GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cambio residenza - cambio pediatra.... MA NON CI PENSO NEANCHE!!!

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Cambio residenza - cambio pediatra.... MA NON CI PENSO NEANCHE!!!

Messaggio da magnolia77 » 19 apr 2011, 15:08

Aleale77 ha scritto:
magnolia77 ha scritto:
lagatta ha scritto:Per legge mi hanno detto che ora è assolutamente obbligatorio cambiare medico di base e pediatra.
Pensa un po'... :urka
Allora mi sa he conosco una valanga di fuorilegge!
guardate che è vero..altrimenti quando si accorgono che hai cambiato comune, al dottore traterranno lo stipendio per tutti i mesi in cui sei stato irregolare. Questo me l'ha detto la mia dottoressa. :perplesso
Ci credo, ci credo, figurati! Solo che mi sembra assurdo...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 apr 2011, 15:11

Aleale77 ha scritto:
fede71 ha scritto:
Aleale77 ha scritto:
Saralion ha scritto:Ma tu perchè ti sei precipitata alla ASL???? Io conosco gente che ha cambiato residenza e ha sempre gli stessi medici da anni, chissà quanto ci mettono a farglieli cambiare!!!!
Dal momento in cui fai residenza, ti cancellano automaticamente dal vecchio comune e di conseguenza dall'asl. Devi comunque andare e scegliere il medico nuovo oppure di chedere la deroga.
Per fortuna il mio pediatra ha detto che ci curerà gratis lo stesso.... ma non credo per sempre....per lui sono 3 stipendi che ballano :che_dici
io credo che prendano una cifra mensile davvero esigua: il mio medico di base mi aveva accennato a 5 euro netti per paziente al mese :domanda ma magari non voleva farmi sapere quanto guadagano davvero :pensieroso
Comunque potresti informati e poi offriglieli tu! 15euro al mese per mantenere il mio pediatra di fiducia valgono sicuramente la pena!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per te
Beh, i pediatri in media a Milano hanno sui 1000 bimbi in cura.... 5 * 1000 = 5000 Eurini lavorando 3/4 ore al giorno non è male :hi hi hi hi
:che_dici
3-4 ore al giorno?!?!?! ma hai mai visto quanto lavora un pediatra? 2 ore di telefonate al mattino, almeno 6 ore di ambulatorio al pomeriggio e nei periodi di influenze la mia pediatra finisce di lavorare alle 10 di sera :urka
e poi credi che siano netti, già stornati, di tasse, pensione e assicurazione? poi non hai ferie, nè malattia, nè maternità. Quando hai bisogno devi trovarti un sostituto e pagarlo e pagarlo di tasca tuo, quindi quei 5000 euro (?) li devi girare in toto a qualcun'altro.
guarda che nessuno regala niente
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Aleale77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleale77 » 19 apr 2011, 15:23

sbu ha scritto:
Aleale77 ha scritto:
fede71 ha scritto:
Aleale77 ha scritto:
Saralion ha scritto:Ma tu perchè ti sei precipitata alla ASL???? Io conosco gente che ha cambiato residenza e ha sempre gli stessi medici da anni, chissà quanto ci mettono a farglieli cambiare!!!!
Dal momento in cui fai residenza, ti cancellano automaticamente dal vecchio comune e di conseguenza dall'asl. Devi comunque andare e scegliere il medico nuovo oppure di chedere la deroga.
Per fortuna il mio pediatra ha detto che ci curerà gratis lo stesso.... ma non credo per sempre....per lui sono 3 stipendi che ballano :che_dici
io credo che prendano una cifra mensile davvero esigua: il mio medico di base mi aveva accennato a 5 euro netti per paziente al mese :domanda ma magari non voleva farmi sapere quanto guadagano davvero :pensieroso
Comunque potresti informati e poi offriglieli tu! 15euro al mese per mantenere il mio pediatra di fiducia valgono sicuramente la pena!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per te
Beh, i pediatri in media a Milano hanno sui 1000 bimbi in cura.... 5 * 1000 = 5000 Eurini lavorando 3/4 ore al giorno non è male :hi hi hi hi
:che_dici
3-4 ore al giorno?!?!?! ma hai mai visto quanto lavora un pediatra? 2 ore di telefonate al mattino, almeno 6 ore di ambulatorio al pomeriggio e nei periodi di influenze la mia pediatra finisce di lavorare alle 10 di sera :urka
e poi credi che siano netti, già stornati, di tasse, pensione e assicurazione? poi non hai ferie, nè malattia, nè maternità. Quando hai bisogno devi trovarti un sostituto e pagarlo e pagarlo di tasca tuo, quindi quei 5000 euro (?) li devi girare in toto a qualcun'altro.
guarda che nessuno regala niente
lo so, lo so hai ragione. Il mio fa 3 ore al giorno di ambulatorio e 12 di riperibilità. :ok
Mamma di Matteo 27/02/1999, Giulia 18/10/2002, Riccardo 04/02/2009

Febbrarina '09

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 19 apr 2011, 16:56

forum/viewtopic.php?f=46&t=51079" onclick="window.open(this.href);return false;

è una discussione simile, magari trovi qualcosa..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 19 apr 2011, 18:23

magnolia77 ha scritto:
lagatta ha scritto:Per legge mi hanno detto che ora è assolutamente obbligatorio cambiare medico di base e pediatra.
è una cosa veramente recente!!! infatti sono sei mesi che ho "usato" il mio vecchio medico e neanche lui lo sapeva.
Poi è giunta anche a me notizia e mi sono informata alla asl e mi hanno detto che ora è così, e così ho provveduto.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 19 apr 2011, 18:25

la pediatra mi disse che con la lettera di cui si parlava poco fa puoi chiedere di mantenere lo stesso pediatra.Informati bene si sa mai :incrocini
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 19 apr 2011, 18:26

magnolia77 ha scritto:
Aleale77 ha scritto:
magnolia77 ha scritto:
guardate che è vero..altrimenti quando si accorgono che hai cambiato comune, al dottore traterranno lo stipendio per tutti i mesi in cui sei stato irregolare. Questo me l'ha detto la mia dottoressa. :perplesso
Ci credo, ci credo, figurati! Solo che mi sembra assurdo...
assurdo è dire poco...
poi parlano di medico di libera scelta....mah
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 apr 2011, 9:45

Miki è nato nel 2005, la mia residenza era in un comune e il ped. lavora in un altro comune, poi mi sono trasferita a PR città il ped. lavora sempre nello stesso comune io non ho dovuto cambier NULLA, nè nessuno me lo ha mai chiesto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 apr 2011, 10:10

inoltre l'anno scorso è nata la secondogenita e naturalmente ho scelto lo stesso pediatra, che continua ad avere lo studio in altro comune.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 apr 2011, 12:53

floddi ha scritto:Miki è nato nel 2005, la mia residenza era in un comune e il ped. lavora in un altro comune, poi mi sono trasferita a PR città il ped. lavora sempre nello stesso comune io non ho dovuto cambier NULLA, nè nessuno me lo ha mai chiesto.
perché è questione di asl, non di comune di residenza.

quando ci siamo trasferiti qui per 5 mesi abbiamo abitato a salso e ho preso la ped. lì.
quando ci siamo spostati a soragna mi sono informata e ho potuto tenere la stessa ped. perché eravamo dentro la stessa asl.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Aleale77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleale77 » 20 apr 2011, 14:03

Forse dovrei chiedere ad un avvocato? :pensieroso
Non è possibile che mi abbiano rifiutato anche il ricorso... :aargh
Mamma di Matteo 27/02/1999, Giulia 18/10/2002, Riccardo 04/02/2009

Febbrarina '09

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 20 apr 2011, 15:22

i distretti asl hanno un limitato numero di comuni che vi appartengono, e confinano tutti con quel distretto, spostandosi di 15/20 km è possibile che il distretto asl non sia più lo stesso e che comprenda altri comuni e quindi non più quelli dove esercitanto quei medici.
Non è questione di comune che cambia, ma di distretto.
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 apr 2011, 13:40

lagatta ha scritto:i distretti asl hanno un limitato numero di comuni che vi appartengono, e confinano tutti con quel distretto, spostandosi di 15/20 km è possibile che il distretto asl non sia più lo stesso e che comprenda altri comuni e quindi non più quelli dove esercitanto quei medici.
Non è questione di comune che cambia, ma di distretto.
appunto, è un problema di ASL, non di distanze, perhcp mgari due comuni limitrofi fanno pare di ASL diverse (come io che sono al confine con due province e quindi la ASL cambia per forza) però quando mio marito aveva la esidenza in provincia di COmo si prese il medico di base nella nostra città (provincia milano), ma lo doveva rinnovare ogni anno
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”