GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!

Bloccato
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!

Messaggio da Alexxandra » 19 apr 2011, 12:17

Io non penso che userò mai i pannolini lavabili..... comunque sono convinta che ci siano mille motivi per doverlo fare... poi magari cambio idea e li compro... boh vediamo.... per ora è una cosa a cui non riesco assolutamente a pensare...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 apr 2011, 12:33

LaMarzia ha scritto:Per quello del 10/06 non ti preoccupare: io di Alice avevo DPP il 01/05 e sono stata al matrimonio di una coppia di amici davvero speciali il 02/05 e sono stata benissimo. E a chi mi chiedeva: "Wow! Ma quando partorisci?" rispondevo: "Data scaduta ieri!" ed era uno spasso vedere le loro facce preoccupatissime mentre di fatto stavo benissimo! :ahaha

Cavolini :urka Spero anche io di essere così tranquilla.......
LaMarzia ha scritto:Se riesci a fare due matrimoni a fila diventi ufficialmente il mio mito! Facciamo un piano dai! Sono vicino casa? Hai possibilità di farti dare, ad esempio, una stanza di appoggio per cambio e piccolo relax durante la giornata? Sono di mattina o di pomeriggio? Ideale sarebbe avere il primo di mattina ed il secondo di pomeriggio....e a quello del 10 ad un certo punto "la bambina vi costringerà ad andare via prima!" così hai tempo di riprenderti tra una cerimonia e l'altra!
Questo se il matrimonio del 10 è inevitabile. Altrimenti se te lo hanno detto ora declina gentilmente dicendo che sei troppo presa dai preparativi per tuo fratello.... il fatto che tu abbia una bambina di 15 giorni probabilmente è sfuggito.....
Allora Lamarzia...andando per ordine:
- il matrimonio del 10 settembre è a 30 km da casa...il socio, sbadato com'è, lo sapeva da molto di questo invito ma gli sfuggiva sempre di dirmelo :sberla:
- sono entrambi di mattina...................
Posto il fatto che non posso mancare a quello del 10, di sicuro la scusa sarà che non posso trattenermi troppo con la piccina ed essendo anche lontana da casa, non so come organizzarmi (stanze d'appoggio etc......) Mi spiace un pò per il socio perchè sono amici da una vita e lui non potrà sbizzarrirsi, ma mica è colpa mia se la nostra bimba nascerà proprio in quel periodo!!!
Il giorno 11 il matrimonio di mio fratello si terrà esattamente a 2 minuti di macchina da casa mia :yeee :yeee quindi mi sento molto più tranquilla... Oltretutto il ristorante dove si svolgerà la cerimonia è nello stesso complesso dove c'è la piscina del mio uomo e quindi è praticamente come essere a casa

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 apr 2011, 12:39

Questione perdite io è qualche giorno che ho delle perdite sostanziose color bianco sporco/marroncino (il caffè slavato com'è???magari è lo stesso!)
ma non mi sono agitata più di tanto perchè ho un libro che segue giorno per giorno la gravidanza e mi aveva predetto che all'inizio di questo periodo, sarebbe stato normale avere delle perdite...
Piuttosto non so se si possono usare i salvaslip...voi li usate? avevo letto da qualche parte che in questo periodo sarebbe meglio evitarli per le possibili insorgenze di infezioni

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 19 apr 2011, 13:00

Perdite= io ho avuto episodi di perdite biancastre sporco (ma più chiare del caffè slavato) e la gine ieri mi ha fatto il tampone per sospetta infezioncina dovuta a bagni pubblici o intestino... speriamo che il libro abbia ragione e non sia nulla... mi ci manca solo questa :che_dici
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 apr 2011, 13:01

Io sono per principio contro i salvaslip, piuttosto mi porto delle mutante di ricambio in borsa!!!!

Per fortuna quest'estate io mi risparmio matrimoni e cerimonie varie, non ce la potrei fare già che odio il caldo, odio il caldo abbinato ai vestiti eleganti odio il caldo abbinato a qualsiasi cosa!!!! (bello partorire ad agosto...)

Per i pannolini lavabili alla fine credo non sia così impegnativo e ci guadagnano finanze, culetto ed ambiente!!!!

Ragazze con la dieta sono in fase critica, ogni tanto uno sgarretto ci capita...... :nonegiusto
TROPPA FAMISSIMA!!!!!!!!!!

Gregorio non m i dispiace, ma Sebastiano lo adoro, si chiama così il mio secondo nipote!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 19 apr 2011, 13:08

mammadichristian, ho dato un'occhiata a meteo.it e non dà bel tempo, ma è sempre in tempo a cambiare!
Calamoresca è davvero bella, l'hanno scorso hanno rifatto il ristorante xk era andato a fuoco, bello davvero! Se capiti avvisami che magari possiamo prendere un caffeino insieme!!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 19 apr 2011, 13:09

PERDITE: parlato con la gine (era in sala operatoria, non mi ha risposto ma mi ha richiamato lei, che carina! :cuore ). Le mie perdite sono ematiche secondo lei, ma è sangue misto a muco, per quello di quel colore strano. Inoltre non è sangue vivo ma coagulini. Ha detto di non preoccuparmi, potrebbe essere il passaggio del mese, che io pensavo fosse una credenza popolare, e invece....domani comunque mi vede e fino ad allora....ancora più a riposo! Io non uso i salvaslip, mi danno un senso di sporco...meglio le mutande di ricambio in borsa! :ahaha

MATRIMONI - ALEON, Si può fare! Ripetitelo come un mantra e come ho già detto...diventerai il mio mito personale! Alla neonata cosa metti? :sorrisoo

PANNOLINI LAVABILI - Il link è questo, http://www.ecobaby.it/shop/perche" onclick="window.open(this.href);return false; non lo posto però a scopi commerciali eh! Mi colpisce soprattutto l'ultima parte, quella sulla salute dei piccoli...e le statistiche sui numeri di pannolini usati che invadono il mondo.... che paura! :impiccata:
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 apr 2011, 14:09

LaMarzia ha scritto: Alla neonata cosa metti? :sorrisoo

:
Lamarzia sapessi quanti abitini ho visto meravigliosi per femminuccia :emozionee in primis da "micro" e "io bimbo" ma anche su internet ci sono delle cose bellissime per cerimonia ( peró sobrie, mica troppo pacchiane...) se trovo qualche link ve lo posto...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 apr 2011, 14:11

Stavo leggendo il listone e devo dire che ci sono alcune desaparecide che mi preoccupano....altre hanno scritto si e no una volta, ma trudina, tarty, prati, cricetina.............chi le ha viste????? qualche tempo fa ad alcune di loro avevo mandato un mp, ma non ho avuto risposta, forse non si collegano più........
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 19 apr 2011, 14:13

pannolini lavabili, anche io credo che lascerò a voi altre questa bellissima cosa.. mi conosco fin troppo bene.. magari li acquisto e poi non li uso.. ho la giornata ad incastro e il tempo mi manca sempre! senza contare che odio fare le faccende.. le faccio giusto perché le devo fare e non x il gusto di farle.. ci sono persone che si rilassano a stirare o cose varie.. no, no grazie... non fa per me.. quindi andrò di U&G!
Xò appena ho cinque minuti voglio andare a leggere l'articolo postato qui sopra..
LaMarzia, dici che si risparmia così tanto? non ho capito di preciso come funzionano, ma all'interno non c'è una parte usa & getta?? forse è meglio che mi documenti.. :pensieroso
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 19 apr 2011, 14:14

marexia ha scritto:Stavo leggendo il listone e devo dire che ci sono alcune desaparecide che mi preoccupano....altre hanno scritto si e no una volta, ma trudina, tarty, prati, cricetina.............chi le ha viste????? qualche tempo fa ad alcune di loro avevo mandato un mp, ma non ho avuto risposta, forse non si collegano più........
nessuna news.. ma dal loro profilo non si vede l'ultima volta che si sono collegate?

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 apr 2011, 14:35

si, infatti ogni tanto vado a curiosare...trudina è un mesetto, per esempio....
Immagine

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 19 apr 2011, 14:38

Dunque... sono andata a vedere il link dei pannolini lavabili.... penso che PER CURIOSITA' metterò nella lista nascita lo starter kit... provare prima di dire no!!!

la cosa che mi ha sconvolto di più è assolutamente quella ambientale! Per il resto.... ok la parte economica.. ma la salute!!! Per favore vivo a Milano... se volessi avere certezza (e non l'avrei comunque) della salubrità totale di tutto ciò che riguarderà mio figlio dovrei trasferirmi sul k2...

Però ammazza quanto costano....
bisognerebbe fare anche un calcolo inverso...
costo del pannolino lavabile+costo energia lavatrice giornaliera solo per pannolini+costo detersivo apposta (se non ho capito male il detersivo normale ne dimezza i tempi di utilizzo) +eventuale asciugatrice giornaliera = Euro?? = Emissioni??

Va behhhh!

Irematti COME TEMPO BRUTTO??????? NON E' POSSIBILE :buuu :nonegiusto :nonegiusto
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 19 apr 2011, 14:43

Mi sembra che sia stato fatto un calcolo simile e che sia risultato che con i lavabili si risparmia...non vorrei dire cavolate, ma circa 1000 euro per tutto il periodo in cui si usano...considerando poi, che pare favoriscano lo spannolinamento più precoce....
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 19 apr 2011, 14:56

buongiorno...

miii..ho guardato anche io il meteo...che tempo di azzzzzz...ma dai...ma ci può rovinare cosi la Pasqua e sopratutto la Pasquetta,,,??ma bafffaaaaannnccc....

cmq vi scrivo mentre il nanetto è di la che frigna...ma oggi mi ha davvero fatta uscire dai gangheri...non mi ricordo nemmeno l'ultima volta che sono sbottata cosi...
che io non grido quasi mai e lo sculaccio poco perchè sono per il dialogo...ma è diversi gg che è sul filo del rasoio...e oggi quando è troppo è troppo...
mi devo calmare ...sono furiosa...con lui e con me perchè non mi piace scoppiare così !!

cmq scusate lo sfogo..

un bacino a tutte
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 19 apr 2011, 15:01

Ciao agostine!

Mammadichristian :congratulations: per Gregorio!

LaMarzia, allora per le perdite tutto OK?

Matrimoni… nessuno all’orizzonte, sarà generazionale ma noi siamo già alla fase divorzi ed è ancora presto per i secondi… :fischia Ma voi approfittatene e poi sarete bellissime da neomamme! :ok

Movimenti del pupetto… giornalieri e regolari, sembra che vada proprio ad orari :emozionee

Salvaslip, mai sentito che danno problemi di infezioni :domanda , magari allergie? Quando sono fuori tutto il giorno li utilizzo, non mi sentirei proprio a mio agio senza e li cambio anche spesso… Ehm cambiare le mutandine…. già mi ci vedo tirarle fuori dalla borsa per sbaglio o o magari scordarle da qualche parte… :ahah

Pannolini, LaMarzia grazie per il link, sì avevo letto delle sostanze nocive contenute nei pannolini, così come negli assorbenti usati per il ciclo. Per fortuna ci sono anche U&G biologici. Qui vanno molto i Nature Babycare e … eh eh ne ho già preso un pacco newborn… :hi hi hi hi
Per quelli lavabili, mi hanno colpito molto quelli in bambù, li conoscete? Vanno utilizzati con un pad all’interno sempre lavabile. Per chi li usa già come Mammakoala & LaMarzia, quanti ne servirebbero di una taglia? Qui ne vendono a confezioni di 5-6. Come siamo a costi in Italia? Così mi faccio già un’idea.

Detersivi: quali utilizzate per lavare gli indumenti dei pupetti? Mi hanno detto anche che Napisan non sia indicato per la loro pelle delicata…
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 19 apr 2011, 15:33

IO per gli indumenti di Chri avevo lavato con un pizzichino di Napisan solo la roba nuova... poi stop! lavaggi normali insieme a tutta la nostra roba, a 40 o 60 gradi secondo cosa mettevo insieme e con detersivi e ammorbidenti standard!

Per il Greg penso che farò lo stesso ma solo perchè ho trovato una confezione di Napisan nella "valigetta regalo" con i "campioni di prodotti" in piscina... e altrimenti non lo utilizzerei mai!
E' piccola e sembra fatta apposta per i primi acquisti... poi STOP!

Pasqua e pasquetta brutto tempo... e io non posso neanche sprofondare nel cibo... e di dormire non se ne parla neanche!!!
ufffffff

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 19 apr 2011, 15:49

Alexxandra ha scritto:Lamarzia a me è capitato l'altro giorno e qualche giorno prima, in entrambi i casi ho trovato lo slip sporco come da caffè slavato... pulendomi in tutti i modi possibili (anche ravanando a più non posso all'interno! :hi hi hi hi ) nulla di nulla.... mio marito dopo aver analizzato con me a fondo le macchie (si lui è proprio bravo non gli fa schifo nulla... :risatina: ) ha dedotto che erano secrezioni un pò più concentrate.... diciamo che io mi sono accontentata della spiegazione anche perchè la mia gine non c'è... però non essendosi più ripetuto sono un pò più tranquilla....
bè direi un qualcosina in più che bravo!
il mio solo per spiegargli come funziona la donazione del cordone ombellicale a momenti :x: :x: . in compenso con nostra figlia non si è mai tirato indietro al cambio pannolino , siamo sempre stati intercambiabili in questo!

sui salvaslip devo dire che non potrei proprio farne a meno, visto che anche quando non sono incinta ho perdite costanti.

Stamattina ho chiamato il consultorio e mi sono iscritta al corso pre-parto,all'inizio pensavo di non farlo,visto che è la seconda gravidanza,ma poi ho conosciuto altre ragazze che lo fanno , che partoriranno come me ad agosto ,e allora ho detto "perchè no?!" magari si forma un bel gruppo e facciamo una bella esperienza, e poi c'è sempre da imparare!
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 apr 2011, 16:05

MAMMAKOALA - una sorta di "metti la cera, togli la cera" di Karate Kid fatto coi pannolini lavabili..... uhm, interessante! :risatina:
Esatto, potrei scrivere: "Lo zen e l'arte di lavare i pannolini lavabili" :ahaha
PANNOLINI LAVABILI=non voglio nemmeno sapere cosa siano!!! Grazia al Cielo siamo nel 2011 e il mondo si è attrezzato per alleggerire la vita alle neo mamme.. :tafazzi: perché complicarsela per forza? :impiccata: :impiccata: Me lo spiegate per favore? :domanda
mammadichristian, sono contenta che sia bastato poco per spiegarti il perchè :sorrisoo
Dunque... sono andata a vedere il link dei pannolini lavabili.... penso che PER CURIOSITA' metterò nella lista nascita lo starter kit... provare prima di dire no!!!
la "conversione" più veloce della storia :prr :ok

Paoletta, io comprato dagli UK perchè sono più economici, ne ho sia di fibre tecniche che in bamboo. Ho i taglia unica e con una ventina si gestiscono facilmente facendo un lavaggio a giorni alterni.

Quanto allo spannolinamento più facile, certo... io sono 1 e statisticamente non faccio chiaramente testo, però Matilde ha tolto il pannolino a 22 mesi, neanche due anni. Direi con qualche mese di anticipo rispetto alle sue compagnette di asilo nido.

Lavaggi della roba per il pupo/a, ho sempre usato lo stesso detersivo che uso per noi, l'importante è non esagerare di modo che venga risciacquato bene.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 apr 2011, 16:07

Perdite, potrebbe essere il giro del mese.
Io le avevo avute durante la prima gravidanza. E anche io so che ci si deve allarmare per sangue rosso vivo e non sembra il vostro caso. A volte poi sono anche solo dei piccoli capillari che si rompono.
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”