GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da michy1976 » 18 apr 2011, 22:07

Fiori, Mais ha scritto esattamente lo stesso consiglio che ti stavo per dare, ovvero il lettino da pseudo grandi, quello di ikea direi che è il migliore.
Ma la preparazione è fondamentale.
Io ci misi simone all'età che ha rebecca adesso ( 2 anni e 2 mesi) ma gliene parlavo da mesi e mesi e Babbo natale portò le lenzuola di topolino che lui amava come personaggio e il letto lo aspettava, etc etc...
è stato proprio un passaggio graduale psicologicamente.
Io gliene parlerei per almeno una settimana ogni giorno, tante volte al giorno.
Poi andrei a prendere il letto con lei, come ti ha detto mais.

Ma ovviamente poi non dovete tornare indietro.

sia chiaro, come dice mais, sono solo consigli, voi sapete i dettagli della vostra vita e come è meglio gestire Anna.

Rebecca, qualche giorno fa, si è infilata nel letto di simone e ha detto che dormiva li. ... :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 apr 2011, 22:09

ily ha scritto:
Qual'era il ristorante messicano? Quello vicino la questura? (Ammesso che esista ancora!)
no, in via goito(piedra dle sol), quello vicino alla questura non esiste + (da almeno una decina di anni), mi pare si chiamasse kerakoll.... :domanda conosci bologna?

pedra del sol...è buono ma caro assassino....
caracol....che ricordi....la mia prima bresca bolognese la presi li...e 'mbriaca com'era mi persi pure 50mila lire... :bomba
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 apr 2011, 22:10

ily ha scritto:
Dream78 ha scritto: ILY: che bel we hai passato! Shopping, cene etniche e pranzi fuori...proprio come piace a me!
sì, infatti,ma non so se capita anche a voi...ma quando mi prendo qualche ora x me, mi sento sempre terribilmente in colpa col pupo.....

io per niente in colpa.... :fischia :fischia

ma forse dovrei sentirmi in colpa a non esserlo!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 apr 2011, 22:49

'sera
Ciao Michy, ti vedo connessa, e quindi "parto" da te...
Stasera Geremia mentre mangiava, ad un certo punto ha detto, "Luciana (la nonna di un suo compagnetto di materna, che va ad aiutare l'educatrice del pomeriggio dalle 15 alle 1530) prende il treno che va a casa di Rebecca!". Deduco debba andare a Bologna: per lui Bologna è casa vostra. :risatina:

Fiori io sono sullo stile di Pata, non mi piace far piangere i bimbi (i miei) per la nanna, lo vedo come un momento di relax, chiusura di una giornata in cui magari si è già stati lontani, un momento di coccola e vorrei che i miei bimbi lo vivessero bene. Ma ovviamente deve viverlo bene anche la mamma (o il papà), altrimenti riversa l'ansia sul piccolo. Detto questo, condivido appieno l'idea di Mais/Michy del lettino ikea (non abbiamo proprio quello, rosso però) e confermo che è comodo. JJ c'è andato a 20 mesi (per causa di forza maggiore, mi serviva il lettino con le sponde per JT) e si è sempre trovato bene. L'abbiamo montato insieme. Noi tutt'ora rimaniamo al fianco di JJ per farlo addormentare ma mi aspetto che prima o poi succeda come a Mimì, arriverà il momento in cui sarà lui a dirmi di andarmene da lì (e magari mi spiacerà pure) e quando saranno grandi avrò i ricordi annebbiati. :sorrisoo
Facci sapere!!! :incrocini

Ily buooono il messicano, a Milano per un periodo ho vissuto vicino ad un buon ristorante messicano... che faaaaaaaaaaaaaame. L'altra sera invece mi è venuta voglia di Greco. Per caso ne abbiamo parlato qui???? :domanda

A proposito di fame: domani controllo... PAIUUURA. La settimana scorsa ho mangiato la pizza TRE volte... mmmmhhh la vedo grigia. Ho pure il ciclio. :x:

Mimì beh dai, per la dieta, almeno nonostante l'abbuffata del wend non hai ripreso i 2 kg persi! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 apr 2011, 22:50

Io sui grandi classici glisso... ho troppi libri da leggere e preferisco riuscire a leggere con voi il prossimo LDM. Però una cosa la devo dire: LOLITA.... :x: :x: lo so, vado controcorrente, ma a me proprio non è piaciuto
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 apr 2011, 23:08

Raggetto :ok per il giretto a Roma e bravi i bimbi!!
Anche per noi domenica è stata una bella giornata. In mattinata Maxim ha portato i bimbi al paese vicino al nostro al mercato, e là c'era come al solito il nonno. Nel pomeriggio, dopo la nanna, siamo andati dai nostri amici (che hanno una bimba) con anche un'altra coppia con bimbo: abbiamo fatto la merenda nel cortile della casa di campagna. Una delle due mamme ha fatto della ciambelline di mele molto buone, mi ha detto che ha usato i preparati Cameo, che si possono usare per fare 10 tipi di torte diverse... non so se ho capito bene. Poi ha fatto i pavesini con nutella e mascarpone, ricoperti di cocco (credo che qualcuna qui avesse messo la ricetta, Mimì? perchè li avevo provati anche io tempo fa). Io invece ho portato la torta al cioccolato con ennemila uova... :fischia Sapete che vi dico? Buooona. Maxim dice che è troppo amara, secondo me no e ve lo dice una a cui non piacciono le cose amare. Ho fatto un errore, l'ho messa in una teglia troppo piccola e quindi si è alzata tantisssimissimo in mezzo ed ho dovuto lasciarla di più a cuocere perchè dentro era cruda. Così fuori si è bruciacchiata leggermente. In mezzo .... Nutella!! Però ne avevo poca e soprattutto, essendo la torta molto alta, la nutella si è un po' "persa"... però era sofficissima e direi che la riprovo, magari in una teglia più grande. La ricetta (per Bimby, ma convertibile facilmente) è questa:
http://www.youtube.com/watch?v=Ewm2gaMMzto" onclick="window.open(this.href);return false;

Dicevo, dopo la merenda, siamo andati a piedi, camminando lungo un argine del fiume, alla festa degli aquiloni di un paesino vicino (15min a piedi), dove c'erano tantissime famiglie. A parte gli aquiloni, sul grande prato c'era qualche piccola bancarella, e poi c'erano le dimostrazioni di scuole di ballo, di karate..., un pezzo d'erba con 3-4 campetti per partitelle di pallavolo, le giostrine dei bimbi (scivolo, altalene) e poi su tutta la parte di prato in discesa (dall'argine al campo dove c'era la festa) tutti potevano fare le scivolate con dei cartoni messi a disposizione per questo gioco. Geremia e gli altri due bimbi si sono divertiti da morire ad andare su è giù!!!! Erano uno spasso. Poi siamo rientrati a casa dei nostri amici, siamo andati nel centro commerciale lì a fianco per mangiare una pizza ma siccome stavano per chiudere l'abbiamo presa da asporto e ci siamo di nuovo trasferiti a casa dei nostri amici per mangiarla lì. I bimbi hanno giocato ancora un po' e sono stati bravissimi. Infine a casa, stanchi ma felici (anche il socio era allegro... poi vabbe oggi aveva già la luna nera, ma fa lo stesso... :che_dici ).

Il tempo era ottimo, ma c'era un venticello che verso le 18.30 è diventato freschino. Io ho tutte le labbra screpolate. Ma vi dico che rispetto al caldo fotonico dei gg scorsi preferisco di gran lunga questa temperatura.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 apr 2011, 23:14

Oggi è arrivato l'ordine da Amazon, quello per il regalo di JT... Così siamo già a posto. Anzi, volevo far scegliere qualcosa a JJ (un libro) per darlo al fratellino per il compleanno!

Dream cosa ha ricevuto Luisa? Allora, visto che l'acquario le è piaciuto? Anche a JT era piaciuto, era rimasto affascinato... dagli storioni. Chissà perchè... :domanda :ahaha

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 apr 2011, 23:25

michy1976 ha scritto:
ily ha scritto:
Qual'era il ristorante messicano? Quello vicino la questura? (Ammesso che esista ancora!)
no, in via goito(piedra dle sol), quello vicino alla questura non esiste + (da almeno una decina di anni), mi pare si chiamasse kerakoll.... :domanda conosci bologna?

pedra del sol...è buono ma caro assassino....
caracol....che ricordi....la mia prima bresca bolognese la presi li...e 'mbriaca com'era mi persi pure 50mila lire... :bomba
La piedra del sol ... ci sono stata un paio di volte appena aperto, poi credo di essere venuta via.
ILY ho abitato 7 anni bellissimi a Bologna, non per studio, ma perchè mio padre fu trasferito lì e poi io ho cominciato a lavorarci (zona Roveri)... poi i miei sono tornati giù a Casert aappena papà si è meso in pensione, mio fratello dopo un paio di anni e io ho concluso il settennale....

Mamma mia quanti ricordi!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 apr 2011, 23:26

Vado a nanna... buona notte!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 apr 2011, 23:27

L'angolino del "buon consiglio"
Vi ricordate che vi ho scritto del colloquio di giovedì prossimo? Mi hanno contatta da una società di ricerca del personale al cui sito ho mandato diversi CV in questo ultimo anno, per alcuni annunci che mi sembravano in linea con il mio profilo professionale. Devo aver risposto a 2-3 annunci anche qualche settimana fa, ma non ricordo nemmeno bene. Diciamo che avevo mandato il CV solo perchè non volevo adagiarmi sugli allori e quindi mi ero rimessa a cercare in giro per internet qualche buona offerta.
Bene. Mi hanno chiamata ora, ma nella mail non c'è alcun riferimento ad annunci di lavoro e nemmeno l'indicazione del fatto che mi abbiano chiamata per una posizione aperta. Niente. La tipa ha scritto solo che ha visto il mio CV e voleva fissare un colloquio.
Ho risposto, anche perchè non si rifiuta mai un colloquio (me l'ha insegnato il mio attuale capo :fischia ) ma ora mi viene un dubbio... Mi piacerebbe chiedere qualche info in più, se non altro per evitarmi il viaggio. Se mi dicesse che è per un lavoro da consulente non so se andrei, idem se si trattasse di un lavoro non da consulente ma, che ne so, in prov di Bologna... O comunque vorrei saperlo anche solo per prepararmi psicologicamente.
Voi dite che ha senso che le scriva una mail chiedendo delucidazioni?
Tra l'altro avevo organizzato per far venire i miei nel pomeriggio nel caso di ritardi col treno del rientro, ma poi mi sono ricordata stamattina che le scuole sono chiuse... e quindi dovrò mandare i bimbi da mia suocera (mia mamma lavora al mattino). :che_dici Sono svampitissima.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 apr 2011, 23:42

raggetto ha scritto:ricetta PLUM CAKE ALLE ZUCCHINE presa da cookaround (http://www.cookaround.com/yabbse1/showt" onclick="window.open(this.href);return false; ... 864&page=1 ), collaudata da me, ottima.
Ingredienti:
INGREDIENTI:
- 200 gr di farina 00
- 110 gr di latte
- 2 uova grandi
- 1 zucchina piuttosto grande (io ne ho messe 2)
- 100 gr di philadelphia (vanno bene anche certosa, ricotta, yogurt bianco e simili)
- 50 gr di olio di mais
- 50 gr di grana grattuggiato
- 1 bustina di lievito per torte salate (istantaneo)

- olio evo (per le zucchine)
- aglio, origano, basilico, sale qb

Prendere una padella antiaderente, metterci un pò d'olio e l'aglio finemente tritato....soffriggere e aggiungere le zucchine tagliate a dadini. Aggiungere gli aromi e far colorire per 10 minuti circa a fiamma piuttosto vivace.
Impastare tutti gli ingredienti, viene un impasto piuttosto denso.
Aggiungere le zucchine, mescolare e disporre il tutto nella pirofila.
Mettiamo in forno preriscaldato statico a 180° per 35-40 minuti....facciamo la prova stecchino.
L'ho messa su B&C perchè mi ispira. Ma si usa come antipasto?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 apr 2011, 23:45

Raggetto ottimo per il nido di Noemi. Secondo te come la prenderà?
Simo :urka per gli zingari... meno male che non è successo nulla di grave... Se ci penso, che brividi!!!
Mais hai fatto bene a farti intendere alle prove per la recita, essere troppo buoni non sempre paga. :ok
Dream per la questione suoceri, non è facile darti un consiglio. Immagino non sia per te piacevole nè andare là col muso nè rimanere a casa sola. Forse, pensandoci bene e respirando a lungo e profondamente, andrei, ma proprio per poter stare con Luisa e Mario.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 apr 2011, 23:46

Ora me ne vado a letto perchè sto crepando di sonno... a domani e scusate se non ho risposto a tutte. :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 apr 2011, 8:29

Buongiorno care... questa mattina la svaglia non è suonata..le bimbe si sono preparate in 10 minuti... :urka Allora è possibile!!!

E questa notte vi ho sognate, forse per le foto del raduno ch emi avete mandato... In una campagna bellissima vi ho incontrate: eravate tutte in un piccolo bus che andavate a radunarvi, in realtà nel bussetto c'erano solo i vostri mariti e i bambini (voi eravate tutte in un altro posto che io non vedevo) e c'era Fab con me al quale io dicevo: "Guarda, io queste ragazze non le conosco fisicamente e mi piacerebbe passare un pò di tempo con loro.. vedi ci sono anche i loro mariti". A quel punto siamo saliti anche noi 5 sul bus (ad un certo punto ho pensato ch eeravamo troppi per quel tipo di mezzo) e poi eravamo ina casa bellissima enorme di una di voi e vi vedevo... non riconoscevo nessuna, ma mi dispiaceva fare la brutta figura di chiedere "Ma tu chi sei?". C'era una bionda che io pensavo essere Dream ma era troppo avanti con l'età.... Forse una chiara per me era Michy e cercavo Ciuk con i due maschietti.... poi è finito lì! :hi hi hi hi

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 apr 2011, 8:31

Ciuk ha scritto:L'angolino del "buon consiglio"
Vi ricordate che vi ho scritto del colloquio di giovedì prossimo? Mi hanno contatta da una società di ricerca del personale al cui sito ho mandato diversi CV in questo ultimo anno, per alcuni annunci che mi sembravano in linea con il mio profilo professionale. Devo aver risposto a 2-3 annunci anche qualche settimana fa, ma non ricordo nemmeno bene. Diciamo che avevo mandato il CV solo perchè non volevo adagiarmi sugli allori e quindi mi ero rimessa a cercare in giro per internet qualche buona offerta.
Bene. Mi hanno chiamata ora, ma nella mail non c'è alcun riferimento ad annunci di lavoro e nemmeno l'indicazione del fatto che mi abbiano chiamata per una posizione aperta. Niente. La tipa ha scritto solo che ha visto il mio CV e voleva fissare un colloquio.
Ho risposto, anche perchè non si rifiuta mai un colloquio (me l'ha insegnato il mio attuale capo :fischia ) ma ora mi viene un dubbio... Mi piacerebbe chiedere qualche info in più, se non altro per evitarmi il viaggio. Se mi dicesse che è per un lavoro da consulente non so se andrei, idem se si trattasse di un lavoro non da consulente ma, che ne so, in prov di Bologna... O comunque vorrei saperlo anche solo per prepararmi psicologicamente.
Tra l'altro avevo organizzato per far venire i miei nel pomeriggio nel caso di ritardi col treno del rientro, ma poi mi sono ricordata stamattina che le scuole sono chiuse... e quindi dovrò mandare i bimbi da mia suocera (mia mamma lavora al mattino). :che_dici Sono svampitissima.

CIUK che io sappia o chiedevi delucidazioni in fase di telefonata o una volta che l'hai fatto è meglio desistere....

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 apr 2011, 8:33

Ciuk ha scritto:Io sui grandi classici glisso... ho troppi libri da leggere e preferisco riuscire a leggere con voi il prossimo LDM. Però una cosa la devo dire: LOLITA.... :x: :x: lo so, vado controcorrente, ma a me proprio non è piaciuto

No, non vai controcorrente... ioho detto che lo rileggeri, ma per sfatare il mio ricordo che 15 anni fa quando l'ho letto non mi ha esaltata più di tanto

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2011, 9:51

Patatrak69 ha scritto:
Ciuk ha scritto:L'angolino del "buon consiglio"

CIUK che io sappia o chiedevi delucidazioni in fase di telefonata o una volta che l'hai fatto è meglio desistere....
Nessuna telefonata solo una mail. Se mi avessero chiamato avrei chiesto sicuramente. Vabbeh, però forse è tardi lo stesso, avendo risposto alla mail. Hai ragione.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 apr 2011, 9:52

Buongiorno!
Rispondo subito a voi!

CIUK: o subito o mai più...mi sa che ormai ti conviene andare e chiedere a fine colloquio...

FIORI: quoto Michy e Mais anche se a me piace di più un altro lettino dell'IKEA perchè si può allungare e dura di più :fischia Sul fatto di prepararla prima ...devi valutare, se pensi che lei potrebbe capire senza avere il letto davanti quello che le stai raccontando allora sì, altrimetni lascerei perdere e cercherei di presentarle come una grande sorpresa il tutto!
Io una cosa fondamentale farei: fai sparire il apsseggino da casa. lascialo in garage, in macchina, nel sottoscala, non so dove tu possa lasciarlo, ma falle capire che si usa solo fuori di casa!
Coraggio, sono fasi, epsanti sicuramente per noi e per i bimbi, ma poi passano!

PATA: 10 minuti?!?!? Un miracolo!!!!!! :-D :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 apr 2011, 9:52

Scappo in riunione e poi a pranzo porto Luisa dal pediatra...stanotte piangeva e l'incubo otite aleggia su di noi!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 19 apr 2011, 9:57

buongiorno biblios!
GRAZIE PR LA SOLIDARIETà...PER FORTUNA è PASSATA!
mimì non sapevo avessi letto b@stardo n°1. a te è piaciuto?
io procedo con Carofiglio: inrealtà ieri ho letto poco perchè sono tornata tardi dalla partita (23.30) e tra doccia e cena ho finito alle mezzanotte stra-passata!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”