GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa fare? Hanno provato a rubarmi borsa e bimba fuori dal nido

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Cosa fare? Hanno provato a rubarmi borsa e bimba fuori dal nido

Messaggio da Jadore » 18 apr 2011, 19:00

Vorrei confrontarmi con voi in segiuto ad un fatto accaduto giovedi 14 aprile e dal quela sono rimasta molto spaventata nonchè indignata.

Giovedi come tutti i giorni vado a prendere Eleonora all'asilo, parcheggio la macchina, quanto torno alla macchina c'era una tipa non so se zingara o cos'altro dentro alla cabina telefonica proprio accanto alla mia macchina all'altezza dello sportello dietro dove carico la ele, immaginate io avevo la ele, la borsa, il sacchetto del cambio...in 3 secondi ho dovuto pensare ad una strategia e infatti avevo ragione mi avevo puntato e l'avevo visto, quindi prendo la ele in braccio, appoggio la borsa e il resto nel sedile davanti chiudo lo sportello, apro lo sportello della ele la carico non la lego (l'avrei fatto appena partita) per fare in fretta e lei sempre dietro di me, chiudo lo sportello e con le chiavi chiudo sveltissima anche la macchina, faccio il giro e salgo mi chiudo dentro, il problema che aveva una complice che è sbucata di corsa da davanti alla macchina che ha tentato di aprirmi lo sportello davanti dove c'era la borsa, e poi dietro dove c'era la ele forzando violentemente le porte che comunque non si sono fatte nulla, grazie a dio eravamo chiuse dentro ed è passato di li un papà di un compagnio di classe della Ele, loro sono scappate...mi sono presa tanta paura.
Ci sta che volevano rubarmi la borsa, ma il gesto di aprire lo sportello della bimba mi ha terrorizzato, poi dopo ho pensato che non l'avevo nemmeno legata per fare prima e che se lo sportello fosse stato aperto ci avrebbero messo molto meno a portarmela via...
Sono scappata e poi sono scoppiata in un pianto allucinante, sighiozzavo, tremavo...

Il venerdi 15 sono andata a prenderla con un mio amico poliziotto, tutto tranquillo, quando andiamo via mi telefona una mamma dicendo che poco dopo erano sbucati e si aggiravano tra le macchine delle mamme che andavano a prendere i bimbi.

Ho avvertito ovviamente l'asilo dell'accaduto e i negozi circostanti, dicendo di tenere gli occhi aperti.
Il sabato ho sporto denuncia....lo so non servirà a molto....

Io ora mi trovo terrorizzata ad andarla a prendere, oggi ci sono andata senza borsa per cercare di avere le mani più libere possibili, ma non posso vivere nel terrore....

Voi cosa fareste, vorrei tentare di scatenare un putiferio, in modo da allertare le forze dell'ordine che facciano dei controlli alle uscite delle scuole, come faccio?

Grazie a chi vorrà rispondermi.
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cosa fare? Hanno provato a rubarmi borsa e bimba fuori dal nido

Messaggio da Alexxandra » 18 apr 2011, 19:06

Mamma che paura...... :x:

Come prima cosa mi verrebbe da dirti di tenerti un fischietto in bocca e iniziare a fischiare a più non posso appena ne vedi uno al'orizzonte spargendo parola all'asilo e nei negozi che appena sentono il fischietto devono correre in tuo aiuto... poi portati chessò una bottiglietta di lacca o qualcosa di urticante da spruzzargli addosso se ti si avvicinano.. comunque qualcosa di comodo da tenere in tasca... e come ultimo consiglio se li vedi per tempo non andare alla macchina dove sei sola o più vulnerabile ma corri verso la gente e insieme chiamate la polizia o i carabinieri!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 apr 2011, 20:51

se hai avvisato l'asilo magari potreste organizzare un "comitato di sorveglianza" delle auto delle mamme.
hai presente quei signori pensionati che fanno attraversare la strada ai bambini?
una cosa del genere però come scorta alle mamme fino a quando vanno alla macchina.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 18 apr 2011, 21:40

Ari ha scritto:se hai avvisato l'asilo magari potreste organizzare un "comitato di sorveglianza" delle auto delle mamme.
hai presente quei signori pensionati che fanno attraversare la strada ai bambini?
una cosa del genere però come scorta alle mamme fino a quando vanno alla macchina.
Ti consiglierei la stessa cosa :sorrisoo
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 apr 2011, 21:42

mamma che spavento!
purtroppo è un fenomeno diffuso quello dei furti davanti ad asili nido o scuole, proprio perchè le mamme distratte o perchè non volgiono portarsi la borsa la lasciano in auto, e ZAC! te la rubano, un po' come succede nei supermercati. Le signore mettono giù la spesa e lasciano la borsa sul sedile, mentre vanno a riportare il carrello ci sono i ladri che girano quatti quatti tra le auto e rubano le borse
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 18 apr 2011, 23:11

Che schifo. :spara

Non ho soluzioni da suggerirti se non quello che ti hanno già scritto le altre, e consigliarti di sforzarti a parcheggiare in posti "strategici": non troppo in mezzo ad altre auto, perchè si vede meno cosa succede tra le macchine parcheggiate fitte fitte, oppure davantio alla vetrina di qualche negozio/ufficio, insomma studiatela un po' :coccola

Ti dico solo che io ormai sono arrivata al punto che non solo chiudo l' auto quando vado a sistemare il carrello al supermercato, non solo scarico sempre TUTTO quando la parcheggio (a una signora che prende il treno con me hanno completamente divelto un finestrino per rubare le borse della spesa VUOTE, quelle di tela, hai presente? piegate e posate sul sedile davanti, si vedeva lontano 2 km che erano vuote! :x: ) ma addirittura mi chiudo dentro l' auto appena salgo, sia che sia da sola che con i bambini, perchè ho il terrore puro che al semaforo mi aprano lo sportello dal lato passeggero, dove tengo la borsa, per rubarmela o per saltare su e rubarmi la macchina :aargh
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 18 apr 2011, 23:34

:urka sono allucinata!!
Anche mia figlia si chiama Eleonora e mi sono immedesimata parecchio!!
io mi chiuderei (e mi chiudo subito, lo faccio sempre) dentro. Fortuna che hai intorno dei negozi che possono controllare, il nido di mia figlia è abbastanza isolato invece e se succedesse una cosa del genere con tutti i campi che ci sono intorno.....non farmici pensare......

Scatena il putiferio, fai in modo che ne parlino anche i giornali locali ed hai fatto benissimo ad avvisare tutti.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 apr 2011, 23:42

Avevo scritto e mi si è cancellato.. Behh quoto le altre, cercate di organizzarvi tra mamme fidate. Mi spiace per il momento spiacevole. ma che cavolo pensavano di fare... :urka

Streghettasaetta

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 19 apr 2011, 7:52

Grazie a tutte.
La cosa brutta che anche quando ho fatto la denuncia mi hanno detto "signora sa quante ne abbiamo di denuncie di questo tipo?"
ma io mi chiedo è possibile che non si possa fare nulla?
E' possibile che siamo alla mercè di questa gentaglia?

Io sono di base una persona molto guardinga, ovviamente anche prima di questo fatto, sono sempre stata una persona che si guardava le spalle.

Anche ieri sono arrivata 15 minuti prima in modo da trovare posto proprio davanti alla porta del nido, però giro con mille occhi e non sono affatto tranquilla.
Vorrei creare allarmismo, bisogna tenere le orecchie dritte, quello che successo a me potrebbe non restare un caso isolato, se capiscono che li c'è terreno fertile non si fermano e prima o poi succede il patatrac.

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 19 apr 2011, 7:58

Buon l'idea quella del fischietto, volevo anche comperare lo spary urticante so che non è legale, ma ahimè se non ci difendono chi deve difenderci bisogna che lo facciamo da soli.

L'altro giorno mi sono arrabbiata parecchio col mio amico poliziotto, perchè l'ho accisato che noi cittadini li paghiamo per stare tutto il giorno davanti a FB, anzichè fare i controlli.... non c'è rimasto bene ma l'altro giorno ero troppo arrabbiata e ne avevo una per tutti....

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 19 apr 2011, 8:22

l'uscita dal nido è scaglionata o c'è una fascia oraria precisa in cui escono i bambini?
chiedere ai poliziotti/carabinieri/polizia municipale del vostro quartiere di mettere un'auto di pattuglia in quell'orario almeno per un po' di tempo (visto che le denunce sono state più d'una)?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 19 apr 2011, 8:51

Da noi per ora si sono limitati a rompere i finestrini di chi inavvertitamente ha dimenticato la borsa in macchina portando i bambini dentro l'asilo... è già successo un paio di volte, una volta addirittura prendemmo la targa dell'auto che fuggiva dopo il colpaccio, ma risultò rubata e quindi un buco nell'acqua.
Occhio a munirsi di spray urticanti, potrebbero essere nocivi anche per te e la tua piccola!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 19 apr 2011, 9:21

Mamma mia, ci credo che ti sei spaventata, io sarei andata avanti a tremare per tre giorni!

Se polizia o cc non possono fare nulla cercate di organizzarvi fra mamme in modo da non essere da sole quando uscite dall'asilo. Magari metti una borsa a tracolla che è più difficile da sfilare e ti lascia più libere le mani.

comunque anche io quando salgo in macchina ancora prima di legarmi mi chiudo dentro! Non lascio mai nulla in vista e il finestrino lato passeggero non è mai abbassato tanto da poterci infilare un braccio e rubarmi la borsa.
:impiccata:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 19 apr 2011, 9:40

Jadore ha scritto:Buon l'idea quella del fischietto, volevo anche comperare lo spary urticante so che non è legale, ma ahimè se non ci difendono chi deve difenderci bisogna che lo facciamo da soli.

..
proprio ieri sono andata in una cartoleria piuttosto fornita e avevano in vendita, esposto in bella evidenza sul banco cassa, proprio lo spray urticante tascabile, e c'era un cartello con una scritta grande che in base alla normativa blabla lo spray urticante E' LEGALE. :ok

comunque la soluzione più logica sarebbe che (visto anche che hanno già ricevuto altre denunce) mandassero una pattuglia di vigili/polizia là davanti ...oppure chiedere al comune di poter organizzare un servizio di "nonni vigili" che sorveglino per bene tutta la zona.

scrivi ai giornali, telefona al comune, ai vigili e chi più ne ha più ne metta :nonegiusto
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 apr 2011, 9:59

Allertare e chiedere che i vigili passino spesso in orario di uscita? sia per controllare che i bimbi possano attraversare le strisce , sia per allontanare ladri d'auto...
Non so se hanno personale sufficiente per ogni scuola ma spesso vedo i vigili che stazionano davanti alle scuole , però sono le primarie e i bimbi escono tutti alla stessa ora.
Chiedi anche alla circoscrizione, magari ci sono volontari con la fascia al braccio che possono sorvegliare che non rubino.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 19 apr 2011, 10:00

Raccolta firme tra ttui i genitori del plesso scolastico, così vedono che la richiesta è generalizzata.

Streghettasaetta

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 19 apr 2011, 10:09

:urka :urka Sono allibita....Io sono fortunata visto che al nido ci vado a piedi e cmq è in una zona tranquilla, ma il terrore del rapimento ce l'ho al supermercato: non lo lascio un attimo, quando è sul carrello lo tengo sempre con una mano...se ne sentono troppe :x:
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 19 apr 2011, 10:40

mamma mia immagino la paura che ti sarai presa.......è uno dei miei incubi peggiori :urka

Che gente cattiva e schifosa :bomba
Tu sei stata bravissima e hai reagito molto bene, hai denunciato l'accaduto e hai avvisato tutti.

Ora speriamo che si attivino tutti per tenere sotto controllo la situazione!

Mamma che paura :buuu
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 19 apr 2011, 11:40

...se penso che c'è chi li difende e parla di intolleranza delle altre culture... è cultura portare via i bambini?

Le forze dell'ordine purtroppo non possono fare molto perchè questi delinquenti "non esistono" nel senso che non hanno documenti, non hanno identità, non hanno fissa dimora... e non hanno nulla da perdere.
Io ho sempre una gran paura e molti mi dicono che sono prevenuta, ma quando sento episodi come questo... :aargh
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 19 apr 2011, 12:22

:x: :x: :x:
Sono davvero sconvolta per questo racconto. Ci fossi stata io mi sarebbe venuto un colpo. Già mi immagino la tremarella.
Sei stata molto in gamba e lucida e hai fatto bene a denunciare l'accaduto. Penso che la cosa più realistica e utile sia mettersi d'accordo con le altre mamme e magari anche qualche papà.
Ottima anche l'idea dei nonni-vigili, basta che non siano troppo anziani, poveretti!
galea ha scritto:...se penso che c'è chi li difende e parla di intolleranza delle altre culture... è cultura portare via i bambini?
Su questo, io non sono d'accordo. Sicuramente, purtroppo, c'è un'incidenza maggiore di atti illegali, ma non penso che si possa fare di tutte le erbe un fascio.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”