GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Bloccato
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Messaggio da farfalla » 29 nov 2007, 17:36

mmm stamattina avevo anche risposto... mi sa che il forum si è mangiato il mio messaggio...

FEDY il tuo avatar è dolcissimo

NESPOLA :coccola

e poi non mi ricordo più...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 29 nov 2007, 20:11

NESPOLA e DHANI, :incrocini :cuore :incrocini :cuore :incrocini :cuore
Immagine

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 30 nov 2007, 9:41

Buongiorno mammine!!!
Prima notte di Ayla nel letto grande!! :ok
L'esperimento è andato benissimo, ha dormito pacifica e si è svegliata "solo" 3 volte, ma sono stati microrisvegli velocissimi per poi riaddormentarsi subito...speriamo che duri!!! :incrocini :incrocini
A un certo punto sono pure riuscita a convincere mio marito ad alzarsi (come vi ho già detto di notte lui non collabora molto :aargh )...insomma Ayla piange, lo sveglio, lui va di là...appena si avvicina al letto sento Ayletta che fa "mammmma mmmammmma mmmmammmmaaaa!"... :urka :urka non ci potevo credere!!!! ma vi pare che deve mettercisi pure 'sta paracula....dovevate vedere con che sorriso trionfante mio marito è tornato a letto! :aargh
Vabbeh va...
ALETTA anch'io il gallo vivo non l'ho neanche voluto vedere! mi disgusta solo il pensiero! però una volta cotto non era malaccio!
LIGHTS buona vacanza!!
OCCHI Sia Ayla che Nay la settimana scorsa avevano gli occhi lacrimosissimi e con secrezioni super abbondanti! al mattino tutte e due si svegliavano con gli occhi incollati....piccole! anch'io ho fatto impacchi di camomilla ed è passato in fretta!
MILA, FARF, GOLDY, SARA, NESPOLA, DANY,PENNY, ANDREA, SVEVA, STELLA
:bacio a tutte e buonissima giornata!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 30 nov 2007, 9:45

...ps, grazie per i complimenti per l'avatar!! è il gioco preferito di Nay e Ayla, in questi giorni passano un sacco di testa a darsi "capocciate", e poi ridono come due pazze...sono così carine! :emozionee
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 30 nov 2007, 11:55

Buongiorno ragazze :sorrisoo ....
E' incredibile quanti progressi fanno da un giorno all'altro...Adesso lorenzo vuole sempre stare in piedi,nel box si tira su in 3 secondi e poi fa tutto il giro aggrappato al bordo e ridendo...E anche quando è nel lettone si tira su dalla spalliera e ha il vizio di andare a grattare sul muro :sorrisoo ...
Nespola chissà che spavento... :buuu :bacio
fedy è vero il tuo avatar è bellissimo... :emozionee
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 30 nov 2007, 12:52

nespola, che spavento :coccola :coccola
fedy, pure mio marito di notte non sente NULLA, ma niente proprio !! Figurati che l'altra sera io stavo ancora lavorando, Vittorio era a nanna (nel suo lettino, ma in camera nostra) e mio marito è andato a dormire. 10 minuti dopo, Vittorio si sveglia e piange con un braccio incastrato tra materasso e sponde. Io m'illudo che essendo passati solo 10 min. se ne occupi lui ..... dopo un po' V. continua a piangere, vado a vedere e mi becco il marito appoggiato alla sponda che dormiva con una mano dentro il lettino, mentre il figlio urlava :che_dici Onestamente adesso a ripensare alla scena mi viene da ridere, ma sul momento :aargh

Progressi: Vittorio stamattina s'è svegliato e (come sempre) si è tirato su in piedi nel lettino. Vado a prenderlo e come mi ha visto ...... ha lasciato le sponde e con entrambe le mani si è proteso per essere preso in braccio :emozionee e non è cascato :yeee è rimasto in piedi senza tenersi :yeee (non so quanto sarebbe durato.... però era stupendo! :cuore )

PS: non è più lacrimoso.... la camomilla ha funzionato :ok ..... e continua pure a berla la sera :fischia
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 30 nov 2007, 13:03

Aletta, che dosi fai per LA + succo + biscotto ? magari ci provo, metti mai che gli piaccia un po'....

Curiosità: si è finalmente definito il colore degli occhi dei vostri bimbi ??
Vittorio li ha di un colore stranissimo, mezzo grigio e mezzo nocciola chiaro che alle volte vira al verde :domanda
Mio marito li ha nocciola ed io nocciola/verdi (mezzo e mezzo).
Sia una sua nonna che una mia li avevano grigi (anzi la sua ne aveva uno grigio e uno verde). Ormai è più di un mese che sono così, che dite ?
Restano così ?
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

pikkolastella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pikkolastella » 30 nov 2007, 13:10

Per quanto riguarda il colore degli occhi me ne hanno dette di tutti i colori su Lorenzo!Però penso che oramai a quasi 8 mesi sia definito,almeno credo... :sorrisoo
Lorenzo, 5 aprile 2007
Sara, 14 settembre 2010

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 30 nov 2007, 13:41

Nespola :incrocini :incrocini
Ragazze purtroppo nessuna novità è stato rimandato tutto alla settimana prossima a causa di una stronza che non si decide se accettare o no l'incarico e intanto noi agonizziamo :buuu :buuu

Mamma mia che sono bravi i vostri piccoli tutti già in piedi, la mia neanche ci pensa stella di mamma però................... dice mamma tutto il giorno come l'adoro!!
Fedy l'avatar e veramente belllissimo!!

VY ma che fine hai fatto? vieni a parlare con noi dai
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 30 nov 2007, 14:36

oggi ha conquistato il box!!! :yeee
io mi sono dovuta nascondere in un'altra stanza, xchè se mi vede sa che fa prima a piangere per essere tirato su :fischia (però è intelligente, dai) e mentre raccoglievo i panni lo sentivo che sbuffava tanto tanto... quando sono tornata in cucina era lì in piedi che mi guardava soddisfatto :yeee :emozionee
in compenso sta imparando ad associare una specie di "papà", che ancora non sempre gli riesce, alla figura del padre: lo guarda fitto, si sforza contorcendo la bocca in mille smorfie finchè non gli esce "pfffpppapppppppa" e poi rimane a fissarlo per vedere la reazione. secondo me comincia a capire che con quella parolina magica poi il papone si gira e gli parla.
ovviamente di "mamma" nemmeno l'ombra, manco il "mamamamama" senza senso... piuttosto dice "gn" o "sc" ma la "m" manco ti vedo :che_dici
e da qualche giorno da i bacini al papà, ai nonni, agli zii, ... insomma a tutti tranne che a me :che_dici

DHANY :incrocini

SARA il colore degli occhi dovrebbe definirsi intorno ai 6 mesi, più o meno
alla riunione che avevamo fatto del corso preparto coi piccoli di 3 mesi circa, alcuni li avevano già marroni ben definiti
ormai a quasi 8 mesi mi sa che gli restano di quel colore lì

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 30 nov 2007, 14:39

mmm dimenticavo, questa ve la voglio racocntare, così, tanto per curiosità
un paio di notti fa ho sognato di aver partorito una bambina, con tanti capelli castani, e anche se io non mi ricordavo di aver partorito farfallo mi assicurava che lo avevo fatto e che era mia... :domanda
stanotte ho sognato che la mia gina era la pediatra di ciucciolo e visitandolo mi diceva che era femmina. e io che le dicevo "no, ha il pisellino, non può essere femmina". e lei insisteva che era femmina... :domanda
dormo poco e male, ma di sogni deficienti ne produco, eh? :prrrr
vorrà dire che il prossimo non sarà un fratellino, ma una sorellina :fischia

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 30 nov 2007, 15:33

Buonaseraaaaaaaaa
Vittorio stà in piedi??? Leonardo nenahce seduto vuole stare... Camminerà in terza media di questo passo...
Le dosi per la merenda sono 150 (dovrebbero eswsere 200 ma non li vuole) di LA 4 cucchiani di biscottino e una boccetta di succo bumba o plasmon. vengono oltre 200 ml.
Uffa, devo andare sta a strillà
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 30 nov 2007, 16:09

scusate se latito....passo anche adesso al volo x dirvi che vi penso!

spero che questo periodo finisca presto e che inizino un bel po' di vacanze xchè tra studio, casa (che stiamo ancora cercando) lavoro di ale (io sono la pseudo-segretaria della ditta) e Noemi che diventa ogni giorno più peste (ma la amiamo ogni secondo di +) non riesco nemmeno a fermarmi un attimo!!!!

sappiate che vi penso sempre a tutte....

ah....per la questione IN PIEDI Noemi non riesce a mettersi da sola ne seduta ne in piedi ma Ale le ha fatto scoprire questo nuovo mondo allora lei che fa? strilla finchè qualcuno non la mette in piedi aggrappata a qualcosa...poi cade dopo un po e ricomincia a strillare.... le sta venendo fuori un caratterino niente male.... e non vuol sentire "no" se le dico "non toccare" lei si lancia se le dico "questo non si mette in bocca" srilla finchè non lo mette in bocca....
non so se sono coincidenze ma....E' PESTISSIMA!!!!!!

scappo vado a fare una passeggiata...l'unico modo x farla stare tranquilla è portarla in giro...

baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :bacio
mi mancate tutte!!!!!!!!! :bacio
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 30 nov 2007, 18:54

Ciao a tutte mammestupendeeeee!!!!!!!!!!!!!! :cuore
Nespola :coccola chissà che spavento.. ma vedi il lato positivo (sto cercando di imparare da Lights..) adesso che sei in infortunio (ma spero che tu stia bene) hai un sacco di tempo per stare con le tue piccole!
Sara che bravo Vittorio!!! Marco riesce a mettersi in piedi solo attaccandosi a me ma poi si dimena talmente tanto che cade subito in più è COCCIUTO ed IMPAZIENTE: invece di gattonare sulle ginocchia si tira su con i piedi (con le mani a terra) e vedendo che non riesce a procedere si arrabbia come un matto.. ma è così tenero.. :emozionee Per gli occhi sapevo che si definivano a 4 mesi per i bambini allattati con L.A. e a 6 per quelli a L.M.. Marco li aveva verdi (come me) ma adesso sono un po' inscuriti e a seconda della luce e del tempo sono verdi/nocciola.
Stamattina siamo tornati dal dermatologo: finalmente un dottore come si deve (gentile ed esauriente) (tutti gli altri, finora, ci hanno trattati come dei poveri deficienti perchè la dermatite atopica non si cura.. vorrei vedere se l'avesse loro figlio :aargh ) comunque nuova cura: Zirtec gocce e Atarax sciroppo per il prurito + Flubason crema e Enydrial extra emolliente da applicare localmente. E vuole rivederlo tra 10 giorni.. speriamo bene :incrocini
A proposito di incrocini: Dhany :incrocini e :pistole alla str**a!!!
Farfalla i tuoi sogni sono sempre uno spasso!!! Non è che già c'è la sorellina in arrivo? :fischia
Fedy Penny Aletta Lights Stella Didi Andrea (ma dove sei???) :bacio
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 1 dic 2007, 10:43

Buongiorno a tutte!
Oggi è una giornata un pò triste, mia sorella che era incinta di due mesi ha perso il suo bimbo ed è appena tornata dall'ospedale dove le hanno fatto il raschio. Si sa che queste cose possono sempre succedere, ma non ci si rassegna mai... poi lei ha 41 anni e non so se se lasentirà di provarci di nuovo...
Comunque la vita prosegue...

Veniamo a noi, a proposito di sogni! Mila l'altra notte ti ho sognata :ahaha
Io Fabio e Valentino venivamo a trovarvi in liguria e riconoscevamo la casa per una particolare finestrella che mi sarebbe difficile spiegarti com'era. Era una casa bellissima piena di piante in fiore e c'era un bel sole!
Ci siamo seduti tutti intorno a un tavolo e oltre a te, shiro e Marco c'era tua mamma :urka e un bambino un pò più grande di Marco, ricciolo e biondo che tu mi hai detto essere il figlio del fratello di Shiro!
Abbiamo pranzato insieme e ricordo chiaramente che tu hai mangiato riso con i piselli e noi riso con la pancetta :ahah
Ma guarda tè che cosa vado a inventarmi!
Ora vado, è iniziato il dicembre mese TOSTISSIMO per noi povere commesse... ricordatevelo quando andate a fare acquisti... noi lavoriamo 7 giorni su 7, ogni tanto è normale che abbiamo il muso lungo... :hi hi hi hi
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 1 dic 2007, 11:16

Ciao a tutte, bellissime mammine!

SARA bravissimo Vittorio che si regge in piedi da solo! (anche se per pochi secondi, comunque dimostra che ha tanto equilibrio).

MILA Anche Lorenzo è impaziente: credo che gli piaccia più stare in piedi che gattonare, ma quando non riesce a fare qualcosa si arrabbia... si vede la frustrazione dalla sua espressione, come ad esempio, ora che si mette seduto da solo gattonando all'indietro, se capita che dietro di lui ci sia un muro o il divano e la manovra non gli riesce, devi vedere come si incazza! PS come lo fai il risotto con la pancetta??? :fischia (eri tu, no, che sei andata a trovare goldencat in sogno?)

GOLDENCAT un :cuore grande a tua sorella. Anche io ho perso un bambino all'ottava settimana, qualche mese prima di avere Lorenzo, e avevo 39 anni. Anche io ho avuto IL TERRORE di rimettermi in gioco e provarci di nuovo, perchè non sapevo se avrei potuto sopportare un'altra volta un dolore così lacerante, ma poi.... un giorno mi sono fatta coraggio, e ci ho riprovato, ed ora ho un figlio bellissimo che mi dà tante soddisfazioni: chiedilo ad Ayla, che è tanto innamorata di Lorenzo che non riesce a non toccarlo!!! E poi ora ho 41 anni anche io, e anche se personalmente sono contenta con un bibmbo e non sento l'esigenza di averne altri, non credo che 41 anni sia troppo tardi per provare a fare un bimbo. Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a tua sorella.

Ho tantissime cose da raccontarvi, ma poco tempo:
1) Lorenzo ha messo su il suo primo dentino. Non mi ricoprdo se ve lo avevo già detto, ma ci siamo emozionati come due sc**i: eravamo felicissimi!
2) La settimana a catania è stata molto bella: di giorno Giuseppe andava in gioro per la provincia di catania per lavoro, e io e Lorenzo ci siamo girati da soli in lungo e in largo la città: Catania è molto bella, e non mi sono mai sentita a disagio o in pericolo ad andare in giro per una città sconosciuta. Poi a pranzo andavo 'in avanscoperta' e mangiavo in tutti i localini e trattorie che mi ispiravano, e poi la sera li proponevo a mio marito. Abbiamo mangiato coes favolose.
3) Ieri sera tardi siamo tornati a casa (il volo è durato un'ora, l'aspettare le valigie a fiumicino quasi il doppio), e nel cambiare Lorenzo ho notato che aveva del sangue nelle feci. Non vi dico che momento orrendo: io sono proprio scoppiata a piangere (alla faccia del savoir faire, Mila...) e mentre piangevo l'ho rivesdtito, chiamato mio marito e siamo volati al pronto soccorso. I miei amici del piano di sotto hanno aperto la porta mentre passavamo e ci hanno detto: 'Ah, siete tornati?' e noi, con la faccia mesta mesta: 'Si, da dieci minuti' e loro, vedendoci uscire: 'Ah... bentornati'.
Poi al pronto soccorso per fortuna ci hanno fatto entrare senza aspettare, e ci hanno visitato in pediatria entro mezz'ora, e alla fine la dottoressa ha detto che Lollo ha un virus gastrointestinale, e in quei casi è normale trovare un po' di sangue nelle feci, ma non c'è da preoccuparsi. MAMMAMIA che momenti orribili! Durante tutto il tragitto verso l'ospedale io continuavo a recitare le mie preghiere Buddiste e a chiedere che quasiasi malattia Lorenzo avesse, non gli lasciasse strascichi, o conseguenze negative. In effetti alla fine è stato così: gha sì un virus gastrointestinale (che pare che giri) ma a parte la diarrea e il culettino rosso, non ha niente di serio. POVERO CUCCIOLO MIO!!!

beh, ora vado: sono già alla seconda lavatrice.
un bacione a tutte, buon sabato! :sorrisoo
Immagine

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 1 dic 2007, 11:52

Ciao amiche...
il mio cucciolo ha la febbre alta da giovedì...uff...gli scende con la tachipirina per poi rialzarsi appena finito l'effetto. secondo il pediatra è la sesta malattia...devo aspettare oggi e vedere se gli escono i puntini. ma dove l'ha presa, non va al nido...
uffi uffi uffi...
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 1 dic 2007, 13:17

buongiorno apriline!!
Golden un :coccola a tua sorella!!

LIght e Girasole un bacione ai vostri cuccioli malati e tanti !!! :incrocini :incrocini

ne approfitto per fare tanti :incrocini :incrocini anche a mio marito speriamo bene!!
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 1 dic 2007, 15:23

Mila75 ha scritto:Farfalla i tuoi sogni sono sempre uno spasso!!! Non è che già c'è la sorellina in arrivo? :fischia
magari!!!
ma senza fare zum zum mi sa che è difficile :che_dici
3 volte in 8 mesi, con retromarcia perfetta e il capoparto che ancora non è arrivato non mi danno molta speranza. per carità c'è sempre 1 possibilità su un miliardo e io spero in quella :fischia

GOLDEN mi spiace per tua sorella :coccola
però 41 anni oggi non sono poi così tanti per cercare ancora, se se la sentirà :incrocini

LIGHTS che spavento, fortuna non era niente di grave
:coccola al piccolo e anche a te

GIR :coccola anche al tuo cucciolo

DANY :incrocini :incrocini :incrocini

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 1 dic 2007, 22:25

ciao a tutte.
un salutino per dirvi che ci sono sempre....
sandra cresce. sta seduta molto bene ma non sta ancora in piedi anche se, se la tiro su, ci sta volentieri e muove l'anca come una ballerina! :hi hi hi hi
ovviamente è bellissima. sorride sempre, un amore davvero.
dice "mamamamam" ma non credo che voglia dire mamma.
invece sa fare "ciao" con la mano e sa fare "cucu-sette"
prende da sola un oggetto o uno straccio, si nasconde qualche secondo e poi tira fuori il suo viso con il gengivone tutto sorriso.
non ha ancora nessun dente.

la notte....maluccio!
si sveglia sempre all'1 e alle 4. sempre. e io la deov cullare in braccio
poi si sveglia alle 6 e vuole essere allattata (ancora al seno! :ok )
:ok

sandrina mangia lm a colazione poi la pappa di verdura poi lo yogur e frutta a merenda eil l.a. la sera.
dorme alle 9, alle 12 alle 14 e poi tira fino alle 19 quando inizia la sua notte fino alle 7 del mattino.

aspetto notizie dalle genovesi. se organizzate per incontrarci io vengo!!
a presto.
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

Bloccato

Torna a “Aprile”