GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AGO (07) buste paga son noiose, parliamo pure di altre cose!
- Kyoko
- Master~GolGirl®

Re: AGO (07) buste paga son noiose, parliamo pure di altre cose!
buon giorno
Pao in realtà anche io ho pensato che questa ragazza abbia dei problemi di fondo ma non so che dirti davvero, a me sconcerta quando la vedo, eppure anche il cugino (che ha una vastissima amicizia perchè suona) le ha proposto un miliardo di volte di uscire con loro ma nulla.
Cmq per il discorso rispondere male poosso dirti che non sono d'accordo. In casa di mia mamma le parolacce sono sempre volate e sono cresciuta con le mie cugine-zii che ne dicevano a milioni, io NON ho MAI e dico MAI detto una parolaccia ai miei, ancora oggi se devo dire ad esempi "quel tizio è uno stronzo" dico "quel tizio è un poco di buono" e stesso discorso vale per tutti gli adulti (cmq persone molto più grandi di me) le parolacce non le dico, a costo scoppio ma non le dico. Secondo me è questione di educazione, i miei non me la facevano passar liscia.
Pao in realtà anche io ho pensato che questa ragazza abbia dei problemi di fondo ma non so che dirti davvero, a me sconcerta quando la vedo, eppure anche il cugino (che ha una vastissima amicizia perchè suona) le ha proposto un miliardo di volte di uscire con loro ma nulla.
Cmq per il discorso rispondere male poosso dirti che non sono d'accordo. In casa di mia mamma le parolacce sono sempre volate e sono cresciuta con le mie cugine-zii che ne dicevano a milioni, io NON ho MAI e dico MAI detto una parolaccia ai miei, ancora oggi se devo dire ad esempi "quel tizio è uno stronzo" dico "quel tizio è un poco di buono" e stesso discorso vale per tutti gli adulti (cmq persone molto più grandi di me) le parolacce non le dico, a costo scoppio ma non le dico. Secondo me è questione di educazione, i miei non me la facevano passar liscia.
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- leda71
- Silver~GolGirl®

buongiorno
ma ancora niente notizia da Ago?
There must be some kind of way out of here ...
- Kyoko
- Master~GolGirl®

noi ora quando a casa diciamo ca**o, cu*o ecc.ecc. abbiamo una 3enne che si arrabbia e ci riprende... e riprende pure le persone per strada se le sente :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
- paopao
- Platinum~GolGirl®

ma se quindi voi sentite un bambino/ragazzino che dice le parolacce alla mamma voi pensate che questa non l'abbia mai sgridato quando le diceva?
Io posso essere daccordo che la repressione funzioni finchè sono piccoli.
Se lui dice una parolaccia ed io lo punisco imparerà che non deve davanti a me.
Ma da adolescente se ne fregherà delle punizioni e riprenderà a farlo.
La vera educazione non passa per la repressione..anche se io la attuo (spesso per disperazione)
La vera educazione non passa per la repressione..anche se io la attuo (spesso per disperazione)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

paopao, no no, io non penso questo....penso solamente non sia stata in grado di educarlo....
E le repressione credimi, non è vero che non funziona.....chi l'ha detto???
Anzi, secondo me, più crescono e più funziona.....
E le repressione credimi, non è vero che non funziona.....chi l'ha detto???
Anzi, secondo me, più crescono e più funziona.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

robby io sono d'accordo con te che mio figlio a ca***e non mi ci manda nemmeno per scherzo.....ma lì dipende da come si intende gestire un rapporto genitore-figlio.....A con A ha deciso che va bene così.....ma a me, per esempio, non lo ha mai detto....e nemmeno si permette....
- Kyoko
- Master~GolGirl®

paopao, ma guarda io le parolacce le dico eh, ma non le dico e non le ho MAI dette davanti ai miei e davanti a persone che io considero adulti. A 10 perchè avevo paura di mamma, a 16 per non litigarci e cm anche per un certo timore di non so bene cosa, a 30 perchè secondo me mandare s quel paese un anziano è segno di maleducazione e questo non fa parte di me, ho tanti difetti è vero ma l'educazione per quelli più grandi di me me l'hanno inculcata talmente tanto in testa che per me è normale.
- Kyoko
- Master~GolGirl®

non so secondo me sono sgridate poco convincenti o cmq dipende quanto un genitore è in grado o è stato in grado di farsi rispettare.ma se quindi voi sentite un bambino/ragazzino che dice le parolacce alla mamma voi pensate che questa non l'abbia mai sgridato quando le diceva?
A me non passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di mandare a
E sono d'accordo con Sara su
Se fin da piccolo gli è permesso dire ciò che vuole, anche solo per scherzo poi inutile stupirsi se lo fa anche in contesti più seri o davanti agli altrilì dipende da come si intende gestire un rapporto genitore-figlio.....
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Il mio problema sarà far capire a Nathan che con suo padre può...e con me no!!! 
- robby
- Platinum~GolGirl®

paopao ha scritto:ma se quindi voi sentite un bambino/ragazzino che dice le parolacce alla mamma voi pensate che questa non l'abbia mai sgridato quando le diceva?
no, tendenzialmente se io sento un bambino che dice parolacce penso che viva in un contesto in cui le sente
poi da adolescente le sentirà dappertutto
però sono d'accordissimo sul fatto che l'educazione passa dall'esempio. o è pura retorica.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- robby
- Platinum~GolGirl®

Saretta78 ha scritto:robby io sono d'accordo con te che mio figlio a ca***e non mi ci manda nemmeno per scherzo.....ma lì dipende da come si intende gestire un rapporto genitore-figlio.....A con A ha deciso che va bene così.....ma a me, per esempio, non lo ha mai detto....e nemmeno si permette....
è quello che ti ho detto io
dipende da come intendi gestire e impostare il ruolo di genitore
la vedo sostanzialmente come una questione di rispetto
reciproco, comunque, ripeto, in questo caso. nel senso che sono contrarissima anche alle parolacce e insulti da genitore a figlio
fosse pure uno stupida. credo mi sia scappata un paio di volte con viola. e mi sono scusata asubito dopo
- robby
- Platinum~GolGirl®

Saretta78 ha scritto:Il mio problema sarà far capire a Nathan che con suo padre può...e con me no!!!
non è mica banale
anche perchè se si inzia con i distunguo..con chi può e con chi non può?
- Kyoko
- Master~GolGirl®

robby, allora spiegami come mai io che son cresciuta in una casa dove si dicevano (dicono) spessissimo, e con cugine-zii (che vedevo mediamente TUTTI i pomeriggi) che erano un continuo, io non le ho dette e non le dico (ripeto a chi è più grande di me, ma spesso mi capita che invece di dire "sei uno stronzo dico sei un im******e o un cre**no...'')

- robby
- Platinum~GolGirl®

leda71 ha scritto:buongiorno![]()
da quanto ne sapevo io dovevano dimetterla ieri. però poi non so se sia avvenuto
- robby
- Platinum~GolGirl®

kyoko, credo che l'educazione non sia un'equazione o un programma che imposti e ti dà un determinato risultatoKyoko ha scritto:robby, allora spiegami come mai io che son cresciuta in una casa dove si dicevano (dicono) spessissimo, e con cugine-zii (che vedevo mediamente TUTTI i pomeriggi) che erano un continuo, io non le ho dette e non le dico (ripeto a chi è più grande di me, ma spesso mi capita che invece di dire "sei uno stronzo dico sei un im******e o un cre**no...'')
![]()
![]()
credo che le variabili da prendere in considerazione siano moltissime e non so quali fossero tutte le variabili a casa tua (devo dire che mi sorprende molto che i tuoi che se non sbaglio hanno un'età dicessero molte parolacce...ma naturalmente ci credo) o che bambina fossi tu
però, personalmente, credo che le parolacce tra adulti davanti a bambini, da adulti a bambini e viceversa siano una grossa mancanza di rispetto
poi, come dicevo prima, scappano, è umano.
io sto facendo dei grossi sforzi, lo sottolineo di continuo a andrea e ai miei, quando gli scappa.
e aggiungerei che i bambini non capiscono l'ironia, quindi difficile capire per loro che scherzi (cioè, se tu dici sempre stronzo ridendo probabilmente la registreranno come termine scherzoso. ma allora poi sono capacissimi di dire stronza alla maestra perchè per loro è un gioco)
- paopao
- Platinum~GolGirl®

KIOKO io davvero non so.
A casa mia non si dicevano, nessuno le diceva.
Io non le ho mai dette.
Credo di aver cominciato verso i 30 anni a dire per le prime volte str, e vaff.
Caz. anche più tardi.
Solo quando mi sono resa conto che ero ridicola coi miei "Accidenti", "caspita","defi***te"
A casa mia non si dicevano, nessuno le diceva.
Io non le ho mai dette.
Credo di aver cominciato verso i 30 anni a dire per le prime volte str, e vaff.
Caz. anche più tardi.
Solo quando mi sono resa conto che ero ridicola coi miei "Accidenti", "caspita","defi***te"
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- alceste
- Master~GolGirl®

giorno!!! sono stata a salutare tommy che andava in gita!! che dolci che erano sul pulmann!! 
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- paopao
- Platinum~GolGirl®

LULAN SEI GIA' sTATA DAL DOTTORE??
volevo dirti che anticorpi antitiroide sono gli atg e gli atpo!!
mi è venuto il dubbio che fossero altro dagli utlimi 2
ora ti mando anche sms
volevo dirti che anticorpi antitiroide sono gli atg e gli atpo!!
mi è venuto il dubbio che fossero altro dagli utlimi 2
ora ti mando anche sms
- alceste
- Master~GolGirl®

ah scusate qualcuno usa lo stodal come sciroppo? com'è ? e quante volte bisogna darlo?
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
- alceste
- Master~GolGirl®

ah scusate qualcuno usa lo stodal come sciroppo? com'è ? e quante volte bisogna darlo?