GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!

Messaggio da mammakoala » 19 apr 2011, 16:09

Ragazze, sono appena tornata dalla morfo ed è:

UN MASCHIETTO!!! :hi hi hi hi
2008
2011

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 19 apr 2011, 16:11

Mi ero informata ma non li ho mai usati ancora, PAOLETTA! :risatina: Che fortuna che in UK comunque ci sono pannolini eco a prezzi accessibili. Da IOBIMBO (che è economico) i pannolini in cellulosa costano 12 euro al pacco!!!

Io penso che mi farò regalare i POP-IN della DanPete. Sono taglia unica. Con un sistema di automatici si adattano dai neonati ai "toddlers". Sono in fibra di bambu e li ho toccati allo stand di Bimbinfiera.... morbidissimi, somiglia molto al cotone ma è più resistente! Dentro hanno una specie di assorbente sempre in stoffa di bambu da rigirare doppio sul davanti per i maschietti e lasciare steso per le bimbe. Su questo si può mettere un piccolo telino di cellulosa che vendono in rotoli biodegradabile al 100% per trattenere i "solidi" dopo lo svezzamento.
Il kit da 20 pannolini basta fino allo spannolinamento (dicunt) e costa 250 euro incluse sia le mutandine esterne che gli "assorbenti" in stoffa. Si possono lavare a 60 °C con il bucato normale. Per questo penso che ci sia vantaggio economico comunque: li lavi con il resto senza nessun detersivo "speciale" quindi non sprechi niente...come lavare due t-shirt di più, praticamente!
MAMMADICHRISTIAN - Capisco la frustrazione "ambientale"....vivo a Roma e mi rode così tanto quando focalizzo il fatto che faccio mangiar mia figlia bio, mi spezzo la schiena tenendola in braccio perchè non stia sul passeggino altezza scappamento quando siamo in strada, sto attenta alla composizione di creme e oli e poi la città è quella che è.... però almeno un pezzettino si fa, è un pezzettino in avanti verso un mondo migliore.
DETERSIVI - Io uso il prodotto igienizzante di una nota azienda di vendita diretta di prodotti per la casa che inizia con "S" ma perchè sono una loro dipendente e mi ci trovo abbastanza bene..... :ahaha Anche io solo all'inizio e solo per i capi nuovi: poi tutto in lavatrice a 40 o 60 col detersivo normale e via! Il mio Quality Control mi diede un consiglio molto utile: dimezzare sempre le dosi di qualsiasi prodotto, sia esso Napisan, Amuchina o altro. Aiuta molto a ridurre i residui sul capo, che sono poi quelli che fanno venir le bolle ai pupi!
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 19 apr 2011, 16:12

MAMMAKOALA..... :congratulations:
Immagine

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 19 apr 2011, 16:26

Mammakoala.. nome nome nome!!!

Ma che dire.. il mio discorso sui pannolini lavabili è facile e forse non sono stata chiarissima:

1) sono sicuramente molto molto più "scomodi" da utilizzare e non mi convince tanto la storia del risparmio economico così elevato, ne tantomeno quella delle presunte "sostanze nocive" presenti nei pannolini usa e getta!!
E il discorso sul vivere in città era riferito a questo!
Sia ben chiaro che ritengo che a piccoli passettini si possa avere un mondo migliore... infatti di lavoro "vendo e realizzo" impianti fotovoltaici!!!

2) la cosa che mi spinge a voler provare con uno starter kit (assolutamente regalato però!! :prr ) è la "monnezza"... le tonnellate di pannolini sporchi prodotte ogni anno... ecco questo mi sembra un ottimo motivo!
Per il resto.. mi sembrano discorsi molto propagandistici.. ecco tutto!!!
Però alcuni buoni presupposti ci sono quindi tantovale provare.. magari non è così male come penso.. amo mettermi in gioco! :risatina:
Così come utilizzo carta igienica bio, faccio la raccolta differenziata convintissima, ecc. ecc.

W L'ECOLOGIA W LA GREEN LIFE!!!!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 apr 2011, 16:33

mammakoala :congratulations: ....ma sbaglio o sono l'unica bis-mamma (anche mammadichristian a dire il vero) che bissa in utti i sensi???? Cioè femmina femmina????...così mi ticca fare il terzo.... :fischia :065-Basta_me_lo_credo:

Lamarzia sui pannolini mi hai convinta, la mia proverbiale pigrizia mi impediva di diventare pazza in giro per i siti per cui credo che ti copierò sui pop-in...ma si vendono on line????

Anche io sempre lavato la roba di emma con la nostra e mai sterilizzato nulla, ciucci, tettarelle...fino ai sette mesi la tetta, poi la lavastoviglie e passa la paura, non credo nella bontà di un mondo asettico, ai nostri tempi se magnava le peggio cose prese da terra ed eccoci tutte sane e salve!

Noooooooo i salvaslip proprio non li riesco ad usare, a parte l'ultimo giorno di ciclo, mi sento tutta plasticosa e ben poco fresca, anche cambandoli spesso, e poi io ho sempre saputo del rischio infezioni...ma? dove starà la verità? (di solito nel mezzo)

Pasqua noi a pranzo dalla zia e pasquetta dalla mamma, veramente una gran fatica, anche se quest'anno ho deciso di cimentarmi nella colomba.... :scusate: .......si accettano scommesse sul numero di intossicati.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 apr 2011, 16:34

:congratulations:????? :congratulations: !!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 19 apr 2011, 16:53

Mammakoala :congratulations: per il Coniglietto!

Pannolini: LaMarzia, pensavo li avessi già usati con Alice… :hi hi hi hi

Mammakoala hai l’indirizzo del tuo fornitore di pannolini qui in UK? Quelli che ho visto io non sono proprio economici… :che_dici
LaMarzia ha scritto:vivo a Roma e mi rode così tanto quando focalizzo il fatto che faccio mangiar mia figlia bio, mi spezzo la schiena tenendola in braccio perchè non stia sul passeggino altezza scappamento quando siamo in strada, sto attenta alla composizione di creme e oli e poi la città è quella che è.... però almeno un pezzettino si fa, è un pezzettino in avanti verso un mondo migliore.
:quoto_1: già me li pongo questi problemi...
Mi hanno appena consegnato la cameretta!!! Mi sono emozionata! :emozionee
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 19 apr 2011, 17:01

marexia ha scritto:ma sbaglio o sono l'unica bis-mamma (anche mammadichristian a dire il vero) che bissa in utti i sensi???? Cioè femmina femmina????...così mi ticca fare il terzo.... :fischia :065-Basta_me_lo_credo:
:impiccata: :impiccata: MASCHIO / MASCHIO va behhhh!!!! :ahaha
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 apr 2011, 17:04

Io sono riuscita a fare il primo acquisto per il bebè solo alla notizia del sesso.
Finalmente gli ho comprato una tutina tutta per lui :bacetto
Come se finalmente prendesse una forma separata e distinta dalla sorellina.

Prima non ero affatto concentrata sugli acquisti.
Per la puericultura "pesante" mi ero premurata di fare acquisti unisex, proprio in vista di un probabile bis e così non ho necessità di cambiare le cose, nemmeno i lenzuolini del letto per esempio...

Però ora qualcosina di completamente a lui dedicato ci sarà. Senz'altro le prime tutine che metterà in ospedale.
2008
2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 19 apr 2011, 17:14

marexia ha scritto: mammakoala :congratulations: ....ma sbaglio o sono l'unica bis-mamma (anche mammadichristian a dire il vero) che bissa in utti i sensi???? Cioè femmina femmina????...così mi ticca fare il terzo.... :fischia :065-Basta_me_lo_credo:
.
allora non hai letto nemmeno il mio ultimo intervento?!? :sigh_sob:
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 19 apr 2011, 18:10

mammadichristian ha scritto:non mi convince tanto la storia del risparmio economico così elevato, ne tantomeno quella delle presunte "sostanze nocive" presenti nei pannolini usa e getta!!
E il discorso sul vivere in città era riferito a questo!
Sia ben chiaro che ritengo che a piccoli passettini si possa avere un mondo migliore... infatti di lavoro "vendo e realizzo" impianti fotovoltaici!!!
Infatti io ahimè, proprio dell'esposizione alle sostanze nocive per i pupi parlavo.... tutto il resto lo do "per scontato" per garantire quantomeno che i nostri figli abbiamo un pianeta dove vivere....se andiamo avanti così altro che green life, saranno fortunati se avranno una life! :che_dici
marexia ha scritto:Lamarzia sui pannolini mi hai convinta, la mia proverbiale pigrizia mi impediva di diventare pazza in giro per i siti per cui credo che ti copierò sui pop-in...ma si vendono on line????
Li ho trovati qui http://www.girotondobaby.com/index.php? ... cts_id=310" onclick="window.open(this.href);return false; ma io tanto per cambiare li prenderò da IOBIMBO.... altro che tessera, sono socia fondatrice ormai! :ahaha
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 19 apr 2011, 21:30

mammakoala ha scritto:Ragazze, sono appena tornata dalla morfo ed è:

UN MASCHIETTO!!! :hi hi hi hi
Bene x il maschietto, ma soprattutto bene x la morfo!!! :yeee
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 19 apr 2011, 21:33

Sono sul letto a guardare il RIS e nel frattempo mi aggiorno su GOL!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 apr 2011, 22:15

Ragazze passo a salutarvi...domani si parte per le Canarie...
Sono veramente distrutta anche solo per gioire nel darvi questa notizia...Sono stanchissima per aver fatto un milione di cose di fretta oggi e lavorato 8 ore....Mannaggia a me che mi son tenuta tutto all'ultimo :martello
Vi faccio già gli auguri per Pasqua perchè io rientrerò il 28...vi penserò tanto e mi mancherete tantissimo!
Baci a tutte ragazze vado a dormire, la sveglia domattina è alle 6:00 :urka

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 19 apr 2011, 23:01

aleonvai cara ,fatti una bella vacanza, anche io ti penserò, BUONA PASQUA!! :ciaociao

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 19 apr 2011, 23:03

MAMMAKOALAsono contenta per te , sono pronti i nomi?

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 20 apr 2011, 8:20

Aleon, Buona Pasqua anche a te!! Divertiti, ma soprattutto riposati... Bacio alla prox settimana..

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 20 apr 2011, 8:22

BUONGIORNO!!!! vado in ufficio.. ci sentiamo all'ora di pranzo! ciaooooooo

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 20 apr 2011, 9:40

Aleon ti rinnovo il mio augurio amichevole di qualche tempo fa..... :fischia
diverititi e riposati, mi raccomando!!!!!

lamarzia ora vedo se dalle mie parti c'è un Iobimbo, noi abbiamo Bimbostore, ma mi sembra di non averli mai visti i pannoli lavabili lì....

ieri sera emma ci ha spisciazzato sul divano, io mi ero addormentata, il socio era impegnato al pc ( :fischia ) e lei, poverina, nonostante le raccomandazioni, ha mollato gli ormeggi! ma poi la cosa che mi ha colpita di più è che, nonostante io, ovviamente, non l'abbia sgridata, ha pianto un sacco, piccola, mi sa che c'è rimasta male!!! :buuu
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 apr 2011, 10:15

cri75 ha scritto:MAMMAKOALAsono contenta per te , sono pronti i nomi?
Molto probabilmente sarà Luca
Tra i possibili è quello che mette d'accordo tutti e 3, compresa la sorellina.
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”