Ciao a tutte... Questa sera ho saputo che un bimbo che abbamo frequentato nel week end, ha la scarlattina da due giorni.
Pazienza per la mia bambina che ha 2 anni e che prima o poi dovrà fare queste malattia, ma volevo sapere se per me, che sono alla 20 settimana di gravidanza, ci potrebbero essere problemi più o meno seri.
Grazie per l'aiuto!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GRAVIDANZA E SCARLATTINA
- Pipa72
- Basic~GolGirl®
Re: GRAVIDANZA E SCARLATTINA
Ciao Flo.
Non ci sono problemi per te e per il tuo piccolo in pancia in caso di un'eventuale scarlattina.
Tuttavia comunica, sia al pediatra di tua figlia sia al tuo ginecologo, la possibilità di un'infezione: infatti in caso comparissero i sintomi in te o nella tua bimba, si può immediatamente sottoporsi alla terapia antibiotica (che è innocua per il feto) ed evitare che l'infezioni si generalizzi.
Occhio poi, che se ti prendi la scarlattina aumentano le probabilità che i tamponi vaginali che si fanno prima del parto siano positivi!
Ciao.
Non ci sono problemi per te e per il tuo piccolo in pancia in caso di un'eventuale scarlattina.
Tuttavia comunica, sia al pediatra di tua figlia sia al tuo ginecologo, la possibilità di un'infezione: infatti in caso comparissero i sintomi in te o nella tua bimba, si può immediatamente sottoporsi alla terapia antibiotica (che è innocua per il feto) ed evitare che l'infezioni si generalizzi.
Occhio poi, che se ti prendi la scarlattina aumentano le probabilità che i tamponi vaginali che si fanno prima del parto siano positivi!
Ciao.
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
-
- Master~GolGirl®
scusate se mi intrufolo ma l'argomento mi interessa e x nn aprire un nuovo post (visto che l'argomento è simile) lo chiedo qui...
anche io mi trovo in una situazione simile a quella di FLO... solo che io sono circondata di bimbi che hanno la "varicella"!!!
nn sono preoccupata x viola, anzi sarebbe meglio la prendesse adesso che dopo quando ci sarà la sorellina, solo che mi terrorizza l'idea di essere contagiata!!!
io sono alla 32esima settimana e nn so se ho avuto questa malattia da piccola (mia madre nn se lo ricorda
)
su internet come al solito ho trovato notizie contraddittorie e il mio medico di base mi ha detto che in caso di contagio nn potrei neanche fare una profilassi antivirale....è vero??
aiuuutooo
anche io mi trovo in una situazione simile a quella di FLO... solo che io sono circondata di bimbi che hanno la "varicella"!!!

nn sono preoccupata x viola, anzi sarebbe meglio la prendesse adesso che dopo quando ci sarà la sorellina, solo che mi terrorizza l'idea di essere contagiata!!!
io sono alla 32esima settimana e nn so se ho avuto questa malattia da piccola (mia madre nn se lo ricorda

su internet come al solito ho trovato notizie contraddittorie e il mio medico di base mi ha detto che in caso di contagio nn potrei neanche fare una profilassi antivirale....è vero??
aiuuutooo

- GRACE71
- Master~GolGirl®
La scarlattina è di origine batterica e non virale.
Tranquilla. Non ti succede nulla, nè a te nè al tuo bimbo!
Tranquilla. Non ti succede nulla, nè a te nè al tuo bimbo!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- GRACE71
- Master~GolGirl®
anzi, non VI succede nulla!! 

ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
-
- Master~GolGirl®
come volevasi dimostrare.........viola si è beccata la varicella
ora vediamo se avrò più fortuna io...........

ora vediamo se avrò più fortuna io...........