GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme ravvicinate

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Bloccato
alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: mamme ravvicinate

Messaggio da alitta » 16 apr 2011, 10:49

come sapete già sono mamma di due gemelle di 10 mesi, nate a giugno 2010, e a giugno 2011 nascerà il loro fratellino. Avranno solo un anno di distanza e saranno tre. Ultimamente sono molto nervosa, perchè la mia schiena ha detto basta ed è crollata, e io sto malissimo: 7° mese, tanto lavoro con le piccole, lavoro fuori casa e discussioni continue pure col socio.
Ultimamente mi sono sentita dire che siamo "da ricovero psichiatrico", mentre un suo superiore ha osato chiedergli se ha problemi di "controllo" nell'intimità e suggerirgli di farsi curare...
Non so dirvi quanto mi sento inc*****a con il mondo e con tutta la gente incapace di farsi i C***I suoi o al limite quelli degli altri con un po' di tatto.
Mi disgusta la maleducazione della gente, e la sua indiscreta pesantezza. :martello
Sono davvero stanca e nauseata da questo genere di commenti anche in bus o per strada. Viviamo in un mondo in cui ormai tutti si permenttono di tutto, e io ieri in sala d'attesa dal cardiologo ho fatto una scenata contyro la tizia del ricovero psichiatrico da lasciare tutti a bocca aperta. Diciamo che dubito si permetterà più di essere così arrogante e fuori luogo con alcuno e su alcunché...
E diamine! quando ci vuole ci vuole!

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally72 » 16 apr 2011, 14:48

non ho ben capito la storia del ricovero psichiatrico, comunque congraturalzioni. I miei hanno 17 mesi di differenza, i commenti non li ho mai colti, non davo seguito ad alcun commento. Sono frasi dette senza senso, tanto per dire qualcosa, non me li ricordo neanche.
Cerca di curarti il mal di schiena. :sorrisoo
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 16 apr 2011, 16:48

I miei bimbi hanno 20 mesi di differenza e adesso che il secondo ha un anno iniziano a giocare insieme, a fare i dispetti insieme.... :risatina: certo, il lavoro è doppio, poi cosi piccini c'e la "gelosia" da gestire...ma vedrai che pian piano c'è la farai.... :bacio
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 16 apr 2011, 17:02

alitta ha scritto:come sapete già sono mamma di due gemelle di 10 mesi, nate a giugno 2010, e a giugno 2011 nascerà il loro fratellino. Avranno solo un anno di distanza e saranno tre. Ultimamente sono molto nervosa, perchè la mia schiena ha detto basta ed è crollata, e io sto malissimo: 7° mese, tanto lavoro con le piccole, lavoro fuori casa e discussioni continue pure col socio.
Ultimamente mi sono sentita dire che siamo "da ricovero psichiatrico", mentre un suo superiore ha osato chiedergli se ha problemi di "controllo" nell'intimità e suggerirgli di farsi curare...
Non so dirvi quanto mi sento inc*****a con il mondo e con tutta la gente incapace di farsi i C***I suoi o al limite quelli degli altri con un po' di tatto.
Mi disgusta la maleducazione della gente, e la sua indiscreta pesantezza. :martello
Sono davvero stanca e nauseata da questo genere di commenti anche in bus o per strada. Viviamo in un mondo in cui ormai tutti si permenttono di tutto, e io ieri in sala d'attesa dal cardiologo ho fatto una scenata contyro la tizia del ricovero psichiatrico da lasciare tutti a bocca aperta. Diciamo che dubito si permetterà più di essere così arrogante e fuori luogo con alcuno e su alcunché...
E diamine! quando ci vuole ci vuole!
Ahaaaaa come ti capisco :fischia :x: :bomba
Anche a me hanno rotto le @@ le battute inutili e stupidissime delle persone ignoranti. A me si passano 21 mesi le prime due, 23 la seconda e terza e ora Melissa e cucciolo in arrivo se ne passeranno 12 esatti. E sarà il 4 tc, quindi mi sono anche sentita dire che morirò e sarà colpa di mio marito e che sono egoista perché non ho pensato alle mie figlie decidendo di andare avanti :urka
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 16 apr 2011, 17:04

Giulia gestire due bambini, a parte il primo periodo di assestamento, vedrai che sarà più facile che gestirne uno, soprattutto quando cominceranno ad interagire e tu avrai un pochino più tempo per te invece di stare ad intrattenerne uno :ok
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 19 apr 2011, 12:00

Ma che bello che ancora arrivano risposte nel mio post!!!
Diciamo che mi sono un po' tranquillizzata.
Tutte le vostre esperienze sono così positive che davvero mi confortano molto.
Un po'... tra qualche mese due bambini saranno una realtà!!!
Abbiamo anche fatto la morfoligica: Francesco avrà una sorellina e si chiamerà Elisa!!!
Siamo contentissimi... sempre preoccupati, un po' spaventati, ma talmente contenti che siamo certi che ce la faremo...
Poi, come dite voi, si faranno compagnia, cresceranno insieme... che bello.

Babbala, ma tu la gente non la sfanchiuli mai??? Caspita, io farei una strage...
Per quel che vale, un abbraccio!

Alitta, anche tu hai una bella pazienza!!! Ma fregatene e vedrai che tutto andrà benissimo!!!

Che dirvi... anche a casa nostra ci hanno tutti guardato come i matti che fanno i figli vicini. Mia madre continua a chiedermi se mi voglio far legare le tube "per stare tranquilla" e a girarmi le offerte di lavoro all'interno dell'UE perchè secondo lei questo è un gran bel momento per cercare lavoro (e io lavoro, non è che sono disoccupata). Ragazze, è così. Io sono solo al numero 2, non oso immaginare se dovessi decidere di andare oltre...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 20 apr 2011, 10:58

ally, la storia è molto semplice. Una odiosa tizia, per giunta una semiconoscente, mi incontra in sala d'attesa del cardiologo (dovevo fare controllo di routine) e osa dirmi che io e il mio compagno siamo da ricovero psichiatrico perche stiamo avendo tre bambini in praticamente un anno, e giù con una tirata sul fatto che lo facciamo perchè non abbiamo idea di coa ia crescere i figli, e buona fortuna, e siete dei pazzi, e tutte le frasi di circostanza, e quando io cercavo di dire che veramente volevamo tre figli e dunque siamo felice, la sua risposta: "eh! ci vediamo tra 10 anni!! Poi mi dirà se è ancora felice!!!".
Lì per lì sono rimasta basita.
Appena è andata via mi è montata una tale rabbia che ho fatto una scenata con tutti gli altri pazienti in attesa e mio padre poverino che mi accompagnava dicendo che il prossimo maleducato che si azzarderà a fiatare sul tema non avràlo stesso trattamento delicato e uperiore che ho avuto!
Comunque, si, meglio pensare a noi e alla chiena... a proposito? suggerimenti? non posso prendere medicine e fin qui ho fatto solo un massaggio shiatsu ma coa altro potrei fare vito che sono piena di dolori da non poter per ora fare yoga o camminare?

babbala, a te un grande in bocca al lupo e davvero, non ci curiamo di loro... :sorrisoo

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 20 apr 2011, 17:52

Ragazze , bisogna proprio infischiarsene anche se sembra difficile!
Quelli che aprono la bocca solo per darle fiato lo fanno e lo faranno sempre e cmq : se non hai figli, se ne hai uno solo , se sono troppi , se li hai fatti troppo distanti oppure troppo ravvicinati.... :x:
Lasciamoli crogiolare nella loro invidia , perchè solo di questo si tratta!
Giulia ...certo che anche la tua mamma che ti suggerisce di chiudere le tube :urka ...l'avrà detto scherzando spero!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 20 apr 2011, 20:56

Alitta, ammazza che tipa!!! Io l'avrei minimo spellata...
Per la schiena potresti provare un po' di yoga o trovare un bravo fisioterapista. Occhio ai massaggi perchè se stimolano il sistema nervoso attraverso la colonna non vanno bene in gravidanza.
Luci, no no, la mia mamma e persino mio papà, sono serissimi! Mia mamma continua a dirmi "e se dopo questo non stai attentissima, guai!!!"
ci manca solo il dito alzato mentre mi sgrida...
usa il cuore per pensare

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 20 apr 2011, 21:23

Giulia80 ha scritto:Alitta, ammazza che tipa!!! Io l'avrei minimo spellata...
Per la schiena potresti provare un po' di yoga o trovare un bravo fisioterapista. Occhio ai massaggi perchè se stimolano il sistema nervoso attraverso la colonna non vanno bene in gravidanza.
Luci, no no, la mia mamma e persino mio papà, sono serissimi! Mia mamma continua a dirmi "e se dopo questo non stai attentissima, guai!!!"
ci manca solo il dito alzato mentre mi sgrida...
Ma di cosa sono preoccupati i tuoi? Perchè li avrai vicini (che poi son 2 anni di differenza alla fin fine!)?
Perchè allora i miei genitori dovrebbero essere terrorizzati che io al terzo cesareo non abbia chiuso le tube... :fischia
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 21 apr 2011, 10:29

Sono terrorizzati dalla vicinanza dei figli, che secondo loro è davvero eccessiva e non mi permetterà cambiare lavoro...
Lavoro e a tempo pieno, avevo in animo di cambiare nel corso del 2011. Ovviamente l'arrivo della nana cambia un po' le cose, nel senso che i miei piani slittano di almeno almeno un altro anno, ma pazienza.
Io sono molto contenta, mai più speravo di riuscire ad avere un secondo bambino, per di più in tempi così brevi!
Loro sono terrorizzati: tra me e mio fratello ci sono 8 anni e non per caso. Diciamo che sono due bravi genitori, lo sono stati sempre, ma che hanno fatto fatica, soprattutto la mia mamma, a conciliare la famiglia col lavoro. Sembra che non si ricordino più tutte le soddisfazioni, ma soprattutto i sacrifici.
In più il primo parto finito in un cesareo di superurgenza per cui per poco non abbiamo sfiorato il disastro, li preoccupa molto.
Ho cercato di spiegare che preferirei avere intorno gente che mi appoggia piuttosto che gente preoccupata, perchè a preoccuparmi ci penso da sola. Qualche effetto l'ha avuto e adesso aspettano con trepidazione la nipotina.
Ma mia mamma continua a dire che farò fatica, come farò, avrò bisogno di aiuto... in più io vivo in Olanda e loro in Italia, il che rende tutto più penoso per lei: da una parte io sono piuttosto indipendente, ho i miei aiuti qui; ma dall'altra lei è sempre molto in ansia perchè non è qui con me.
Ma insomma, se me la sono cavata col primo, il secondo che sarà mai???
:065-Basta_me_lo_credo:
usa il cuore per pensare

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally72 » 21 apr 2011, 14:03

Alitta che cafona! ma che gli da fastidio a lei? !!
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 21 apr 2011, 18:46

Giulia80 ha scritto:Sono terrorizzati dalla vicinanza dei figli, che secondo loro è davvero eccessiva e non mi permetterà cambiare lavoro...
Lavoro e a tempo pieno, avevo in animo di cambiare nel corso del 2011. Ovviamente l'arrivo della nana cambia un po' le cose, nel senso che i miei piani slittano di almeno almeno un altro anno, ma pazienza.
Io sono molto contenta, mai più speravo di riuscire ad avere un secondo bambino, per di più in tempi così brevi!
Loro sono terrorizzati: tra me e mio fratello ci sono 8 anni e non per caso. Diciamo che sono due bravi genitori, lo sono stati sempre, ma che hanno fatto fatica, soprattutto la mia mamma, a conciliare la famiglia col lavoro. Sembra che non si ricordino più tutte le soddisfazioni, ma soprattutto i sacrifici.
In più il primo parto finito in un cesareo di superurgenza per cui per poco non abbiamo sfiorato il disastro, li preoccupa molto.
Ho cercato di spiegare che preferirei avere intorno gente che mi appoggia piuttosto che gente preoccupata, perchè a preoccuparmi ci penso da sola. Qualche effetto l'ha avuto e adesso aspettano con trepidazione la nipotina.
Ma mia mamma continua a dire che farò fatica, come farò, avrò bisogno di aiuto... in più io vivo in Olanda e loro in Italia, il che rende tutto più penoso per lei: da una parte io sono piuttosto indipendente, ho i miei aiuti qui; ma dall'altra lei è sempre molto in ansia perchè non è qui con me.
Ma insomma, se me la sono cavata col primo, il secondo che sarà mai???
:065-Basta_me_lo_credo:
Come avevo già scritto sempre in questo post : ce la farai sicuramente!!! :ok
In effetti io ho la fortuna di avere suoceri e genitori vicini , perciò questo tranquillizza me e loro; anche io e mio fratello abbiamo quasi 9 anni di differenza e anche mia mamma ,inizialmente, riportava la sua esperienza personale (FIGLI VOLUTAMENTE DISTANZIATI PURE LEI...) come universalmente valida ed era un po' preoccupata per i miei primi 2 che hanno solo 19 mesi di differenza!
Ma poi si è dovuta ricredere e ha visto quanti aspetti positivi ci sono nell'avere 2 figli a poca distanza l'uno dall'altro! :spiteful:
Ero preoccupata (nel senso che temevo le venisse un colpo :x: ...anche quando le ho comunicato l'arrivo di un terzo , perchè lei da sempre mi diceva che "un figlio è poco e due son troppi"(quindi manco parlarne di tre...) e invece sia lei che mio padre sono stati piacevolmente sorpresi e hanno reagito con positivo entusiasmo , senza dire cose del tipo "ma vi è scappato?...potevate stare più attenti..".
No , no niente di tutto ciò.
Tutto questo per dirti che don sicura che i timori dei tuoi cadranno a poco a poco!
E siccome ho visto ,per esperienza personale , che Dio vede e provvede , sono pure certa che riuscirai a gestire la tua famiglia e ad organizzare la tua vita professionale!!!
Auguri di :cuore per tutto quanto e complimenti per la principessa in arrivo! :bacio

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 22 apr 2011, 11:05

Ragazze avevo scritto in questo post un paiO di mesi fa quando ci stavamo pensando, e adesso ho appena saputo di essere incinta.. I miei piccoli avranno 21 mesi di differenza!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 22 apr 2011, 12:23

Evviva Valeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!! Tantissimi auguri!!!

Luci, grazie, mi incoraggi molto...
usa il cuore per pensare

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 22 apr 2011, 16:05

valeee :congratulations:
io non ascolto più chi mi dice (parenti, amici)come farai, come li gestirai...tanto saranno cavoli miei.. :prr io li ho voluti e io me li tirerò su...
giulia ma vedo solo ora :-D è in arrivo una patatina! :clap il mio invece probabilmente stavolta è maschio! :sorrisoo
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 22 apr 2011, 16:10

Grazie ragazze!!brava silvietta la penso come te!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 22 apr 2011, 16:49

Mia mamma quando gli ho detto che aspettava un bimbo la settimana scorsa mi fa: NOOOOO, NOOO, E' TROPPO PRESTO....
dopo un pò che si è resa conto di non essersi comportata bene mi fa: BEH, PIUTTOSTO CHE DIO LI TOLGA E' MEGLIO CHE DIO LI DIA AL MONDO.... :urka
Allucinante...e pensate che mia madre è una donna/nonna dolcissima....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Follia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Follia » 22 apr 2011, 20:31

Buonasera a tutte.. :sorrisoo

La mia prima figlia è nata ad agosto 2010 e a luglio (sempre se nasce a termine) arriverà la sorellina :urka :urka insomma si passeranno circa 11 mesi e più passa il tempo e più mi è difficile gestire la gravidanza con una bambina così piccola.. e il dopo?? Molta paura :impiccata: :impiccata:
Federica agosto 2010 - Serena luglio 2011

Follia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Follia » 22 apr 2011, 20:34

Silvietta7885 ha scritto:valeee :congratulations:
io non ascolto più chi mi dice (parenti, amici)come farai, come li gestirai...tanto saranno cavoli miei.. :prr io li ho voluti e io me li tirerò su...
giulia ma vedo solo ora :-D è in arrivo una patatina! :clap il mio invece probabilmente stavolta è maschio! :sorrisoo
Questo pure io, ormai non ascolto più i soliti commenti :hi hi hi hi
Federica agosto 2010 - Serena luglio 2011

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”