GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consiglio: come fargli fare l'aerosol?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

consiglio: come fargli fare l'aerosol?

Messaggio da laurarpa » 19 apr 2011, 14:56

Ci risiamo, faringo-tracheite con principio di otite. necessario l'aerosol! :che_dici
Ma il mio adorabile pargolo di 3 anni e mezzo proprio non ne vuol sapere: ho provato coi dvd (niente, non riesce a guardarli che gli va il vapore negli occhi) promettendogli un dolcetto o caramella, niente, MENTRE DORME!! (si gira o si sveglia :urka ) la ped ha detto che deve farlo assolutamente, consigli? Voi come ci riuscite? (come vedete dal mio ticker non ho per il momento doti atletiche per tenerlo fermo con la forza..e spesso sono da sola...)
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: consiglio: come fargli fare l'aerosol?

Messaggio da Pipa » 19 apr 2011, 15:27

Hai provato a sederti vicino a lui e leggergli una storia mentre lo fa?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 19 apr 2011, 16:33

Ecco, magari dovresti trovare un modo per distrarlo, che so, con delle costruzioni o un puzzle ...
Buona fortuna! :incrocini
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 19 apr 2011, 17:05

Mio figlio lo faceva se gli promettevo che poi lo facevo girare per la casa a svaporizzare per 5 minuti :che_dici
Poi sono riuscita facendogli guardare la tele con le cuffie.
Avrà pure un punto debole, no? qualcosa che gli piace e gli puoi promettere.. :perplesso
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 19 apr 2011, 17:09

Laurarpa :coccola noi l'abbiamo fatto solo un paio di volte e ti capisco benissimo, con Vale non c'è nulla che la distragga ne ha paura e abbiamo dovuto farlo a forza tenendola e non è stato bello.
Pipa purtroppo se un bambino ha paura non c'è nulla che tu puoi fare che lo distragga.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 19 apr 2011, 17:15

Comunque non posso credere che non ci siano alternative all'aereosol.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 19 apr 2011, 21:17

Tiz71 ha scritto:Pipa purtroppo se un bambino ha paura non c'è nulla che tu puoi fare che lo distragga.
Certo, ma per il bimbo di Laura non mi pare si tratti di paura.
Per quella secondo me non bisogna nemmeno tentare di distrarli, ma solo rassicurarli, facendo vedere che anche mamma e papà lo fanno e non fa male, magari giocandoci all'inizio.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 apr 2011, 22:45

io se non riesco a distrarlo, lo immobilizzo, se piange l'areosol funziona pure meglio :hi hi hi hi
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 19 apr 2011, 22:50

Ho appena terminato di farlo alla mia pargolotta di 15 mesi. Siccome stasera mio marito non c'è, ho dovuto attendere che si addormentasse e poi gliel'ho fatto mentre dorme; si gira e si rigira, ma cerco di seguirla il più possibile con la pipetta o la mascherina. Sarà sempre meglio che niente...
Altrimenti, da sveglia, io la tengo ferma (ma ferma, proprio tipo camicia di forza, testa inclusa), il marito le tiene la mascherina sul viso e lei strilla come non so cosa. Alternative non ne abbiamo, proprio non lo sopporta...e pensare che non ha versato una lacrima per gli esami del sangue e le vaccinazioni!! :urka

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 20 apr 2011, 0:44

io ho risolto con la macchinetta dell'aereosol ad ultra suoni,non fa rumore metto i cartoni e lo fa...si lamenta xò gli parlo.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

pat7301
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pat7301 » 20 apr 2011, 8:31

Valery83 ha scritto:io ho risolto con la macchinetta dell'aereosol ad ultra suoni,non fa rumore metto i cartoni e lo fa...si lamenta xò gli parlo.
Stavo per dire la stessa cosa: che macchinetta hai?

Io ne ho una che non è proprio silenziosissima, ma che permette di guardare la tv ad un volume solo un pelo più alto del solito (non ha mai lamentato vapore negli occhi).

L'unica cosa che faccio per tenerlo un po' fermo è portare il seggiolone (ho il trip trap) davanti alla tv e, logicamente, gli tengo io la mascherina.
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 20 apr 2011, 12:36

L'aerosol non ha una mascherina? Il mio si, quindi il vapore se lo tiene tutto dentro e non gli da' fastidio agli occhi.
Motivo per cui lei è sempre ben contenta di fare l'aerosol, perchè sa che almeno per 10/15/20 minuti può guardare i cartoni in santa pace :sorrisoo
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 apr 2011, 13:21

Tiz71 ha scritto:Comunque non posso credere che non ci siano alternative all'aereosol.
Cortisone per bocca. Fai un po' te!

Riki (è più piccolo, però) ha iniziatoad aver bisogno di areosol a 16 mesi... i primi tempi urla e strepiti, glielo facevamo in due e alla fine eravamo sudati in tre!
Poi poco alla volta si è abituato. Adesso quando ne ha bisogno, sceglie il cartone che vuole vedere e si siede comodo sul divano.

Precisazione sulla macchinetta: quelle ad ultrasuoni sono più silenziose, ma non sono adatte ad alcuni farmaci (ad esempio il clenil), per i quali ci vogliono quelle a pistone. Conviene dire al medico quale si ha perchè prescriva il farmaco giusto.

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 20 apr 2011, 14:33

Chikka ha scritto:L'aerosol non ha una mascherina? Il mio si, quindi il vapore se lo tiene tutto dentro e non gli da' fastidio agli occhi.
Motivo per cui lei è sempre ben contenta di fare l'aerosol, perchè sa che almeno per 10/15/20 minuti può guardare i cartoni in santa pace :sorrisoo
Francesca quest'inverno mi chiedeva lei di fare l'aerosol :ahaha perché le lasciavo vedere i dvd delle Winx!

Con Alessia è un pò più complicato, ma la tengo in braccio e la distraggo con qualche giochino e alla fine 5 minuti ci sta.

Ah, io ho un Nebula :ok
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 21 apr 2011, 17:03

Io ho un ultrasuoni..silenziosissimo e velocissimo..sta cosa dei farmaci più o meno adatti non la sapevo..ma non è scritto sul foglietto :domanda ..a me ha dato il lunibron spero funzioni!
Però un po' di vapore dalla mascherina in alto fuoriesce..ieri l'ha fatto facendo un giochino al pc (ma gli va un po' negli occhi e quindi se lo fa due secondi poi lo scosta e così via..)stamattina ha guardato i cartoni..gli sto mettendo qualche goccia in più di farmaco perchè metà ogni volta si disperde
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 apr 2011, 9:00

qui quest'inverno era il delirio, ho cominciato mooolto da lontano facendole vedere le puntata giuste del corpo umano :spiteful: Poi abbiamo giocato con mascherine e tubicini dell'areosol con l'apparecchio spento, dopo abbiamo fatto l'areosol per un paio di giorni con il tubicino per la bocca ma a mezzo metro di distanza :urka Visto che l'areosol non morde abbiamo usato la mascherina un po' io e un po' lei, alla fine, io ero stremata, si è convinta ad usare la mascherina da sola.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”