GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cicogna la dicembrina 08 non dimenticare: posa Ginevra e qui torna a volare!
- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: Cicogna la dicembrina 08 non dimenticare: posa Ginevra e qui torna a volare!
Sapete perchè un tizio è andato a sbattere contro una cancellata??
Perchè essendo cancellata non l'aveva vista... :ahah
Perchè essendo cancellata non l'aveva vista... :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- kuan
- Master~GolGirl®

Re: Cicogna la dicembrina 08 non dimenticare: posa Ginevra e qui torna a volare!
eccomi grazie a laura sono uscita in fretta dalla cistite, che come esperienza mi mancava ma spero tanto di non ripetere, davvero da paura.
quel giorno mi aveva tel una collega che cercava un veterinario, in serata l'ho sentita e la ho detto della mia cistite,le hopoi chiesto come fosse andata col vet e cosa avesse il gatto: mi ha scritto: non ridere aveva poi la cistite emorraggica
insomma la prossima volta se non trovo la gine chiamo il vet :ahah
petula sono tanto dispiaciuta per quello che vi sta capitando, per fortuna è tutto gestibile e risolvibile ma è anche pesante e triste. come regge massimo? che percezione ha della cosa? sai credo che anche quell'elemento sia da tenere in considerazione, e sono sicura che lo facciate, da bimbi fa paura e lascia incertezza sentirsi malati, la malattia è una cosa sconosciuta che come tale può spaventare, ve ne parla lui?
panc ti capisco, lo stato in cui sei tu l'ho provato dopo la nascita di alessio però, non in gravidanza.
direi che c'è poco da fare, se quello è il tuo modo di reagire allo stress non puoi che abituarti a te stessa e non colpevolizzarti troppo.
io ultimam quando mi tendo troppo mi fermo a ricordare mio fratello e così mi torna subito in mente quali siano le cose che contano e quale sia l'atteggiamento giusto per affrontarle.
com'è sei anche tu una di quelle a cui piace avere tutto sotto controllo? io si e come tutte le cose anche questa medaglia ha 2 facce.
quel giorno mi aveva tel una collega che cercava un veterinario, in serata l'ho sentita e la ho detto della mia cistite,le hopoi chiesto come fosse andata col vet e cosa avesse il gatto: mi ha scritto: non ridere aveva poi la cistite emorraggica
petula sono tanto dispiaciuta per quello che vi sta capitando, per fortuna è tutto gestibile e risolvibile ma è anche pesante e triste. come regge massimo? che percezione ha della cosa? sai credo che anche quell'elemento sia da tenere in considerazione, e sono sicura che lo facciate, da bimbi fa paura e lascia incertezza sentirsi malati, la malattia è una cosa sconosciuta che come tale può spaventare, ve ne parla lui?
panc ti capisco, lo stato in cui sei tu l'ho provato dopo la nascita di alessio però, non in gravidanza.
direi che c'è poco da fare, se quello è il tuo modo di reagire allo stress non puoi che abituarti a te stessa e non colpevolizzarti troppo.
io ultimam quando mi tendo troppo mi fermo a ricordare mio fratello e così mi torna subito in mente quali siano le cose che contano e quale sia l'atteggiamento giusto per affrontarle.
com'è sei anche tu una di quelle a cui piace avere tutto sotto controllo? io si e come tutte le cose anche questa medaglia ha 2 facce.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- Pv73
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze e buona domenica. Stasera ho fatto davvero le ore piccole..non ci sono abituata...
Vi ho letto. Mando a tutte
e
In particolare Petula condivido tutto qurello che ti è stato detto per Massimo. Tanti
Eva: avevo una compagna al liceo con questo nome mi ha detto che lo odiava per tutte le volte che le facevano quelle esclamazioni!
Oggi sono andata dalla parrucchiera, avevo i capelli in uno stato!!!
La temperatura è diminuita e ioo, che non avevo messo le calze, ho avuto i piedi gelati!
Venerdì sono andata dal vicepreside a lamentarmi di un collega che invece di stare in classe a sorvegliare i ragazzi mentre facevano la prova d'esame (con dentro inglese) se ne stava in sala professori a navigare in internet. Sono stufa di questi colleghi che rovinano tutta la categoria!
Vi ho letto. Mando a tutte
In particolare Petula condivido tutto qurello che ti è stato detto per Massimo. Tanti
Eva: avevo una compagna al liceo con questo nome mi ha detto che lo odiava per tutte le volte che le facevano quelle esclamazioni!
Oggi sono andata dalla parrucchiera, avevo i capelli in uno stato!!!
La temperatura è diminuita e ioo, che non avevo messo le calze, ho avuto i piedi gelati!
Venerdì sono andata dal vicepreside a lamentarmi di un collega che invece di stare in classe a sorvegliare i ragazzi mentre facevano la prova d'esame (con dentro inglese) se ne stava in sala professori a navigare in internet. Sono stufa di questi colleghi che rovinano tutta la categoria!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Alechan
- Original~GolGirl®

Ciao girls!!
Riemergo anche io...vi ho lette sempre ma non trovavo il tempo di rispondervi con calma.
Megu
per la nuova avventura...in effetti se fossi stata medico, conla specialità pagata me ne sarei presi un paio, di titoli, invece noi dobbiamo pure pagare per specializzarci!
Mamma mia anatomia patologica pediatrica, da madre di figli, non ce la farei mai....radiologia...troppi raggi x....io andrei su anestesia!
Anna...brava. Ma non avevo dubbi. Per la cistite non sai quanto ti capisco, ne ho sofferto varie volte, è davvero una tortura cinese...io in genere prendo il Monuril per sfiammare immediatamente e ridurre il dolore, poi in genere si tratta con antibiotici.
Sabri...non coplevolizzarti, ha ragione Anna, tollerati un po' e vedrai che solo tollerandoti e comprendendoti riuscirai a correggere un po' il tiro.
Nomi: se Tommaso fosse stato femmina (e nella mia testa lo era, fino alla morfo
) si sarebbe chiamata Livia. Ma di nomi femminili me ne piacciono moltissimi, io sono in difficoltà sui maschietti!
Per la tosse di Gigi: prova con l'umidificatore, per noi è sempre una mano santa in caso di tossi e raffreddori, e sciroppo di lumache!
Petula coraggio....io quoto Anna, è importante capire come si sente Massimo in tutto questo.
Stelassa...'A SORCAAAAA!!!!
Che invidia, io non sto riuscendo a decidermi a mettermi a dieta...faccio davvero schifo e fra l'altro se dobbiamo iniziare a pensare di riaprire i cantieri devo perdere peso PER FORZA...sarà per questo che non ci riesco? 
Riemergo anche io...vi ho lette sempre ma non trovavo il tempo di rispondervi con calma.
Megu
Anna...brava. Ma non avevo dubbi. Per la cistite non sai quanto ti capisco, ne ho sofferto varie volte, è davvero una tortura cinese...io in genere prendo il Monuril per sfiammare immediatamente e ridurre il dolore, poi in genere si tratta con antibiotici.
Sabri...non coplevolizzarti, ha ragione Anna, tollerati un po' e vedrai che solo tollerandoti e comprendendoti riuscirai a correggere un po' il tiro.
Nomi: se Tommaso fosse stato femmina (e nella mia testa lo era, fino alla morfo
Per la tosse di Gigi: prova con l'umidificatore, per noi è sempre una mano santa in caso di tossi e raffreddori, e sciroppo di lumache!
Petula coraggio....io quoto Anna, è importante capire come si sente Massimo in tutto questo.
Stelassa...'A SORCAAAAA!!!!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- Alechan
- Original~GolGirl®

Dimenticavo...a mio fratello e compagna è fallita l'ennesima IUI, e sono davvero molto, molto provati. Io sto caldeggiando la ICSI, la mia amica che ci ha fatto i tre gemellini, che ho consultato, si è detta disponibile a parlare direttamente con loro, consigliarli e spiegargli tutti i dettagli tecnici...ma il fatto è che io ne parlo solo con mio fratello, Cristina è più chiusa e non ne parla con me, ma sarebbe lei quella da convincere, più che lui, e io ancora non ho capito se la sua motivazione sia realmente tutta dovuta al desiderio di maternità o se almeno in parte si debba ricondurre al timore che mio fratello possa lasciarla...è una situazione del c***o, ecco. Soffro tanto per loro...

- Pv73
- Expert~GolGirl®

Alechan mi dispiace per tuo fratello e compagna.Tanti
perloro.
Comunque la cosa più bella del mondo è la vita che ognuno di noi dona. Siamo quasi divine!!! Ogni panciona è la felicità della vita e anche i bambini sono fantastici!
Frase filosofica dellametà domenica!
Forza Panc!!!!!
Comunque la cosa più bella del mondo è la vita che ognuno di noi dona. Siamo quasi divine!!! Ogni panciona è la felicità della vita e anche i bambini sono fantastici!
Frase filosofica dellametà domenica!
Forza Panc!!!!!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..
- Alechan
- Original~GolGirl®

Ma vi pare possibile che a un bambino di 2 anni e mezzo venga il torcicollo??!!!

- Nigel
- Expert~GolGirl®

Ale, ti capisco...anche io soffro con mio fratello quando ha dei problemi. Si, la motivazione di Cristina è fondamentale...spero che sia vero desiderio di maternità, sennò il loro rapporto sarebbe minato alla base.
per loro!
a Tommy per il torcicollo, mai sentito...originale il piccoletto.
Petula, mi ha fatto male sentirti così giù, ma è umano...non vorremmo mai che i nostri figli soffrissero. Mi aggrappo alle parole rassicuranti di LAura e spero che ci siano pochissimi episodi e non traumatizzanti e spero che sparisca tutto con la crescita. Un grande abbraccio.
Noi siamo tornati ieri sera dal week end a Città della Pieve. E' stata una gita molto carina e riposante. Città della Pieve è al confine con la Toscana e da lì abbiamo visitato Cortona, che mi è piaciuta molto. Ieri poi giornata baby...siamo stati alla Città della Domenica, un parco giochi a Perugia. Il nanetto è andato sul pony, sul go cart, ha visto un sacco di animali...poi c'erano il fortino degli indiani, il villaggio di Pinocchio...un posto perfetto per la loro età.
Mia mamma felice della sorpresa!
Buona settimana amiche!
Petula, mi ha fatto male sentirti così giù, ma è umano...non vorremmo mai che i nostri figli soffrissero. Mi aggrappo alle parole rassicuranti di LAura e spero che ci siano pochissimi episodi e non traumatizzanti e spero che sparisca tutto con la crescita. Un grande abbraccio.
Noi siamo tornati ieri sera dal week end a Città della Pieve. E' stata una gita molto carina e riposante. Città della Pieve è al confine con la Toscana e da lì abbiamo visitato Cortona, che mi è piaciuta molto. Ieri poi giornata baby...siamo stati alla Città della Domenica, un parco giochi a Perugia. Il nanetto è andato sul pony, sul go cart, ha visto un sacco di animali...poi c'erano il fortino degli indiani, il villaggio di Pinocchio...un posto perfetto per la loro età.
Mia mamma felice della sorpresa!
Buona settimana amiche!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- Alechan
- Original~GolGirl®

Avete letto questa cosa? Che orrore....
"Bimba di 19 mesi muore dopo un esame al cuore
Era stata sottoposta a biopsia al cuore all'ospedale Regina Margherita. Secondo quanto riferito dai medici ai genitori, durante l'esame, eseguito venerdì scorso, la sonda ha perforato il ventricolo destro
Una bimba di 19 mesi è morta a Torino dopo essere stata sottoposta a una biopsia al cuore all'ospedale Regina Margherita. Secondo quanto riferito dai medici ai genitori, durante l'esame, eseguito venerdì scorso, la sonda ha perforato il ventricolo destro della bimba. La madre e il padre della piccola hanno presentato una denuncia per fare chiarezza su quanto accaduto.
La bimba, nata il 2 settembre, era arrivata in ospedale lo scorso 8 aprile, su indicazione della sua pediatra, perchè dalla fine di gennaio aveva tosse persistente. Al pronto soccorso, dopo aver eseguito un elettrocardiogramma, i medici le avevano riscontrato un cuore pesantemente affaticato ipotizzando diagnosi di cardiopatia dilatativa o miocardite.
Per verificare le ipotesi è stata decisa la biopsia durante la quale è avvenuto l'incidente. Le condizioni della bimba sono progressivamente peggiorate fino al decesso."
(da Repubblica.it)
"Bimba di 19 mesi muore dopo un esame al cuore
Era stata sottoposta a biopsia al cuore all'ospedale Regina Margherita. Secondo quanto riferito dai medici ai genitori, durante l'esame, eseguito venerdì scorso, la sonda ha perforato il ventricolo destro
Una bimba di 19 mesi è morta a Torino dopo essere stata sottoposta a una biopsia al cuore all'ospedale Regina Margherita. Secondo quanto riferito dai medici ai genitori, durante l'esame, eseguito venerdì scorso, la sonda ha perforato il ventricolo destro della bimba. La madre e il padre della piccola hanno presentato una denuncia per fare chiarezza su quanto accaduto.
La bimba, nata il 2 settembre, era arrivata in ospedale lo scorso 8 aprile, su indicazione della sua pediatra, perchè dalla fine di gennaio aveva tosse persistente. Al pronto soccorso, dopo aver eseguito un elettrocardiogramma, i medici le avevano riscontrato un cuore pesantemente affaticato ipotizzando diagnosi di cardiopatia dilatativa o miocardite.
Per verificare le ipotesi è stata decisa la biopsia durante la quale è avvenuto l'incidente. Le condizioni della bimba sono progressivamente peggiorate fino al decesso."
(da Repubblica.it)

- skritch
- Expert~GolGirl®

ciao tesorine
Petula innanzitutto perdonami se non ti ho neppure fatto gli auguri sabato ma mi sono connessa soltanto ora!!
AUGURIIII!!!!! poi quoto e appoggio in toto le parole di anna
ti mando un forte abbraccio
ale stai facendo già molto per tuo fratello e penso anch'io che la motivazione di tua cognata sia alla fine l'ago della bilancia...
Lu'
evviva il week end rilassante, le mamme contente per le sorprese, e la città della domenica!!
anna x fortuna la cistite presa in tempo si risolve in fretta ma
che dolor!!!
stella
per i risultati raggiunti!!!
morena mi spiace x la situazione, ma come è andata con il vicepreside? che dice la dirigenza riguardo a qs colleghi scansafatiche?
noi reduci da un altro we allucinante e molto stancante, con socio quasi sempre inservibile causa lavoro, anche se ha trovato cmq il tempo di fare un paio di cosette in giardino veramente utili! incredibile
stiamo sempre a trottare senza fermarci mai!! ma domenica ho portato i nanetti in un pratone sconfinato tutto fiorito
e hanno raccolto i papaveri - sdraiata sull'erba, preso un po' di sole, fatto foto, coccolato i cuccioli
Sabry come va? ah già lì'orto...
mi sa che mi sono persa qualche mess... vado a rileggere gli arretrati!!
Petula innanzitutto perdonami se non ti ho neppure fatto gli auguri sabato ma mi sono connessa soltanto ora!!
ti mando un forte abbraccio
ale stai facendo già molto per tuo fratello e penso anch'io che la motivazione di tua cognata sia alla fine l'ago della bilancia...
Lu'
anna x fortuna la cistite presa in tempo si risolve in fretta ma
stella
morena mi spiace x la situazione, ma come è andata con il vicepreside? che dice la dirigenza riguardo a qs colleghi scansafatiche?
noi reduci da un altro we allucinante e molto stancante, con socio quasi sempre inservibile causa lavoro, anche se ha trovato cmq il tempo di fare un paio di cosette in giardino veramente utili! incredibile
Sabry come va? ah già lì'orto...
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008
- skritch
- Expert~GolGirl®

ah ecco bellissimo l'orto sul balcone e l'idea di fargli seguire la crescita delle piantine!!
mia suocera ha fatto lo stesso qs anno con Luca, e abbiamo vari vasetti e aiuolette con piante aromatiche e ortaggi
fortuna che li seguono loro.....
io ne approfitto e le uso per cucinare
mattimatti
x l'eco!!!
mia suocera ha fatto lo stesso qs anno con Luca, e abbiamo vari vasetti e aiuolette con piante aromatiche e ortaggi
io ne approfitto e le uso per cucinare
mattimatti
- skritch
- Expert~GolGirl®

stella
ho visto orora la foto!!
AMMAPPA CHE GNOCCA! cmq concordo che la foto va presa dal basso verso l'alto rende meglio
NO COMMENT INFATTI!!ma tanta tanta solidarietà alle bismamme ravvicinate... .. che fatica..
ho visto orora la foto!!
- skritch
- Expert~GolGirl®

mia cognata ha iniziato sett scorsa il corso di preparazione al parto ed ha già un principio di panzetta
farà l'amnio, la'ltra sera ne abbiamo parlato e loro sono entrambi convinti che cmq sia un bene sapere in anticipo, per arrivare consapevoli, anche se lei mi è sembrata quella un po' più timorosa, le scoccia doverla fare... poi abbiamo parlato di pro e contro, e quando gli ho detto che l'esame poteva anche essere fallace, e gli ho portato l'esempio della Nicole, lei è "scattata" (è microbiologa - ha detto "è impossibile non vedere un cromosoma con s.Down!") dopodichè mi sono parsi più pensierosi ... non avevano considerato qs eventualità.
farà l'amnio, la'ltra sera ne abbiamo parlato e loro sono entrambi convinti che cmq sia un bene sapere in anticipo, per arrivare consapevoli, anche se lei mi è sembrata quella un po' più timorosa, le scoccia doverla fare... poi abbiamo parlato di pro e contro, e quando gli ho detto che l'esame poteva anche essere fallace, e gli ho portato l'esempio della Nicole, lei è "scattata" (è microbiologa - ha detto "è impossibile non vedere un cromosoma con s.Down!") dopodichè mi sono parsi più pensierosi ... non avevano considerato qs eventualità.
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Buonasssera dall'ortolana
Grazie Anna per le tue parole di conforto e confronto riguardo agli isterismi con i bambini
Non capito che la mamma di Nicole avesse fatto l'amnio
e pensavo anch'io che il risultat fosse certo.
Alech mi dispiace tanto per tuo fratello e per la sua compagna. Sempre
a profuzione per loro.
Oggi chiamo una candidata per avvisarla che l'azienda la voleva rivedere e lei mi dice: "Che emozione, che PATE' d'animo!"
Oh mamma!!! :ahah
Grazie Anna per le tue parole di conforto e confronto riguardo agli isterismi con i bambini
Non capito che la mamma di Nicole avesse fatto l'amnio
Alech mi dispiace tanto per tuo fratello e per la sua compagna. Sempre
Oggi chiamo una candidata per avvisarla che l'azienda la voleva rivedere e lei mi dice: "Che emozione, che PATE' d'animo!"
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Lu che bello il fine-settimana rilassante di festeggiamento 
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Petulaaaaa auguri in ritardo
SCUSA! 
- skritch
- Expert~GolGirl®

cara la mia bell'ortolana
hai ragione avevo letto male io e mi ero fatta un film assurdo
... chissà perchè! laura perdonami 
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

La scorsa settimana parlando con la signora delle pulizie mentre puliva la stanza di Luigi mi accorgo che utilizzava il panno e la spugnetta del bagno per spolverare e pulire un tavolino
Le chiedo spiegazioni e lei mi dice ha invertito i panni perchè uno nuovo che le avevo comprato perdeva i peli e che questo l'ha lavato bene. La spugnetta la usa solo per il lavandino. Dopo una settimana di sangue acido oggi le ho detto che le avevo comprato un bel panno nuovo per i mobili (in cucina ce ne uno apposito che mi auguro usi solo lì) e le ho chiesto che ciò che usa o ha usato per il bagno deve rimanere in bagno, specificandole che il lavandino del bagno per me è sporco quanto il wc poichè lì faccio il bidet a Luigi.
Ma come si fa!??
A questo punto la mia fiducia per il suo modo di lavare la casa è veramente scarsa. Già non ero soddisfatta prima (non le ho mai visto spostare il divano
). Per il momento non ho una donna alternativa e mi fa comodo che lei venga quando io non ci sono (non mi va di fare conversazione!).
Ma come si fa!??
- kuan
- Master~GolGirl®

ma non capisco cosa scriviATE, mi sembra proprio che la cugina di laura non avesse fatto l'amnio e infatti i lmarito glielorinfacciava, putroppo è stata una sorpresa.
povera cognata rassicurala sulla precisione dell'esame che non si faccia paranoie inutili e piuttosto questo: che i genitori concordino sulla scelta, su cose così imp è necessario non divergere.
povera cognata rassicurala sulla precisione dell'esame che non si faccia paranoie inutili e piuttosto questo: che i genitori concordino sulla scelta, su cose così imp è necessario non divergere.
FABIO, nato il 2-10-2006
- kuan
- Master~GolGirl®

panc le donne delle pulizie hanno sovente idee diverse dalle nostre, ma se hanno l'intelligenza di modificare le loro abitudini sulla base delle ns richieste e se sono sufficentemente fidate è un rapporto che val la pena costruire. dille semplicem del divano, a volte han talmente tanto da fare che trascurano cose oppure anche loro han voglia di fare in fretta ed andare a casa. magari dille che una volta ogni tanto non faccia una cosa ma che pulisca a fondo sotto al divano o che facia altri lavori straordinari, puoi anche dirle che una volta la mese glielo ricorderai tu.
è difficile trovare quellaperfetta a volte conviene lavorarci sù con quella che si ha
è difficile trovare quellaperfetta a volte conviene lavorarci sù con quella che si ha
FABIO, nato il 2-10-2006