circa un mese fa ho trovato una macchia grande come una moneta da 1euro sul petto, era rossa, secca, screpolata.
non sapevo cosa era e avevo pensato all'etichetta di qualche body (giusto in mezzo al petto?

ho portato la piccola dalla pediatra ma la macchia era in via di guarigione e non ha saputo dirmi con certezza cosa poteva essere, forse dermatite atopica

ebbene da due giorni ha una nuova macchia stavolta sul pollice della mano.
confrontando le foto che ho trovato su internet credo che non ci siano più dubbi purtroppo, sicuramente lunedi passerò dal medico per conferma.
adesso devo documentarmi il più possibile perchè ho capito che questo disturbo provoca prurito intenso e infatti notavo che la bimba è molto nervosa!
inoltre quando la lavo con i detergenti normali da neonati, la macchia si accende di più, non so se influisce anche l'acqua calda.
però continuo a spalmare il burro di karitè come mio solito, magari non va bene?
mi sembra che la pediatra parlò di crema lichtena... non so come si scrive, ma onestamente vorrei usare qualcosa di totalmente naturale, consigli dalle esperte?
grazie a tutte