non sono d'accordo!Dani78 ha scritto: per il ciuccio...se non lo conoscono non sanno che possono usarlo....
perchè allora,ci sono bambini che succhiano il dito??????

Messaggio da chuky » 18 apr 2011, 13:50
non sono d'accordo!Dani78 ha scritto: per il ciuccio...se non lo conoscono non sanno che possono usarlo....

Messaggio da chuky » 18 apr 2011, 13:51
aryyra ha scritto:ciuccioDani78 ha scritto:anche Ila è super lenta....infatti sono un disco rotto la mattina....forza..prendi il latte......... biscotto.....latte....
per il ciuccio...se non lo conoscono non sanno che possono usarlo....per Maty ne ho già uno rosso

Messaggio da Dani78 » 18 apr 2011, 13:51
aryyra ha scritto:ciuccioDani78 ha scritto:anche Ila è super lenta....infatti sono un disco rotto la mattina....forza..prendi il latte......... biscotto.....latte....
per il ciuccio...se non lo conoscono non sanno che possono usarlo....per Maty ne ho già uno rosso

Messaggio da pensopositivo » 18 apr 2011, 13:51

Messaggio da Topillo » 18 apr 2011, 13:53

Messaggio da Topillo » 18 apr 2011, 13:56
l'istinto di suzione ce l'hanno tutti i bambini, chi più chi meno. Poi la mamma sceglie se far ciucciare tetta, ciuccio o dito.chuky ha scritto:non sono d'accordo!Dani78 ha scritto: per il ciuccio...se non lo conoscono non sanno che possono usarlo....

Messaggio da aryyra » 18 apr 2011, 13:57

Messaggio da Topillo » 18 apr 2011, 13:58

Messaggio da aryyra » 18 apr 2011, 13:59

Messaggio da Topillo » 18 apr 2011, 14:00
poi dipende anche dalla mamma. Io considero il ciuccio uno strumento e non lo demonizzo. Non mi schifa e non lo amo. Neutro.aryyra ha scritto:Non so nemmeno come si faccia a non dare il ciuccio a un bambino![]()
Io in braccio l'ho tenuto e lo tengo pochissimo...ha sempre pesato troppo per me e d è tarantolato. Poi lui è inidpendente dalla nascita![]()
Se la sorella sarà diversissima mi comportero' di conseguenza...non trascurando il fatto che essendo seconda avro' meno tempo da dedicarle
![]()
![]()
oddio ... meglio che mi premunisca di altri ciucci :ahah :ahah

Messaggio da Topillo » 18 apr 2011, 14:02
Se vuoi. Mi pare che Laura di Chica lo abbia usato fino ai 7-8 anni, se non sbaglio. E non mi pare che ne sia stata lesa per sempre.aryyra ha scritto:Dalla tetta si è staccato da solo...non voleva piu' latte e punto li.
Spero che faccia altrettanto con il ciuccio .-...anche perchè con quello che ci aspetta a Luglio sinceramente adesso mi sembra quantomeno inutile![]()
Vedremo se riusciro' prima di settembre a convincerlo che ormai è grande

Messaggio da Dani78 » 18 apr 2011, 14:03
chuky ha scritto:non sono d'accordo!Dani78 ha scritto: per il ciuccio...se non lo conoscono non sanno che possono usarlo....
non lo dai e basta. Non è che quando nasce conosce il ciuccio.......aryyra ha scritto:Non so nemmeno come si faccia a non dare il ciuccio a un bambino![]()
aryyra ha scritto: oddio ... meglio che mi premunisca di altri ciucci :ahah :ahah

Messaggio da Topillo » 18 apr 2011, 14:03

Messaggio da Dani78 » 18 apr 2011, 14:05

Messaggio da Topillo » 18 apr 2011, 14:05
Dani78 ha scritto:chuky ha scritto:non sono d'accordo!Dani78 ha scritto: per il ciuccio...se non lo conoscono non sanno che possono usarlo....
Sarò stata fortunata, le mie non hanno mai ciucciato nemmeno il dito....ma, almeno Ila, ancora non te la togli dal lettone
Ognuno ha il suo modo di "consolarsi"
non lo dai e basta. Non è che quando nasce conosce il ciuccio....... Roby, per esempio, lo avrebbe conosciuto lo stesso. V. il nido. E quando piangono piangono piangono piangono, se si consolano ciucciando, ben venga.aryyra ha scritto:Non so nemmeno come si faccia a non dare il ciuccio a un bambino![]()
aryyra ha scritto: oddio ... meglio che mi premunisca di altri ciucci :ahah :ahah
![]()
![]()
![]()

Messaggio da aryyra » 18 apr 2011, 14:06

Messaggio da Topillo » 18 apr 2011, 14:07
io per il girello non mi ero nemmeno posta il problema: non avevo spazio!!!!!Dani78 ha scritto:ma io non demonizzo il ciuccio....( forse sono più contraria al girello che al ciuccio)..

Messaggio da Topillo » 18 apr 2011, 14:08

Messaggio da chuky » 18 apr 2011, 14:09
Topillo ha scritto:Insomma, tenerli piccoli a ogni costo non è giusto, secondo me, ma nemmeno imporre qualcosa per cui non sono pronti.
E, soprattutto, strappare con la forza una cosa che siamo state noi a imporre, mi sembra pura incoerenza.

Messaggio da chuky » 18 apr 2011, 14:10
nel caso te lo do io il girello!!!Topillo ha scritto:io per il girello non mi ero nemmeno posta il problema: non avevo spazio!!!!!Dani78 ha scritto:ma io non demonizzo il ciuccio....( forse sono più contraria al girello che al ciuccio)..
Ora ce l'ho. Ma mi manca gnomo2.