GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da michy1976 » 20 apr 2011, 23:06

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:ragazze, vi saluto, domani parto e vado dai miei, accompagniamo lungo la via david in aeroporto a treviso che poi torna venerdi e noi proseguiamo verso il friuli, torniamo martedi o mercoledi
da là sicuramente vi scrivo ma comparirò la sera quando voi non ci sarete!
vi auguro una buona e serena pasqua, senza otiti, febbri, antibiotici ma con tanti libri tra le mani!
un bacionee
Michy divertiti e rilassati, ma soprattutto PENSACIIIIIIIIIII! :-D
quello sempreeeeee
soprattutto sapendo che tu andrai proprio a bologna quando non ci sono :buuu :buuu :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 apr 2011, 23:08

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Per togliere però il passeggino devo trovare anche l'appoggio di mio marito, perché anche lui giustamente, facendo turni di 12 ore in ospedale e con il tipo di lavoro che fa, di notte ha bisogno di dormire... non posso imporgli le urla di Anna (e con questo non penso solo a lui ma anche ai pazienti che deve addormentare e risvegliare dall'anestesia... se capitasse qualcosa non vale la scusante "mia figlia si sta abituando ad addormentarsi nel lettino".. voi come paziente l'accettereste?)
Io non ho questo problema, Maxim non si sveglia nemmeno con le bombe e se dovesse succedere, si gira e si riaddormenta. :che_dici
Io in effetti ho la benedizione invece di quel santo del socio che invece se si sveglia (perchè a volte anche lui non sente niente) va lui, soprattutto ora che sono panciuta...
:risatina:
Io di sicuro la sento di più, però se si alza mio marito va con la pila e quindi diminuiscono le possibilità che Anna si riaddormenti facilmente... :che_dici Quindi, tanto vale e vado io. Però quando si sveglia e si mette a piangere tanto si alza sempre anche lui :bacio (e mi chiede: "che cos'ha?" :che_dici :martello )
Le notti a casa nostra sono un bel divertimento :ahaha
Quelle rare volte in cui si è alzato (tralasciando quando l'ho chiamato io in casi estremi, tipo che uno dei due aveva vomitato e dovevo cambiare le lenzuola, pulire a terra, cambiarmi io...) anche lui mi ha chiesto: Cos'ha?
Se lo sapessi... rimedierei e tornerei a letto a dormire, rispondo. :che_dici
:risatina:
Io rispondo "non lo so" :che_dici
comunque ammetto che anche a me viene spontaneo chiedere che cos'aveva rebecca le volte che lei piange e ci va david
e idem fa david con me quando vado da simone

insomma...perdonateli....che son deliri da persone addormentate dai... :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 20 apr 2011, 23:19

Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:
kuma ha scritto:E poi quelle benedette Winx, qualche giorno fa mi ha chiesto: ma perchè loro hanno la pancia in dentro e io invece in fuori? Alè, 5 anni e già i complessi!
:caduta_sedia:
Dille che da loro patatine fritte e pizza ancora non sono arrivate!!!!!!!! :risatina:
:ahaha :ahaha :ahaha
complimenti!! Ma come le pensano certe cose?
La risposta di Dream è fantastica :ok :ahaha

anche a me ha fatto ridere la risposta di dream, però nello stesso tempo mi fanno paura queste frasi delle bimbe...perchè anche quando i genitori fanno di tutto per non far pervenire certi messaggi, arrivano comunque dalle amiche, dalla società, dalla televisione....

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2011, 23:42

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:
kuma ha scritto:E poi quelle benedette Winx, qualche giorno fa mi ha chiesto: ma perchè loro hanno la pancia in dentro e io invece in fuori? Alè, 5 anni e già i complessi!
:caduta_sedia:
Dille che da loro patatine fritte e pizza ancora non sono arrivate!!!!!!!! :risatina:
:ahaha :ahaha :ahaha
complimenti!! Ma come le pensano certe cose?
La risposta di Dream è fantastica :ok :ahaha

anche a me ha fatto ridere la risposta di dream, però nello stesso tempo mi fanno paura queste frasi delle bimbe...perchè anche quando i genitori fanno di tutto per non far pervenire certi messaggi, arrivano comunque dalle amiche, dalla società, dalla televisione....
concordo.
JJ qui a casa non vede la tv, se non per i dvd (poi adesso si è rotto pure il lettore e sono 3-4 gg che non vede nemmeno quelli :spiteful: ) ma è bastato andare 2 gg dai nonni per tornare e nominarmi BEN TEN :che_dici
Temo l'ora dei Gormiti. :vomitino
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2011, 23:44

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto: Michy divertiti e rilassati, ma soprattutto PENSACIIIIIIIIIII! :-D
quello sempreeeeee
soprattutto sapendo che tu andrai proprio a bologna quando non ci sono :buuu :buuu :buuu :buuu
Domani sicuramente ti penserò spesso e anche le altre Biblios radunate, visto che il treno per BO l'ho preso per venire da voi. :hi hi hi hi La zona attorno a via De Rolandis com'è? Mi sa che avrò del tempo da perdere, prima e forse post colloquio.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 20 apr 2011, 23:50

A proposito del colloquio. Scrivevo in risposta a Kuma (se non erro) che vado ma senza essere particolarmente interessata, visto che ora come ora sto lavorando in buonissime condizioni che ho già più volte indicato (soprattutto per la gestione dei bimbi). Beh, ieri e stamattina il mio capo mi ha detto che sta valutando di propormi come risorsa su un progetto (tra l'altro su una parte che conosco poco) pluriennale, su Milano, praticamente full time (quindi seguirei solo quel progetto e non più quei due/tre che mi facevano lavorare da casa). Non so se con full time intendesse anche 8 ore (e non + 6 come faccio spesso ora).
Non posso pretendere niente da lui, dal prossimo mese io ho pochissime giornate impegnate e nemmeno assolutamente certe (se il cliente non ha bisogno, può anche non chiamarmi), quindi non posso continuare a dire no a progetti che non mi permettono di lavorare da casa. :buuu Soprattutto visto che sono dipendente e lui mi aveva fatto quel discorso della libera professione, ricordate?
Detto questo, domani vado con un altro stato d'animo, ma comunque non sono molto fiduciosa. :incrocini a me.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 apr 2011, 0:02

Buonanotte ragazze.
Ora vado a letto, alle 6 suona la sveglia, mmmh forse anche prima. I bimbi vanno dai miei suoceri quindi devono partire col papà all'alba. :x:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 apr 2011, 8:37

CIUK: :incrocini
RAGGETTO: quoto ciuk e michy, unire inizio nido con abbandono ciuccio mi sembra troppo...ti confermo comunque che anche da luisa se dici alle tate di usare il ciuccio solo per la nanna loro lo mettono nella scatola del bambino e lotirano fuori solo per la nanna, poi lo rimettono via al risveglio...per la questione igiene...vabbè io qui non faccio testo...se cade mentre siamo in giro per strada cerco di pulirlo o al max lo ciuccio io e poi glielo ridò, altrimenti se siamo inc asa non mi pongo proprio il problema...e poi chi ti garantisce che se anche Noemi non ha il SUO ciuccio al nido non prenda quello di qualche altro bimbo e se lo metta in bocca? :fischia Scusa se faccio l'avvocato del diavolo...

FIORI: ieri sera ti pensavo...ho letto ora i tuoi psot e ho capito solo ora hce le urla sono proprio elgate al passeggino...però questo rafforza solo in me l'idea di toglierlo di mezzo...un ottimo modo è quello che ha ipotizzato ieri Ciuk...ma resto comunque dell'idea che in maniera più o meno soft lei non lo debba più vedere in casa.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 apr 2011, 8:41

veniamo a me...

ieri finalmente dopo mesi e mesi sono riuscita ad andare a fare un massaggio :yeee che goduria ragazze, è proprio bellO! L'estetista mi ha fatto una proprosta per seguirmi fino a fine gravidanza...i massaggi costano 50€ l'uno (60 minuti), finora avevo una tessera in cui pagavo al 50% ma ormai mi restano solo 3 massaggi...lei mi ha proposto di darle 450€ e mi seguirebbe fino a settembre a fine gravidanza...con l'idea di fare un massaggio a settimana...il risparmio indubbiamente c'è, ma solo se fossi certa al 100% di riuscire ad andare una volta a settimana...sono indecisa, sono un sacco di soldi...anche se gli effetti benefici sono enormi, sia di testa che soprattutto di fisico...

Luisa è tornata al nido, speriamo duri :incrocini

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 apr 2011, 8:42

CIUK: dimenticavo, quei miei amici hanno fatto in quell'albergo 15gg filati in estate. Non mi ricordo il mese comunque andavano al mare tutti i giorni :ok

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 apr 2011, 9:02

Buongiorno!

CIUK :incrocini :incrocini :incrocini per oggi!!!! facci sapere!

FIORI quoto Ciuk e Dream, ma capisco il discorso che fai sull'ottica del paziente, quindi fai bene ad aspettare una settimana tranquilla, tanto ormai questa sistuazione dura da un pezzo, settimana più, settimana meno cambia poco. Le idee di Ciuk mi sembrano ottime e, se secondo te per Anna vanno bene, le userei! :ok Io in questi casi sono più drastica, non mi inveterei scuse, ma direi la verità, anche perchè se Anna è come Enea, è capace di domandarti tutti i giorni più volte al giorno quanto ci mettono a riparare la ruota e non dimenticarsene mai.

RAGG al nido da noi tiravano fuori i ciucci solo per la nanna. Avevano dei bicchierini col nome del bimbo e dentro il suo ciuccio. La tua preoccupazione sullo scambio di ciucci ciucciati credo sia un po' una battaglia persa, perchè tanto tutti mettono in bocca tutto e si scambiano tutto, un ciuccio non fa la differenza a livello di contaminazione. Anch'io non farei coincidere l'inserimento all'eliminazione del ciuccio, ma dipende dalle tempistiche, perchè se fanno come da noi che inseriscono i bimbi a piccoli gruppi, potrebbe anche essere che Noemi inizi tra un bel po' di settimane, quindi avresti il tempo di togliere il ciuccio.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 apr 2011, 9:06

DREAM 50 euro a massaggio mi sembrano tantissimi, fossi in te proverei a guardarmi attorno. Io, Nicola, mia suocera, delle amiche, ne abbiamo fatti di diversi generi (dal fisioterapico allo sportivo al craniosacrale allo shatzu al rilassante, linfodrenante e un altro orientale di cui ora non ricordo il nome... tutti da 60 min) e si aggirano attorno ai 35-36 euro
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 apr 2011, 9:13

maisetapioca ha scritto:DREAM 50 euro a massaggio mi sembrano tantissimi, fossi in te proverei a guardarmi attorno. Io, Nicola, mia suocera, delle amiche, ne abbiamo fatti di diversi generi (dal fisioterapico allo sportivo al craniosacrale allo shatzu al rilassante, linfodrenante e un altro orientale di cui ora non ricordo il nome... tutti da 60 min) e si aggirano attorno ai 35-36 euro
MAIS, mi ero già informata all'epoca...qui 50€ a massaggio è buono come prezzo...considera poi che con il pacchetto che avevo li pagavo 25€, con quello nuovo...beh dipende...se considero un massaggio a settimana, escludendo i periodi d ferie mi verrebbe...33€ a massaggio...certo una volta che ho il pacchetto se ne voglio fare 2 a settimana me li fa senza pagare nulla in più ma con luisa la vedo dura comunque!

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 21 apr 2011, 9:29

Oggi non ho voglia di lavorare!! :unghiette passo a farvi un salutino!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 21 apr 2011, 9:31

Ciuk ha scritto:
kuma ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Vacanze: per le marche cerchi campeggio o albergo? Noi eravamo stati a Numana, in un bungalow, e il posto era carino :ok
TROVATOOOOOOOOOOOOO! :-D :prr Era Fiori, non Raggetto.
Però Ancona aveva più A di Numana :permaloso:
Are you sure? :spiteful: :spiteful:
:-D La maiuscola vale di più!! :risatina:

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 21 apr 2011, 9:35

Dream78 ha scritto:veniamo a me...

ieri finalmente dopo mesi e mesi sono riuscita ad andare a fare un massaggio :yeee che goduria ragazze, è proprio bellO! L'estetista mi ha fatto una proprosta per seguirmi fino a fine gravidanza...i massaggi costano 50€ l'uno (60 minuti), finora avevo una tessera in cui pagavo al 50% ma ormai mi restano solo 3 massaggi...lei mi ha proposto di darle 450€ e mi seguirebbe fino a settembre a fine gravidanza...con l'idea di fare un massaggio a settimana...il risparmio indubbiamente c'è, ma solo se fossi certa al 100% di riuscire ad andare una volta a settimana...sono indecisa, sono un sacco di soldi...anche se gli effetti benefici sono enormi, sia di testa che soprattutto di fisico...

La cifra in totale spaventa, però alla fine settimanalmente non sono tanti, e se pensi che ti possano aiutare, accetta! Eventualmente oltre al nido, non hai nessuno che ti tenga Luisa un'ora?

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 21 apr 2011, 9:40

Michy buon viaggio!!

Ciuk :incrocini :incrocini

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 apr 2011, 9:42

kuma ha scritto:
Dream78 ha scritto:veniamo a me...

La cifra in totale spaventa, però alla fine settimanalmente non sono tanti, e se pensi che ti possano aiutare, accetta! Eventualmente oltre al nido, non hai nessuno che ti tenga Luisa un'ora?
purtroppo no...però vista la stagione non è malissimo, nel senso che quando la vado a rpendere alle 17.30 lei e gli altri bimbi stanno per uscire a giocare in giardino e infatti ci fermiamo sempre almeno mezzora lì perchè lei non vuole venir via...se facessi il massaggio andrei a prenderla vs le 18.30...tutto sommato lei giocherebbe in giardino nel frattempo, probabilmente non ne risentirebbe...devo rifletterci un po' :pensieroso

nella scorsa gravidanza mi hanno aiutata un sacco!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 21 apr 2011, 10:06

Buongiorno a tutte!!

:incrocini :incrocini per Ciuk, magari la proposta sarà interessante!!

Raggetto anche al nido di Anna il ciuccio viene dato solo per la nanna :ok
Poi, come dicevano le altre, "la contaminazione" tra i bimbi ci sarà comunque..

Dream Sì, esatto, le urla sono legate al fatto che vuole andare nel passeggino. Devo proprio trovare il modo e il tempo per eliminarlo.
Ammetto un po' egoisticamente che se lei comunque nel passeggino si addormentasse in due minuti mi farei meno problemi. Ma tanto non è così.
Ieri sera ci ha messo 40 minuti (da quando abbiamo spento la luce, non conto il tempo di rito prenanna, che comunque è "lento"). Solo che neanche nel passeggino voleva stare giù: stava seduta e parlava, chiedeva dei giochi, chiedeva l'acqua... si mette a fare lei l'elenco di tutti quelli che fanno la nanna e poi conclude "Anna no" :che_dici
Come dice Mais, poi, lei è una che insiste, quindi proverò con le tecniche suggeritemi da Ciuk, ma temo che alla fine coglierò l'occasione del passaggio al letto da grande per farlo sparire! :ok
Grazie ancora :bacio
Massaggi: sono veramente una meraviglia, anche io me ne concedo uno ogni tanto. Qui pago 35 € e durano circa un'ora. Effettivamente da te sembrano più cari, ma se riesci a farli fino a fine gravidanza pagando il pacchetto qualcosina risparmi... Ora faccio io l'avvocato del diavolo: riuscirai ad andare tutte le settimane?
Tra l'altro sono curiosa: che tipo di massaggio è?

Mais tutto ok? Come va con la macchina da cucire?

Michy è vero, nella fase sonnolenza si dicono/chiedono cose con mente poco lucida... :risatina:
Io ricordo un viaggio in macchina con mio marito (allora fidanzato) di sera tardi, in cui cercavo con tutte le forze di stare sveglia e allora parlavo... ho detto cose per cui mi prende ancora adesso in giro (anche se il succo del discorso era lucido: parlavo dei diversi tipi di biancheria intima :fischia :ahaha )

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 21 apr 2011, 10:17

Fioriblu ha scritto:
Mais tutto ok? Come va con la macchina da cucire?
Tutto bene... oggi! Dopo l'inizio brillante del primo giorno in cui mi dicevo "ma guarda come sono portata, ma perchè non l'ho comprata prima!" ieri combinavo un disastro dietro l'altro, ma ho scoperto dove sbagliavo e nel pomeriggio mi sono rifatta :spiteful: peccato che ho usato una vecchia camicia per l'esperimento perchè ne sarebbe uscito un lavoro davvero carino se non fosse per la stoffa! (un sacchetto per i noccioli di ciliegia a forma di gallina con tanto di zampe, becco, cresta e coda :hi hi hi hi )

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”