GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!

Bloccato
mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ...Secchiello e paletta, agostino l'estate ci aspetta!!!

Messaggio da mammadichristian » 18 apr 2011, 12:05

Buongiorno a tutte!!!

Appena tornata dalla gine: morfologica.. figooo!! Se riesco iserisco una foto del piedino! Che tenero!

L'unico neo, perchè non ci si fa mancare nulla, è che ho un polipo sul collo dell'utero, ma sembra nulla di grave e che NON DEVO MANGIARE!!!! ma cavolo!!!! Tutta una vita a dieta, non ne posso veramente più!!!!!!

Alexx tranquilla, io non lo sento quasi per niente, se non colpetti deboli e solo la sera e neanche tutte le sere e invece ha detto la gine che si muove di brutto!! Quindi è tutta colpa della placenta anteriore e dei "ehm ehm 10 kg di muscoli!" che abbiamo messo su!!

Tempo che corre... a me invece non passa mai!!!
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 18 apr 2011, 12:29

Brava Aleon che hai aperto il nuovo post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alexxandra io ho passato un week end da panico perchè presa da 1000 cose non avevo il tempo di fermarmi per sentire i movimenti e mi sembrava di non sentire nulla!!!!! Solo qualche giorno prima la pancia si era vista muoversi chiaramente....ero in paranoia totale, mordevo dal nervoso, poi invece ogni tanto eccola che si fa sentire, ma molto meno, io do la colpa alla placenta anteriore!!!!

lamarzia, che invidia, è una vita che mi propongo una giornata alle terme/hammam, ma poi mi perdo e non se ne fa nulla...e dire che qua in emilia, come in tutta italia del resto, le terme non mancano!!

Sono appena tornata a un giro veloce all'oviesse, mi sono presa due maglie e una giacca per pasqua, ma PAURA!!!!! la roba premaman fa ca...re, in quella normale non ci entro dal 1984, na traggedia!!!

Finalmente venerdì siamo tornati a casa, non avete idea delle cose che ci sono da fare dopo 3 mesi di assenza, il socio bello bello è andato ala mare a pescare e io tutto il week end :stirare:
ma in queste occasioni quanto vorrei essere nata uomo da uno a 10....? :fischia ...i vostri soci vi aiutano in casa? fatemi morire di invidia!!!!!!!!!!!!

Pannolini lavabili, sta volta sono convinta, piccola scorta di emergenza di quelli u&g, ma anche io sto iniziando la ricerca dei migliori.....nel post "bebè full optional" ne parlano, ma ce ne sono così tanti tipi che è davvero difficile capire quali acquistare!!!!!!

E....dulcis in fundo........ieri abbiamo tolto il pannolino ad Emma!!!!!!!! :clap :clap :clap ....in realtà solo al mattino perchè quando si è svegliata dal sonnellino non ha voluto e non mi sembrava bello insistere.....comunque abbiamo portato a casa pipì e cacca nel water e una sola pipì sul pavimento, mi sembra un ottimo risultato come primo giorno!!!! Da quando è nata credo che questo sia il momento più impegnativo, per me, ma soprattutto per lei...e per mia madre, che se la deve smazzare tutto il giorno lei durante la settimana!!!!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 18 apr 2011, 12:41

mammadichristian ha scritto: tranquilla, io non lo sento quasi per niente, se non colpetti deboli e solo la sera e neanche tutte le sere e invece ha detto la gine che si muove di brutto!!
ho sempre bisogno di queste "rassicurazioni" nonostante me lo ripetano tutti i giorni che è normale non sentirlo sempre....ero (o sono?!?!?!? ) in paranoia perchè nell'ultima settimana si muove poco e con poca forza rispetto a prima....e i kg presi sono 3....uhmm! l'è dura non andare in paranoia!! :fischia
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 18 apr 2011, 12:45

a me mi (che non si dice) ha fregata la ginecologa che all'ultima visita, ero di 20 settimane, si è lasciata sfuggire un "Adesso devi sentirla tutti i giorni..." che secondo me a quest'età gestazionale è un pò una cavolata, soprattutto con la placenta anteriore come la mia...........oddio, diciamo che la sento anche tutti i giorni, ma a volte veramente in maniera impercettibile, altre, tipo ora, forte e chiaro!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 18 apr 2011, 12:56

INFATTI a me la gine ha detto che a 21 sett. è normale non sentirlo tutti i giorni in modo chiaro e non sentirlo fare le capriole!

Bah!!!!

Cosa fate a Pasqua?
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 18 apr 2011, 13:35

Quoto! NULLA E' LA NORMA OPPURE NON LA NORMA in questo momento...anche perchè ci sono bambini più "irruenti" e bambini più delicati.... ho parlato con una mia amica che partorisce ai primi di giugno che ha detto che lei lo sente circa una volta al giorno pur essendo alla fine del 8° perchè ha la placenta anteriore e a quanto pare un pupo delicato nei movimenti....STATE TRANQUILLE mammine, va tutto benone là dentro! :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 18 apr 2011, 14:17

ueeeee ueeeee ma dove sono finite tutte????

Aleon.. mi ero dimenticata di dirti che ieri mattina leggendo il tuo posti della nonna mi hai fatto sorridere!!! Che bello!!! Sei la prima a cui il nome piace al primo colpo!!! :emozionee

Ciao belle panzone

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 18 apr 2011, 14:56

eccomi...ultima al nuovo post :hi hi hi hi ce la posso fare !!!
noi week tranqui...sabato nonni bis a Torino...2 maroni...hihi..

e ieri orto...al mattino abbiamo seminato e il pome sono venuti mia sore , i vicini..e un bimbo che abitava vicino ai miei suoceri in villetta e abbiamo mangiato le torte al sole e i puffi giocavano..
stamattina ho passato il coso per i pavimaneti di una mia amica per disinfettare e pulire bene ( prima del nuovo arrivo faccio le grandi pulizie :x: che stanchessa ) e poi piscina con Ale...

aleon/ la marziatanto per essere buona come sempre...non vi invidio nu cavolino a settembre con il matrimonio :impiccata: ...vi incoraggio ehhhh :risatina:

mammadicristian :yeee bene per la morfo !!!!

un bacino a tutteee
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 18 apr 2011, 15:11

Evviva il nuovo post!

Aleon, LaMarzia, forte il matrimonio durante i 40 giorni... dai, vedrete che si troverà cosa mettere e i bambini saranno bravissimi!!! :ok Mi fate troppo ridere tra il sacco e il tendone da circo... grandi!

Pannolini lavabili piuttosto morta! Mi spiace, ma io sono una mamma trooooppo pigra per questo! A dire il vero poi, non mi sembra che la spesa si riduca così tanto, a prezzo di una gran fatica tra lavaggi vari... Francesco finchè l'ho allattato faceva fuori almeno 8 pannolini al giorno: no, grazie.

Alexxandra, Giorgia, è normale non sentirlo sempre, tranquille! Io Elisa la sento tanto la sera da sdraiata e durante la notte. Di giorno, un po' faccio altro e quindi non sono sempre attentissima :fischia , un po' la pupa si muove di meno. A 21 settimane è normale sentirli un po' sì e un po' no. Se poi la placenta è anteriore i movimenti sono ancora più attutiti. Io ce l'ho anteriore e prevalentemente a sinistra, l'ecografista dice che è anche molto grande, e infatti a sinistra la sento molto meno. State serene!!! :ok

Mammadichristian, bene per la morfologica!!! E evviva Gregorio!

Marexia, grande per lo spannolinamento di Emma!!! Io tra poco penso di cominciare con Francesco... speriamo bene!!!

Cinny, anch'io sto cominciando le grandi pulizie in vista del nuovo arrivo... ce la faremo!

Per il resto tutto ok. Sono stanca, sempre sempre stanca e alle prese con il nano numero 1 che sta mettendo i dentini, rendendo le nostre notti un vero macello... E va ben, ci riabituiamo per l'arrivo del nano numero 2!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Pepita82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pepita82 » 18 apr 2011, 16:55

ciao pancine belle!!

evviva il nuovo post!!! :vaiii:

finesettimana bello pieno...sabato cambio di stagione e pulizie...e ieri a pranzo suoceri e genitori .... poi nel pomeriggio giretto alla fiera(della festa del patrono)....e la sera cenetta con gli amici....oggi sono cotta e c'ho un sonno!!!

per quanto riguarda i matrimoni anche io ne ho uno, della mia migliore amica il 30 luglio…ma la vedo dura…riuscirò!!??... :pensieroso ..l'unica cosa positiva è che sia la chiesa che il ristorante sono a 5 min a piedi da casa

lamarzia anch'io avrei tanto bisogno di un po di relax!!

Mammadichristianbene per la morfologica!!!

Marexia Giulia e brave le mammine alle prese con gli spannolinamenti vari!!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 apr 2011, 18:41

Bene ragazze!!!! Mi avete tranquillizzata un pò!!!
Poi finalmente sono riuscita a sentire anche la gine che mi ha confermato che prima della 25 settimana è difficile sentirli regolarmente dipende molto dalla posizione che assumono e se tirano calci nel liquido... comunque a me la cosa che mi aveva più spaventato era passare dal tanto al nulla.... sarà anche normale ma mi ha angosciato parecchio sta cosa... non vi dico il week end che ho passato e ho fatto passare a mia mamma e mio marito.. poi con sta fissa mia che ho una paura folle di andare in PS che mi dicano che c'è qualcosa che non va.... :che_dici

Bene Mammmadichristian!!! ottimo per la morfo e per il nome!!!! Pensa che il mio nome in alternativa era Sebastiano e non piaceva proprio a tutti anzi...

Oggetto Pasqua: noi andremo tutti insieme con la mia famiglia a mangiare in un agriturismo nel oltrepò pavese!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 18 apr 2011, 21:46

LA MARZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
questa la notizia fresca fresca di oggi:

11 settembre matrimonio di mio fratello..................

10 settembre e sottolineo DIECI matrimonio di una coppia di grandi amici del socio :urka :urka :urka

2 giorni di seguito nel delirio più totale e con una bimbetta di pochi giorni (considerando che ho la DPP 23 agosto....)ce la farò secondo voi????????????????????????????????????????????? Io inizio ad avere paura!!!

Poi 11 giugno altro amico del socio che si sposa! li vabbè, avrò la panciona..... ma 2 matrimoni di fila... :sento_male:

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 18 apr 2011, 21:48

mammadichristian ha scritto:ueeeee ueeeee ma dove sono finite tutte????

Aleon.. mi ero dimenticata di dirti che ieri mattina leggendo il tuo posti della nonna mi hai fatto sorridere!!! Che bello!!! Sei la prima a cui il nome piace al primo colpo!!! :emozionee
Sai mammadicristian, l'ho anche raccontato al socio ieri...e che pianto mi son fatta! W W W GREGORIO!!!!!!!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 18 apr 2011, 21:50

Lamarzia e Paoletta mancano i nomi dei vostri bimbetti nela prima pagina...........
Cosa aspettate a dirceli :fischia :stuzzica :fischia :stuzzica :fischia

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 19 apr 2011, 8:28

Agostine buongiorno,
ieri lunedì molto, ma molto impegnativo.. ho corso come una matta x tutto il gg! Uffi... vorrei un po' di calma x fare due chiacchiere con voi!
Per il resto procede tutto bene, a parte il peso :impiccata: mi rovino il fine settimana con gli amici! ho paura ad arrivare ad agosto...

movimenti della picci, stessa situazione per me.. dei giorni fa il diavolo a quattro ed altri si fa sentire appena.. Eppure anche alla morfologica era tutto un movimento ed io non avvertivo tutti i movimenti... Cmq confrontarsi con voi mi fa stare molto più tranquilla!

matrimoni, ahimé matrimonio 06 agosto anche x me! Tra l'altro dovevo essere la testimone, ma ho gentilmente declinato l'invito, perché non so come sarò messa, anche perché è a un'ora e mezza da casa mia.. quindi niente testimone, ma farò il possibile x andarci... Altro matrimonio il 24 settembre, un po' più semplice.. lei avrà già un mese ed è qui vicino casa.. Tenda da circo anche x me... :hi hi hi hi

Ecco il tempo è scaduto :buuu devo correre in ufficio.. passo, spero, dopo!! Buona giornata!!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 apr 2011, 9:26

Pannolini lavabili: adesso vi faccio ridere.
Io ho cominciato ad usarli a due mesi circa e per me non erano affatto una fatica, anzi! Era un momento di rilassamento totale :sorrisoo
Mi piaceva fare la lavatrice, vederli stesi e piegarli e ordinarli tutti colorati nel loro cassetto quando sono asciutti. Lo so, vi può sembrare una pazzia, ma per me erano davvero "terapeutici" :sorrisoo il piegaggio e riassiemaggio soprattutto era un momento tutto per me!
2008
2011

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 19 apr 2011, 9:58

Buongiorno a tutte! Mi date un consiglio? Da ieri pomeriggio ho perdite color caffellatte/cioccolato... non copiose, macchioline.... che dite? Capitato a nessuna di voi? Ora aspetto che si facciano le dieci / dieci e mezza e chiamo la gine sul cellulare cercando di non ansiarmi troppo nel frattempo.... però che AAAAANSIAAAAA!
Aleon ha scritto:Lamarzia e Paoletta mancano i nomi dei vostri bimbetti nela prima pagina...........
Cosa aspettate a dirceli :fischia :stuzzica :fischia :stuzzica :fischia
Noi siamo in ballo tra STEFANO che piace a me e FRANCESCO che piace al socio.... decideremo probabilmente al momento del parto!
Aleon ha scritto:LA MARZIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
questa la notizia fresca fresca di oggi:

11 settembre matrimonio di mio fratello..................

10 settembre e sottolineo DIECI matrimonio di una coppia di grandi amici del socio :urka :urka :urka
Se riesci a fare due matrimoni a fila diventi ufficialmente il mio mito! Facciamo un piano dai! Sono vicino casa? Hai possibilità di farti dare, ad esempio, una stanza di appoggio per cambio e piccolo relax durante la giornata? Sono di mattina o di pomeriggio? Ideale sarebbe avere il primo di mattina ed il secondo di pomeriggio....e a quello del 10 ad un certo punto "la bambina vi costringerà ad andare via prima!" così hai tempo di riprenderti tra una cerimonia e l'altra!
Questo se il matrimonio del 10 è inevitabile. Altrimenti se te lo hanno detto ora declina gentilmente dicendo che sei troppo presa dai preparativi per tuo fratello.... il fatto che tu abbia una bambina di 15 giorni probabilmente è sfuggito..... :che_dici
Per quello del 10/06 non ti preoccupare: io di Alice avevo DPP il 01/05 e sono stata al matrimonio di una coppia di amici davvero speciali il 02/05 e sono stata benissimo. E a chi mi chiedeva: "Wow! Ma quando partorisci?" rispondevo: "Data scaduta ieri!" ed era uno spasso vedere le loro facce preoccupatissime mentre di fatto stavo benissimo! :ahaha

MAMMAKOALA - una sorta di "metti la cera, togli la cera" di Karate Kid fatto coi pannolini lavabili..... uhm, interessante! :risatina:
Immagine

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 19 apr 2011, 10:41

Buongiorno!
La Marzia allora? facci sapere e tanti tanti :incrocini :incrocini. Tranquilla non sarà nulla!!! Magari una piccola ragade o qualcosa del genere.. che io sappia bisogna preoccuparsi solo con il rosso vivo! :pensieroso

Aleon che tenerezza!!!! :bacio

PANNOLINI LAVABILI=non voglio nemmeno sapere cosa siano!!! Grazia al Cielo siamo nel 2011 e il mondo si è attrezzato per alleggerire la vita alle neo mamme.. :tafazzi: perché complicarsela per forza? :impiccata: :impiccata: Me lo spiegate per favore? :domanda

Ah beh! se poi è un mantra è tutta un'altra storia!! :ahaha :ahaha

Irematti... a Pasqua sono dalle tue parti... cosa dice il tempo?? Avrei una voglia di farmi una giornata a Calamoresca....... che ricordi!!! :emozionee

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 19 apr 2011, 11:15

mammadichristian ha scritto:Buongiorno!
PANNOLINI LAVABILI=non voglio nemmeno sapere cosa siano!!! Grazia al Cielo siamo nel 2011 e il mondo si è attrezzato per alleggerire la vita alle neo mamme.. :tafazzi: perché complicarsela per forza? :impiccata: :impiccata: Me lo spiegate per favore? :domanda
Giustissimo semplificarsi la vita con l'usa e getta tuttavia ci sono un po' di motivi per usare i pannolini lavabili. Se posso c'è una bellissima scheda di spiegazioni su Ecobaby.it... amministratore, posso mettere il link? :sorrisoo
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 19 apr 2011, 12:16

Lamarzia a me è capitato l'altro giorno e qualche giorno prima, in entrambi i casi ho trovato lo slip sporco come da caffè slavato... pulendomi in tutti i modi possibili (anche ravanando a più non posso all'interno! :hi hi hi hi ) nulla di nulla.... mio marito dopo aver analizzato con me a fondo le macchie (si lui è proprio bravo non gli fa schifo nulla... :risatina: ) ha dedotto che erano secrezioni un pò più concentrate.... diciamo che io mi sono accontentata della spiegazione anche perchè la mia gine non c'è... però non essendosi più ripetuto sono un pò più tranquilla....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Bloccato

Torna a “Agosto”