Basta leggere ...clizia ha scritto:Che ne sappiamo se sono frequenti le fasi acute, i periodi di ricovero o che altro?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bulimia... (dove dovrei metterlo un post così?)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Re: Bulimia... (dove dovrei metterlo un post così?)
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- clizia
- Silver~GolGirl®

- clizia
- Silver~GolGirl®

Da qui non si evince che sia superato, ed a questo ho risposto al primo post. poi, dopo le ulteriori spiegazioni, ho detto prova. mi pare di aver letto e capito.Memina ha scritto:Proprio perché nel "sottotitolo" c'è scritto confidenze, confronti, consigli e scontri...
Ne soffro, da tanti, tanti anni. E' così tanto parte di me che quasi non ricordo d'esser mai stata diversa da come sono.
Sperare in una gravidanza per me è anche sperare che tutto ciò finisca, o che perlomeno si attenui.
E spero anche di poterne parlare qui, di non urtare la sensibilità di nessuno e di trovare qualcuno che possa comprendere...
Streghettasaetta
- crucchina79
- Master~GolGirl®

E' vero che non se ne esce mai del tutto, ma non può diventare un alibi. Non si tratta di giornate nere o meno. Io non ho crisi da 14 anni... questo non vuol dire che appena le cose non mi vadano bene non mi venga da pensare di smettere di mangiare... anzi.... però non l'ho MAI più fatto. Anche se questo vuol dire sforzarmi in modo incredibile...Memina ha scritto:Io non penso di volere un figlio perché così guarirò, e ha ragione hamilton: non se ne esce mai del tutto dai disturbi alimentari, perché è esattamente come quando ci si droga o si beve. Esattamente.
Come ho scritto, si attenua a periodi, che possono essere più o meno lunghi, e dunque i giorni trascorrono tranquilli, sereni, in pace con me stessa. Altre volte è più insistente e per me diventa tutto più doloroso.
Io ne soffro da quando ero adolescente, e ora ho quasi 35 anni, per cui capite bene che non mi fa più paura, ma la combatto molto spesso senza successo.
Che fare, quindi? Secondo molte di voi devo risolvere il problema PRIMA, ORA. Dopo quasi 15 anni non ho più voglia di aspettare ancora, fermo restando che, ripeto, non ripongo tutte le mie speranze in un figlio, ma un po' ci spero, è innegabile. Detto ciò, al massimo le cose torneranno come sono ora, non peggio.
Ne ho parlato con la mia terapeuta, e anche lei è dell'avviso che qualsiasi motivazione è buona per guarire. Se poi non succede, ci si pensa più in là.
E, detto tra noi, non credo che tutti facciano figli solo a patto di avere una situazione familiare/sentimentale/fisica eccellente
Per il resto se la tua terapeuta che conosce meglio di noi la tua situazione dice che potrebbe essere una buona idea immagino che sappia quel che dice. L'importante è essere ben consapevoli che se poi le cose non vanno come speriamo non siamo più da sole ma che c'è un esserino che dipende in tutto e per tutto da noi e che se noi crolliamo crollerà con noi. Se ti senti in grado di prenderti questa responsabilità e pensi di riuscire a farcela a dispetto di tutto quello che non va fai bene. L'importante è che il bambino non sia una fuga dai problemi, perchè quelli purtroppo continueranno ad esserci.
Il fatto che non tutti facciano figli solo a patto di avere la situazione ideale non vuol dire che per forza dobbiamo fare figli se in un determinato momento non siamo in grado... (non parlo di te, ma parlo in generale... non serve a niente guardare cosa facciano gli altri)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- printemps
- Master~GolGirl®

Memina scusa se chiedo, ma che tipo è il tuo compagno? Secondo me è una variabile importante; lui è collaborativo, ti comprende e ti aiuta nel tuo percorso? Se senti davvero che lui C'E' e pensi che continuerà ad esserci, sarebbe già un grande aiuto.
In tutti i casi la tua storia mi ha colpito molto, ti auguro di cuore che tu possa finalmente stare meglio e realizzare il tuo sogno!

In tutti i casi la tua storia mi ha colpito molto, ti auguro di cuore che tu possa finalmente stare meglio e realizzare il tuo sogno!
Printemps e i suoi Ciccetti
- Memina
- Active~GolGirl®

printemps, io lo adoro, ci adoriamo
Mi fa battere il cuore, c'è sempre per tutto... Tranne che per questa cosa, perché è molto difficile essere il compagno, o la mamma, o l'amica di chi ha un disturbo alimentare. Per chi è sentimentalmente coinvolto con me è difficile guardare con obbiettività al problema che ho. Lui sa, ma può fare molto poco se non stringermi a sé quando ho le mie crisi.
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
- printemps
- Master~GolGirl®

Eh beh non è poco.Memina ha scritto:printemps, io lo adoro, ci adoriamoMi fa battere il cuore, c'è sempre per tutto... Tranne che per questa cosa, perché è molto difficile essere il compagno, o la mamma, o l'amica di chi ha un disturbo alimentare. Per chi è sentimentalmente coinvolto con me è difficile guardare con obbiettività al problema che ho. Lui sa, ma può fare molto poco se non stringermi a sé quando ho le mie crisi.
Printemps e i suoi Ciccetti
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Entro in questo post in punta di piedi, solo per puntare l'attenzione anche sul fatto che devi valutare bene l'impatto che potrebbe avere su di te se la gravidanza non arrivasse subito, o se ci mettesse molto tempo.
Io ti auguro che al primo mese di tentativi vada tutto per il meglio, ma per molte di noi non è stato così, alcune hanno aspettato anche un anno o due, e ti assicuro che sono delusioni enormi tutti i mesi.
Penso che questo possa influire non poco sulla tua malattia.
Ovviamente non è per spaventarti o per dissuaderti, solo per darti un aiuto in più per valutare tutta la situazione.
Un grosso bacio e in bocca al lupo per tutto
Io ti auguro che al primo mese di tentativi vada tutto per il meglio, ma per molte di noi non è stato così, alcune hanno aspettato anche un anno o due, e ti assicuro che sono delusioni enormi tutti i mesi.
Penso che questo possa influire non poco sulla tua malattia.
Ovviamente non è per spaventarti o per dissuaderti, solo per darti un aiuto in più per valutare tutta la situazione.
Un grosso bacio e in bocca al lupo per tutto
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Non so parla con la tua psicologa anche delel modifiche del tuo corpo rispetto alla gravidanza, si ingrassa ulteriormente, il corpo cambia di nuovo, e poi le ansie per l'alimentazione del bambino. Insomma ci sono vari fattori da affrontare con tranquillità, senza riversare sul piccolo le tue paure e angosce.
Streghettasaetta