GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!

Messaggio da mammakoala » 20 apr 2011, 13:16

marexia ha scritto: Cri75 è davvero incredibile quante cose ogni giorno ti facciano stupire e commuovere di tuo figlio...certo, quando nasce è amore immediato, ma niente paragonato a quanto cresce questo amore nel tempo! Ogni cosa che fa mi dico:"mamma mia, ma che spettacolo, ma come è possibile???Come è arrivata a fare o dire queste cose, che solo ieri non faceva o diceva????"...ragazze, ci aspetta un cammino meraviglioso con i nostri agostini!!!!!! :cuore
:quoto_1:
2008
2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 apr 2011, 13:18

cri75 ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE
ALEXXANDRA che brutta esperienza , ma dici che ti ha fatto così male anche perchè essendo sempre a dieta non prendi mai tanti zuccheri ? Samuele è un nome che piace tanto anche a me ,ma se fosse maschio sarà Enrico.
MAMMAKOALA grazie per la dritta dei pop-in , mi sto informando anch'io e più cose sai meglio è !
MAREXIA quasi mi sono emozionata anch'io con la storia del chicco di caffè , mi sembrava di vedervi! dolci :cuore .

Si di zuccheri ne mangio davvero pochi normalmente... forse per me era davvero eccessivo... e poi tieni conto che il glucosio puro non fa parte della mia dieta da almeno 2 anni avendo io sostituito ogni forma di zucchero con fruttosio e sciroppo d'agave...
ma con me non funziona ingrasso lo stesso... :buuu
Forse è colpa della tiroide (io ho la tiroidite e sono incura con eutirox) ma il TSH va sempre benissimo....

Bello anche Enrico! :-D
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 apr 2011, 13:26

Alexxandra, tanto per sapermi regolare, i tre prelievi a che distanza vengono fatti l'uno dall'altro? Quanto tempo devo prevedere di stare in ballo?
2008
2011

franciii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da franciii » 20 apr 2011, 13:29

Ciao ragazze, vi sento parlare sempre della curva glicemica e mi sembra molto strano che il mio ginecologo mi abbia fatto fare sempre e solo urine emocromo, anti toxo e anti cmv e basta..mai ho fatto un esame per la glicemia e sono alla 24 settimana inoltrata!!Di pomeriggio ho la visita e glielo chiedo così mi tolgo questo dubbio, anche perchè mia nonna era diabetica, quindi ho paura del fattore ereditario e poi sinceramente mangio di continuo cose dolci e naturalmente ingrasso!La mia bilancia dice 6,5kg vedremo quella del gine!!Vi aggiorno al ritorno..baci

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 20 apr 2011, 13:29

mammakoala ha scritto:Alexxandra, tanto per sapermi regolare, i tre prelievi a che distanza vengono fatti l'uno dall'altro? Quanto tempo devo prevedere di stare in ballo?

Tempo zero
A 60 minuti
a 120 minuti

Per cui un totale di 2 ore!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 apr 2011, 13:33

BUONGIORNO !!!

MA QUANTO AVETE SCRITTO ??? :-D

stamattina abbiamo portato ALe dall'oculista così finisce con sta atropina piccino mio...ci vede benissimo...prox controllo prima dell'inizio della scuola !!

poi abbiamo fatto colazione al bar ..poi all'orto...pappa e ora eccoci qui...hihihiih....voi lavorate intano !! hahahah

ALEXXANDRAche pallline la curva glicemica...mi ricordo che sta cosina da bere era davvero schifosssssisssimissima :x:

ALEONBuona Pasqua e buon viaggio :ciaociao

mammakoala :festa congratulation per il maschietto !!!!!

marexia :-D che brava fai la colomba !!!

io anche mi sbatto... :hi hi hi hi faccio le uova sode e le dipingo con Ale , ci mettiamo i nomi e vuolà..i segnaposto :stuzzica che bravi eh !!!

PER I LAVAGGI ANCHE IO MAI USATO NULLA...SEMPRE LAVATO LA ROBA INSIEME ALLA NOSTRA ... :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 apr 2011, 13:41

Franciii, in uno dei primi esami del sangue probabilmente c'è anche la glicemia. In base ai risultati di quello e alla tua storia ti dirà se farla oppure no. La minicurva si fa dopo la 24 settimana è per quello che non te l'ha mai ancora chiesta.
Nonna paterna diabetica anche per me, ma non è quello che ha pesato sulla sua decisione, è stata la mia tenera età e quasi quasi me la evitava lo stesso. :incrocini

Alexxandra, due ore eccheppalle.... mi porterò un buon libro...
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 apr 2011, 13:50

Ciao francii!!!! Era un pò che non ti si leggeva, tutto ok?
Stai tranquilla, può darsi che il tuo gine non ritenga necessario fartela fare, di solito devono essere soddisfatti alcuni "criteri": età. sovrappeso (già prima della grav...), precedenti parti con bimbi cicciotti, familiarità di tipo 1.
Io ho mio padre super-diabetico, ma di tipo 2, che ce volete fà, era pasticcere fino all'anno scorso!!! Ho 35 anni, quasi 36, non sono mai stata un fuscello e emma era 3,810 gr, eppure con i valori a posto e il peso sotto controllo non me la fa fare......speruma ben!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 20 apr 2011, 14:33

AriBuongiorno,

curva glicemica, in Toscana è obbligatoria.. ma non da ora, ma da sempre.. Prima a seconda degli esami del sangue e della storia personale sceglievano se farti fare la curva intera o la mini curva.. Di Irene nel 1994 vinsi la curva intera perché avevo preso troppi kg.. Di Mattia nel 2000 mini curva.. Adesso non ci sono problemi, tre prelievi per tutti obbligatoriamente... :impiccata: Anche x me il problema è bere quel "troiaio" dolce da morire... mi fa proprio... :x: A me tocca dalla 26+0 - 27+6 settimana insieme all'esame emocromocitometrico completo con conteggio piastrine, Esame Urine e Toxotest (sto copiando dal libretto) Il problema è che hanno abbassato 'sti benedetti valori.. cmq va beh, meno male che sono lontana da Pasqua, così un po' di cioccolata me la magno... :slurpatona:
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 apr 2011, 14:44

meno male che in emilia non è obbligatoria....e dire che se c'è un posto in cui se magna e se ingrassa è questo!!!!! :ahaha
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 20 apr 2011, 14:44

Min**ia! Ragazze!!! Io in due ore cambio umore in modo totale.. da non vedo l'ora che nasca e di vederli insieme "cip & ciop" a ... speriamo nasca il più tardi possibile così rimando il momento "duo" al più tardi possibile...

Saranno gli ormoni o sarò bipolare???

Ora sono nel momento non vedo l'ora.... :emozionee :emozionee
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 apr 2011, 14:46

io per ora sono ottimista e nella fase "non vedo l'ra"...sarà che emma non mi ha mai dato nessun tipo di problema, neanche minimo, sonno, pappa, robe varie...odddio, non vorrei avere una tranvata agostina in faccia!!!! :impiccata:
Immagine

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 20 apr 2011, 14:59

ahahahahhahahah!!! Dai nooo speriamo di nooo!
Visto che Chri dopo 15 giorni di vita già dormiva da mezzanotte alle 6 tranquillo e che ha sempre mangiato (e quando sono piccoli sono le due fonti di preoccupazione maggiori) ho sempre detto che il secondo me le avrebbe fatte pagare... :buuu :buuu SPERIAMO DI NOOOOOO!!! :incrocini :incrocini :incrocini
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 20 apr 2011, 15:50

buon pomeriggio...avete scritto tantissimo!!!!ho dato una sbirciata veloce..

ho visto che si è aggiunto qualche maschietto!!... :clap

ho letto dei pannolini lavabili...mi avete incuriosito molto...ci sono tanti modelli, consigli su quali scegliere??e poi si riutilizza tutto o una parte va cmq buttata??...credo che i primi tempi utilizzerò quelli usa e getta, anche xkè è la mia prima cucciola e mi sento tanto imbranata solo al pensiero....ma mi voglio informare bene x quelli lavabili...

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 20 apr 2011, 16:01

e cmq....leggere delle vostre esperienze e dei vostri cuccioli mi da una gran carica!!....ho una gran fifa ma allo stesso tempo non vedo l'ora di abbracciare la mia cucciola e di mettermi alla prova!!la amo già così tanto!!... :emozionee

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 apr 2011, 16:47

Pepita82 ha scritto:e cmq....leggere delle vostre esperienze e dei vostri cuccioli mi da una gran carica!!....ho una gran fifa ma allo stesso tempo non vedo l'ora di abbracciare la mia cucciola e di mettermi alla prova!!la amo già così tanto!!... :emozionee
e quando ci sarà ti verrà tutto naturale, i dubbi ci saranno, ma se c'è una cosa vera è che una mamma conosce il proprio bambino meglio di chiunque e sa cosa è meglio per lui/lei...gli errori si faranno, ma tutti spinti dall'ammmmmore!!!!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 apr 2011, 17:10

ragazze ho sbirciato il post delle apriline...caspita! su 20 bimbi nati 15 hanno anticipato, 3 posticipato di pochissimi giorni......e sono molte plurimamme, una ragazza ha avuto il 6°, wow, che brava!!!!!!!!!!
Sono pure grafomani, 20 post, di cui 5 solo nel primo trimestre!!!! Cavoli miei mai, io eh? :risatina:
Immagine

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 20 apr 2011, 17:47

chissà!!... :pensieroso ...sarebbe quasi meglio anche x noi anticipare un po....farsi i mesi più caldi con la panzona sarà dura!!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 20 apr 2011, 21:01

Ragazze, qui si scrive un sacco e io non sto in pari!!!

Ho letto solo gli ultimi post e vi dico solo una cosa: io ho avuto Francesco 12 giorni dopo la scadenza. Non li auguro a nessuno. Giuro, a nessuno. :x:

E se ci fosse un po' di equità, questa volta mi andrebbero almeno scontati!!! :incrocini
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 20 apr 2011, 21:38

Giulia80 ha scritto:Ragazze, qui si scrive un sacco e io non sto in pari!!!

Ho letto solo gli ultimi post e vi dico solo una cosa: io ho avuto Francesco 12 giorni dopo la scadenza. Non li auguro a nessuno. Giuro, a nessuno. :x:

E se ci fosse un po' di equità, questa volta mi andrebbero almeno scontati!!! :incrocini
:quoto_1: :quoto_1: Alice è nata 10 giorni dopo la DPP....e la penso esattamente come Giulia!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”