Ho un appartamento al primo piano ed un piccolo giardino al pian terreno delimitato dalla recinsione e da un piccolo cancelletto. Ho avuto la cattiva idea a settembre di lasciare che i bambini utilizzassero i giochi di Ale perchè oramai da bimbo piccolo e lui non li utilizzava più, ma non di invadere il giardino e di sporcarlo. Ho tenuto botta fino adesso perchè lo utilizziamo poco in effetti, ma non per questo vorrei che vederlo sporco o utilizzato da altri. Addirittura hanno piazzato nel giardino, peraltro piccolo, anche una bici piuttosto grande della bambina quando potrebbero metterla nel garage. Quello che mi ha fatto però incaz... è che da qualche giorno quando rientro a casa con Ale verso le 18:00 trovo i bambini ed i genitori nel giardino. La prima volta mi sono sentita dire che si erano un attimo appoggiati per guardare i bambini, ma ieri erano in giardino a farsi un aperitivo
Sono stata una stupida perchè devo sempre ricordarmi che non tutti sono discreti come me e quindi avrei dovuto mettere dei paletti da subito.
Mi dispiacerebbe però creare malumori. Ale gioca con questi bambini, anche se si tratta di 1 ora al giorno. Come faccio? chiudo il cancello di botto e sposto la bici nel vialetto?
Sono in difficoltà, anche perchè sono troppo buona ed alle volte preferisco star male piuttosto che agire.
Avevo pensato alla scusa del voler rimettere a posto il giardino perchè nei prossimi mesi lo utilizzeremo di più. Perchè mettero fuori un piccolo barbecue e quindi non vorrei che i bambini si facessero male e che pianterò alcune cose e non voglio che ci passino sopra con i piedi. Bhooooo...qualsiasi cosa dirò...temo reazioni non positive...
Help..suggerimenti