GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da michy1976 » 18 apr 2011, 13:56

Fioriblu ha scritto:

Invece per I GRANDI CLASSICI:
- Chi è che ha letto David Copperfield?
Così aggiorno l'elenco in prima pagina! Patatrack e io di sicuro, le altre scusate ma non ricordo... Michy per caso hai raccolto i commenti in un file?

- Io, per una nuova lettura di classici, proporrei questi titoli:
Il Colore Viola di Alice Walker
Lolita di Vladimir Nabokov
I Dolori del Giovane Werther di J. W. Goethe
Il Rosso e il Nero di Stendhal
Qualcuna è interessata?
david Copperfield:
Michy 8
Fiori 8 1/2
Pat - commento quasi alla fine ma non c'è il voto
Ily- Dream - han lasciato dei commenti ma non han votato alla fine nè dato commento finale ( l'han finito?)
Simo - iniziato e abbandonato

NUOVI CLASSICI - mi van bene tutti anche se alcuni li ho già letti!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 apr 2011, 13:58

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Dream, noi, dopo l'ennesima Vigilia di Natale deludente (causa famiglia di Nicola, non suocera, povera, che comunque non è che si sbatta troppo, ma fratelli), abbiamo deciso che da quest'anno il fegato amaro non ce lo vogliamo più far venire e che non organizzeremo più niente (se ci pensa qualcun altro bene, altrimenti ce ne stiamo noi quattro che stiamo meglio). Quindi se Mario è d'accordo con te, io starei a casa senza troppe pare. Se invece hai il dubbio perchè a parole ti dice una cosa, ma a fatti sembra un'altra, io per amor suo digerirei anche la suocera e andrei... o è proprio indigeribile?
A lui non gliene frega niente dei suoi genitori...però gli mancano molto la sorella e i nipotini (che vivono sempre lì), scenderemmo praticamente solo per loro...ma i suoceri non sono scindibili... dormiremmo e mangeremmo a casa loro!
Non so che dirti...indigeribile...è invadente, da morire, e poi non mi piace come si comporta con i bambini (sia luisa che quelli di mia cognata). Ad esempio se noi diciamo o mangi quel che hai nel piatto o vai a nanna senza cena arriva lei con i wurstel o i biscotti :che_dici. Insomma non capisce dove si deve fermare!
lo stesso fa con noi. Lo sa che sono a rischio diabete, che sto cercando di fare del mio meglio per non rpendere tanto peso e soprattuto per mangiare come si deve, ma ci scommetto quel che vuoi che mi troverò roba fritta e rifritta e nessuna alternativa. percarità, da un'altra parte non mi farei problemi a prendermi due zucchine e farle lesse ma lei si offenderebbe e quindi alla fine di nuovo quella che si deve piegare sono io (oppure posso digiunare mentre gli altri si sbaffano agnello e carciofi fritti, salame (che non posso mangiare epr la toxo) e via così ma il risultato non cambierebbe, si offenderebbe comunque!)...
Ma allora... se qualsiasi cosa farai sarà un'offesa fai quello che preferisci tu!!
Non riescono i tuoi cognati e nipotini a venire da voi? (so che per te potrebbe essere più faticosa, ma almeno sarete più tranquilli "spiritualmente")
purtroppo no...da quando è nata luisa son venuti solo per il battesimo...ma per questioni lavorative per loro è molto complicato prendersi un we...lavorano entrambi il fine settimana!
Infatti, io preferirei stare qui con mario e luisa :cuore il problema è farlo sapendo che mario ne soffrirebbe per la mancanza dei nipotini...
Capisco... come al solito è tutto complicato!! :perplesso
comunque non ci ammorbi, stai tranquilla :bacio
Medita ancora un po'! :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 apr 2011, 14:00

Dream78 ha scritto:FIORI: per l'addormentamento di Anna. Ti consiglio di evitare di farla dormire nel passeggino se vedi che a lei crea confusione la cosa e poi te lo richiede in momenti in cui non vuoi darglielo. io con luisa son sempre stata molto fortunata quindi non ho esperienze di soluzioni che ho usato però ho sempre saputo che l'istituire un rito preciso è una cosa fondamentale...tu cosa fai quando è il momento di andare a nanna?

anche secondo me il passeggino è da evitare.
Io chiederei a Mais di intervenire e di analizzare per bene la situazione.
Poi noi aggiungiamo qualcosa e secondo me....migliorerà.
Non sto scherzando, a volte parlarne/scriverne qui nei dettagli aiuta a capire DOVE si sbaglia.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 apr 2011, 14:01

Patatrak69 ha scritto:Buongiorno belle donne.... mi sono svegliata un ora fa.... :fischia

Ieri sera Matilde ha tirato fino alla mezza, poi alle 5 si è svegliata inconsolabile.... un pianto un pianto (e fanno due...). Prima ho provato a consolarla, poi a farla bere, poi le ho messo in bocca una fialetta alla camomilla, quindi una tachipirina e dulcis in fundo ho provato a farle un biberon... ne ha preso metà e poi alla fine si è riaddormentata. Alle 6e30 mi sono alzata con Fab per preparare le bimbe (il lunedì a casa nostra si corre perchè alle 10 deve stare a Potenza, in facoltà) e quando sono andati via, visto che Matilde dormiva mi sono rimessa giù... e ci siamo svegliate appunto alle 11 meno qualcosa.

Ma è rognosa che non so che cosa le è venuto. Venerdì e sabato ha avuto anche un pò di febbre (forse dovuto al vaccino, me lo avevano detto), ma ieri stava benissimo... ha pura mangiato la pastina all'amatriciana....

Mi leggo un pò di arretrati (Matilde permettendo)
e allora non può mica star male!!! :ahaha :ahaha :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 apr 2011, 14:03

Fioriblu ha scritto:Campanara ah! ok, allora ho capito che ditta è... effettivamente mi sembra facciano dei buoni prodotti :ok

sono prodotti ottimi che io uso per i bimbi da sempre.
E' stata la prima linea di prodotti che ho usato per Rebecca ma il suo è un caso disperato e non funzionano.
Per Simone invece abbiamo spesso curato raffreddori e altro solo con quello!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 apr 2011, 14:04

Dream78 ha scritto:basta, non vi ammorbo più con le mie paranoie...mi perdonate??? Sono incinta.. :fischia :spiteful:

nooooo
davvero?????
sei incinta?????
e da quando??????

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 apr 2011, 14:13

cancerina72 ha scritto::spiteful:

anche io devo andare in cerca di scarpine ...e sandaletti (di solito di estivo riesco a recuperare solo scarpe eleganti o da ginnastica)..pensavo di optare per la Birkenstok..costicchia ma durano in eterno! :-D

ma dici per le bimbe?
ma poi a loro che cambia spesso il numero, conviene spendere cosi tanto?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 apr 2011, 14:15

cancerina72 ha scritto:buongiorno! :sorrisoo

finalmente mi sento bene e in forma, grazie forse anche ad un weekend tranquillo e casalingo.

mais quando scrivo END mi riferisco a questi gruppi http://www.equipes-notre-dame.it/joomla/" onclick="window.open(this.href);return false;
e' un movimento che frequentiamo da diversi anni e che ci ha arricchito tanto! :ok
sono contenta che tu stia meglio!

end: ricordo che ne parlasti tempo fa ma non credo tu avessi messo anche il link, che cosi mi ha permesso di darci un'occhiata veloce...
io vorrei tanto poter frequentare una cosa simile a livello di coppia ma david non vuole..

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 apr 2011, 14:23

simo23 ha scritto:fiori boccio x me la tua proposta: mi metterebbe troppa angoscia....mi vuoi bene lo stesso??
il fatto è che a un mese dalla nascita di vale mi sono entrati i ladri in casa, zingari a detta dei carabinieri che sono venuti, e non potete capire il terrore con cui sono andata al lettino quando me ne sono accorta...x vedere se vale c'era...non ci posso pensare: se me lo prendevano non lo trovavo più...e tutt'ora questo è il mio terrore...

marò, non lo sapevo. Simo deve essere stato un momento di puro terrore, non ho parole.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 apr 2011, 14:25

Dream, ti prego perdonami, sono in ritardissimo per gli

AUGURI A LUISA, buon compleanno bellissima duenne :cuore

venerdì ho spento il PC dicendomi di ricordarmi di mandarti un sms ieri, ma poi ... uffa me ne sono dimenticata, che testa :martello

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 apr 2011, 14:27

Dream, per il tuo dubbio se andare o meno dai suoceri, io ti capisco perfettamente perchè vivo la tua stessa situazione: li vediam poco per fortuna ma quando andiamo stiamo a contatto h24 ed in casa loro. Però lo faccio per Andrea e per i bimbi che hanno dovere e diritto di vedere i nonni (e i genitori) in serenità e senza musi lunghi da parte mia.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 apr 2011, 14:32

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

Invece per I GRANDI CLASSICI:
- Chi è che ha letto David Copperfield?
Così aggiorno l'elenco in prima pagina! Patatrack e io di sicuro, le altre scusate ma non ricordo... Michy per caso hai raccolto i commenti in un file?

- Io, per una nuova lettura di classici, proporrei questi titoli:
Il Colore Viola di Alice Walker
Lolita di Vladimir Nabokov
I Dolori del Giovane Werther di J. W. Goethe
Il Rosso e il Nero di Stendhal
Qualcuna è interessata?
david Copperfield:
Michy 8
Fiori 8 1/2
Pat - commento quasi alla fine ma non c'è il voto
Ily- Dream - han lasciato dei commenti ma non han votato alla fine nè dato commento finale ( l'han finito?)
Simo - iniziato e abbandonato

NUOVI CLASSICI - mi van bene tutti anche se alcuni li ho già letti!
:ok
Sentiamo cosa dicono le altre

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 apr 2011, 14:39

Ragazze, sabato siamo riusciti a fare quel giro bellissimo che vi avevo detto:
Palatino, Foro romano e, dopo una bella pizza per pranzo, Colosseo. Non vi dico Francy quanto era affascinato. A tratti mettevamo lui nel passeggino e Noemi nello zaino, perchè cmq è stato faticoso, abbiamo camminato tantissimo.

Tardo pomeriggio un gelatino alla buonissima gelateria che c'è nel nostro quartiere e serata a casa con bimbi crollati alle 20.30 entrambi.

Ieri mattina processione delle palme, poi messa e poi pranzo dai miei. Pomeriggio a comprare l'omnitrix (una specie di orologio di ben ten).

Stamattina sono andata con Noemi al nuovo nido in apertura (pare che potrebbe iniziare ad inizio maggio, speriamo) e devo dire che è davvero enorme, accoglierà a pieno regime 120 bimbi. Ha degli spazi molto ampi, poi essendo nuovo ovviamente l'impatto è bello.
Ora non ci resta che aspettare l'apertura, domani vado in municipio a firmare per l'accettazione del posto.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 apr 2011, 14:44

Ciao Belle biblios :bacio

mi mancano poche pagine per finire Il bacio del risveglio, di Lara Adrian. Questa donna, e i suoi romanzi, sono di quelli che io chiamo "certezze narrative": quando ho voglia di qualcosa che sono sicura mi piacerà, quando non ho voglia di lanciarmi nel buoi e rischiare di leggere di qualcosa di moscettino, ecco allora mi butto sulle mie "certezze narrative"

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 apr 2011, 14:45

Grazie anche a Michy e Raggetto per gli auguri a Luisa!!!!

MICHY: vai a scaricare le foto...non hai scuse! :perplesso
RAGGETTO: 120 bimbi tutti dentro lo stesso nido :urka ma ti immagini che baraonda??? Non avranno da annoiarsi le tate! :ahaha
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 apr 2011, 14:48

ricetta PLUM CAKE ALLE ZUCCHINE presa da cookaround (http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 864&page=1" onclick="window.open(this.href);return false; ), collaudata da me, ottima.
Ingredienti:
INGREDIENTI:
- 200 gr di farina 00
- 110 gr di latte
- 2 uova grandi
- 1 zucchina piuttosto grande (io ne ho messe 2)
- 100 gr di philadelphia (vanno bene anche certosa, ricotta, yogurt bianco e simili)
- 50 gr di olio di mais
- 50 gr di grana grattuggiato
- 1 bustina di lievito per torte salate (istantaneo)

- olio evo (per le zucchine)
- aglio, origano, basilico, sale qb

Prendere una padella antiaderente, metterci un pò d'olio e l'aglio finemente tritato....soffriggere e aggiungere le zucchine tagliate a dadini. Aggiungere gli aromi e far colorire per 10 minuti circa a fiamma piuttosto vivace.
Impastare tutti gli ingredienti, viene un impasto piuttosto denso.
Aggiungere le zucchine, mescolare e disporre il tutto nella pirofila.
Mettiamo in forno preriscaldato statico a 180° per 35-40 minuti....facciamo la prova stecchino.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 apr 2011, 14:50

Dream78 ha scritto:Grazie anche a Michy e Raggetto per gli auguri a Luisa!!!!

MICHY: vai a scaricare le foto...non hai scuse! :perplesso
RAGGETTO: 120 bimbi tutti dentro lo stesso nido :urka ma ti immagini che baraonda??? Non avranno da annoiarsi le tate! :ahaha

si ma sono divisi in tante classi. E' come se fossero due nidi, solo in spazi e aule mooooolto più grandi.

Ma le foto a me le avete inviate??

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 apr 2011, 15:05

MICHY, FIORI non credo di essere la persona adatta a dare consigli sulla nanna in questo caso, perchè io non ho, per scelta, non ho mai addormentato i miei bimbi in un posto diverso dalla loro culla/lettino e non saprei come fare con la faccenda del passeggino! Sorry! :bacio

SIMO mamma mia :urka :urka :urka io quand'ero incinta di Enea ho avuto la simpatica visita dei ladri (sono uscita con Romeo un'oretta scarsa, tempo sufficiente perchè entrassero, rubassero, sparissero) e mi sono proprio detta: fortuna che non ero in casa. Che bruttoooo... e poi la certezza di essere stati spiati è angosciante
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 apr 2011, 15:11

maisetapioca ha scritto:MICHY, FIORI non credo di essere la persona adatta a dare consigli sulla nanna in questo caso, perchè io non ho, per scelta, non ho mai addormentato i miei bimbi in un posto diverso dalla loro culla/lettino e non saprei come fare con la faccenda del passeggino! Sorry! :bacio
io intendevo che nel mio caso, hai saputo analizzare a fondo la situazione, le mie paure, le mie perplessità....

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 apr 2011, 15:19

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:MICHY, FIORI non credo di essere la persona adatta a dare consigli sulla nanna in questo caso, perchè io non ho, per scelta, non ho mai addormentato i miei bimbi in un posto diverso dalla loro culla/lettino e non saprei come fare con la faccenda del passeggino! Sorry! :bacio
io intendevo che nel mio caso, hai saputo analizzare a fondo la situazione, le mie paure, le mie perplessità....
è vero, però io e te abbiamo un'impostazione simile e quindi mi veniva più naturale. Comunque FIORI se vuoi raccontarci bene come si svolgono le fasi prenanna e di addormentamento (cosa fate, com'è Anna, come sei tu, dov'è il papà e cosa fa quando c'è, cosa fai tu quando lei inizia a protestare...), possiamo sicuramente provare a darti qualche consiglio :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”