GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
5+4 niente sacco vitellino
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Re: 5+4 niente sacco vitellino
Va bè Phoebe ma allora dillo subito che era addominale!!!!!!!!!!!
Non si vede una cippa lippa con quella a quell'epoca!!!!!!!!!!!!!!
Vai per favore a fare una ecografia seria TV anche domani se vuoi e vedrai che si vedrà benissimo il sacco vitellino!
Non si vede una cippa lippa con quella a quell'epoca!!!!!!!!!!!!!!
Vai per favore a fare una ecografia seria TV anche domani se vuoi e vedrai che si vedrà benissimo il sacco vitellino!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- cleo
- Master~GolGirl®
Alexxandra, credo che in Inghilterra sia già tanto che le abbiano fatto un'eco a 5+qualcosa..... 

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
si immagino.... però mica puoi fare un'eco inutile a 5+ settimane che dovrebbe tranquillizzare una persona invece che mandarla in ansia perchè sbagli metodica... 

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- cleo
- Master~GolGirl®
Tu hai perfettamente ragione ma nelle maggioline con noi abbiamo un'italiana residente in Irlanda e dai suoi racconti abbiamo capito che la gravidanza nel Regno Unito/Irlanda è trattata in maniera MOLTO diversa rispetto all'Italia. E non solo lì, anche in altri paesi europei.Alexxandra ha scritto:si immagino.... però mica puoi fare un'eco inutile a 5+ settimane che dovrebbe tranquillizzare una persona invece che mandarla in ansia perchè sbagli metodica...
Quindi penso che se non hai scelta.....ti adatti e ti "cucchi" l'eco esterna a 5+... settimane.
Che è un'assurdità ma loro, evidentemente, la pensano in maniera diversa.

- Saralion
- Basic~GolGirl®
Infatti!! Il punto è che un'eco a quell'epoca (e per di più addominale) un'eco non tranquillizza nessuno, ma l'unico risultato cui porta è solo un sacco di ansia! Si vede che al centro non interessava molto l'ansia che avrebbe provocato... comunque è inutile agitarsi. Bisogna fidarsi anche un po' della natura, e vedrai che tra una settimana o due si vedrà quel che si dovrà vedere.
Alla fine puoi anche fare un'eco al giorno non si può mica cambiare il corso delle cose...
Alla fine puoi anche fare un'eco al giorno non si può mica cambiare il corso delle cose...
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm

- akane
- Gold~GolGirl®
ehhhhh vabbèphoebe2 ha scritto:Paola67, era un'eco addominale. io l'ho chiesta quella interna ma ha detto che non era necessario.. mah! la tipa era una stu**da e sembrava scocciata.
pensa che a me la hanno fatta transvaginale anche a 11 settimane perchè addominale si vedeva malissimo e minuscolo!!!!!!!!!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- cleo
- Master~GolGirl®
A me han fatto la TN a 13+1 per via transvaginale causa utero completamente retroverso e "pessima ecogenicità" che tradotto significa: ma quanta cazz'e ciccia hai sulla pancia????akane ha scritto:ehhhhh vabbèphoebe2 ha scritto:Paola67, era un'eco addominale. io l'ho chiesta quella interna ma ha detto che non era necessario.. mah! la tipa era una stu**da e sembrava scocciata.
pensa che a me la hanno fatta transvaginale anche a 11 settimane perchè addominale si vedeva malissimo e minuscolo!!!!!!!!!

- akane
- Gold~GolGirl®
ma io ero secca
una volta

una volta

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Lady
- Master~GolGirl®
PHOEBE sono andata a guardarmi la mia prima eco...a 5+5 solo camera gestazionale...non contenta, anzi direi disperata a 6+1 , quindi dopo 3 gg ne ho fatta un'altra.......e c'era tutto! camera gestazionale, battito e sacco!
Posso capirti benissimo...si vuole sapere...e' giusto andarne in fondo e semmai mettersi il cuore in pace..in tutti i sensi!
Non posso che dirti di star tranquilla e per la tua tranquillita' tra 3-4 gg fai un'eco e vedrai che avrai la sorpresa positiva che ho avuto io e che mi e' servita per tranquillizzarmi e credere che tutto stava andando per il verso giusto!
Tanti
affinche' vada tutto benissimo!
Posso capirti benissimo...si vuole sapere...e' giusto andarne in fondo e semmai mettersi il cuore in pace..in tutti i sensi!
Non posso che dirti di star tranquilla e per la tua tranquillita' tra 3-4 gg fai un'eco e vedrai che avrai la sorpresa positiva che ho avuto io e che mi e' servita per tranquillizzarmi e credere che tutto stava andando per il verso giusto!

Tanti

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- simova3
- New~GolGirl®
phoebe2 ha scritto:grazie ragazze. un po' mi tiene le speranze...
certo che non ho scelto io di fare un'ecografia cosi presto solo per poi farmi paranoie, ma e' stata una scelta del centro in cui vado.
ho fatto le prime beta a 8PO ed erano a 9
al 10 Po erano a 53.
per cui, non si puo' dire che io sia davvero una settimana indietro perche' altrimenti non sarebbe stato possibile avere il test positivo o le beta.
sto facendo una terapia per sostenere la gravidanza il piu' possibile.
e infatti mi chiedo se non sia proprio questa che stia ritardando l'espulsione di un uovo cieco se e' questo il caso.
inssoma, voi dite che a 5+4 e' possibile che ancora non si sia formato il sacco.
ma com'e' possibile, se pero' i miei ormoni sono aumentati tantissimo?
(test digitale, fatto piu' volte, dave 3+ a soli 4+3!)
mi sembra che ho ormoni piu' alti della media e che appunto sostengano la teoria che ci sia qualcosa che non va.
inoltre con Denise a 5+1 ho visto il sacco, e a 6+3 il battito.
e' lattesa che mi distrugge.
oggi pomeriggio chiedo se mi possono fare un'eco la settimana prossima invece perche' cosi' mi viene un esaurimento.
se deve finire, che sia subito e basta
Anche io carissima alla 5 settimana e qualcosa non avevo il sacco vitellino visibile....... quindi non perdere la speranza....non sono tutte uguali le gravidanza e tutto è fisiologico!!!! Vedrai tra qualche giorno vedrai l'embrioncino e battito.... stai facendo le beta?

- phoebe2
- Expert~GolGirl®
me lo sono appena ricordato che di Denise a 5+1 mi avevano fatto l'eco interna.
questa volta la tipa mi ha detto che era troppo giovane l'eta' per vederci di piu' anche con quella interna. per questo non me l'ha fatta. che ne so io...
avrei dovuto insistere ma li' per li' non ragionavo molto.
mi ricordo qualche dato sulla camera;
11 x 9 x non ricordo
non ho i documenti con me. ce li ha l'ospedale.
questa volta la tipa mi ha detto che era troppo giovane l'eta' per vederci di piu' anche con quella interna. per questo non me l'ha fatta. che ne so io...
avrei dovuto insistere ma li' per li' non ragionavo molto.
mi ricordo qualche dato sulla camera;
11 x 9 x non ricordo
non ho i documenti con me. ce li ha l'ospedale.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
niente beta. le ho fatte solo all'inizio. non me le fanno fare. dicono sono inutile ora.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
Guarda, io non sono un'esperta, ti do solo la mia esperienza personale: a me il Clearblue Digital dava incinta 2-3 quando in realtà ero una settimana indietro. Non si tratta chiaramente di scienza esatta, e va chiaramente presa con le pinze... Ma anche io con un'U.M. mestruazione sulla carta al 17/12 ed un Clearblue che segnava già 2-3 avevo la sicurezza che se vi fosse la camera al posto giusto, avrei visto anche l'embrione. E invece alla fine comunque ero 9 giorni indietro e l'ho scoperto la settimana dopo con perdite d'impianto e relativa corsa al PS convinta che fosse tutto finito.phoebe2 ha scritto:ma com'e' possibile, se pero' i miei ormoni sono aumentati tantissimo?
(test digitale, fatto piu' volte, dave 3+ a soli 4+3!)
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
Credo fermamente che nel momento in cui pubblicherò la mia risposta leggerò altri commenti simili al mio... Ma devo dirtelo comunque!phoebe2 ha scritto:Paola67, era un'eco addominale. io l'ho chiesta quella interna ma ha detto che non era necessario.. mah! la tipa era una stu**da e sembrava scocciata.
Eco addominale? Anche se ci fossero stati 3 mm. non si sarebbero visti! A me li hanno a malapena riscontrati con un'ecografia transvaginale con decisi ravanamenti annessi!
A parte il fatto che a me addominale, vista l'importanza delle mia parete, nessuno l'avrebbe fatta... Ma anche se tu fossi una silfide per una maggiore certezza, vista anche la delicatezza della situazione e la tua cura per il mantenimento della stessa, credo che chiunque avrebbe optato per la sonda transvaginale anziché addominale!
Non ci resta che restare

- Nymphalidae
- Master~GolGirl®
Nel mio caso, solo alla villocentesi, a 12+3, hanno proceduto per ecografia addominale. Avevo la pancia più indolenzita per lo schiacciamento da sonda che per la puntura in sécleo ha scritto:A me han fatto la TN a 13+1 per via transvaginale causa utero completamente retroverso e "pessima ecogenicità" che tradotto significa: ma quanta cazz'e ciccia hai sulla pancia????akane ha scritto:ehhhhh vabbèphoebe2 ha scritto:Paola67, era un'eco addominale. io l'ho chiesta quella interna ma ha detto che non era necessario.. mah! la tipa era una stu**da e sembrava scocciata.

(Non per andare OT, solo per amor di precisione: ok sono leggermente sovrappeso e c'ho la panzetta, non sono un caso borderline... Solo che la mia pancia, al posto di essere trippetta molliccia è un blocco di granito... Mi sa che c'ho gli addominali dislocati altrove

- crikorki
- Master~GolGirl®
Phoebe, io sono come te a 5+4 e il gine che ho chiamato l'altro ieri mi ha detto che non mi avrebbe visitato subito perchè non si sarebbe visto niente, infatti la prima visita ce l'ho il 30 Aprile....quindi ottimista
E poi se ti va ti aspettiamo nelle DICEMBRINE 2011

E poi se ti va ti aspettiamo nelle DICEMBRINE 2011

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
salve ragazze,
ieri ho chiamato l'ospedale, ho detto che sto morendo di ansia.
ho parlato con l'ostetrica di fiducia
e quando ha saputo che era stata un'eco addominale si e' stupita molto e sommato alla scostumatezza dell'ecografista, mi ha detto che l'avrebbe rimproverata e mi ha prenotata per la prossima settimana! quindi ci aggiorniamo mercoledi!
intanto ho la nausea, ma non e' grave come le gravidanze precedenti, spero non significhi niente di che', solo che magari posso condurre una vita decente, lavoro, etc.
mille grazie per il vostro supporto, parlando con voi, mi sento meglio.
ci aggrappiamo a qualche speranza.
ieri ho chiamato l'ospedale, ho detto che sto morendo di ansia.
ho parlato con l'ostetrica di fiducia

intanto ho la nausea, ma non e' grave come le gravidanze precedenti, spero non significhi niente di che', solo che magari posso condurre una vita decente, lavoro, etc.
mille grazie per il vostro supporto, parlando con voi, mi sento meglio.
ci aggrappiamo a qualche speranza.
- PAOLAM
- New~GolGirl®
Ciao phoebe, anche se non è facile cerca di vivere questo periodo il più tranquillamente possibile. Un grande abbraccio
- valigia
- Expert~GolGirl®
ma allora è logico che non si vedeva nientephoebe2 ha scritto:Paola67, era un'eco addominale. io l'ho chiesta quella interna ma ha detto che non era necessario.. mah! la tipa era una stu**da e sembrava scocciata.

vedrai che è tutto a posto
facci sapere

-
- Master~GolGirl®
se ti puo' aiutare della mia seconda gravidanza a 4+5 in utero non si vedeva nulla di nulla solo endometrio ispessito a 5+4 solo camera a 6+4 camera con puntino pulsante. ho anche avuto test di gravidanza positivo molto presto,UM 7 maggio test positivo il 31 maggio..quindi....

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)