GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dentro l'uovo c'è la sorpresa...la settembrina è in dolce attesa!

Bloccato
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dentro l'uovo c'è la sorpresa...la settembrina è in dolce attesa!

Messaggio da DadaEle » 18 apr 2011, 13:54

Pizzy noi abbiamo annunciato alle nonne venerdì sera che è femmina...
Mia suocera sabato ha già dato all'omo (che passava da lei per lavoro) un lenzuolino da culla di una delle mie cognate. Loro hanno una casa grande ed hanno conservato di tutto. Per Michele erano già arrivati dei lenzuoli da lettino e delle coperte. E in casa abbiamo il cavallino a dondolo che fu regalato all'omo per il suo primo anno (il cavallo ha 42 anni :risatina: )

Ora aspetto al varco mia mamma :spiteful: Con michele ha cominciato a comprare i vestitini perchè vedeva che io non mi muovevo ed aveva paura che nasceva nudo :ahaha Con Fran prese qualcosa ma non tanto perchè riciclavo tutto.. Stavolta sono certa si farà prendere dalla voglia di esplorare i reparti da neonata!
Anch'io ho già guardato parecchio, ma non ho ancora preso nulla...
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 18 apr 2011, 13:55

pepa80 ha scritto:e poi, mamma mia, ora inizia a tirare la pancia...si starà per strappare???? :risatina:
:risatina: :risatina: A me prude sempre!
Mi raccomando mettiti crema! :ok Qualsiasi cosa va bene: io uso olio di mandorle la sera prima di stendermi...ma poi riciclo tutto...pure le creme solari dell'anno scorso che sono belle grasse! :hi hi hi hi
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 18 apr 2011, 13:56

Ciao SARA benvenuta tra noi!!! io sono Patrizia...1° gravidanza e in attesa di Viola...l'ho saputo venerdì scorso. Anch'io come te ho fatto solo TN e poi siamo nelle mani del destino!!!
Noi siamo delle grandi chiaccherono...soprattutto al mattino quando tutte fanno finta di lavorare!!! :risatina: io sono in maternità anticipata perché lavoro in un supermercato...quindi relax totale!!!
abbiamo anche un gruppo su fb...se ti vuoi aggiungere manda pure un MP a una di noi con il tuo nome di fb e ti aggiungiamo... :ok
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 apr 2011, 13:57

Ciao Saralion benvenuta!!

Se guardi alla pagina uno trovi tutte quelle di noi che già hanno saputo cosa aspettano!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 18 apr 2011, 13:59

DadaEle ha scritto:Pizzy noi abbiamo annunciato alle nonne venerdì sera che è femmina...
Mia suocera sabato ha già dato all'omo (che passava da lei per lavoro) un lenzuolino da culla di una delle mie cognate. Loro hanno una casa grande ed hanno conservato di tutto. Per Michele erano già arrivati dei lenzuoli da lettino e delle coperte.
EVVIVA LA PATATINA! :yeee
I vestitini da bimba che ci sono in giro sono una favola! :emozionee Non vedo l'ora che nasca per iniziare a comprare! :spiteful: :spiteful: Per il momento mi limito al corredino per la nascita! :risatina:
DadaEle ha scritto:E in casa abbiamo il cavallino a dondolo che fu regalato all'omo per il suo primo anno (il cavallo ha 42 anni :risatina: )

Che tenero! :cuore
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 18 apr 2011, 14:00

Ciao SARA...piacere io sono SARA! :ahaha Prima gravidanza (primipara attempata di 36 anni! :hi hi hi hi ) e aspetto una bimba che si chiamerà Giada! :emozionee

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 18 apr 2011, 14:01

L'olio di mandorle lo metto tutte le sere...é troppo bello massaggiare la panciotta quando è bella pienotta :62_son_soddisfazioni:
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 apr 2011, 14:12

Saralion ha scritto:Ciao a tutte, sono nuova... aspetto "Leone" per il 29 settembre ma in realtà non so ancora se sia maschio o femmina: eco giovedì scorso, alla 16+1, ma si metteva le manine fra le gambe per non farsi vedere!!! Se ne riparlerà alla settimana 23. Voi sapete già il sesso?
Io niente amnio, solo traslucenza e speriamo che vada tutto bene... :) baci a tutte
BENVENUTA :clap
ti ho aggiunta al gruppo :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 apr 2011, 14:14

pepa80 ha scritto:L'olio di mandorle lo metto tutte le sere...é troppo bello massaggiare la panciotta quando è bella pienotta :62_son_soddisfazioni:
anch,io, dopo la doccia, ma lo mischio alla crema idratante e viene una cremina bella idratante :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dentro l'uovo c'è la sorpresa... La settembrina è in dolce attesa!

Messaggio da Nymphalidae » 18 apr 2011, 14:20

Saralion, :ciaociao ciao e benvenuta! :094-Benvenuta:
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥

ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

Immagine

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 18 apr 2011, 14:23

A proposito di olio di mandorle: sabato l'ho passato anche sui capelli perché sono veramente tristi e stanchi... Ho notato un po' di miglioramento... Ma temo che ce ne vorrebbero litri per portarli ad una condizione decente, senza contare che avevo cominciato ad applicarlo sul lavandino ed avevo unto ovunque! Quindi ho finito in doccia prima che il bagno diventasse un'enorme saponetta scivolosa! :ahaha
Quando Mauro si è lavato i denti la sera mi ha detto: "Non è che ti è finito un po' di olio di mandorle anche sullo spazzolino?!? :x: " E io: "Beh, comunque aiuta a regolarizzare l'intestino, male non ti fa! :risatina: "

Immagine

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 apr 2011, 14:39

In gravidanza i miei capelli sono molto meglio del solito! Si sporcano molto meno e molto meno velocemente e sono sofficiosi...

In compenso recuperano in peggio subito dopo il parto... Perciò: meglio godermela adesso :ahaha

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 18 apr 2011, 14:39

Pizzy ha scritto: :coccola Tesoro, sono normalissime tutte queste paranoie. Io ne so qualcosa! :fischia
Ma non ti hanno tenuto in osservazione per 2 ore e poi rifatta l'eco per vedere il cuoricino che batte? :domanda A me l'hanno fatta e, poi, dopo 10 giorni, mi ha fatto quella di controllo per vedere se era tutto ok! :perplesso
Comunque, cerca di calmarti che, se l'esame è andato liscio, come è stato, andrà tutto bene! :ok
Le perdite sono normali. Io ne ho a fiumi! :che_dici
In bocca la lupo! Io ho la morfo il 28! Altro pensiero! :x:
In realtà no, mi hanno tenuto al massimo mezz'ora tra eco, esame e un breve riposo ... :domanda non so, poi dicono che questo medico sia il migliore in città (e anche il più caro in assoluto, oltretutto!!! :x: ) ...
Comunque con me c'era mio padre (infermiere, quindi un po' del settore) e insieme a me ha ascoltato tutto quello che mi ha detto il medico ... e anche lui mi dice di stare tranquilla perché l'esame è andato davvero liscio, senza complicazione alcuna! E ormai sono passati 3 giorni quindi ... :incrocini
Va beh ... saranno gli ormoni che mi rendono così vulnerabile ... ora vediamo se nei prossimi giorni mi tranquillizzo, altrimenti vado dalla mia gine e mi faccio ricontrollare! Io penso sempre che sia meglio una visita in più che una in meno ... :fischia

Tanti :incrocini per la morfo .... tranquilla che sarà tutto ok!!!! :ok

Saralion benvenuta tra noi!!!!! :sorrisoo
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 18 apr 2011, 14:42

Benvenuta Sara!!!! :yeee e benvenuto Leone!!!! :yeee
io sono Ambra, alla prima gravidanza e in attesa di Elettra. :emozionee
raccontaci di te, siamo curiose!!! :risatina:
Pepa che ansia partorire a 6 mesi!!! :urka meglio che non ci penso, sennò mi viene male... :x:
comunque per la fame ti capisco... è tremenda e ingestibile... :che_dici
Io pure mi olio di mandorlo e quando esco dalla piscina via di crema idratante... però ho la pelle secca e ho prurito!!!! :nonegiusto non lo sopporto!!!!
Mari il vestito da sposa sarà fatto in modo e maniera che la pancia possa crescere tranquillamente, per quella non ci sarà problema... la prossima settimana vado a prendere le stoffe e poi torno dalla sarta.. nel frattempo devo prendere le scarpe!!! ANSIA!!! :urka penso che andrò su ciabattine o robe simile, con le scale che dovrò fare non ci penso minimamente al tacco... ho paura, non mi vedo i piedi adesso, figuriamoci a fine giugno!!!! :risatina:
Pizzy mia mamma mi ha preso delle cosine per la piccola... di cui una magliettina color glicine con dei fiorellini sopra!!! ti ho pensata troppo!!! :risatina:
adesso sono cotta, mi sa che farò un po' di ninna e poi metterò un po' in ordine in casa... non vedo l'ora di trasferirmi... :che_dici
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Saralion
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Saralion » 18 apr 2011, 14:55

Anche io sono alla prima gravidanza! Ho 33 anni (meglio tardi che mai) e sono sempre più emozionata ogni giorno che passa. Al terzo mese ho dovuto stare a riposo per qualche settimana a causa di un piccolo distacco e delle perdite, ma poi si è sistemato tutto e giovedì abbiamo visto che il nanetto sta benone, scalcia e punta i piedi ("salta come un capretto" dice a tutti il marito). Che altro dire? Fame aumentata ma solo la mattina e la placo raddoppiando la colazione...
Olio di mandorla anche io ovunque, pancia e seno e proprio ieri mi han detto di usarlo anche "lì" perchè pare che aiuti durante il parto ad evitare strappi: speriamo!
Domandona: voi sentite già i movimenti??? Io ogni tanto sento tipo un picchiettio strano sotto l'ombelico ma non so se è suggestione o meno!! :sorrisoo
Mamma di Anna nata il 25/08/2011 ore 13.50 a 35 settimane - peso 2.430 x 45 cm
Immagine

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 apr 2011, 15:01

Dream, auguri alla piccola Luisa!!!! :60_compleanno:
Acquario di Genova, bellissimo! Sei della zona?

Silvietta, Frab, iniziare a sentire qualche indurimento verso quest'epoca è normale, basta non siano dolorosi, troppo frequenti e quando succede...fermarsi, anche se con bimbi in casa è impossibile :bacio

SteLulla, dai dai dai, andrà benissimo!!! Le perdite sono normali in questo periodo, ci fosse rottura delle membrane sarebbero decisamente consistenti, quindi sii tranquilla e rilassata.
Anch'io come molte alte non ho fatto l'amnio (a 35 anni compiuti avrei voluto ma causa mia situazione clinica il rischio di aborto era circa del 10%, troppo per rischiare) e attendo con ansia la morfologica del 10 maggio; speriamo vada tutto bene, sarebbe tosta poi prendere decisioni alla 22esima settimana sapendo poi che dopo questo non potrò più fare altri tentativi...

Pucci, qui il nome Niccolò è molto usato, Lorenzo diventa Lollo, Marco non mi dispiace affatto :hi hi hi hi

Pepa, attenzione alla voglia a forma di tosat :ahaha
Cavoli due parti così prematuri, spero per le mamme che i bimbi non sopravvivano...è brutto augurare una cosa simile, ma con un peso così basso sarebbero destinati a patologie ed handicap veramente gravi...
Purtroppo come dicono sempre le ostetriche, i ritmi che la vita impone portano sempre più spesso a situazioni simili, non ricordo i numeri ma ho letto una statistica che dimostrata come negli ultimi anni ci sia stata un'impennata di parti prematuri.

Pizzy, non angosciarti per la morfo, hai anche fatto l'amnio, sei in una botte di ferro dai :ok

Saralion benvenuta!!!! :yeee
Bellissimo il nome Leone, ma abbiamo già un amichetto con questo nome per cui lo abbiamo depennato dall'eventuale lista maschile.
Non so ancora il sesso, spero di scoprirlo alla morfologica del 10 maggio. :sorrisoo

Dada, dopo due nipotini maschi le nonne si scateneranno con la femminuccia :-D

Nympha, per i capelli meglio l'olio di semi di lino!
Oppure impacco con uova, miele e yogourt....almeno se finisce questo impacco sullo spazzolino Mauro potrà solo leccarsi i baffi :fischia

Ambra, scarpe belle comode e larghine, avremo i piedi come quelli di una porchetta fra un po' :fischia
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 apr 2011, 15:09

DadaEle ha scritto:In gravidanza i miei capelli sono molto meglio del solito! Si sporcano molto meno e molto meno velocemente e sono sofficiosi...

In compenso recuperano in peggio subito dopo il parto... Perciò: meglio godermela adesso :ahaha
Hai ragione Dada, durante la gravidanza i peli crescono di meno e i capelli cadono molto meno, ricordo che i mesi successivi al parto perdevo ciocche a mazzi, ho intasato tutto gli scarichi :x:
E' una questione ormonale, godiamocela ora :fischia

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 18 apr 2011, 15:13

Clara.. Io notai soprattutto con MIchele anche una differenza assurda nella pelle...

Era inverno e non avevo mai bisogno di mettere crema alle mani, il primo giorno a casa post parto avevo le mani che sanguinavano dalle crepe che si erano formate!!

Insomma, un periodo un po' decadente :fischia Per fortuna non avremo occhi che per i pupini!!

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 18 apr 2011, 15:19

Dada, idem io!!! Tanto che mi facevo scrupoli ad accarezzarla perché temevo di graffiarla coi polpastrelli, sembravano di carta vetrata!
E le labbra...idem..screpolate e piene di tagli... :x:

Anche i cuccioli però col fatto che ricambiano la pelle sono tutti secchi e ruvidi, ricordo che mettevo la lanolina sui capezzoli non tanto per me ma perché si idratasse le labbra mentre ciucciava :emozionee

Nymphalidae
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Nymphalidae » 18 apr 2011, 15:25

marieclaire ha scritto:Anche i cuccioli però col fatto che ricambiano la pelle sono tutti secchi e ruvidi, ricordo che mettevo la lanolina sui capezzoli non tanto per me ma perché si idratasse le labbra mentre ciucciava :emozionee
Caaara! :emozionee

Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”