GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A che eta' lascerete che i vostri figli abbiano il ragazzo/ragazza

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

A che eta' lascerete che i vostri figli abbiano il ragazzo/ragazza

Messaggio da BarbyLondra » 21 apr 2011, 15:01

Ci penso da un po'.
A che eta' e' troppo presto? Mi ricordo che quando ero in 3a media avevo una compagna bocciata due volte, di 15 anni che aveva il ragazzo. Non mi sembrava troppo presto. Ora invece, che ho 37 anni, penso che fosse troppo presto....perche' non era una semplice storiella estiva , ma era un vero e proprio "incasamento" (li chiamo cosi, andare a cena dai genitori, natale qui, pasqua li, conoscere tutto il parentado, ecc).
Non voglio essere una mamma rigida, anzi, per me i miei figli possono "sperimentare " cio' che vogliono, ma non vorrei che chiudessere molte porte diffronte a loro.

Insomma, voi ci pensate? a che eta' avere una relazione e' troppo presto?
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: A che eta' lascerete che i vostri figli abbiano il ragazzo/ragazza

Messaggio da Alexxandra » 21 apr 2011, 15:02

Non è che ti poni il problema un pò troppo presto? :fischia :fischia :fischia
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 21 apr 2011, 15:03

ma ti pare che chiederanno il tuo permesso per innamorarsi?
:risatina:
M06 E07 amori di mamma

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 21 apr 2011, 15:07

per me non c'è un'età giusta, piuttosto se il ragazzo mi garba lascio fare, se non mi dovesse piacere invece... guai a chi si avvicina alla mia bambina :pistole :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 21 apr 2011, 15:08

non ci sto ancora minimamente pensando....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 21 apr 2011, 15:10

Uh, questo topic capita a fagiuuuuolo, visto che mia figlia sta vivendo la sua prima cottarella!
Guarda, onestamente un po' d'ansia comincia a venirmi però non potrò certo vietarglielo. Preferisco che mia figlia abbia un dialogo aperto con me e suo padre e si, nel caso, anche che porti a cena o pranzo il fidanzatino piuttosto che sapere che fa tutto di nascosto.
L'importante per me è che usi la testa, sempre.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 21 apr 2011, 15:11

Alexxandra ha scritto:Non è che ti poni il problema un pò troppo presto? :fischia :fischia :fischia
Guarda che il tempo VOLA!!!!!!!!!!!! :risatina:
No, seriameente forse hai ragione....ma ne parlavo ieri con una mia collega. Il figlio di 15 anni (mi ricordo che ne aveva 9 quando ho conosciuto questa collega) ha la ragazza, se la porta in camera e passano ore... Ora, che si divertano. Pero', la mia collega e' preoccupata che la cosa diventi seria... e quindi mi ha fatto riflettere.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 apr 2011, 15:11

Quando affermerà di essere innamorato....ecco, quello sarà il momento...

Io avevo 14 anni....e avevo tutto "l'incasamento" del caso...è stata la storia più bella della mia vita.....la ricordo tutt'ora, sono molto legata a colui che era il mio fidanzato....e posso tranquillamente affermare che non c'è persona al mondo che mi conosce meglio di lui.....

Poi a 20 anni è finita (due mesi prima di sposarci).......ma va bene così...non rinnego proprio nulla...

Quindi non posso certo vietare a mio figlio qualcosa che ho fatto anch'io, tanto più con un meraviglioso ricordo... :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 21 apr 2011, 15:12

Andavo in seconda media e durante l'estate, in campeggio, sono stata insieme ad un ragazzino che era di un'altra città in vacanza da noi. Complice il fatto che avesse 2 cugini più grandi che lo "istrivano" non ci scambiavamo solo bacini, ma qualcosa di più...niente di che eh! qualche palpeggiamento.
Ricordo però benissimo cosa mi accadeva quando mi sfiorava, una scossa elettrica che non ho mai più provato per nessuno!! Quando mi ha trovata su FB abbiamo chattato un paio di giorni ricordando i vecchi tempi e mi sono sentita turbata per le emozione che ha scatenato(adesso l'ho anche cancellato ad essere sincera).
Non ho adolescenti intorno a me, ma sono straconvintissima che:
1- quando accadrà alle mie figlie non me lo diranno neanche morte
2-succederà molto presto :buuu
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 apr 2011, 15:12

Decidono loro no, anche se hanno una storia un pò più impegnativa mica è detto che si sposino, possono continuare a stare insieme, usando le precauzioni direi "obbligatorie". ecco magari su questo io insisterei, usare preservativo, pillola ecc.. Poi decidono loro. La prima cotta mi capitò a 13 e mezzo circa, dopo qualche mese finì perchè il ragazzino precedente non era poi innamorato come me. Ogni volta facevo sul serio, mica per sposarmi, ma per l'impegno dei sentimenti. sapevo bene che poi ci si poteva sposare dopo l'università, col lavoro ecc... Potecvo anche pensare che mi sarei sposata col ragazzino, ma era una cosa molto lontana nel tempo e ..nel frattempo uno ha anche altre storielle, cresce ecc..ecc...
Sennò cosa gli dici? Ripassati le ragazze per divertimento? :fischia Non mi pare il caso per rispetto altrui, vero? :hi hi hi hi

Streghettasaetta

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 21 apr 2011, 15:12

Pipa ha scritto:Uh, questo topic capita a fagiuuuuolo, visto che mia figlia sta vivendo la sua prima cottarella!
Guarda, onestamente un po' d'ansia comincia a venirmi però non potrò certo vietarglielo. Preferisco che mia figlia abbia un dialogo aperto con me e suo padre e si, nel caso, anche che porti a cena o pranzo il fidanzatino piuttosto che sapere che fa tutto di nascosto.
L'importante per me è che usi la testa, sempre.
Pipa, quanti anni ha tua figlia?

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 21 apr 2011, 15:14

Non penso proprio che verranno a chiedermi il permesso di avere il ragazzo/ragazza.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 21 apr 2011, 15:14

BarbyLondra ha scritto: Pero', la mia collega e' preoccupata che la cosa diventi seria... e quindi mi ha fatto riflettere.
Onestamente? Io mi preoccuperei se a quell'età pensassero ad un rapporto "da una botta e via" (scusate la poca finezza). Quella è l'età in cui secondo me dovrebbe essere naturale pensare che sia una cosa seria.
Io ho avuto il mio primo vero ragazzo a 15 anni (rapporto durato quasi due anni) e posso dirti che l'intensità del sentimento che provavamo è stata ben più forte di altre storie che ho avuto in età più "matura".

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 21 apr 2011, 15:15

BarbyLondra ha scritto:Ci penso da un po'.
A che eta' e' troppo presto? Mi ricordo che quando ero in 3a media avevo una compagna bocciata due volte, di 15 anni che aveva il ragazzo. Non mi sembrava troppo presto. Ora invece, che ho 37 anni, penso che fosse troppo presto....perche' non era una semplice storiella estiva , ma era un vero e proprio "incasamento" (li chiamo cosi, andare a cena dai genitori, natale qui, pasqua li, conoscere tutto il parentado, ecc).
Non voglio essere una mamma rigida, anzi, per me i miei figli possono "sperimentare " cio' che vogliono, ma non vorrei che chiudessere molte porte diffronte a loro.

Insomma, voi ci pensate? a che eta' avere una relazione e' troppo presto?

ammò???
si scrive "di fronte".
te l'hanno già detto! :dizionario

a parte questo, non mi pongo il problema, tanto so già che non potrò fare molto al riguardo.
spero solo che quando sarà si tratti di un bravo ragazzo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 apr 2011, 15:16

Pipa, quanti anni ha la tua bambina?
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 21 apr 2011, 15:16

Saretta78 ha scritto:Quando affermerà di essere innamorato....ecco, quello sarà il momento...

Io avevo 14 anni....e avevo tutto "l'incasamento" del caso...è stata la storia più bella della mia vita.....la ricordo tutt'ora, sono molto legata a colui che era il mio fidanzato....e posso tranquillamente affermare che non c'è persona al mondo che mi conosce meglio di lui.....

Poi a 20 anni è finita (due mesi prima di sposarci).......ma va bene così...non rinnego proprio nulla...

Quindi non posso certo vietare a mio figlio qualcosa che ho fatto anch'io, tanto più con un meraviglioso ricordo... :ok
Saretta, bello leggere questo.
Ti chiedo con tutta l'umilta'...ok, tu hai bei ricordi, ma non tutti possono avere una bella esperienza e ricordi che tu hai avuto. Percui non vorrei che miei figli si scottassero e "brucciassero" 4/5/6 anni della loro giovane vita, magari perdendo tante occasioni per altre cose.
Ecco, e' questa la cosa che mi fa pensare.

PS:comunque cio' che hai scritto e' bellissimo.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 21 apr 2011, 15:17

BarbyLondra ha scritto:Pipa, quanti anni ha tua figlia?
11 anni e mezzo :impiccata: :risatina:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 apr 2011, 15:19

BarbyLondra ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Non è che ti poni il problema un pò troppo presto? :fischia :fischia :fischia
Guarda che il tempo VOLA!!!!!!!!!!!! :risatina:
No, seriameente forse hai ragione....ma ne parlavo ieri con una mia collega. Il figlio di 15 anni (mi ricordo che ne aveva 9 quando ho conosciuto questa collega) ha la ragazza, se la porta in camera e passano ore... Ora, che si divertano. Pero', la mia collega e' preoccupata che la cosa diventi seria... e quindi mi ha fatto riflettere.
Ecco ma mi spiegate cosa intendete per diventar seria? Il mio ragazzo, no dico quello di 13 ma dei miei 16. era una storia seria molto seria, stavo bene con lui, eravamo superinnamorati. nno facevamo per scherzo, eppure eravamo consapevoli di dover aspettare tempi più maturi per far famiglia o pensare ad altro. ci divertivamo pure . essere seri nei sentimenti non implica pensare alle bollette o al matrimonio o a cercar casa e lavoro a 15 anni . Altrimenti, ripeto, non capisco. Preferite che i vostri maschietti si gongolino a collezionare ..f.. per divertimento? :vomitino Vabbè capita la storia più leggerina, l'esperienza solo per curiosità, no lo nego, ma io genitore comprendo questo ma non istigo alla faciloneria.

Streghettasaetta

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 21 apr 2011, 15:19

Pipa ha scritto:
BarbyLondra ha scritto: Pero', la mia collega e' preoccupata che la cosa diventi seria... e quindi mi ha fatto riflettere.
Onestamente? Io mi preoccuperei se a quell'età pensassero ad un rapporto "da una botta e via" (scusate la poca finezza). Quella è l'età in cui secondo me dovrebbe essere naturale pensare che sia una cosa seria.
Io ho avuto il mio primo vero ragazzo a 15 anni (rapporto durato quasi due anni) e posso dirti che l'intensità del sentimento che provavamo è stata ben più forte di altre storie che ho avuto in età più "matura".
Bello...
Si, certo forse una botta e via no a 15 anni....
MA una storia di 2 anni a quell'eta' ti prende molto.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 21 apr 2011, 15:20

Barby tanto davvero non puoi farci nulla.... puoi solo cercare di educare al meglio i tuoi figli cercando di dar loro più valori e ideali che puoi..
Io per esempio ho avuto il rpimo ragazzio con "bacio vero" a 13 anni... ma il primo rapporto sessuale a 21 proprio per una questione di scelte.... anche se poi ho aspettato i 21 anni per "buttarla via" lo stesso è un altro discorso... :che_dici
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”