agli invitati, d'altronde meglio questo che oggetti inutili che io poi regolarmente butto nella spazzatura !!
Mavi nato il 29/01/2007