GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimbo difficile da gestire

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

bimbo difficile da gestire

Messaggio da belissa » 19 apr 2011, 12:13

ho aspettato un anno prima di aprire questo post, sempre con la speranza che le cose andassero migliorando :incrocini invece mi rendo conto che + il tempo passa e + tutto diventa + difficile :nonegiusto

Fede ha quasi un anno e da quando è nato è stato sempre un bambino abbastanza difficile da gestire :fischia vuoi xkè è nato in un momento particolare della mia vita in cui ho dovuto e affronto tutt'ora gravi problemi di salute della mia famiglia, vuoi xkè ha sempre il fratello maggiore a fargli dispetti, ma quello che c'entra maggiormente penso sia proprio il suo carattere :spiteful:

sin dall'inizio, ma proprio dalla nursery dell'ospedale frignava a + non posso xkè doveva stare solo a pancia in giù, abbiamo fatto varie indagini mediche x capire quale fosse il problema e ne è uscito fuori che non ha nulla, ma probabilmente è solo amante di quella posizione :nonegiusto voi direte .... embè mettilo così :sorrisoo ma ci sono delle situazioni in cui non è possibile, tipo in macchina nel seggiolino piange di continuo anke per ore di viaggio e si dimena xkè non vuole sentirsi legato fino a farsi venire il vomito, e credetemi ho provato a mettermi dietro e farlo giocare, a consolarlo e anke a lasciarlo piangere x ore ma la situazione è sempre la stessa, non si riesce a fare nessun tipo di tragitto con lui tranquillo :fischia nel passeggino uguale, devo legarlo anke con le cinture alte ma è un continuo dimenarsi e urlare e se lo lego solo alla vita si gira con una facilità estrema e si mette in piedi :spiteful: idem nel seggiolone mentre mangia prova in continuazione ad alzarsi e nonostante le cinture e il divisorio tra le gambre si gira e scende con una facilità estema :spiteful: e pensare ke con Ricky non ho mai usato le cinture da nessuna parte :ok

io sono stremata da questa situazione, in casa poi è un continuo arrampicarsi a me x alzarsi e dato che ancora non cammina bene da solo vuole solo attenzioni, non riesce a giocare da solo x + di 5 minuti, non riesce a stare fermo un attimo, si mette solo in pericolo, e non sta bene nemmeno in braccio, anke lì sguscia come un serpente e deve stare in movimento.......... pensate che volevo il 2° figlio xkè mi mancava quella sensazione di poter abbracciare il mio bimbo (Ricky ormai ha quasi 6 anni), coccolarlo, farlo addormentare tra le braccia, credetemi se vi dico che mai ho potuto farlo :fischia

x non parlare di quello che fa durante le visite pediatriche e durante il cambio pannolino........... ha una forza incredibile :aargh

la cosa strana poi è che al nido le maestre mi dicono che è completamente indipendente e addirittura mi fanno i complimenti xkè si addormenta da solo con una facilità estrema, al cambio piangendo ormai si sono abituate anke loro si vede.........

all'inizio pensi che è piccolo e che è normale che si lamenti, poi pensi al primo dentino, poi pensi allo svezzamento, poi che deve regolarizzare gli orari del sonno, ma poi quando tutto questo è passato a che altro devo pensare :domanda

il pediatra non si capacità neanke lui di come un bimbo così agitato di giorno di notte dorma così tranquillo e beato xkè in effetti nell'oretta di sonno che fa la mattina, in quella del pomeriggio e durante le 9/10 ore filate
della notte, non fa una piega (al di là di periodi particolari) :ok

credetemi sono veramente in difficoltà, ho provato a continuare a vivere una vita normale come ho fatto col primo, ad andare in vacanza dappertutto, a portarlo con noi in ogni situazione, ma mi sta diventando impossibile avere qualsiasi impegno sociale o semplicemente interagire con qualche mamma al parco, al supermercato, vivo sempre con la fretta di fare tutto e di questo ne risente tanto anke il fratello che ovviamente ha uno sconvolgimento totale peggio di noi :prr

vi prego, ho bisogno di un confronto, ho bisogno di sentire esperienze risolte positivamente o anke sapere che non è del tutto anormale, insomma ho bisogno di sapere se devo iniziare a preoccuparmi seriamente :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: bimbo difficile da gestire

Messaggio da Sesy74 » 19 apr 2011, 14:45

ciao beli, io ti posso dire che antonio era (e per tanti versi ancora lo è! :spiteful: ) così. nel mio caso ho smesso da tanto di chiedermi il perchè,lui è così...punto. con gli anni tante piccole cose cambiano, si calmerà un pochino ma la base caratteriale è quella :sorrisoo ti faccio tante :coccola , coraggio che passa ( un po' :risatina: ) :sorrisoo :cuore
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 19 apr 2011, 14:58

Allora, mi ricorda Miki.
Tranne che per lo sgusciare tra le braccia perchè lui adorava stare in braccio.
Ma i viaggi in macchina sono stati un incubo fino ai tre anni d'età, il passeggino ha cominciato ad amarlo a 2 anni (e lda lì non lo averbbe più lasciato).
dai tre anni in poi è cambiato radicalmente, ma rimane un bimbo molto nervoso.
Goditi le notti, anche il mio dormiva e dorme come un sasso e pensa al fatto che crescerà!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 19 apr 2011, 17:08

Pensa che almeno la notte dorme: goditela!
Il mio secondo bimbo sembra posseduto dalla nascita, avevamo pensato all'esorcista ma mi richiama alla mente estivill :ahaha , quindi abbiamo lasciato perdere. è un ciclone, divertentissimo per chi lo vede da fuori, ma da incubo per noi 3 poveracci che l'abbiamo in casa :fischia L'unico punto su cui non ti posso capire è il desiderio di un secondo bambino da addormentare in braccio, visto che anche il mio 1. non l'ha mai potuto soffrire, ma per il resto, allegria! Respira, cambia atteggiamento: se le maestre del nido ti dicono che è indipendente, pensa che è realmente una qualità (non te lo direbbero per tirarsi le mazzate da sole...), un punto di partenza. Io, da quando ho iniziato a farlo, me lo godo molto più di prima. Mi faccio una bottiglia da litro di tranquillanti ogni mattina per non farmi venire un infarto a ogni suo movimento (il ragazzo è motoriamente molto precoce, mannaggia a lui, e, vista la tenera età, non ha ancora il senso del pericolo), benché già di mio non sia proprio un modello di mamma apprensiva, e mi godo tutti i suoi lati positivi. Per ora atteggiamento positivo + pugno di ferro stanno dando buoni frutti. Dai che se ne esce! (Acciaccati... :ahah :ahah )
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 20 apr 2011, 12:55

benvenuta nel club :congratulations:

mamma di prima figlia (quasi 6 anni) tranquilla, dolce, gentile, carina, ecc. ecc.

mamma di 2^ figlio (quasi 20 mesi) come il tuo. Con una pecca in più: si sveglia TUTTE le mattine alle 5.30 :che_dici ...e da lì inizia la giornataccia per chi ce l'ha :x:

consigli non ne ho...pensavo anche io che migliorasse con l'età, invece il mio peggiora :impiccata:

rassegnazione...diventeranno grandi anche loro :fischia
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 20 apr 2011, 14:55

speravo in qualche consiglio miracoloso e invece................

ma quando mi dite simile ai vostri intendete dire che fanno così anche nei vari seggiolini, passeggini ecc.. :domanda
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 21 apr 2011, 9:59

il mio non sta mai fermo...nel passeggino va assolutamente legato (mai fatto con la prima figlia), nel seggiolino della macchina piange sempre, nel fasciatoio è una guerra e rischia di cadere ogni giorno.

L'unico punto in cui sta un po' più tranquillo è sul seggiolone quando mangia o quando guarda i Teletubbies :fischia

Si arrampica ovunque, mette le mani nei posti più pericolosi (tipo prese della corrente :x: ), si mette in piedi sulle sedie...

ad oggi ha: un occhio nero causa caduta dal letto della sorella, taglio sulla guancia causa caduta e ruzzolone seguente sul terreno accidentato, pollice nero causa schiacciamento dello stesso nella porta tagliafuoco, botte varie di origine incerta...

Ovviamente non andiamo quasi mai a cena in ristoranti o simili, perchè è ingestibile...

:impiccata:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 apr 2011, 10:24

belissa ha scritto:speravo in qualche consiglio miracoloso e invece................

ma quando mi dite simile ai vostri intendete dire che fanno così anche nei vari seggiolini, passeggini ecc.. :domanda
Si, come ho scritto, fino ai due anni il passeggino era impossibile usarlo. O piangeva o si alzava in piedi.
Il seggiolone lo usava il tempo necessario per mangiare, poi piangeva. In macchina non ne parliamo.
Solitamente però son bimbi anche molto precoci, Miki gattonava a 6 mesi, a 4 mesi era già in giro col girello....e amano poco le costrizioni fisiche.
ma verso i tre anni ha fatto un cambiamento radicale. resta fiduciosa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 21 apr 2011, 11:50

floddi ha scritto:
belissa ha scritto:speravo in qualche consiglio miracoloso e invece................

bimbi anche molto precoci, Miki gattonava a 6 mesi, a 4 mesi era già in giro col girello....e amano poco le costrizioni fisiche.
ma verso i tre anni ha fatto un cambiamento radicale. resta fiduciosa.
:quoto_1: Matteo camminava a 11 mesi, e già prima si arrampicava ovunque :che_dici

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 21 apr 2011, 12:17

ma anche la mia che ha 13 mesi fa più o meno così ma non mi è mai sembrata "difficile da gestire" :domanda
non so forse il tuo è moolto più turbolento ma anche la mia sta nel passeggino tre minuti netti ( quando ci sta) e poi comincia a contorcersi, alzarsi in piedi, girarsi ecc... una volta che non l'avevo legata l'ho trovata che era quasi scivolata sotto la barra che c'è davanti al passeggino, a pancia sotto! nel seggiolone ci sta il minimo indispensabile e se non è giornata neanche quello, in macchina detesta stare nel seggiolino, anche se adesso sta un pò migliorando ma bisogna distrarla in tremila modi e se è stanca non c'è santo che tenga, una volta quando aveva pochi mesi, mi son dovuta fermare e farmi venire a prendere dai miei suoceri perchè lei urlava a più non posso che non ne voleva sapere di stare nel suo seggiolino! ( e a guidare con una sirena umana nelle orecchie non riesco proprio!)
Per vestirla ci vogliono doti di contorsionista circense e per fortuna sta imparando a capire fin dove può spingersi gattonando e a fermarsi ad esempio prima dei gradini o della fine del lettone! ( ma non mi fido per niente perchè prima o poi deciderà che può scendere anche i gradini!!)
più la strapazzi facendola saltare, volare "cadere" ecc più si diverte! e adesso è in fissa con l'altalena, ci starebbe le ore e più spingi e la fai volare più ride!
per il fatto che non riesce a giocare da solo per più di 5 minuti, anche quello credo sia normale sono piccini, hanno una soglia di attenzione bassa, gli servono stimoli continui sennò si annoiano!
anche per me è un problema portarla in giro perchè alla fine devo dedicarmi esclusivamente a lei che non riesce a stare ferma e quindi è inutila che vada con lei da qualsiasi parte, anche solo andare a qualcuno è un problema perchè dopo 5 minuti si stufa e comincia a tirarmi verso la porta e a fare ciao con la manina :che_dici se andiamo dai miei ,o al mare o cose così ne pago le conseguenze la sera quando è così stranita che piange delle mezz'ore senza riuscire a prendere sonno....
ma io sinceramente non mi sono mai posta il problema che non fosse normale, è piccola, ha le sue esigenze, il suo caratterino.....dite che devo preoccuparmi? :pensieroso
ringrazia tutti i santi del paradiso che si addormenta da solo e con facilità, la mia impiega delle mezz'ore e devo stare lì con lei, dopo un anno di lotte e sbattimenti ho dovuto cedere al lettone....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da belissa » 21 apr 2011, 12:40

elenaus credimi non sono proprio il tipo che si lamenta facilmente e se dico questo è xkè credo che realmente la situazione è pesante :nonegiusto
mi sembra che la fai un pò troppo facile dicendo che non sono bimbi difficili da gestire....
un bimbo che come lo appoggi nel seggiolino inizia a urlare e a dimenarsi e x legarlo lo devi spingere sulla pancia per quanta forza ha nell'inarcare la schiena........ e continua così x tutto il viaggio che sia di un'ora, due o addirittura 4/5 ore fino al punto da vomitare :vomitino
che nel passeggino non sa stare seduto e quindi di conseguenza tu devi camminare con lui che urla, scalpita ecc... che x farlo mangiare lo devi legare con 4 cinture e quando gli va qualcosa di traverso devi avere la prontezza di slegare tutto altrimenti, ed è capitato, diventa viola x rimanere senza respiro :x: che la mattina appena apre gli occhi comincia a urlare fino a che non ti dedichi completamente a lui e............ non voglio andare oltre............
tu devi calcolare che io ho anke un altro figlio e di conseguenza non mi posso dedicare completamente a lui xkè come dici tu è piccolo e non riesce a stare solo x + di 5 minuti :bomba in macchina con Ricky non posso scambiare una parola, a fare la spesa idem e questo a te sembra normale :domanda
la maggior parte dei bimbi in macchina si rilassa, guarda dal finetrino, interagisce e non urla in continuazione :aargh nel passeggino sono interessati alle cose che li circondano e può capitare a volte, spesso, che in entrambi i casi possono far capricci MA NON SEMPRE :impiccata:

se x te tutto questo è normale abbiamo una visione completamente diversa............

io cercavo un confronto xkè ovviamente so che non è l'unico e magari sentire consigli o metodi di chi c'è passato e lo risolve in un determinato modo........ e/o meglio ancora cercavo una speranza nel sentire che bimbi così irrequieti magari col tempo miglioravano........ ma sentirmi dire che è normale x l'età mi sembra un pò una spacconata.........

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 apr 2011, 12:41

elenaus ha scritto:ma anche la mia che ha 13 mesi fa più o meno così ma non mi è mai sembrata "difficile da gestire" :domanda
non so forse il tuo è moolto più turbolento ma anche la mia sta nel passeggino tre minuti netti ( quando ci sta) e poi comincia a contorcersi, alzarsi in piedi, girarsi ecc... una volta che non l'avevo legata l'ho trovata che era quasi scivolata sotto la barra che c'è davanti al passeggino, a pancia sotto! nel seggiolone ci sta il minimo indispensabile e se non è giornata neanche quello, in macchina detesta stare nel seggiolino, anche se adesso sta un pò migliorando ma bisogna distrarla in tremila modi e se è stanca non c'è santo che tenga, una volta quando aveva pochi mesi, mi son dovuta fermare e farmi venire a prendere dai miei suoceri perchè lei urlava a più non posso che non ne voleva sapere di stare nel suo seggiolino! ( e a guidare con una sirena umana nelle orecchie non riesco proprio!)
Per vestirla ci vogliono doti di contorsionista circense e per fortuna sta imparando a capire fin dove può spingersi gattonando e a fermarsi ad esempio prima dei gradini o della fine del lettone! ( ma non mi fido per niente perchè prima o poi deciderà che può scendere anche i gradini!!)
più la strapazzi facendola saltare, volare "cadere" ecc più si diverte! e adesso è in fissa con l'altalena, ci starebbe le ore e più spingi e la fai volare più ride!
per il fatto che non riesce a giocare da solo per più di 5 minuti, anche quello credo sia normale sono piccini, hanno una soglia di attenzione bassa, gli servono stimoli continui sennò si annoiano!
anche per me è un problema portarla in giro perchè alla fine devo dedicarmi esclusivamente a lei che non riesce a stare ferma e quindi è inutila che vada con lei da qualsiasi parte, anche solo andare a qualcuno è un problema perchè dopo 5 minuti si stufa e comincia a tirarmi verso la porta e a fare ciao con la manina :che_dici se andiamo dai miei ,o al mare o cose così ne pago le conseguenze la sera quando è così stranita che piange delle mezz'ore senza riuscire a prendere sonno....
ma io sinceramente non mi sono mai posta il problema che non fosse normale, è piccola, ha le sue esigenze, il suo caratterino.....dite che devo preoccuparmi? :pensieroso
ringrazia tutti i santi del paradiso che si addormenta da solo e con facilità, la mia impiega delle mezz'ore e devo stare lì con lei, dopo un anno di lotte e sbattimenti ho dovuto cedere al lettone....
elenaus non devi assolutamente preoccuparti, è normale, è il suo carattere, ma tu hai un solo filgio vero?
io la differenza la vedo perchè ne ho due!
a parte la notte, perchè Miki era imbattibile, Vittoria non è paragonabile al fratello.
lei gioca anche un' ora DA SOLA. esplora, in macchina si prende con le mani i piedini e canticchia, oppure guarda fuori dal finestrino con gli occhi stupiti e fa ciao ciao alle persone ferme al semaforo.
Nel passeggino basta muoversi e lei sta lì, ferma a guardarsi intorno.
nel seggiolone a mezzogiorno (la sera invece spesso è stanca e lì rogna), mangia e poi le dai dei pezzettini di cibo e o dei giochini e lei ci sta senza problemi.
insomma la differenza è abissale.
ma non è che uno è meglio e l'altro era peggio. sono solo diversi. uno è più nervoso e una è più tranquilla.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 apr 2011, 12:45

ecco belissa non ti invidio.
io ho avuto iol primo filgio così e il seocndo tranquillo, quindi posso dedicarmi anche al primo, se fosse stato il contrario avrei avuto più problemi.
però veramente, poi Miki è cambiato tantissimo, anzi, tutti mi dicono che mi darà più problemi la bambina allìetà di miki.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 21 apr 2011, 13:53

io esperienza contaria:
primo figlio "intenso"
seconda figlia da manuale

...

mi pareva di essere un vacanza.
col primo ero in crisi, pensavo di non saperlo gestire io, tutte riuscivano a fare fare tutto e io impazzivo.

ah, per la cronaca, ora che sono più grandini la piccola bimba da manuale mi sta facendo ricredere sul suo carattere docile :fischia
M06 E07 amori di mamma

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 21 apr 2011, 16:35

belissa non volevo fare la spaccona, scusa se ti ho dato questa impressione, è evidente che tuo figlio è molto impegnativo e avendone un altro la cosa si complica... anche io spesso mi sono chiesta come farei se ne avessi due ad esempio da addormentare visto che la mia si addormenta solo stando mezz'ora vicino a lei nel lettone, e due a cui dare da mangiare o comunque da seguire, visto che ad esempio la mia adesso che è arrivata la stagione buona vuole passare i pomeriggi fuori e non sa stare da sola più di pochi minuti.... è chiaro che avendo solo lei per me non è così pesante ma ti assicuro che ho quasi smesso di girare per commissioni sola con lei perchè mi è praticamente impossibile ... però davvero io credevo fosse abbastanza normale, io dico sempre che lei ha troppo da fare e non ha tempo di dormire, mangiare o fare qualsiasi altra cosa voglia fare IO ( tipo due chiacchiere con qualcuno ad esempio...). L'unica soluzione che ho trovato è appunto quella di organizzarmi in modo da riuscire a fare tutte le commissioni ed eventuali giri senza di lei e poi quando sono con lei lasciar perdere tutto il resto... la mattina cerco di alzarmi prima che si svegli in modo da riuscire almeno a vestirmi e lavarmi sennò devo farlo con lei in braccio :impiccata: qualunque cosa debba fare aspetto il marito che la prenda e la porti a spasso oppure mentre dorme sennò manco la doccia riesco a fare...so che con due è molto più complicato e sinceramente non so darti soluzioni....
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 23 apr 2011, 16:03

Secondo me tutto è più difficile perchè è il secondo quindi eri abituata ad una situazione molto più tranquilla, molto più GESTIBILE; se lui fosse arrivato per primo per te questa situazione sarebbe la normalità.
La mia esperienza in merito è che i miei figli sono entrambi poco gestibili quindi "la festa è cominciata presto" :fischia : sono quasi 4 anni che non vado in una pizzeria, non ho mai potuto fermarmi a chiacchierare al supermercato,la mattina Nicola si sveglia urlando come il tuo,ecc. e si sono due perciò alcune sere veramente sono una straccio.
Penso che comunque ,alla fine. è inutile farsi tante domande ,consigli miracolosi non ce ne sono :lui è così e tu ti devi adattare a lui e aspettare che cresca , che cominci ad andare all'asilo e vedrai che la situazione un pò migliorerà.Non sei l'unica ... :ok
Ho un'amica che la prima figlia è un angelo , ma la seconda è terribile: mi ha detto che se la seconda fosse arrivata per prima sarebbe rimasta figlia unica! :che_dici
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 24 apr 2011, 8:58

Giorgia2 ha scritto:Ho un'amica che la prima figlia è un angelo , ma la seconda è terribile: mi ha detto che se la seconda fosse arrivata per prima sarebbe rimasta figlia unica! :che_dici

stessa nostra situazione...e ce lo ripetiamo ogni giorno!!!!! :risatina: :risatina: :risatina:

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 25 apr 2011, 21:28

O toh un altro piccolo anarchico! Niente legami e costrizioni!! capisco :fischia

Per i vieggi i macchina, ti rispondo come mi ha consigliato mio fratello, padre a sua volta di un bel tipetto: piantala di remare contro corrente, si fa fatica e non ottieni niente. Assecondalo. Se spinge per l'autonomia non opporre resistenza e asseconda.
Evita il più che puoi le situazioni critiche, evita i "combattimenti corpo a corpo" se appena puoi: ad es.
noi abbiamo sempre viaggiato di notte per tragitti superiori ai... dieci minuti, o con la nanna del pomeriggio se il viaggio dura meno di 2h o con i mezzi pubblici se appena possbilile quelli erano sufficientemente interessanti perchè fosse rapito nel valutare le manovre del tramviere e non protestava. Forse solo ora riusciamo ad andar meglio.
Ho abbandonato il passeggino al suo destino, e la fascia è stata mia alleata, tenendolo sul fianco. Avevo un bambino di 12 mesi scarsi che CAMMINAVA piuttosto che stare nel passeggino.
Con la costrizione dal mio piccolo non si ottiene nulla, deve essere convinto di tutto quello che deve fare.
Ad es. oggi avevamo un grosso problema perchè ha male alle orecchie e non voleva coprirsele. Invece di combattere "no devi coprirti" io ho alzato le spalle e ho detto: beh se preferisci il mal d'orecchie fai pure. Si è coperto e continuava a controllare di aver le orecchie ben tappate per tutto il pomeriggio. Questo è un esempio di come si evolve la situazione sul bambino ribelle più grande.

Sono stata ferma irremovibile su alcune cose, tipo strilla quanto ti pare in macchina tanto nel seggiolino ci resti, e ho parlato e parlato e fatto negoziati sin dalla più tenera età. Davvero se è convinto e opportunamente preparato ce la si cava piuttosto bene. Avrei voluto saperlo prima.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 25 apr 2011, 21:35

Pensa che ieri mi voleva star in braccio in posizione normale, insomma, come tutte le mamme tengono i loro bimbi, testa appoggiata al seno. Bene, io gli ho misurato la febbre :risatina: ero sicura che stava male e infatti si covava un'otite.
Non pensare che il tuo sia troppo piccolo per ragionamenti, il mio... capiva! son sicura che capiscono molto di più di quello che pensiamo noi.

Mi ricordo che da neonato dovevo sempre aver la carrozzina in movimento, se no protestava a viva forza. Ebbene mi facevo i km, osservando CON INVIDIA le mamme sedure a chiacchierare con le carrozzine parcheggiate FERME davanti a loro. Se il semaforo era rosso dovevo muovere la carrozzina avanti e indietro. Una volta mi son sorpresa al supermercato (senza Pietro) a muovere il carrello avanti e indietro mentre decidevo che yoghurt prendere :ahah bei tempi! ora lo rincorro mentre anche lui con il suo carrello fa la sua spesa parallela :fischia
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 apr 2011, 11:18

Oplà ha scritto: Mi ricordo che da neonato dovevo sempre aver la carrozzina in movimento, se no protestava a viva forza. Ebbene mi facevo i km, osservando CON INVIDIA le mamme sedure a chiacchierare con le carrozzine parcheggiate FERME davanti a loro. Se il semaforo era rosso dovevo muovere la carrozzina avanti e indietro. Una volta mi son sorpresa al supermercato (senza Pietro) a muovere il carrello avanti e indietro mentre decidevo che yoghurt prendere :ahah bei tempi! ora lo rincorro mentre anche lui con il suo carrello fa la sua spesa parallela :fischia
mi sono praticamente cappottata all'indietro a leggere questa!!! :ahah :ahah :caduta_sedia:

Per elenaus: no, non è questione di averne di due di figli. E'questione che ci sono bimbi più impegnativi ed altri meno impegnativi. la tua, da quello che leggo, è moooolto impegnativa, pensi che sia normale perchè non hai paragoni.
Poi con l'età tutto si sistema e avolte quelli più impegnativi diventano più tranquilli di quelli che erano docilissimi.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”