GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE
Buongiorno!
CANCE ma secondo me non è una questione di aver ragione, io proprio non riesco a dormire coi bimbi nel letto, sto sveglia tutta la notte! preferisco piuttosto alzarmi 10 volte, almeno tra l'una e l'altra mi assopisco
PATA forse è la versione di Noemi? un po' R&B
http://www.youtube.com/watch?v=o1zGCbRzuKI" onclick="window.open(this.href);return false;
MICHY buone vacanze!!!!
CANCE ma secondo me non è una questione di aver ragione, io proprio non riesco a dormire coi bimbi nel letto, sto sveglia tutta la notte! preferisco piuttosto alzarmi 10 volte, almeno tra l'una e l'altra mi assopisco
http://www.youtube.com/watch?v=o1zGCbRzuKI" onclick="window.open(this.href);return false;
MICHY buone vacanze!!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
CIUK supercompliementi per i risultati nella dieta!!!!
la tua dietologa ti ha detto tutte cose molto giuste, le penso anch'io, ma quando vengono dette da un professionista le idee si rinforzano, quindi grazie per averle condivise! son d'accordissimo anche sul burro (come sull'olio) perchè un po' di grasso (ovviamente non in eccesso) è fondamentale per mantenere efficienti le fibre nervose, te l'ha detto? trovo strano invece che ti abbia tolto le noci, ma probabilmente riappariranno! (la dose raccomandata sarebbe tre al giorno, perchè contengono un sacco di sali e di omega 3, perciò sono considerate un ottimo antitumorale e cardioprotettivo... però sono ipercaloriche, quindi sarà per questo, visto che mangerai la cioccolata bisogna limare da qualche altra parte!)

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ah CIUK, ci metti la ricetta del muesli casalingo per favore? a me non piace per nulla, ma magari fatto in casa è un'altra cosa! bisogna usare i fiocchi d'avena? ci sono dei mulini che fungono anche da fiocccatrici
comunque io posso ufficialmente annunciare di essere uscita dal tunnel della dipendenza da cereali kellogs!
fino ad un anno fa per me non era colazione se non c'erano i cornflakes al cacao. Ora invece vado di fette biscottate integrali, marmellata bio o fatta in casa, oppure miele oppure un po' di burro. Qualche giorno invece prendo lo yogurt con la frutta fresca, secca e il miele. Altre volte latte con riso e farro soffiati al cacao o alle nocciole. Insomma, vario la colazione come qualunque altro pasto.

comunque io posso ufficialmente annunciare di essere uscita dal tunnel della dipendenza da cereali kellogs!

- Dream78
- Master~GolGirl®
Buondì!
mais: anche io vario la colazione...c'è semrpe la tazza di latte con l'orzo (a dire la verità metà latte e metà acqua) e poi fette biscottate o pane tostato con la marmellata o biscotti o se l'ho fatta una fetta di torta
pata: che figata un anno in brasile...non pensi che potreste riuscire ad andare a trovarlo??? certo vi mancherà, ma un anno alla fine vola e con i mezzi di comunicazione di oggi per fortuna ci si può tnere bene in contatto...te lo immagini fossimo stati nel 1800...quando le lettere ci mettevano mesi per attraversare l'oceano e quando arrivavano non sapevi neanche se il mittente era ancora vivo mentre leggevi le sue parole?!?!??
pastiera...non la amo...scusassero...
michy: buon viaggio e Buona PAsqua!!!
ILY: ma tu fai benissimo a prenderti dei momenti per te. anche io sento dei sensi di colpa ma poi come dici tu mi rendo conto che quando rientro a casa sono più carica e rilassata e gestisco figlia e marito con molte più energie quindi ben venga!!! Per esempio io il 14 maggio me ne vado via due giorni con un'amica in un agriturismo con tanto di massaggi prenotati
mais: anche io vario la colazione...c'è semrpe la tazza di latte con l'orzo (a dire la verità metà latte e metà acqua) e poi fette biscottate o pane tostato con la marmellata o biscotti o se l'ho fatta una fetta di torta

pata: che figata un anno in brasile...non pensi che potreste riuscire ad andare a trovarlo??? certo vi mancherà, ma un anno alla fine vola e con i mezzi di comunicazione di oggi per fortuna ci si può tnere bene in contatto...te lo immagini fossimo stati nel 1800...quando le lettere ci mettevano mesi per attraversare l'oceano e quando arrivavano non sapevi neanche se il mittente era ancora vivo mentre leggevi le sue parole?!?!??
pastiera...non la amo...scusassero...
michy: buon viaggio e Buona PAsqua!!!
ILY: ma tu fai benissimo a prenderti dei momenti per te. anche io sento dei sensi di colpa ma poi come dici tu mi rendo conto che quando rientro a casa sono più carica e rilassata e gestisco figlia e marito con molte più energie quindi ben venga!!! Per esempio io il 14 maggio me ne vado via due giorni con un'amica in un agriturismo con tanto di massaggi prenotati

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Infine lascio la mia proposta per maggio
LA FINE E' IL MIO INIZIO - Un padre racconta al figlio il grande viaggio della vita di Tiziano Terzani
Tiziano Terzani, sapendo di essere arrivato alla fine del suo percorso, parla al figlio Folco di cos'è stata la sua vita e di cos'è la vita: "Se hai capito qualcosa la vuoi lasciare lì in un pacchetto", dice. Così racconta di tutta una vita trascorsa a viaggiare per il mondo alla ricerca della verità. E cercando il senso delle tante cose che ha fatto e delle tante persone che è stato, delinea un affresco delle grandi passioni del proprio tempo. "Se mi chiedi alla fine cosa lascio, lascio un libro che forse potrà aiutare qualcuno a vedere il mondo in modo migliore, a godere di più della propria vita, a vederla in un contesto più grande, come quello che io sento così forte." Un testo che è il suo ultimo regalo: il nuovo libro di Tiziano Terzani.
LA FINE E' IL MIO INIZIO - Un padre racconta al figlio il grande viaggio della vita di Tiziano Terzani
Tiziano Terzani, sapendo di essere arrivato alla fine del suo percorso, parla al figlio Folco di cos'è stata la sua vita e di cos'è la vita: "Se hai capito qualcosa la vuoi lasciare lì in un pacchetto", dice. Così racconta di tutta una vita trascorsa a viaggiare per il mondo alla ricerca della verità. E cercando il senso delle tante cose che ha fatto e delle tante persone che è stato, delinea un affresco delle grandi passioni del proprio tempo. "Se mi chiedi alla fine cosa lascio, lascio un libro che forse potrà aiutare qualcuno a vedere il mondo in modo migliore, a godere di più della propria vita, a vederla in un contesto più grande, come quello che io sento così forte." Un testo che è il suo ultimo regalo: il nuovo libro di Tiziano Terzani.
- Dream78
- Master~GolGirl®
MAIS, mi piace la tua proposta per maggio!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno a tutte,
oggi finalmente credo di avere tempo a disposizione per stare qui con voi.
Come state??
Noi ennesima nottata in bianco. Davvero non riesco a capire cos'abbia Noemi, sospetto i canini ma ancora non spunta nulla e quindi mi viene il dubbio. Boh
Ieri ho firmato l'accettazione per il nido di Noemi. Dovrebbe esserci una riunione il 28 aprile e l'inizio pare fissato per il 2 maggio, poi dobbiamo vedere lei come rientra con gli inserimenti.
Poi Francy mi ha chiesto se un suo amichetto di classe poteva venire a giocare da noi e così sono venuti lui, la mamma e la sorellina duenne.
Ho anche cominciato a smantellare formelle di thun dalla cucina e prepararla così Andrea settimana prossima potrà ridipingerla insieme ai bagni. E poi a maggio toccherà alla camera da letto.
Ora leggo di voi.
oggi finalmente credo di avere tempo a disposizione per stare qui con voi.
Come state??
Noi ennesima nottata in bianco. Davvero non riesco a capire cos'abbia Noemi, sospetto i canini ma ancora non spunta nulla e quindi mi viene il dubbio. Boh

Ieri ho firmato l'accettazione per il nido di Noemi. Dovrebbe esserci una riunione il 28 aprile e l'inizio pare fissato per il 2 maggio, poi dobbiamo vedere lei come rientra con gli inserimenti.
Poi Francy mi ha chiesto se un suo amichetto di classe poteva venire a giocare da noi e così sono venuti lui, la mamma e la sorellina duenne.
Ho anche cominciato a smantellare formelle di thun dalla cucina e prepararla così Andrea settimana prossima potrà ridipingerla insieme ai bagni. E poi a maggio toccherà alla camera da letto.
Ora leggo di voi.

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
MAIS ammazza che bella colazione!!!
Io sono piuttosto standard: latte e caffè (almeno 300gr altrimenti non parto) e due fette biscottate con poca marmellata senza zucchero... poi un frutto e un altro caffè verso le 10.
DREAM... ma come non ti piace la pastiera

Io sono piuttosto standard: latte e caffè (almeno 300gr altrimenti non parto) e due fette biscottate con poca marmellata senza zucchero... poi un frutto e un altro caffè verso le 10.
DREAM... ma come non ti piace la pastiera

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
RAGGE... non ti invidio assolutamente per la tinteggiatura di casa.... 

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Ieri non sono passata perché mi ero presa un giorno di congedo, per cui ne ho approfittato per fare spesa e altri lavoretti con mio marito, sono andata a farmi la pulizia del viso e poi tutto il pomeriggio passato con Anna!
Ho letto tutto e ho già inserito le proposte per maggio... quando apriamo le votazioni?
Ora cerco di rispondere a tutte!
Nel frattempo chiedo... come sono i vostri menù per il giorno di Pasqua?
Ieri non sono passata perché mi ero presa un giorno di congedo, per cui ne ho approfittato per fare spesa e altri lavoretti con mio marito, sono andata a farmi la pulizia del viso e poi tutto il pomeriggio passato con Anna!

Ho letto tutto e ho già inserito le proposte per maggio... quando apriamo le votazioni?
Ora cerco di rispondere a tutte!
Nel frattempo chiedo... come sono i vostri menù per il giorno di Pasqua?
- Dream78
- Master~GolGirl®
PATA: è che non mi piacciono i canditi, che spesso vengono messi, e poi la trovo un po' pesante...però magari la tua è buonissima...se me ne fai una con le gocce di cioccolato al posto dei pezzi di cedro io l'assaggio volentieri
e poi sappi che il marito spazzola via tutto in quattro e quattrotto, la pastiera lui l'adora!!!!!!!!!

- Dream78
- Master~GolGirl®
FIORI: come è andata ieri sera con Anna???
Io mi prenderò mercoledì prossimo di ferie e non vedo l'ora ho già tutta la giornata programmata: mattina esami del sangue (
), poi massaggio, un po' di shopping e pranzo con il maritino, riposino, via a Pisa per la morfologica e poi a prendere Luisa al nido!
Per il menù...sarò ospite ma potrei giurare che mia suocera farà: antipasti di formaggi e salame, lasagne ai carciofi, agnello fritto, abbacchio al forno con le patate, cime di rapa di contorno, pastiera per dolce...son 7 anni che il menù è questo, perchè dovrebbe cambiarlo???

Io mi prenderò mercoledì prossimo di ferie e non vedo l'ora ho già tutta la giornata programmata: mattina esami del sangue (

Per il menù...sarò ospite ma potrei giurare che mia suocera farà: antipasti di formaggi e salame, lasagne ai carciofi, agnello fritto, abbacchio al forno con le patate, cime di rapa di contorno, pastiera per dolce...son 7 anni che il menù è questo, perchè dovrebbe cambiarlo???

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
maisetapioca ha scritto:Buongiorno!
MICHY buone vacanze!!!!
Ciccia forse è questa, gliela faccio sentire... GRAZIE!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Dream78 ha scritto:PATA: è che non mi piacciono i canditi, che spesso vengono messi, e poi la trovo un po' pesante...però magari la tua è buonissima...se me ne fai una con le gocce di cioccolato al posto dei pezzi di cedro io l'assaggio volentierie poi sappi che il marito spazzola via tutto in quattro e quattrotto, la pastiera lui l'adora!!!!!!!!!
Stavo a scherzà!! La cosa simpatica è che io la faccio con delle gocccioline di cioccolata e la ricetta originae non la prevede, ma la mia nonna la faceva così e io così la faccio... Oh, tutti gli anni mio marito mi prende in giro perchè dice che quello che faccio io è un ottimo dolce ma non è la pastiera napoletana...

- Dream78
- Master~GolGirl®
Bhè, se non la vuole vengo io a mangiarla!Patatrak69 ha scritto:Dream78 ha scritto:PATA: è che non mi piacciono i canditi, che spesso vengono messi, e poi la trovo un po' pesante...però magari la tua è buonissima...se me ne fai una con le gocce di cioccolato al posto dei pezzi di cedro io l'assaggio volentierie poi sappi che il marito spazzola via tutto in quattro e quattrotto, la pastiera lui l'adora!!!!!!!!!
Stavo a scherzà!! La cosa simpatica è che io la faccio con delle gocccioline di cioccolata e la ricetta originae non la prevede, ma la mia nonna la faceva così e io così la faccio... Oh, tutti gli anni mio marito mi prende in giro perchè dice che quello che faccio io è un ottimo dolce ma non è la pastiera napoletana...
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
simo23 ha scritto:ma ve l'ho detto che ho spannolinato Alessio??![]()
Ma che bello. E' bravissimo il tuo cucciolo

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Niente otite!!!!!!!!!!![]()
![]()
Catarro negli orecchi ma timpani non arrossati!
Speriamo regga!!!![]()

ma allora hai deciso che andrete tutti dai suoceri?? Quando andate e quanto restate?
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Scusa Cance, ieri mi sono collegata di corsa e mi è sfuggito.cancerina72 ha scritto:raggetto mi rispondi su HP appena hai una pausa dal lavoro?altrimenti inizio GOMORRA o altri libri che ho in stand-by da tempo.
Per me, se ti va, possiamo cominciare. Io penserei di leggero in parallelo con qualcos'altro. Ieri ho iniziato Fallen, di Lauren Kate e mi sembra una lettura scorrevolissima quindi potrei affiancarli.
Dimmi tu e partiamo

io sono molto molto tentata e mi piacerebbe davvero tanto però ho molta difficoltà ad andare in posta. Mi dite di preciso se si può spedire affrancando e imbucando direttamente nella buca rossa? Perchè in questo caso mi unisco subito.IL 2ndo BB non vuole farlo proprio nessuna?![]()
- Dream78
- Master~GolGirl®
Sì, alla fine, anche grazie a voiraggetto ha scritto:Dream78 ha scritto:Niente otite!!!!!!!!!!![]()
![]()
Catarro negli orecchi ma timpani non arrossati!
Speriamo regga!!!![]()
![]()
![]()
![]()
ma allora hai deciso che andrete tutti dai suoceri?? Quando andate e quanto restate?

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Ciuk che bel weekend
!!!
Per il lavoro anche io direi che ormai tanto vale aspettare il colloquio, così puoi chiedere bene tutto senza "disturbare", al massimo ti sei fatta un giro a Bologna una mattina (quanto vorrei poterlo fare io
)
per la dieta... e la tua nutrizionalista, a mio parere, è fantastica!!!
Molto interessanti i consigli dati!!
JJ e bidella... secondo me è una buona cosa che abbia trovato una figura positiva, non capisco tanto il discorso delle critiche che ha ricevuto... sei riuscita a parlarle?
Pata che bel sogno!!
Che bella notizia per tuo fratello!! E per fortuna non hanno avuto problemi con il lavoro di tua cognata!! Stai tranquilla che con i mezzi di oggi vi vedrete/sentirete senza problemi!!!
La pastiera non piace neanche a me
Ma in generale non mi piaciono molto i dolci carichi (babà, sfogliatelle, la cassata).. sono troppo dolci, troppo liquorosi o con troppi canditi per i miei gusti...
Dream
per le orecchie di Luisa!!
Già, che regali ha ricevuto per il compleanno?
Quindi per Pasqua tutti giù!
Ora fai scorta di una buona dose di pazienza e pensa che ti godrai il pomeriggio/serata con tuo marito!!
Simo Bravo Ale spannolinato!!!
Ily anche io non mi sento in colpa se mi prendo del tempo per me... ma dipende da quando è... l'unica sera che mi sono presa per andare al cinema ha avuto un brutto effetto per Anna, quindi a me, più che il senso di colpa trattengono le possibili conseguenze...
Anche a me quella tua amica sembra un po' esagerata, ma se loro hanno trovato il loro "equilibrio" così... buon per loro!
Michy buon viaggio e buona vacanza!!! Riposati un po', visto che sei dai tuoi!!

Per il lavoro anche io direi che ormai tanto vale aspettare il colloquio, così puoi chiedere bene tutto senza "disturbare", al massimo ti sei fatta un giro a Bologna una mattina (quanto vorrei poterlo fare io

Molto interessanti i consigli dati!!

JJ e bidella... secondo me è una buona cosa che abbia trovato una figura positiva, non capisco tanto il discorso delle critiche che ha ricevuto... sei riuscita a parlarle?
Pata che bel sogno!!

Che bella notizia per tuo fratello!! E per fortuna non hanno avuto problemi con il lavoro di tua cognata!! Stai tranquilla che con i mezzi di oggi vi vedrete/sentirete senza problemi!!!
La pastiera non piace neanche a me

Ma in generale non mi piaciono molto i dolci carichi (babà, sfogliatelle, la cassata).. sono troppo dolci, troppo liquorosi o con troppi canditi per i miei gusti...
Dream

Già, che regali ha ricevuto per il compleanno?
Quindi per Pasqua tutti giù!

Simo Bravo Ale spannolinato!!!

Ily anche io non mi sento in colpa se mi prendo del tempo per me... ma dipende da quando è... l'unica sera che mi sono presa per andare al cinema ha avuto un brutto effetto per Anna, quindi a me, più che il senso di colpa trattengono le possibili conseguenze...
Anche a me quella tua amica sembra un po' esagerata, ma se loro hanno trovato il loro "equilibrio" così... buon per loro!
Michy buon viaggio e buona vacanza!!! Riposati un po', visto che sei dai tuoi!!