GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa fare? Hanno provato a rubarmi borsa e bimba fuori dal nido

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cosa fare? Hanno provato a rubarmi borsa e bimba fuori dal nido

Messaggio da Jadore » 19 apr 2011, 14:58

Ari ha scritto:l'uscita dal nido è scaglionata o c'è una fascia oraria precisa in cui escono i bambini?
chiedere ai poliziotti/carabinieri/polizia municipale del vostro quartiere di mettere un'auto di pattuglia in quell'orario almeno per un po' di tempo (visto che le denunce sono state più d'una)?
I bimbi escono dalla 16 alle 16.30 alcuni anche più tardi perchè fanno il tempo prolungato, vedo tantissimi genitori che sono gia li dalle 15.30\45, cmq di gente che gira ce n'è parecchia inoltre stanno anche rifacendi una parte di pavimentazione e ci sono anche gli operai che però non hanno mai notato niente.....
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 apr 2011, 15:07

Jadore ha scritto:
Ari ha scritto:l'uscita dal nido è scaglionata o c'è una fascia oraria precisa in cui escono i bambini?
chiedere ai poliziotti/carabinieri/polizia municipale del vostro quartiere di mettere un'auto di pattuglia in quell'orario almeno per un po' di tempo (visto che le denunce sono state più d'una)?
I bimbi escono dalla 16 alle 16.30 alcuni anche più tardi perchè fanno il tempo prolungato, vedo tantissimi genitori che sono gia li dalle 15.30\45, cmq di gente che gira ce n'è parecchia inoltre stanno anche rifacendi una parte di pavimentazione e ci sono anche gli operai che però non hanno mai notato niente.....
eh, ma non è il loro lavoro guardare se ci sono cose strane in giro.
secondo me la cosa migliore e fare la raccolta firme per richiedere una pattuglia di vigilanza.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 19 apr 2011, 16:51

Oggi ho parlato con la rappresentante di classe che a sua volta ne parlerà con la direttrice per vedere come possiamo muoverci.
Gli zingari putroppo sono una piaga e finchè i comuni gli permetteranno determinate cose non ce li leveremo mai dalle nostre città.
Le ho detto anche dell'idea della vigilanza da parte degli anziani, vediamo un pò se riusciamo a smuovere qualcosa, grazie ancora a tutte :)

Speriamo comunque che queste cose non accadano più perchè mi hanno lasciato dentro a parte la paura, un vero schifo,mi sono sentita davvero violata mi sono sentita MALE, nel mio paese, nella mia città, davanti ad un nido, io ora ho il terrore di andare a prendere mia figlia...non puo' essere normale una cosa cosi, non lo è e la cosa ancora meno normale e che gli si permettano queste cose.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 19 apr 2011, 16:58

mai sentita una cosa del genere sono abbastanza sconvolta :urka
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 19 apr 2011, 17:32

Jadore, a me è capitato il 15 dicembre....

Ti capisco bene...il terrore e l'amarezza sono infiniti...

Se posso darti un consiglio, non andare senza borsa a prenderla, pensano poi che l'hai lasciata in macchina e ti trovi il finestrino frantumato....a me hanno fatto così.....e mi hanno ribato la borsa...

Quello che mi ha lasciata più "triste" è il fatto che dove io lascio mi figlio tutti i giorni, 8 ore al giorno, non sia un posto sicuro...sono stata malissimo...

Ci ho messo un bel pò a riprendermi...ma piano piano passa....

Sempre all'erta però eh!!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 apr 2011, 18:20

Anche da noi i furti davanti al nido e alla materna sono all'ordine del giono :bomba
Sinceramente leggendoti ho pensato ( e spero sia così) che hanno provato ad aprire lo sportello dietro nella speranza di riuscire a rubarti la borsa.

Con altre mamme io chiederei, come ti hanno già suggerito, di far sorvegliare la zona dai volontari che fanno attraversare i bambini oppure, richiedere delle telecamere.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 19 apr 2011, 18:31

maskat ha scritto:Anche da noi i furti davanti al nido e alla materna sono all'ordine del giono :bomba
Sinceramente leggendoti ho pensato ( e spero sia così) che hanno provato ad aprire lo sportello dietro nella speranza di riuscire a rubarti la borsa.
Con senno di poi (sono giorni che ci penso e ci ripenso) me lo sono augurato anch'io sinceramente, ma accanto a mia figlia quel gesto mi ha gelata, certo forse non sarebbero arrivati a tanto, ma è gente senza scrupoli e non sarebbe ne il primo nell'ultimo che rubano, io nel dubbio sulla denuncia ho messo che il gesto era per rubarmi la bimba.
Perchè comunque anche aprendo la portiera dietro la borsa era distante, cioè la cosa non sarebbe stata agevole, avrebbero dovuto arrabbattare troppo.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 19 apr 2011, 18:44

Jadore ha scritto:
maskat ha scritto:Anche da noi i furti davanti al nido e alla materna sono all'ordine del giono :bomba
Con senno di poi (sono giorni che ci penso e ci ripenso) me lo sono augurato anch'io sinceramente, ma accanto a mia figlia quel gesto mi ha gelata, certo forse non sarebbero arrivati a tanto, ma è gente senza scrupoli e non sarebbe ne il primo nell'ultimo che rubano, io nel dubbio sulla denuncia ho messo che il gesto era per rubarmi la bimba.
Perchè comunque anche aprendo la portiera dietro la borsa era distante, cioè la cosa non sarebbe stata agevole, avrebbero dovuto arrabbattare troppo.
Sicuramente in quel momento lo avrei pensato anch'io che mi volessero portare via la bambina.
Hai fatto bene a dichiararlo nella denuncia magari si attivano + velocemente :incrocini
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 19 apr 2011, 19:19

Jadore ha scritto:
E' possibile che siamo alla mercè di questa gentaglia?
Jadore ha scritto: Gli zingari putroppo sono una piaga e finchè i comuni gli permetteranno determinate cose non ce li leveremo mai dalle nostre città.
Jadore ha scritto: ma è gente senza scrupoli e non sarebbe ne il primo nell'ultimo che rubano, io nel dubbio sulla denuncia ho messo che il gesto era per rubarmi la bimba.

io ci andrei un pò cauta o , secondo me, il topic non arriva a sera :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 19 apr 2011, 21:46

Dubbiosa hai ragione mi sono lasciata un pò prendere dall'arrabbiatura.... :sorrisoo
Mi ha contattato la polizia chiedendo se saprei riconoscerle, quella più anziana dentro alla cabina sicuramente quella che è frecciata davanti alla macchina no...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 20 apr 2011, 8:45

Jadore ha scritto:Dubbiosa hai ragione mi sono lasciata un pò prendere dall'arrabbiatura.... :sorrisoo
Mi ha contattato la polizia chiedendo se saprei riconoscerle, quella più anziana dentro alla cabina sicuramente quella che è frecciata davanti alla macchina no...
Almeno con te si stanno muovendo...io ho fatto denuncia ai Carabinieri.....ho descrito la macchina nei dettagli(perchè l'avevo vista parcheggiata prima che entrassi a scuola)......ma l'unica cosa che mi hanno detto "Se ritroviamo qualcosa la chiamiamo!" :x:

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 20 apr 2011, 13:14

Jadore ha scritto:Dubbiosa hai ragione mi sono lasciata un pò prendere dall'arrabbiatura.... :sorrisoo

Io ne direi di peggio!!! Sono cosa assolutamente sconvolgenti!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 20 apr 2011, 13:30

Quoto MammaMatteo : in una situazione di questo genere, chi se ne frega del politically correct!!! E per fortuna Jadore ha solo una bimba da caricare : mi immagino io nella stessa situazione, che sono sempre con due bimbe, se non con tre quando ho quella di mia sorella!!!
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 20 apr 2011, 13:42

Saretta78 Io ho fatto denuncia alla polizia, precisamente da un mio amico, quindi la pratica so che è stata velocizzata, perchè gli ho fatto molto pressing....cmq non credo molto nella giustizia quindi secondo me finirà in mezzo alle migliaia di pratiche che hanno :buuu

Preciso che le cose che ho scritto le pensavo prima e adesso dopo questo fatto le penso ancora di più, ma forse su un forum non è giusto dirle, visto che ci possono essere idee differenti e si possono scatenare flame :fischia

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 20 apr 2011, 16:51

io ancora non mi capacito.
se mi capitasse una cosa del genere rimarrei scossa per tanto tempo.
ma che gente c'è? :impiccata:
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 apr 2011, 10:46

cinzia1974, purtroppo è così.....

Io ho avuto i ladri in casa a novembre 2009(eravamo in casa solo io e Nathan) e pensavo di aver già pagato il mio debito con la malavita(se tutti ne abbiamo uno)......invece a dicembre 2010 entro 3 minuti alla materna a togliere la giacca a mio figlio e quando torno in macchina, vetro frantumato e borsa sparita! (Macchina di soli 15 giorni di vita.....sai che rabbia anche per questo???).....

E nessuno ha visto nulla......strada che alle 7.30 del mattino pare di stare sull'Adricatica in agosto..... :che_dici

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 21 apr 2011, 10:47

E abito in un paesino di campagna di sole 3000 anime......non oso immaginare in città come si vive :x: (magari poi meglio!)

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 21 apr 2011, 22:49

Jadore ha scritto: il problema che aveva una complice che è sbucata di corsa da davanti alla macchina...

Voi cosa fareste...?
La prossima volta metti in moto e... accelera.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 22 apr 2011, 8:05

LadyRock ha scritto:
Jadore ha scritto: il problema che aveva una complice che è sbucata di corsa da davanti alla macchina...
Voi cosa fareste...?
La prossima volta metti in moto e... accelera.
Il problema è che era chinata e proprio non l'ho vista, l'ho vista sbucare fuori velocissima come un gatto, veramente una frazione di secondo :buuu

La cosa positiva è che non si sono più visti zingari da venerdi scorso...non abbasso la guardia comunque !

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 22 apr 2011, 18:44

Dubbiosa ha scritto:
Jadore ha scritto:
E' possibile che siamo alla mercè di questa gentaglia?
Jadore ha scritto: Gli zingari putroppo sono una piaga e finchè i comuni gli permetteranno determinate cose non ce li leveremo mai dalle nostre città.
Jadore ha scritto: ma è gente senza scrupoli e non sarebbe ne il primo nell'ultimo che rubano, io nel dubbio sulla denuncia ho messo che il gesto era per rubarmi la bimba.

io ci andrei un pò cauta o , secondo me, il topic non arriva a sera :fischia
Beh tanto secondo me almeno il 90% di noi pensa cose ben peggiori su codesti tizi :fischia
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”