GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXX)

Bloccato
Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXX)

Messaggio da Lily74 » 20 apr 2011, 14:47

MaryLampu ha scritto:... ha imparato a fare le pernacchie con fuori la lingua (fa troppo ridere!!)
:risatina: :prr
MaryLampu ha scritto:...
Da quando si può introdurre il pesce?
E poi, facendo lo svezzamento tradizionale, fino a quando devono mangiare i "papponi"?
Il pesce si può introdurre dal 7° mese compiuto :ok
dal 6° si introduce il glutine quindi puoi darle la pastina e il risottino con la carne o con il pesce, con le verdure o con il formaggio..diciamo che piano piano diventa un pasto più variato :clap
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Lily74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Lily74 » 20 apr 2011, 14:54

Babbala io solo roba da femmina :che_dici sorry!!

e anche se so che è pressocchè impossibile: RIPOSATI !!!!
E' importante!!

Io capisco benissimo le tue preoccupazione perchè io sinceramente non saprei proprio come fare :pensieroso e tra l'altro nonpotrei neanche fare a meno di fare tutto di corsa, pesi, sforzi... :forza:
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 apr 2011, 15:06

Buon giorno! :sorrisoo Posso collegarmi solo ora anche se a momenti dovrebbe svegliarsi Emiliano. Grazie per gli auguri per Emiliano... Auguri da parte mia per Melissa e Aurora. :festa

Lily74 Complimentoni per i progressi di Maia, che carina! :emozionee... :incrocini per tuo suocero.

ireale1608 Ancora :incrocini per Angie.

Babbala Sai, proprio oggi pensavo che d'avere una seconda gravidanza come farei a godermela con un bimbo piccolo, almeno come mi sono goduta questa comunque non strafare e cerca di trovare tempo per riposare. :sberla: ... :incrocini per tuo padre.

MaryLampu Complimenti anche a te per i progressi di Noemi! :clap Ottimo per l'uscite in bici.

Non ricordo più nulla... Ah, sì!... laurajjj Volevo chiederti se avete messo voi in piedi Luca oppure lui da gattoni o seduto si tira su appoggiandosi? Ti chiedo perché sempre mio suocero ha messo a Emiliano in piedi appoggiato sulla sedia. :che_dici Personalmente preferirei che non lo faccessi, che non lo forzasse.

Poi... uaina Mi ero dimenticata di commentare su una cosa che dicevi riguardo al Perù e la nutrizione dei bimbi. Avevo letto...

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 apr 2011, 15:13

Si è svegliato il mio cucciolo e ora poppa. :emozionee

Dicevo uaina avevo letto che proprio in Perù nelle zone più disagiate hanno introdotto una pappa più equilibrata con le cose locali. Con questa evitano la denutrizione e con questo delle carenze future a livello motorio e nell'aprendimento. :ok Mi chiedo ora come cavolo non lo facciano anche in Messico. :bomba

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 apr 2011, 15:30

Dimenticavo pure... susi75 Tanti :incrocini di pronta guarigione per la congiuntivite.

laurajjj Come lo scritto altre volte, ho nostalgia del pancione ma di certo non di come mi sono sentita giù dopo il parto, avrei voluto prenderla diversamente. Per ora dico di non ad un secondo figlio/a ma in tanto penso sempre a tenermi le cosine ancora buone caso mai. :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 apr 2011, 15:33

Mi scollego, inizio a prepararci per uscire. :bacio

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 20 apr 2011, 16:17

ehilaaa io sempre coi min contati!
ufff sono arrivata a pag 33 a leggere e devo andare a cambiare il nanerottolo... spero di ripassare dopo!
baci a tutte
p.s. ho segnato l'ecg a gabriel

kiss
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 apr 2011, 21:05

Buonasera a tutte + Marco :sorrisoo
Oggi giornata davvero campale :impiccata: sono distrutta...fra poco quindi mi sa che vado a dormire che son distrutta :x:

Oggi Zahi è caduta al parco e si è fatta la sua prima sbucciatura al ginocchio..non vi dico che tragedie :x: ..non ssendosi praticamente mai fatta male è sconvolta... :risatina:

Laurajjj ho visto il fantastico video di Luca che fa il gradino :-D ..è davvero incredibile il tuo bimbo :-D

Leggo di voi :sorrisoo
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 apr 2011, 21:12

Buona sera! :sorrisoo Oggi a Boboli mi sentivo come dentro ad una fiaba, mi sono fatta con Emiliano diversi sentieri nascosti ed era quasi a chiusura quindi c'era poca gente. Sentivo solo le foglie, bellissimo!

ValeriaGP :bacetto

uaina :coccola Per Zahi.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 apr 2011, 21:12

uaina Complimenti per i dentini! :clapPure a me le scale mi fanno valutare il Box. :x: Novità di Viola Liliana e tuo fratello?

Mariti e malattia... Diciamo che ha una soglia del dolore più bassa della mia. :risatina:

Pappa... Mi trovo in difficoltà a cogliere il momento giusto per dargliela. Emiliano fra le 11.30 e le 13.30 è particolarmente stanco anche se a volte non riesce a fare un pisolino e quindi diventa improponibile la pappa, la rifiuta! Con le merende ci riesco senza problemi, intorno alle 10.30 quella della mattina e intorno alle 17.30 quella del pomeriggio. Se fa il pisolino, al suo risveglio di solito la mangia ma se non lo fa a volte devo attendere oltre le 14.00... Oggi ho deciso di non buttarla via e così quando siamo usciti ho pensato a questa al posto della frutta anche se avevo portato entrambi. Beh, lui ha mangiato pappa, frutta e poi poppa! :urka Questo però intorno alle 17.00, insomma, non so se ho fatto bene. :pensieroso

Ma che incredibile coincidenza Sandra :-D ..proprio 2 minuti fa ho mandato una mail amio fratello per sapere di Viola :urka ..ci leggiamo nel pensiero...cmq non li ho più sentiti e non voglio essere troppo invadente..quindi ho fatto passare un pò ..ti dirò cosa mi dice grazie :bacio

Per il cibo se sono stanchi certo non mangiano..con Lou mi è capitato solo un paio di volte che non fosse riuscita a dormire la mattina, momento nel quale dorme di più e le ho dovuto dare la tetta perchè troppo stanc aper mangiare..lei che mangia tutto e sempre :fischia
Ora si è regolarizzata con i pisolini e vedo che se sgarra ne risente...
la mattina circa dalle 9,30 fino alle 10,30 11 (però con risvegli e riaddormentamenti) e il pomeriggio dalle 13.30 14 fino alle 15,30 circa ..

quindi per 11.30 mangia ..io non le ho mai dato niente a metà mattina altrimenti ovvio che a mezzogiorno non mangia...(secondo me eh..)..

Per me dovresti cercare magari di farlo riposare intorno alle ore che ti dicevo così arriva a pranzo che è riposato e con fame :ok

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 apr 2011, 21:16

Babbala ha scritto:Buongiorno :sorrisoo

Oggi la mia mia cucciola piccola compie 7 mesi :emozionee pensare che 7 mesi fa a quest'ora avevo il pancione e ora ce l'ho di nuovo :urka :ahaha
Tanti auguri anche a Emiliano e Aurora :yeee :cuore :bacio

Stamattina ho da fare un pan di spagna da 8 uova e uno da 6, reduce da un'altro da 8 :impiccata: poi ho da fare fiori, fiori e ancora fiori. Insomma ho un bel po' di lavoro. E in tutto questo melanzane ripiene x stasera e un po' d'ordine.

Qui c'è una brutta novità sfortunatamente. Qualche settimana fa mio padre ha fatto un piccolo intervento alla prostata perché faceva ogni 5 minuti pipì. Dall'esame istologico sono risultati frammenti tumorali. Fa analisi ogni 6 mesi e vanno bene, a parte altre cose che non c'entrano niente. Si pensa ad una cosa allo stato iniziale. Laura tu cosa ne pensi? Ho qui la diagnosi ma non ci capisco niente. Me lo ha detto sabato come niente fosse :buuu spero sia qualcosa di risolvibile perché credo di avere "già dato" :buuu

Tantissimi auguri a Melissa ed Emiliano allora :sorrisoo (ma Aurora chi è?? :pensieroso :pensieroso sarò sclerata...)

Per tuo padre mi spiace molto..tantissimi :incrocini :incrocini per lui :incrocini

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 apr 2011, 21:21

uaina Guarda che coincidenza! Proprio oggi mi chiedevo su di loro, spero che vada tutto bene. :incrocini ... Riguardo alla pappa e i pisolini, diciamo che Emiliano potrebbe avere orari molto simili a quelli di Lou ma per ora non è per niente regolare. Qualche volta lo facevo pranzare alle 11.30 ma mi sembra presto. Poi le merende sono veramente piccole, due spicchi di pera di media misura cotti al vapore e poi frullati (la mangia solo così). Anch'io faccio merende quindi per me va bene come abitudine. Oggi per dire, l'ha mangiata perché è riuscito a fare un pisolino di venti minuti ma ho atteso un pochino dopo che si è svegliato per capire se voleva magari riaddormentarsi come altre volte invece no ed ecco che ho provato.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 apr 2011, 21:22

Aurora è la figlia di una delle new entry, di Serenella87 quella di Kassel.

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 apr 2011, 21:23

MaryLampu ha scritto:Ciao amiche!! :olee
In questo periodo sto latitando parecchio...ho sempre 3000 cose da fare e poi, complice il sole, siam sempre in giro!! :sole_splendente:
Domenica mattina mio marito mi ha montato il seggiolino per Noemi sulla mia bici e lo sto sfruttando parecchio!!! :yeaa:
A lei poi piace tantissimo! :084-Yepa:

Progressi: ormai sta seduta da sola sta problemi, ha imparato a fare le pernacchie con fuori la lingua (fa troppo ridere!!) e interagisce tantissimo... :emozionee
Dentini ancora niente...le fanno un male le gengive povera...speriamo arrivino, anche perchè mi dicono tutti che poi se arrivano in estate è peggio..vero? :pensieroso
Con le pappe procediamo abbastanza bene, settimana prossima inizio anche con quella serale..
Da quando si può introdurre il pesce?
E poi, facendo lo svezzamento tradizionale, fino a quando devono mangiare i "papponi"?
Dalla pediatra devo andare il mese prossimo... :fischia

Un augurio speciale a tutti i cuccioli che oggi fanno il complimese :majorette: e un in bocca al lupo ai tesori malaticci... :incrocini

Spero stiate tutte bene, un bacioneeeeeeeeeeeeee! :bacio :bacio :bacio

P.S. Dieta....al momento sono a meno 2 kg....m la strada è ancora luuuuuuuuuuunghiiiiiiissssssimmaaaaa.... :che_dici

Ebbrava Noemi :sorrisoo ..Se non sbaglio mangiano papponi fino a 12 mesi circa :fischia ..ma aspetta conferme eh...

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 apr 2011, 21:26

Ah, grazie per gli auguri! :bacetto Mi sembra incredibile aver superato il mezzo anno. :cuore ... Cambiando discorso, ho paura di avere sbagliato a non dare il Clenil a Emiliano. Sembra stare meglio (almeno io sono guarita del tutto dal raffreddore) ma ancora gli sento il nasino chiuso. Continuo a fargli lavaggi con fisiologica ma ho smesso con l'aerosol (che ho fatto solo con fisiologica). Oggi una mamma al giardino mi ha detto che il Clenil previene dalla bronchite. :pensieroso

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 20 apr 2011, 21:27

Ciao bimbette!!!!!!!!!!!!
Mi siedo ora....... da stamattina alle 6:00 :impiccata:

Laura.... anche a me il pancione manca un sacco.... ieri ha partorito una mia amica :buuu commozione :buuu
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 apr 2011, 21:30

Scusate, leggevo che Lily74 e Hopla hanno tolto le foto per paura che finissero chissà in quale sito visto che ritengono c'è poca privacy qui. Lily74 inoltre ha lasciato solo le iniziali dei nomi delle sue piccoline. Mi chiedo se questo ha senso visto che c'è un Listone con tutti i nostri nomi e dati vari. Cioè, non basta modificare la firma e togliere le foto ma anche eliminarci dal Listone, giusto? :pensieroso

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 apr 2011, 21:32

susi75 Dalle sei? :urka :coccola Per ironia del caso, oggi Emiliano mi ha svegliata per poppare alle 09.30 circa. :fischia

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 20 apr 2011, 21:33

Sandra ah ecco chi è Aurora..sorry Serenella :thank_you: :thank_you:

Per l'ora del pranzo da noi i piccoli mangiano sempre a 11,30 11,45 ( e non solo i piccoli) quindi una merenda a metà mattina io proprio non gliela dò o mi sballerebbe tutto..cmq prende il latte prima di domrire quindi verso le 9,30..
Sai che il giardino di Boboli non l'ho mai visto?? Mi fai venire una voglia..spero di poter venire presto :incrocini

Voglia di pancia io invece per niente....ottimo così..almeno non ho nostalgie :sorrisoo

Stacco che crollo ... :bacio :bacio :bacio a tutte :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 20 apr 2011, 21:41

uaina Spero di regolarmi con il suo pranzo e i pisolini. Allora dovresti venire perché Boboli è stupendo! Sono così fortunata ad averlo a pochi metri e poter entrare quando voglio senza pagare visto che sono residente. Adesso alterno con il giardino, dove porto Emiliano giusto per farlo dondolare un po' sull'altalena e chicchierare con qualche mamma ma ora per noi è molto meglio Boboli. :ok

Bloccato

Torna a “Settembre”