GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO

Messaggio da Topillo » 18 apr 2011, 11:58

Jess23 ha scritto:noi stiamo procedendo con lo spannolinamento , Alessia trattiene la pièì all'inverosimile...
magari me la facesse in giro..invece no...si gonfia fino all'infinito.

una domanda : come avete fatto voi all'inizio quando uscivate?
io per ora le sto mettendo ancora il pannolino , ma mi sa che così la confondo e basta.
però ho pensato, se si trattiene così in casa, quando usciamo si trattiene ancora di più, dubito che arrivi a farla in un wc pubblico e dietro ad un cespuglio.
non so come comportarmi. :domanda
Jess, io ho spannolinato Roberta a giugno dell'anno scorso: semplicemente finchè non ha capito il meccanismo, non uscivo. :hi hi hi hi
poi ho visto che appena fatta la tratteneva anche 3 ore e così uscivo subito dopo avergliela fatta fare. Al nido la faceva verso le 16. Io la ritiravo alle 16.30 e sapevo che fino alle 19/19.30 sarebbe riuscita a tenerla.
Farla in un wc pubblico mi è capitato poche volte, dopo che ha imparato a chiedermelo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 18 apr 2011, 12:00

Topillo ha scritto:
Jess23 ha scritto:noi stiamo procedendo con lo spannolinamento , Alessia trattiene la pièì all'inverosimile...
magari me la facesse in giro..invece no...si gonfia fino all'infinito.

una domanda : come avete fatto voi all'inizio quando uscivate?
io per ora le sto mettendo ancora il pannolino , ma mi sa che così la confondo e basta.
però ho pensato, se si trattiene così in casa, quando usciamo si trattiene ancora di più, dubito che arrivi a farla in un wc pubblico e dietro ad un cespuglio.
non so come comportarmi. :domanda
Jess, io ho spannolinato Roberta a giugno dell'anno scorso: semplicemente finchè non ha capito il meccanismo, non uscivo. :hi hi hi hi
poi ho visto che appena fatta la tratteneva anche 3 ore e così uscivo subito dopo avergliela fatta fare. Al nido la faceva verso le 16. Io la ritiravo alle 16.30 e sapevo che fino alle 19/19.30 sarebbe riuscita a tenerla.
Farla in un wc pubblico mi è capitato poche volte, dopo che ha imparato a chiedermelo.
impensabile non uscire.

mi sa che ci proverò e che dio me la mandi buona... :incrocini
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2011, 12:07

Va be', però io non uscivo, ma Roby in 10 giorni ha imparato e io non sono una che a giugno con il caldo atroce ama stare in giro. Conta molto anche l'aspetto personale.
Esci e vedi come va, se per te è impensabile non uscire. magari impara a farla quando le scappa!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 apr 2011, 14:00

Con Valentino mi ricordo che riempivo il passeggino di cambi... così se andavo al parco ero tranquilla che se si bagnava lo riuscivo a cambiare. Se andavo in città per negozi andavo appena l'aveva fatta e più o meno sapevo la sua autonomia.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 apr 2011, 14:03

oggi non so perchè è stata una tragedia portarla a scuola (piangeva disperata) e nonostante avesse appena fatto pipì a casa l'ha pure rifatta in macchina, però vabbè, non fa testo era in piena crisi :coccola
devo dire però che sia sabato che ieri ha fatto la lagna che non voleva le togliessi il pannolino, è come se si sia stancata della novità :perplesso
uhm, ci sta anche qualche piccolo passo indietro, ogni tanto. O forse era proprio un week end no, qualche piccolo malessere, il cambio di stagione.
Se rivuole il pannolino e fa la lagna tu rimettiglielo senza farglielo pesare. Ti sta "testando" perchè le fa paura diventare grande e vuole vedere se tu ci sei anche dopo questo ennesimo cambiamento :emozionee
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 apr 2011, 14:36

ah, ecco, mi è venuta in mente un'altra cosa: se uscivo, mi portavo il vasino. :ok

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 apr 2011, 17:26

ieri, per la prima volta in assoluto, senza che l'argomento sia stato toccato più di tanto, mi dice "mamma, voglio fare la cacc@ nel gabinetto, come i bimbi grandi". corro in bagno, piazzo il riduttore et voilà :congratulations: :congratulations:
un miracolo :risatina:
DEVO cominciare
oooohhhhmmmm
oooohhhhmmmm
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 19 apr 2011, 9:31

aggiornamento :

ieri dopo la nanna del pomeriggio siamo andate al parchetto fino alle 19.10 più o meno SENZA PANNOLO!!! ed è stata bravissima, ma su questo non avevo dubbi.

poi arrivate a casa Alessia mi diceva che non le scappava e vabbè..
abbiamo mangiato e subito dopo comincia con la tiritera "mi scappa mi scappa mi scappa" va sul vasino si siede e nulla.
lo avrà fatto 10 volte , poi visto che secondo me proprio non ce la faceva più , finalmente si è lasciata andare e l'ha fatta !!!!!!! :yeee
tutta contenta ha chiamato il papà per fargliela vedere e poi insieme siamo andate in bagno (eravamo in sala) a svuotarlo nel wc e a lavarlo....
poi prima di andare a letto l'ha rifatta un'altra volta!!!!!!!! :clap

speriamo che si stia sbloccando......

stamattina in compenso il pannolino era pieno pieno pieno.

vedremo oggi dalla nonna.
Alessia 15-ottobre-2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 19 apr 2011, 11:09

Bravissima Alessia!!!! :congratulations:

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 19 apr 2011, 12:23

:ok :clap :vaiii: brava alessia!!!
sono passata di qui per vedere come partire con Pier e ho letto di Alessia!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 19 apr 2011, 12:25

a chi ha esperienza in merito chiedo una cosa...
Pier (due anni e mezzo) se vuole è bravino, sul vasino, sul riduttore o dietro a un albero la fa la pipì, ma lui non lo dice mai....per ora stiamo provando solo nei week end e o noi ci ricordiamo ogni ora di fargli fare pipì o lui non ci avvisa...se non quando è bagnato...
è normale? o vuol dire che è meglio aspettare un po? :domanda
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 19 apr 2011, 13:10

Buongiorno, anche noi stiamo iniziando a togliere il pannolino.
Primo giorno senza pannolino:
- pipi addosso
- pipi con richiamo "mamma mamma, pipì vasino"..ma sono arrivata quando ormai l'aveva fatta in terra
-da lì in poi...non è successo nessun altro incidente: quando gli scappa me lo dice e si siede sul vasino e la fa.
Con la ca@@a è stato più veloce, visto che la fa tutte le mattine alla stessa ora, avevamo iniziato proprio da lì, sedendolo all'ora buona :fischia Però da ieri mattina non ne ha più fatta e siccome lui è un orologio....sono un pò preoccupata, spero che non si sia bloccato. Ancora oggi la pipì l'ha fatta bene....come fate a capire se sono bloccati o se semplicemente non ne hanno voglia?
Per le uscite: per ora anche io gli rimetto il pannolino, ma so che è un blocco mio :fischia
Quindi fuori portate il vasino?? :domanda
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 19 apr 2011, 14:06

gufetta ha scritto:lui non ci avvisa...se non quando è bagnato...
è normale? o vuol dire che è meglio aspettare un po? :domanda
questa domanda me la faccio pure io :perplesso
per adesso se non sono io a ricordarglielo lei col cavolo che ci va :che_dici
mi chiedo tra quanto mi avviserà lei? :domanda
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 19 apr 2011, 14:11

barby74 ha scritto: Però da ieri mattina non ne ha più fatta e siccome lui è un orologio....sono un pò preoccupata, spero che non si sia bloccato. Ancora oggi la pipì l'ha fatta bene....come fate a capire se sono bloccati o se semplicemente non ne hanno voglia?
Per le uscite: per ora anche io gli rimetto il pannolino, ma so che è un blocco mio :fischia
anche Giada all'inizio con la c@cca è andata bene, poi invece sabato scorso se l'è fatta sotto :x:
e anche lei per un paio di giorni si era bloccata.
diciamo che io al terzo giorno comincio ad intervenire con l'alimentazione (niente banane e mele, omo di prugna e ora ho preso pure un prodotto omeopatico) e di solito funziona :ok
per quanto riguarda le uscite, io non uso il vasino e per adesso le ho rimesso il pannolino solo domenica scorsa che siamo stati a vedere alcuni spettacoli, altrimenti sto evitando posti dove non posso "correre" a farle fare il bisognino dove capita.
quindi stiamo a casa (ho il giardino) o di qualcuno, al parco o passeggiate in giro :ok
niente posti al chiuso dove non ci sia un bagno a portata di mano (almeno per il momento...)
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 19 apr 2011, 14:19

lory71 ha scritto:
barby74 ha scritto: Però da ieri mattina non ne ha più fatta e siccome lui è un orologio....sono un pò preoccupata, spero che non si sia bloccato. Ancora oggi la pipì l'ha fatta bene....come fate a capire se sono bloccati o se semplicemente non ne hanno voglia?
anche Giada all'inizio con la c@cca è andata bene, poi invece sabato scorso se l'è fatta sotto :x:
e anche lei per un paio di giorni si era bloccata.
diciamo che io al terzo giorno comincio ad intervenire con l'alimentazione (niente banane e mele, omo di prugna e ora ho preso pure un prodotto omeopatico) e di solito funziona :ok
per quanto riguarda le uscite, io non uso il vasino e per adesso le ho rimesso il pannolino solo domenica scorsa che siamo stati a vedere alcuni spettacoli, altrimenti sto evitando posti dove non posso "correre" a farle fare il bisognino dove capita.
quindi stiamo a casa (ho il giardino) o di qualcuno, al parco o passeggiate in giro :ok
niente posti al chiuso dove non ci sia un bagno a portata di mano (almeno per il momento...)
Tempo fa una mia amica mi ha detto che alcuni negozi di articoli per l'infanzia vendono il vasino da viaggio; sarebbe un vasino montato su uno sgabellino pieghevole. Ancora non l'ho preso ma conterei di farlo.
A me in realtà fa un po' schifo portare Chiara nei bagni pubblici. Solo una volta è capitato ma lei si è rifiutata di fare pipì (faceva schifo anche a lei) e se l'è tenuta ancora per più di un'ora. Per fortuna ormai tra una pipì e l'altra regge parecchie ore :ok
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 19 apr 2011, 15:07

barby74 ha scritto:Buongiorno, anche noi stiamo iniziando a togliere il pannolino.
- pipi addosso
- pipi con richiamo "mamma mamma, pipì vasino"..ma sono arrivata quando ormai l'aveva fatta in terra
-da lì in poi...non è successo nessun altro incidente: quando gli scappa me lo dice e si siede sul vasino e la fa.
:ok :yeee Bravo Davide!!!

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 19 apr 2011, 17:42

Che bravi questi bimbi! :clap :clap

Oggi anche noi abbiamo fatto progressi...
Ieri giorno 0... per la prima volta ha fatto una pipì a richiesta nel vaso dei grandi. Di comune accordo abbiamo tolto il pannolino e poi ... lavatrice piena di pantaloni e mutandine! :ahaha :ahaha :ahaha
Oggi, giorno 1: 3 pipì su 4 nel vaso/vasino! :yeee

In tutti i casi sono stata io a portarla ed è andata bene, speriamo vada avanto così.
Per ora non mi aspetto che me lo dica lei, mi sembra già un miracolo così! :risatina:
Ora è in giro col papà senza pannolo.... :hi hi hi hi

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 20 apr 2011, 9:44

ieri giorno 2

nessun incidente. nemmeno fuori.
pipì fatta nel vasino sempre. e sempre dopo che lei mi diceva -mi scappa-mi scappa-

prima della nanna del pomeriggio fatta nel vasino, poi mia mamma le ha messo il pannolo che al risveglio era asciutto.
prima di uscire pipì e poi tornate a casa dopo un paio d'ore fatta di nuovo.
speriamo.... :incrocini :incrocini

prossimo step : togliere il pannolo nel riposino pomeridiano.
io pensavo almeno dopo 2 settimane senza incidenti .
che dite?? :domanda
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 20 apr 2011, 9:45

gufetta ha scritto:
barby74 ha scritto:Buongiorno, anche noi stiamo iniziando a togliere il pannolino.
- pipi addosso
:ok :yeee Bravo Davide!!!
concordo!!!
ebbravo!!!!!!!!!!! :yeee :yeee

GUFETTA...BARBY... :bacio
Alessia 15-ottobre-2008

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 apr 2011, 10:08

barby74 ha scritto:Però da ieri mattina non ne ha più fatta e siccome lui è un orologio....sono un pò preoccupata, spero che non si sia bloccato. Ancora oggi la pipì l'ha fatta bene....come fate a capire se sono bloccati o se semplicemente non ne hanno voglia?
Succede spesso che con lo spannolinamento cambino i ritmi... E magari che per un po' di tempo abbiano diffcoltà a fare la cacca.
Tu mettilo sul vasino tutti i giorni all'ora della cacca e magari leggi un librino con lui.
Poco importa, dal alto fisico, se non ne hanno voglia o se sono bloccati. Vale la regola per la stitichezza: se dopo 48 ore non la fa, in qualche modo intervieni, per evitare che le feci si induriscano e che gli costi troppa fatica e magari dolore evacuarle.
Ma dagli un po' di giorni di tempo per abituarsi alla novità! Anche perchè deve imparare a spingere in una posizione diversa! Mio figlio la faceva sempre in piedi, poi finalmente ha imparato a spingere da seduto!
Devi rifletterci un po' di più quando e se ti accorgerai che ha lo stimolo e lui fa di tutto per trattenerla, magari dicendoti anche che non la vuole fare...

Per le uscite... è un maschietto... il vasino puoi anche evitartelo!

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”