GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGO (07) buste paga son noiose, parliamo pure di altre cose!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: AGO (07) buste paga son noiose, parliamo pure di altre cose!

Messaggio da Germy » 19 apr 2011, 17:28

io sono indecisa se venerdì andare al lavoro e lasciarli a mia mamma, avrei da fare tanto
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 19 apr 2011, 17:45

a noi a scuola domani è l'ultimo giorno di scuola, poi ritornano giovedì..meno male che c'è Rosa, altrimenti non avrei saputo proprio come fare :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 19 apr 2011, 18:07

:impiccata: :impiccata: :impiccata:

è più stancante tenere a bada una 83enne e una 3enne che mettersi a pulire tutta casa :x: mo le frullo tutte e due in garage :aargh

Cmq ciambellone in forno :ok
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 19 apr 2011, 18:08

noi chiusi dal 22 a 27

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 19 apr 2011, 18:35

ADOLESCENZA: argomento molto delicato, non avendo figli adolescenti è difficile dare dei consigli. La zia di mio marito ha una figlia di 19 anni, è sempre chiusa in casa, lei adora i cartoni animati e sta sempre a guardarli, è bravissima a disegnare e quando non guarda i cartoni li disegna o legge i manga. Nulla di male se non fosse che fa SOLO quello, la madre le dice di uscire, farsi amicizie, andare alle feste macchè.. le ha detto più volte che lei e il padre sono disposti a portarla ovunque purchè esca da quella stanzetta. Ma niente non ci sente, non sa nulla della vita, niente di niente, non sa cosa significa lavorare o fare un sacrificio, l'unica cosa è chiedere e chiedere ai genitori (cose che le piacciono tipo l'ultimo gadget delle winx esempio :che_dici )risponde male se le se chiede qualunque cose anche se ci sono ospiti in casa (lo so perchè l'ho vista con i miei occhi quando questa estate eravamo ospiti a casa loro) manda a quel paese la madre e le dice di continuo che non capisce un bip ecc ecc, pensate siamo andate a un centro commerciale e c'era mc donald sta ragazzina (mi fa pure strano chiamarla così§) si prende un happy meal e non potete capire che cosa faceva davanti alla sorpresa, ma nemmeno F così. La madre è preoccupatissima, non sa più che fare, ha voluto andare a una scuola da disegno a Firenze e i genitori l'hanno accontentata spendendo una marea anche perchè lei fa Firenze-Perugia tutti i giorni. Zia ha provato a prenderla con le buone, con le cattive ma nulla, sta ragazza è bloccata, secondo me è rimasta all'età di 10 anni.. Zia continua a dire che non ce la fa più, per farsi aiutare in casa è una guerra, per uscire una guerra, per un viaggio idem, non c'è mai nulla che vada bene, se le propongono di fare cose che piace a lei niente di niente. Sta ragazza non sa che cosa significa uno sport, una passeggiata con amici, una pizza fuori, qualunque cosa. Zia ci diceva questa estate che ora si è rotta le @@. che facesse un pò come vuole, tanto mamma e papà non ci saranno sempre e che da ora in poi lei prende e se deve fare un viaggio lo andrà a fare senza la figlia e che si arrangiasse in casa, quando avrà fame e il frigo è vuoto capirà che deve uscire, smetterà di comprarle ciò che chiede e che così forse capirà che i soldi non nascono dall'albero dietro casa e che non è detto che tutto le è dovuto, forse capirà che il mondo non corre dietro di lei, ma è lei che deve darsi una svegliata e anzi a sto punto non vede l'ora che la figlia prenda una bella botta così forse si sveglia da sto sonno.
E' difficile essere genitori, la famiglia della zia di MM è perfetta, sono in 3, gli zii si amano tantissimo e sono una coppia affiatatissima, adorano la figlia. Vivono in una trifamiliare dove accanto a loro ci sono i suoceri (bravissime persone detto da zia) e sopra la cognata con il figlio della stessa età di questa ragazza. Una infanzia serena e un presente dove i genitori le vanno incontro a 360° ma è lei che non vuole farsi aiutare. Sono arrivata alla conclusione che è carattere e che se un figlio non vuole farsi aiutare c'è poco da fare e ad un certo punto è meglio che si arrangi, forse l'unico modo per aiutarlo è lasciarlo cadere e farsi male..

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 19 apr 2011, 22:42

BUONA NOTTE

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 20 apr 2011, 8:29

Che brutta situazione..il caso che hai raccontato Kioko rasenta il patologico però..

L’altro giorno sotto casa ragazzo di 10,12 anni che corre verso casa appena sceso da macchina lo sento rispondere alla mamma che gli diceva di aspettare padre e sorella, “Non mi rompere i c******i”
Il mio pensiero è stato che in casa qualcuno parla così. Non che sia carattere.
IL solito discorso dell’esempio..mio marito che è sgarbato con me mi preoccupa non poco.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 20 apr 2011, 8:30

ultimo giorno di scuola
da domani bimbi la mattina coi nonni paterni e pomeriggio con me
venerdi partenza per roma
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 20 apr 2011, 8:32

Buongiorno....

Oggi Nathan non va in biblioteca.....ma a teatro....stamattina ha voluto persino il gel nei capelli.....l'ho anche fotografato, stasera scarico le foto e penso ne uscirà un bell'avatar nuovo nuovo :emozionee
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 20 apr 2011, 8:33

paopao, l'esempio l'hanno sicuramente in casa.....però ritengo che anche parlando così in casa, un bambino debba capire quando può e quando no.....del resto un pò come facciamo noi adulti....non so se mi sono spiegata! :domanda

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 20 apr 2011, 8:34

Noi abbiamo risolto.....domani e venerdì Nathan sta con mia nonna(e ne è felicissimo).....per martedì e mercoledi ci organizzeremo durante il week-end... :incrocini

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 20 apr 2011, 8:47

Buongiorno :bacio
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 apr 2011, 8:55

buongiorno
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 20 apr 2011, 8:57

SARA temo che quello ceh gli diciamo di fare e non fare non abbia nessun valore.
Come per tutto vale solo l'esempio..

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 20 apr 2011, 9:06

buongiorno a tutte!1

sara, sono molto d'accordo con pao..
abbiamo un bel da dire comportati bene e non rispondere male, ma se vedi che tuo padre lo fa, significa che, in realtà, è permesso...
anch'io ho lo stesso pendsiero principalmente per mio padre, oltrettuttonume tutelare di mia figlia..che con mia madre specialmente si comporta malissimo...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 20 apr 2011, 9:08

Saretta78 ha scritto:paopao, l'esempio l'hanno sicuramente in casa.....però ritengo che anche parlando così in casa, un bambino debba capire quando può e quando no.....del resto un pò come facciamo noi adulti....non so se mi sono spiegata! :domanda

in realtà secondo me è molto diverso
per esempio, anche se non dovresti, tu riesci a capire che un non rompere a alberto ci sta ma al tuo capo no
difficile che nathan riesca a capire un concetto così
per nathan il discorso sarebbe se la mamma dice così si può fare

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 20 apr 2011, 9:11

ah, nel lunghissimo discorso che avevo scritto ieri e che il cell mi ha cancellato (forse ho annoiato anche lui... :ahah :ahah ) pao,, volevo aggiungere che io noestamente non ho mai nè parlato nè nemmeno lontanamente pensato all'invidia.
io penso più alla difficoltà di confrontarsi con un modello "alto", con una persona che riesce a fare così tante cose da arrivare a sembrare, passami il termine eccessivo, onnipotente, facendo sentire, contemporaneamente, impotente me.

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 20 apr 2011, 9:12

paopao ha scritto:gERMy sei saltata sulla difensiva.
Io capisco eh l'attacco di Sara fosse diretto.
Però era a fin di bene.
Se a te non frega niente allora dille che stia a vivere col padre..perchè tanto con le "cattive" credo ceh non ottieni niente ocn lei..

però distinguiamo tra le regole in casa (pulirsi, aiutare, stuidiare)
ed il tempo libero tuo e suo.
Che tu non concepisca nemmeno di poter andare con lei al cinema o altrove però la dice lunga sul distacco che c'è tra voi..e che lei sente.
:quoto_1:

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 20 apr 2011, 9:21

robby ha scritto:
Saretta78 ha scritto:paopao, l'esempio l'hanno sicuramente in casa.....però ritengo che anche parlando così in casa, un bambino debba capire quando può e quando no.....del resto un pò come facciamo noi adulti....non so se mi sono spiegata! :domanda

in realtà secondo me è molto diverso
per esempio, anche se non dovresti, tu riesci a capire che un non rompere a alberto ci sta ma al tuo capo no
difficile che nathan riesca a capire un concetto così
per nathan il discorso sarebbe se la mamma dice così si può fare
Nathan ha 4 anni...il ragazzino che diceva Pao ne avrà avuti 10-12....il discorso secondo me è diverso....

Prendo come esempio Aron perchè è l'unico esempio in quella fascia di età che ho...

Spesso ho sentito Aron dire ad Albeto "Vai a ca***e!"..."Non capisci un ca**o!".....etc etc etc....ma sempre in contesti "scherzosi"...e quindi Alberto lo ha sempre accettato(proprio perchè l'esempio era quello)......

La volta che però si è permesso di dirglielo seriamente(forse si sentiva autorizzato dal loro rapporto di complicità)......si è beccato due strilli a dovere...e Aron ha ben capito che in quel senso e in quei toni non si deve permettere.....

Quindi le cose le dice a suo padre, ma in modi e maniere....

Certo è che non posso fare un discorso del genere a Nathan.....ma posso comunque dirgli che non si dice e che la mamma sbaglia nel farlo.....e che nonperchè lo faccio io voglia dire che sia giusto e quindi da imitare....

Intendevo questo io.....

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 20 apr 2011, 9:31

Spesso ho sentito Aron dire ad Albeto "Vai a ca***e!"..."Non capisci un c***o!".....etc etc etc....ma sempre in contesti "scherzosi"...e quindi Alberto lo ha sempre accettato(proprio perchè l'esempio era quello)......

mah, ti dirò.. a me che mio figlio mi mandi a ca..are per scherzo piace poco.. perchè comunque mi pare chiaro che gli sfugga il mio ruolo..scherzando se vuole manda a ca..are il suo compagno di banco, ma me che sono sua madre no. ridere scherzare e fare battute mi piace (figuriamoci), ma chiariamo molto bene i ruoli e il rispetto che ci deve essere
però qui bisogna mettersi d'accordo su come interpetiamo il ruolo di genitore. che per me va ben ma benissimo distinto da quello dell'amico.
d'altronde non trovo giusto nemmeno il contrario eh.. cioè, io non mando viola a ca..are per scherzo ( al di là del fatto che così piccola non lo capirebbe)
poi, nessuno è un santo e magari sfugge. però io personalmente non sono assolutamente d'accordo, in linea teorica

Bloccato

Torna a “Agosto”