GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE 11:IL TERZO MESE E' TERMINATO ED IL PANCINO SI E' ARROTONDATO

Bloccato
sunflower19
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: OTTOBRINE 11:IL TERZO MESE E' TERMINATO ED IL PANCINO SI E' ARROTONDATO

Messaggio da sunflower19 » 20 apr 2011, 10:42

babbala...no, sono della provincia di Ancona, ma siccome il mio socio lavora a Padova, quando vado da lui facciamo spesso tappa all'outlet :sorrisoo

marita.....grazie per la dritta....ora vado a vedere il trio com'è, il prezzo non è male :ok
Nicole è nata il 22.10.2011

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 20 apr 2011, 10:47

Buongiorno fanciulline incintole ! :cuore

Io sono tra quelle che nonostante sia a 14+5 non sento un bel niente nella pancina..o meglio...qualche volta mi pare di sentire come delle bollicine, ma non so se è invece l'intestino :risatina:
Comunque essendo primipara e con placenta attualmente anteriore (se ne va un po' in giro, boh) penso sia normale. Per fortuna non sono ansiosa per niente, quindi non ho la preoccupazione che il cucciolo/a non stia bene...Comunque tra 1 settimana visita dalla gine e speriamo di vedere sto benedetto sesso che non stiamo nella pelle :vaiii:

Una domanda alle lavoratrici: ma voi quando pensate di rientrare al lavoro? Dopo i 5 mesi di obbligatoria? E soprattutto, al rientro sarete full time??? Io ho già detto che prenderò tutta la maternità cioè anche i 6 mesi di facoltativa, e che al rientro vorrei un part time di 5 ore al giorno (9-14) altrimenti non potrò tornare (ora sono pendolare - circa 40 km - e rientro alle 20 a casa lavorando fino alle 18:15, per colpa degli orari dei treni che non mi favoriscono purtroppo). Mi hanno già detto di sì perchè qui sono indispensabile, ma volevo sentire un po' come vi organizzerete voi!

Altra domanda sc**a: io penso di andare in anticipata come già detto per pendolarismo a luglio, su consiglio della gine, ma eventualmente l'obbligatoria non ho capito se si basa sulla DPP ultima mestruazione o su quella reale (dico così perchè io sono già stata anticipata di 4 giorni rispetto alla DPP che risulta con ultima mestruazione). Spero di esseremi spiegata e scusate i tecnicismi :risatina:

Bacini :bacio
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 20 apr 2011, 10:59

Marlene a me hanno detto che l'obbligatoria si fa partire 2 mesi prima della data prevista del parto ma come dpp mi hanno detto di considerare quella "calcolata" sull'ultimo ciclo e non quella che ad ogni visita ti modificano..spero di essermi spiegata

grazie sun per la dritta dell'outlet
grazie marita per la marca del trio...vado a vedere..

oggi che cucinate???
:pensieroso
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

Katherina79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katherina79 » 20 apr 2011, 11:12

Buon giorno a tutte.
Scusate se non mi sono fatta sentire negli ultimi giorni, ma tra lavoro, nausee e dormite ...
Sto molto meglio adesso :clap , e quindi dovrò iniziare a fare dinuovo qualcosa in casa :stirare: ... la mia casa è un disastro !!!
Ho avuto la visita stamattina :sorrisoo che emozione vedere il mio amore :cuore si muoveva in continuazione il/la biricchino/a. Sono al 7. cielo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Tutto a posto, la mia ddp è il 25/10 e non il 31/10, anche se io credo che sono di una settimana indietro, vedremo
La mia prossima visita sarà il 1 giugno

Per quando riguarda il corredo ... sono confusa, per una principiante come me .... ci sarebbero così tante cose da comprare. Per adesso mi sono limitata a fare dei giri per i negozi, poi vedremo. Però non ho resistito a comprare un paio di cosette premaman, che per ora sono ancora in armadio, dato che da me si vede ancora poco e niente; solo un pò di pancetta nascosta bene :fischia
Immagine

Katherina con Elena, il nostro amore nata il 03.11.2011, 2,940 kg e 50 cm

Katherina79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katherina79 » 20 apr 2011, 11:17

Marlene dato che il abito in un paesino e lavoro come impiegata a ca. 2 km da casa, spero di lavorare fino ad un mese prima della DDP e di rientrare 4 mesi dopo. Se tutto va bene farò 4 ore in ufficio e 4 ore da casa (quindi full time). Spero di non avermi sopravvalutato :fischia
Immagine

Katherina con Elena, il nostro amore nata il 03.11.2011, 2,940 kg e 50 cm

brava
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brava » 20 apr 2011, 11:23

bujibuji ha scritto:Ciao a tutte belle pancine, io sono la sorella di BRAVA, e sono una lugliolina, sono passata per farvi un saluto visto che siete le compagne di pancia della mia sorellona e per farvi tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini .

babbala ma che bello avrai il tuo 4° figlio e sono tutti vicini vicini, sai che compagnia si fanno, ah si lo sai gia :risatina: , ma sono brave o ti fanno disperare? e sai gia che sesso è?

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Ciao mia surelaaaaa!! Ancora non riesco a capire bene come funziona il forum!! mi sembra tutto incasinato!! non ci capisco niente!! Il tuo saluto l'ho visto per caso!!! grazie del saluto!!!!

Babbala complimentoni per i 4 figli. Noi ci accontentiamo di avere i cuginetti vicini, ma mi sa che per noi è più facile!!! Auguriiii. Ciaoooo
[img]][img]http://*******/forum-[/img]

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 apr 2011, 11:44

caricata una lavatrice.. ed il sugo bolle in pentola.. :sorrisoo fameee

marlene la dpp è quella che ha deciso il gine..quella dalla quale tu calcoli le tue settimane di gravidanza.. spero di essermi spiegata..cmq quella reale.. non l'ultima mestruazione x chi (me compresa) ha avuto ovulazione al 40 pm! :sorrisoo
io lavoro fino a fine luglio dopo mi faccio l'obbligatoria di 5 mesi 2+3 e la facoltaiva di 6.. dopodichè fino all'anno della pupa ci sn le 2 ore di allattamento e quindi esco alle 16.00 sempre che nn chieda un part time ma non me lo danno...

kate ciao! su bebè full optional c'è una lista delle cose essenziali.. cmq direi trio, bavaglini, una decina di vestitini, pannolini &co. milton o cmq seterilizzatore, ciuccio e termometro, kit cordone , lenzuoline 3 paia complete, copertina..

voi che cucinate?
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 20 apr 2011, 11:44

Buongiorno
Traslucenza fatta:1mm
Basso rischio , non faro' altre indagini.
Prossima eco : morfologica 9 giugno e mi da che dovrò
Aspettare fino a quel giorno x sapere il sesso
I bimbi poveri non vedono l'ora di saperlo.

X la maternità fa fede la Dpp calcolata dall'ultima mestruazione, e comunque quella che il gine segna sul certificato

X il trio io ho usato x le mie belvoline il plicko della Peg perego e mi sono trovata
Molto bene, x questo cucciolino xo me lo presteranno
Xche dopo i due bimbi e' un attimino usurato.

Non mi ricordo altro Scusatemi ....
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 apr 2011, 11:46

Katherina79 ha scritto:Marlene dato che il abito in un paesino e lavoro come impiegata a ca. 2 km da casa, spero di lavorare fino ad un mese prima della DDP e di rientrare 4 mesi dopo. Se tutto va bene farò 4 ore in ufficio e 4 ore da casa (quindi full time). Spero di non avermi sopravvalutato :fischia
se riesci benissimo! però deve essere il gine a darti l'autorizzazione.. io ho partorito alla 37 esima quindi nn avrei potuto.. causa anche della gestosi e soptrattutto alla fine si ha una stanchezza paurosa.. cmq tanti c :incrocini io però ad agosto me ne vado al mare :hi hi hi hi

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 apr 2011, 11:48

ciao gila! per fortuna anche te tutto ok! ancora un mesetto di pazienza allora.. :sorrisoo

cmq non p detto che calcolano dall'ultima mestruazione.. così è stato per melissa e tutt'ora con camilla.. il mio ciclo era di 55 gioni.. avrei un mese di differenza.. :sorrisoo

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 20 apr 2011, 12:04

Marita si x fortuna x ora tutto bene...

X la data della Dpp in effetti nel tuo caso c'e'uno scarto notevole :-))).

Sai che il mio bimbo grande se cucciolino in pancia fosse una bimba vorrebbe chiamarla Camilla :-)
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 apr 2011, 12:33

dai! e allora speriamo dia femmina!! :incrocini :incrocini :incrocini

cmq hai ragione di solito segnao la dpp in base all'u.m... così si sta a casa un po prima heheh

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 20 apr 2011, 13:04

Beh nel mio caso (DPP) a me conviene segnino quella REALE perchè dovrei aver ovulato addirittura al 10 pm visto quel che mi ha detto la mia gine e anche quella con cui ho fatto l'eco per bitest...Il che è incredibile dato che io ho le ovaie (avevo? :fischia ) micropolicistiche e lentine e tendenzialmente ho sempre ovulato un po' dopo piuttosto che un po' prima (con ciclo abb. regolare però!). Io credo che valga quel che ti scrive il ginecologo sul certificato e basta, ma volevo opinioni esterne.

Anche io avevo pensato di rientrare con le 2 ore di allattamento uscendo quindi alle 16, ma sempre per via dei 40km di treno finirei per arrivare a casa non prima dell 17 o addirittura delle 18 perchè nel pomeriggio c'è solo 1 treno ogni ora anzichè ogni 30 minuti (per fare 35 min di viaggio scarsi poi) e direi che non va bene...Sono convinta che i bambini devono crescere con i genitori e se mamma e papà tornano uno alle 18 e uno alle 20 direi che non va bene...Potendoselo permettere chiaramente, dato che i part-time pagano una miseria e io già prendo una miseria come full time. Penso mi metterò a fare il mio lavoro "base" cioè la traduttrice che potrò farlo da casa il pomeriggio, ranocchio/a permettendo :ahaha

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 apr 2011, 13:08

marlene se devi lavorare a casa tanto vale farlo fuori.. anche perchè hanno bisogno di attenzioni.. cmq credo che con un part time 700 euro dovrebbero arrivare no?

mamma mia sto mangiando gelato.. e camilla si scatena! :cuore

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 20 apr 2011, 13:10

Ah, poi volevo rispondere alla discussione sulle "maratone" ora che siamo incinte: onestamente noi lo facciamo quasi come prima (un po' meno perchè io sono più stanca e secondo me inconsciamente c'è anche che "ormai" abbiamo procreato, e psicologiamente cambia qualcosa), comunque il massimo astinenza sono 2 giorni sempre per stanchezza...E' stato così da subito anche se con le nausee certi giorni era un dramma e zero voglia, ma ora...Per noi è impensabile l'astinenza lunga (sarà un dramma dopo il parto credo...) anche perchè stiamo insieme solo da febbraio 2010, probabilmente un po' conta :ahaha

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 20 apr 2011, 13:14

MARITA ha scritto:marlene se devi lavorare a casa tanto vale farlo fuori.. anche perchè hanno bisogno di attenzioni.. cmq credo che con un part time 700 euro dovrebbero arrivare no?
Purtroppo no, io ora prendo 950 euro con full time e ho detto tutto. E sono unica impiegata, faccio tutto io e ho una laurea in giapponese e varie certificazioni di lingue...Oltre ad aver vissuto a lungo negli Stati Uniti. Lasciamo perdere :bomba

Onestamente non la penso così per il lavoro, le traduzioni le posso fare quando ho tempo e mi gestisco io (metti il bimbo dorme, un giorno vengono i nonni a tenerlo a casa eccetera), mentre il fatto stesso di stare fuori casa tante ore, prendere il treno (solo chi è pendolare su treni stracolmi in città come Roma e Milano purtroppo può capire davvero...la mia linea è stata eletta peggio d'italia 2009-2010-2011 !) è uno stress unico...Vuoi mettere essere a casa col cucciolo?!

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 20 apr 2011, 13:17

marlene ma siete assieme da poco allora!!

io ho visto che lavorare un po serve a staccare.. dopo non è sempr così facile tutto rosa e fiori.. certo è vero tu hai il problema degli spostamenti..
cmq a casa proprio non riuscirei a stare.. un part time andrebbe bene.. intanto pensiamo a sfornare vah.. :sorrisoo

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 20 apr 2011, 13:20

Ciao a tutte!!
Come va?Io bene anche se oggi sono stata in piscina e quindi sono stanca!!Ho voluto sistemare un pò casa visto che stamattina Matteo ha rovesciato la tazzina di latte ed il pavimento faceva schifo,e poi mi son fatta la tinta,x' mannaggia,si affacciano i primi capelli bianchi!! :x:
Visto che solo sola a casa,tra poco vado a riprendere Matteo dalla suocera,ho pensato bene x pranzo di uscire e farmi un bel cono gelato (fiordilatte e variegato nutella :fischia )e poi non ho resistiro ed ho preso anche un saccottino al cioccolato....ma come me li sono goduti!!! :risatina:
Marlene di solito alla prima gravidanza la pancia si vede dopo,diciamo che la pancia che ho ora,alla prima ce l'avevo al quinto mese!!Molto probabile che le bollicine che senti siano proprio il tuo cucciolo,se poi ti stendi e magari mangi un pò di cioccolato,di solito è ancora più facile sentirlo!!
Kathaerina,ma devo cambiarti la dpp nella lista?Fammi sapere!
Ora esco a portare fuori il cane e poi a prendere Matteo,alle 14 ho appuntamento su skype col socio e poi spero di rilassarmi un'oretta!!
Baci a tutte!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 20 apr 2011, 13:22

Marlene ha scritto:Ah, poi volevo rispondere alla discussione sulle "maratone" ora che siamo incinte: onestamente noi lo facciamo quasi come prima (un po' meno perchè io sono più stanca e secondo me inconsciamente c'è anche che "ormai" abbiamo procreato, e psicologiamente cambia qualcosa), comunque il massimo astinenza sono 2 giorni sempre per stanchezza...E' stato così da subito anche se con le nausee certi giorni era un dramma e zero voglia, ma ora...Per noi è impensabile l'astinenza lunga (sarà un dramma dopo il parto credo...) anche perchè stiamo insieme solo da febbraio 2010, probabilmente un po' conta :ahaha

:-D :-D Mi sa anche a me che un pochino conta!! :fischia
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 20 apr 2011, 13:31

MARITA ha scritto:marlene ma siete assieme da poco allora!!

io ho visto che lavorare un po serve a staccare.. dopo non è sempr così facile tutto rosa e fiori.. certo è vero tu hai il problema degli spostamenti..
cmq a casa proprio non riuscirei a stare.. un part time andrebbe bene.. intanto pensiamo a sfornare vah.. :sorrisoo
Sì infatti ho sentito dire da tante mamme che il part time è la soluzione per lavorare senza distruggersi. Io comunque non vorrei mai fare la mamma casalinga, non sono proprio il tipo...Per me è importante venire a Roma ogni giorno perchè cmq io sono di Roma e i miei amici sono qui, mentre nella nostra città non conosco quasi nessuno..Per fortuna è vicina :sorrisoo

Noi si, ci siamo conosciuti ed è stato tutto molto veloce, ma sai avendo cmq 30 e 35 anni quando ci siamo conosciuti e venendo già da altre convivenze entrambi (io mi ero quasi sposata negli USA...) avevamo le idee chiare...Poi come ho raccontato in "presentazioni" il pupo lo volevamo ma senza fretta...avendo il mio lui un problema di astenospermia (o almeno così pensavamo) e avendo avuto problemi a concepire per anni prima di incontrare me...e quindi ci siamo rilassati appena andati a convivere pensando ci volesse tantissimo a concepire...se avessimo concepito...e invece ZAC, neanche 4 mesi e il cuoricino di lui/lei batte dentro di me :emozionee

Bloccato

Torna a “Ottobre”