Lella l'avevo già scritta l'anno scorsotatasa ha scritto:Buonasera liguriette!!!
Lella sono riuscita a recuperare la ricetta della colomba . . . finalmente:
500 gr farina
300 gr zucchero
3 uova (i bianchi montati a neve incorporati all'ultimo)
150 gr burro
1 bustina e mezza di lievito per dolci
100 gr tra uvetta e pinoli
100 gr mandorle sgusciate
100 gr granella di zucchero
1 bicchiere di latte
2 buste di vanillina
Si impasta tutto assieme a parte i bianchi a neve da aggiungere all'ultimo.
L'uvetta va messa prima a bagno, scolata, asciugata e poi infarinata prima di metterla nell'impasto altrimenti va tutta sul fondo.
Le mandorle una parte le metti nell'impasto e una parte le metti sopra come decorazione con la granella di zucchero
Forno a 180° per 45 minuti
Con questa dose e questa cottura escono due colombe da circa 750 gr
Se ne fai una sola deve cuocere un po' di più
a tutte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LIGURIETTE, PESTO E TRENETTE 5
- tatasa
- Original~GolGirl®

Re: LIGURIETTE, PESTO E TRENETTE 5
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!☆PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA
-
tattamarra
- Basic~GolGirl®

Ciao belle zuene! Come state? Per me si stanno avvicinando delle giornatine... per iniziare oggi vado alla mostra Mediterraneo a Ge; domani ho tutto il giorno mio cugino di 12 anni a casa mia per premio pagellina: pomeriggio di shopping, una pizza per cena, bowling e poi dorme da noi; venerdì ho una festa di compleanno: aperitivo a Riva Trigoso in spiaggia; sabato matrimonio: cerimonia al mattino e buffet con musica alla sera; domenica Pasqua da mio nonno!!! Lunedì il socio lavora e spero di poter dar buca ai parenti per il pranzo, altrimenti scioppu!!! 
28/06/2011 è arrivato Sebastiano, gioia di mamma e papà
- tatasa
- Original~GolGirl®

Buongiorno liguriette!!!
Mara che fine settimana che ti aspetta!!!
All'aperitivo a Riva trigoso ci verrei anch'io però . . . non bedo lìora di mettere i pieduzzi un po' a puccia nela mare
al solo pensarci mi viene l'acquolina in bocca manco mi offrissero una mega torta!!!
A proposito: tu che sei in riviera, noi staremmo cercando una sistemazione tipo appartamento o bungalow vicino al mare per le due settimane centrali di agosto, in modo da poterci portare Ivan che in quanto a acqua è uguale a me
Se percaso conosci qualcuno o qualche posto fammelo sapere!!!
Grazie

All'aperitivo a Riva trigoso ci verrei anch'io però . . . non bedo lìora di mettere i pieduzzi un po' a puccia nela mare
al solo pensarci mi viene l'acquolina in bocca manco mi offrissero una mega torta!!!A proposito: tu che sei in riviera, noi staremmo cercando una sistemazione tipo appartamento o bungalow vicino al mare per le due settimane centrali di agosto, in modo da poterci portare Ivan che in quanto a acqua è uguale a me
Se percaso conosci qualcuno o qualche posto fammelo sapere!!!
Grazie
IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!☆PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Grazie Sara per la ricetta...
Anch'io aperitivo in spiaggia a Riva Trigoso...anche se pensando alla spiaggia di Riva mi viene in mente soprattutto il cantiere dove vado spesso per lavoro ....
Mara non esagerare con gli impegni altrimenti ti stanchi troppooooo
Anch'io aperitivo in spiaggia a Riva Trigoso...anche se pensando alla spiaggia di Riva mi viene in mente soprattutto il cantiere dove vado spesso per lavoro ....
Mara non esagerare con gli impegni altrimenti ti stanchi troppooooo
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)
- letizia75
- Expert~GolGirl®

ohh, ma brave...si si anche io.......fabriziodinuovomalato!!!!
ragazze

ragazze
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI - NATURELLA - MARZOLINA 09
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

in attesa dell'aperitivo in spiaggia stasera mi consolo con un aperitivo con un amica in piazza martinez (non è proprio la stessa cosa però...)
- tatasa
- Original~GolGirl®

Meglio di niente . . .Lunasole1971 ha scritto:in attesa dell'aperitivo in spiaggia stasera mi consolo con un aperitivo con un amica in piazza martinez (non è proprio la stessa cosa però...)
Letizia che succede?
Sarà il caso che facciamo una macumba al contrario
intanto prendi questi
-
tattamarra
- Basic~GolGirl®

Potremmo organizzare un aperitivo noi liguriette...
Sara ora non mi viene in mente niente per la sistemazione al mare, ma se sento qualcosa ti faccio sapere
Visti i miei impegni vi faccio gli auguri di Pasqua, penso che per un po' di giorni non riuscirò a passare
Ciao a tutte!!!
Sara ora non mi viene in mente niente per la sistemazione al mare, ma se sento qualcosa ti faccio sapere
Visti i miei impegni vi faccio gli auguri di Pasqua, penso che per un po' di giorni non riuscirò a passare
Ciao a tutte!!!
- tatasa
- Original~GolGirl®

Buongiorno liguriette!!!
Si . . . . organizziamo un bell'aperitivo!!!
Vi auguro buona pasqua e vi mando un bacione!!!

Si . . . . organizziamo un bell'aperitivo!!!
Vi auguro buona pasqua e vi mando un bacione!!!
- de77
- Master~GolGirl®

io stasera ho 38.7
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- letizia75
- Expert~GolGirl®

ciaoooo come e' andata la pasqua?? come va DE?
fabri sempre orecchio che spurga
notte
fabri sempre orecchio che spurga
notte
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Auguroni in ritardon a tutte di Buona Pasqua...
noi tutto ok...a Pasqua abbiamo mangiato a casa nostra con i miei genitori e mia suocera...
Grazie SARA per la ricetta della colomba che ha fatto proprio successo....
Ieri giretto nel pomeriggio al porto antico, visto che il tempo al mattino ero bruttarello...
Oggi invece tour de force all'euroflora con i miei genitori.... molto bella...ma anche se oggi è feriale c'era comunque tanta gente non oso immaginare i festivi....
Bello l'aperitivo liguriette...io ci sono!!!
De...coma va?
Letizia e Fabrizio?
Baci a tutte
lella
noi tutto ok...a Pasqua abbiamo mangiato a casa nostra con i miei genitori e mia suocera...
Grazie SARA per la ricetta della colomba che ha fatto proprio successo....
Ieri giretto nel pomeriggio al porto antico, visto che il tempo al mattino ero bruttarello...
Oggi invece tour de force all'euroflora con i miei genitori.... molto bella...ma anche se oggi è feriale c'era comunque tanta gente non oso immaginare i festivi....
Bello l'aperitivo liguriette...io ci sono!!!
De...coma va?
Letizia e Fabrizio?
Baci a tutte
lella
-
tattamarra
- Basic~GolGirl®

Ciao liguriette, come sono andate le feste? Qui si è mangiato e poi siamo andati a fare varie passeggiate. Oggi ho iniziato il corso gestanti in piscina, sono super rilassata! non vedo l'ora che sia venerdì per tornare...
De come stai? E Fabrizio come sta?
De come stai? E Fabrizio come sta?
- tatasa
- Original~GolGirl®

Buongiorno liguriette!!!
Lella sono contenta che la colomba abbia avuto successo
Mara non sai quanto ti invidio . . . ho proprio bisogno dell'acqua io: mi sa che mi vado a fare un po' di libera balneazione al sabato con nano e marito . . . qua a pontex i corsi per gestanti li fanno x chi non lavora . . . alle 11 del mattino
De come va?
spero meglio
Letizia sta migliorando l'orecchio di Fabrizio?
Lella sono contenta che la colomba abbia avuto successo
Mara non sai quanto ti invidio . . . ho proprio bisogno dell'acqua io: mi sa che mi vado a fare un po' di libera balneazione al sabato con nano e marito . . . qua a pontex i corsi per gestanti li fanno x chi non lavora . . . alle 11 del mattino
De come va?
Letizia sta migliorando l'orecchio di Fabrizio?
- de77
- Master~GolGirl®

Buongiorno
sono ancora a pezzi ma oggi mi tocca andare a lavorare
per di più il nano da pasquetta ha la febbre,stamattina ha già 38
figuriamoci se non se la prendeva pure lui 
mio marito viene a casa giusto per dormire, da sabato è piazzato in porto in pianta stabile a gestire i profughi tunisini
ieri forse lo avete visto su primocanale, ho il marito vip!

Leti come va Fabry?

sono ancora a pezzi ma oggi mi tocca andare a lavorare
mio marito viene a casa giusto per dormire, da sabato è piazzato in porto in pianta stabile a gestire i profughi tunisini
Leti come va Fabry?
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
-
tattamarra
- Basic~GolGirl®

Tatasa anche da noi è alle 11 il corso gestanti, infatti ho potuto iniziare solo ora, perchè tra il lavoro e poi lo stop del gine...
- Lunasole1971
- Master~GolGirl®

Sara di sera sto finendo le ultime briciole di colomba...slurp!!!!
Io andavo a fare il corso gestanti allo champagnat tramite il corso gestanti del galliera (pagando solo il prezzo del ticket) e lo facevo alle 16 ma adesso non so come facciano....
Mara comunque fai benissimo, pensa che io sono andata in piscina fino alla settimana prima di partorire e li stavo veramente bene, specie la schiena che era la parte più dolorante...unico neo per me visti i problemi digestivi era che praticamente alle 16 non avevo ancora digerito il pranzo anche se era stato leggero...In ospedale poi i medici mi hanno detto che il fatto di aver fatto piscina e movimento fino alla fine mi ha anche agevolato poi nel parto visto che il fisico era pronto...non so se sarà vero...mah
Comunque il problema per me è stato dopo che è nata la bimba ...perchè li mi sono lasciata andare ed ho preso i kg persi con gli interessi
Io andavo a fare il corso gestanti allo champagnat tramite il corso gestanti del galliera (pagando solo il prezzo del ticket) e lo facevo alle 16 ma adesso non so come facciano....
Mara comunque fai benissimo, pensa che io sono andata in piscina fino alla settimana prima di partorire e li stavo veramente bene, specie la schiena che era la parte più dolorante...unico neo per me visti i problemi digestivi era che praticamente alle 16 non avevo ancora digerito il pranzo anche se era stato leggero...In ospedale poi i medici mi hanno detto che il fatto di aver fatto piscina e movimento fino alla fine mi ha anche agevolato poi nel parto visto che il fisico era pronto...non so se sarà vero...mah
Comunque il problema per me è stato dopo che è nata la bimba ...perchè li mi sono lasciata andare ed ho preso i kg persi con gli interessi
-
tattamarra
- Basic~GolGirl®

Anche a me hanno detto che oltre alla schiena, la piscina fa bene anche per il parto perchè hai i muscoli allenati... vedremo! Io i chili in più li avevo prima di rimane incinta, purtroppo ho di brutto che sotto stress mi si apre una voragine nello stomaco e tra il lavoro e i suoceri ho fatto due anni che facevo veeramente schifo... speriamo di riuscire a perdere il tutto dopo la nascita del pupo
- de77
- Master~GolGirl®

Buongiorno
oggi Matteo ha ripreso il nido....
Sara, lella dove portate i bimbi dall'oculista?come vi trovate?
devo cambiare centro, mi sembra che al cup mi hanno detto che c'è posto al celesia e a sestri ma non so se sono organizzati per i nani
lella ma sabato c'è il raduno all'agriturismo? ho provato a guardare sul sito di mammeagenova ma non ho visto nulla
oggi Matteo ha ripreso il nido....
Sara, lella dove portate i bimbi dall'oculista?come vi trovate?
devo cambiare centro, mi sembra che al cup mi hanno detto che c'è posto al celesia e a sestri ma non so se sono organizzati per i nani
lella ma sabato c'è il raduno all'agriturismo? ho provato a guardare sul sito di mammeagenova ma non ho visto nulla
- laroby
- Master~GolGirl®

Ciao Ragazze!
Ho bisogno da voi un aiuto...
questo we vorrei fare un salto al mare in liguria con il mio nanerottolo e fermarmi a dormire una notte, qualcuna di voi riesce a darmi qualche dritta su un buon hotel o agriturismo, b&b, vicino al mare e che sia "adatto" (= che non si annoi a morte) per un bimbo di tre anni e mezzo???
GRAZIE A TUTTE FIN DA ORA!
Ho bisogno da voi un aiuto...
questo we vorrei fare un salto al mare in liguria con il mio nanerottolo e fermarmi a dormire una notte, qualcuna di voi riesce a darmi qualche dritta su un buon hotel o agriturismo, b&b, vicino al mare e che sia "adatto" (= che non si annoi a morte) per un bimbo di tre anni e mezzo???
GRAZIE A TUTTE FIN DA ORA!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__