GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA PRIMAVERA E' ALLE PORTE, LUGLIOLINI TENETEVI FORTE!! lug2007
- mariangelac
- Collaboratore
Re: LA PRIMAVERA E' ALLE PORTE, LUGLIOLINI TENETEVI FORTE!! lug2007
Dorotea, grazie cara, anche a tutti voi 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- MARSICA
- Master~GolGirl®
Dorotea, AUGURI ANCHE A VOI TUTTI 

MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- Makotina
- Gold~GolGirl®
certo certo, per preziosi\valore intendevo qualunque cosa!mariangelac ha scritto:Makotina, lui nn ne fa una questione di "preziosi" ma ha le pratiche dell'ufficio anche a casa, e per lui quelle sono mooolto piu preziose di qualsiasi gioiello, e nn vuole neppure avere il minimo dubbio che qualcuno possa averle guardate o sottratte.
Dorotea, riposati al mare, con 2 bimbi ed un pancione nn deve essere affatto facile
non si possono mettere sotto chiave in un armadio? o chiudere l'ufficio? e se vi entrasse un ladro?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- boffina
- Expert~GolGirl®
Buonasera a tutte!
mariangelac, un abbraccio a te e ai tuoi bimbi...

mariangelac, un abbraccio a te e ai tuoi bimbi...

Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- boffina
- Expert~GolGirl®
Dorotea ha scritto:La visita e'andata benone, Luca cresce, ora pesa 1,081kg![]()
E'cefalicoe quindi non mi preme la testa sullo stomaco ma il sederino
sono ben felice di avere la gastrite se lui resta in questa posizione, temevo di nuovo di dover fare la moxa

- boffina
- Expert~GolGirl®
MARSICA ha scritto:MA DI BOFFINA, SI SA NIENTE

allora, vi aggiorno sulla visita con la neuropsichiatra: siamo andati lunedì pomeriggio e sono entrata prima solo io, mentre mattia e il papaà restavano a giocare. mi ha fatto una serie di domande sulla gravidanza, il parto, la salute di noi famigliari, la crescita di mattia (mangia, a che età ha camminato, dorme la notte, livello di autonomia, pannolino, malattie importanti, allergie ecc) e poi mi ha chiesto come mai fossimo andati lì. ho riferito le parole delle maestre e quindi è passata ad una serie di domende "di osservazione" (il bimbo "sfarfalla" con le mani? ha movimenti strani? si isola quando gioca, ecc). su molte cose ero impreparata, perchè non ci ho mai fatto troppo caso, però la dottoressa, gentilissima, mi guidava con degli esempi.
- boffina
- Expert~GolGirl®
dopo più di mezz'ora è entrato il bimbo e lei ci ha scambiato due parole, poi ha tirato fuori degli oggetti e ha osservato come reagiva il bimbo, se li riconosceva, se li sapeva usare correttamente (ad esempio, c'era uh bambolotto, poi una spaxzzolae piatti e posate e mattia ha pettibnato il bambolotto, poi si è messo a far finta di dargli la pappa
), se si muoveva senza impaccio, cose così.
alla fine mi ha detto che non sembrava ci fosse nulla di grave, ma che cmq loro per arrivare ad una diagnosi devono sottoporre il bimbo a dei test, in 2 day hospital (che in realtà sono due mattine da un paio d'ore), quindi a maggio faremo questi incontri e poi si vedrà. l'unica cosa a cui mi è sembrata "interessata" è il fatto che mattia ripetesse alcune frasi che pronunciava lei (effettivamente a volte lo fa
)
staremo a vedere

alla fine mi ha detto che non sembrava ci fosse nulla di grave, ma che cmq loro per arrivare ad una diagnosi devono sottoporre il bimbo a dei test, in 2 day hospital (che in realtà sono due mattine da un paio d'ore), quindi a maggio faremo questi incontri e poi si vedrà. l'unica cosa a cui mi è sembrata "interessata" è il fatto che mattia ripetesse alcune frasi che pronunciava lei (effettivamente a volte lo fa

staremo a vedere

- boffina
- Expert~GolGirl®
cmq ieri sono passata a scuola per parlare con le maestre (mattia non sta frequentando per problemi di salute) e quella che c'era mi ha fatto un bel discorso sul fatto che il problema di mio figlio sia "la mancanza della madre", che lo trascura e non si occupa abbastanza di lui... 

- boffina
- Expert~GolGirl®
mi aggiungo anche io agli auguri, per voi e le vostre famiglie!MARSICA ha scritto:Dorotea, AUGURI ANCHE A VOI TUTTI

- mariangelac
- Collaboratore
Boffina nn ho parole.... sono convinta che tuo figlio nn abbia nulla e che abbia incontrato delle persone sbagliate davanti al suo cammino, nn aggiungo altro perche è un argomento che attualmente mi ferisce particolarmente quello delle maestreboffina ha scritto:cmq ieri sono passata a scuola per parlare con le maestre (mattia non sta frequentando per problemi di salute) e quella che c'era mi ha fatto un bel discorso sul fatto che il problema di mio figlio sia "la mancanza della madre", che lo trascura e non si occupa abbastanza di lui...

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- boffina
- Expert~GolGirl®
mariangelac, scusa! non volevo affatto infierire su di te, perdonami, davvero. 

- mariangelac
- Collaboratore
E di cosa ti scusi???? Sei per caso la sorella gemella della nostra EX maestra???boffina ha scritto:mariangelac, scusa! non volevo affatto infierire su di te, perdonami, davvero.

- Makotina
- Gold~GolGirl®
boffina, quello che dicono le maestre ti devono toccare e far riflettere solo nel caso in cui ti riconosci e credi possano avere ragione.
altrimenti, lascia perdere le loro presunte illazioni.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- MARSICA
- Master~GolGirl®
CERTO CHE CI PENSIAMOboffina ha scritto:MARSICA ha scritto:MA DI BOFFINA, SI SA NIENTEMa allora mi pensate?

OGNUNO è PRESO DALLA SUA VITA, MA CREDO CHE L'AMICIZIA CHE SI è INSTAURATA FRA TUTTE NOI, è UN BEL PUNTO FERMO

RIGUARDO LA VISITA, TI RIPETO CHE FAI BENE A TOGLIERTI TUTTI I DUBBI, MA COME DICONO LE ALTRE, ANCHE SECONDO ME è SOLO QUESTIONE DI CARATTERE

- MARSICA
- Master~GolGirl®
E DI ME COSA DOVREBBERO DIREboffina ha scritto:cmq ieri sono passata a scuola per parlare con le maestre (mattia non sta frequentando per problemi di salute) e quella che c'era mi ha fatto un bel discorso sul fatto che il problema di mio figlio sia "la mancanza della madre", che lo trascura e non si occupa abbastanza di lui...

LA LASCIO AL MATTINO ALLE 8 E LA RIPRENDO LA SERA ALLE 7

- boffina
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
stamattina lunga passeggiata con mattia e il cuginetto!
stamattina lunga passeggiata con mattia e il cuginetto!

- boffina
- Expert~GolGirl®
Makotina ha scritto:boffina, quello che dicono le maestre ti devono toccare e far riflettere solo nel caso in cui ti riconosci e credi possano avere ragione.
hai ragione, mako!

come tutte le mamme lavoratrici, mi sento sempre in colpa quando mi si fa notare che "delego" mio figlio ad altri, ma con onestà devo dire di essere fortunata, perchè di pomeriggio di solito sono a casa e stiamo sempre insieme (faccio ripetizioni mentre lui dorme).

quello che non mi è piaciuto dell'affermazione della maestra è stato un po' tutto il contesto, visto che dava già per scontato che mio figlio avesse problemi...
- boffina
- Expert~GolGirl®
MARSICA ha scritto:OGNUNO è PRESO DALLA SUA VITA, MA CREDO CHE L'AMICIZIA CHE SI è INSTAURATA FRA TUTTE NOI, è UN BEL PUNTO FERMO![]()

- Muffin74
- Active~GolGirl®
Puff ouff pant pant come al solito di corsa!
Ma ci tenevo a farvi un salutino
Buona giornata a tutti
Ma ci tenevo a farvi un salutino

Buona giornata a tutti

Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11
- MARSICA
- Master~GolGirl®
BUONGIORNO A TUTTE
OGGI HO LA NANA AL LAVORO CON ME
OGGI HO LA NANA AL LAVORO CON ME