GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da Fioriblu » 18 apr 2011, 11:21

Dream scusa, ma se tu non te la senti e Mario ha detto che rimarrebbe a casa... secondo me non devi farti problemi.
Alla suocera si dice che sei stanca e preferisci stare tranquilla (oh, essere incinta servirà a qualcosa :fischia ) e ovviamente Mario e Luisa stanno con te. Se lei se la prende è proprio immatura, ma alla fine rimane un problema suo (se appunto Mario non ci tiene e poi non te lo rinfaccia)!
Ma poi non avete già deciso che andrete ad agosto a Scanno (e quindi dovrai stare con la suocera un bel po' ti tempo) proprio prima del parto?!?!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 apr 2011, 11:29

CANCE: meglio sole che mal accompagnate!
FORI: hai eprfettamente ragione, forse sono io che mi faccio troppi problemi, è che non mi va di alimentare quella che già so essere una sua antipatia...insomma...se oggi mi pesa andare e alla fine tengo qui anche amrioe luisa so che per la suocera sarà un motivo in pù per tenermi il muso io sinceramente non ne ho voglia (ne in aprte interesse se non per mario) di riparare a torti che non ho...è vero, possiamo dire che è immatura, ma alla fin fine chi ci rimette siamo tutti perchè lei alimenta dissapori...
Per Scanno, ancora non c'è nulla di deciso anche lì...alla fine vedrai andremo, ma essendo un periodo più lungo metterò i miei paletti: o si fa come dico io o andiamo in una casa in affitto.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 apr 2011, 11:33

maisetapioca ha scritto:RECITA: m'han rotto le balle perchè siccome io so fare tante cose e le faccio con cognizione di causa, hanno cercato di approfittarsene (della serie: fai tutto tu che io non sono capace), ma non ci sono riuscite :hi hi hi hi anche perchè la partecipazione al gruppo teatrale è volontaria, perciò se ti rendi disponibile vuol dire che ti devi dar da fare, altrimenti te ne stai a casa in poltrona. E anche perchè io lavoro, ho famiglia e casa (e altri vari interessi come sapete) come tutti gli altri, quindi il mio tempo è limitato e vale quanto quello degli altri.
:clap :clap :clap
Hai fatto bene!!! Se uno si rende disponibile perché far fare poi agli altri il lavoro?!?!?!
Qui al lavoro abbiamo un problema simile: siamo sempre una mia collega e io a pensare ai regali (pensare a cosa prendere, perdere tempo per andare a comprarlo, anticipare i soldi e poi rincorrere gli altri per farseli restituire) tra colleghi o con i capi, ma perché gli altri se ne disinteressano abbastanza. Però poi la bella figura la fanno anche loro... allora ci siamo stufate: venerdì è il compleanno del presidente, noi abbiamo detto agli altri di pensarci. Se nessuno di loro si muove venerdì... la mia collega non c'è e io farò gli auguri a titolo personale. E basta!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 18 apr 2011, 11:36

Buongiorno e buona settimana!

allora:
venerdì sera il Party è andato benissimo!
Per chi non avesse capito quale sia la ditta svizzera... beh... è l'azienda che produce un olio essenziale fatto con 31 erbe che è imitato da tutti.

domenica massacrante passata a scartavetrare...che lavoro frustrante!!!!! :nonegiusto
Ieri sera non avevo la forza di leggere LDM.... :impiccata:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 apr 2011, 11:39

Dream78 ha scritto:CANCE: meglio sole che mal accompagnate!
FORI: hai eprfettamente ragione, forse sono io che mi faccio troppi problemi, è che non mi va di alimentare quella che già so essere una sua antipatia...insomma...se oggi mi pesa andare e alla fine tengo qui anche amrioe luisa so che per la suocera sarà un motivo in pù per tenermi il muso io sinceramente non ne ho voglia (ne in aprte interesse se non per mario) di riparare a torti che non ho...è vero, possiamo dire che è immatura, ma alla fin fine chi ci rimette siamo tutti perchè lei alimenta dissapori...
Per Scanno, ancora non c'è nulla di deciso anche lì...alla fine vedrai andremo, ma essendo un periodo più lungo metterò i miei paletti: o si fa come dico io o andiamo in una casa in affitto.
Sì, ma tu quanto la frequenti? Se occorre mantenere rapporti cordiali perché ci si vede tutti i giorni è un discorso, se tanto la vedi una volta ogni tanto... che metta pure il muso!
Ovviamente vale anche al contrario: visto che state con loro molto poco, per un paio di giorni puoi provare a "sopportarla" per amore di Mario e di Luisa poi ognuno per la sua strada!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 apr 2011, 11:46

Campanara ah! ok, allora ho capito che ditta è... effettivamente mi sembra facciano dei buoni prodotti :ok

Cance anche secondo me il non riconoscere il sesso dei bambini è questione di superficialità...
Noi stiamo... al solito! La mia voce è tornata, però siamo sempre tutti chiusi! :buuu
In più ci si mette Anna che non vuole dormire nel sacco nanna e non vuole coperte... :che_dici Di notte secondo me prende tanto freddo!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 apr 2011, 11:47

Fioriblu ha scritto:
maisetapioca ha scritto:RECITA: m'han rotto le balle perchè siccome io so fare tante cose e le faccio con cognizione di causa, hanno cercato di approfittarsene (della serie: fai tutto tu che io non sono capace), ma non ci sono riuscite :hi hi hi hi anche perchè la partecipazione al gruppo teatrale è volontaria, perciò se ti rendi disponibile vuol dire che ti devi dar da fare, altrimenti te ne stai a casa in poltrona. E anche perchè io lavoro, ho famiglia e casa (e altri vari interessi come sapete) come tutti gli altri, quindi il mio tempo è limitato e vale quanto quello degli altri.
Hai fatto bene!!! Se uno si rende disponibile perché far fare poi agli altri il lavoro?!?!?!
Qui al lavoro abbiamo un problema simile: siamo sempre una mia collega e io a pensare ai regali (pensare a cosa prendere, perdere tempo per andare a comprarlo, anticipare i soldi e poi rincorrere gli altri per farseli restituire) tra colleghi o con i capi, ma perché gli altri se ne disinteressano abbastanza. Però poi la bella figura la fanno anche loro... allora ci siamo stufate: venerdì è il compleanno del presidente, noi abbiamo detto agli altri di pensarci. Se nessuno di loro si muove venerdì... la mia collega non c'è e io farò gli auguri a titolo personale. E basta!
fiori anche da noi in ufficio c'era un problema simile per i regali...i capi volevano si festeggiassero i compleanni ma nessuno voleva mai pensare a cosa (e si ricadeva sui soliti che facevano tutto :fischia )..da qualche anno abbiamo optato per fiori (donne) e bottiglia (uomini) e stop..
pero' siamo aumentati, tanti sembrano persino non tenerci al festeggiamento :fischia
capisco che voi vi siate stancate!

come e' andata la riunione di venerdi'? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 apr 2011, 11:50

Per il resto il weekend abbastanza bene, molto tranquillo, non fosse per i soliti problemi di Anna con l'addormentamento, che stanno raggiungendo una situazione insostenibile!!
Sabato dopo mangiato 40 minuti per farla addormentare, dondolata nel passeggino mentre lei urlava! Poi però ha dormito due ore :che_dici
E di notte si sveglia e vuole andare nel passeggino per riaddormentarsi! :che_dici
Se però la metto nel lettino si siede e sta lì e chiama...
Ieri siamo andati a pranzo dai miei suoceri: l'abbiamo fatta mangiare a casa, poi abbiamo girato in macchina per 20 minuti finché non si è addorementata. Ci siamo allora diretti a casa dei suoceri ma lì, appena presa su dal seggiolino, si è svegliata... e ovviamente non si è più riaddormentata fino a sera :che_dici
Mi sta mandando fuori di testa questa cosa! :buuu :buuu

Avete qualche suggerimento da darmi?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 apr 2011, 11:52

cancerina72 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
fiori anche da noi in ufficio c'era un problema simile per i regali...i capi volevano si festeggiassero i compleanni ma nessuno voleva mai pensare a cosa (e si ricadeva sui soliti che facevano tutto :fischia )..da qualche anno abbiamo optato per fiori (donne) e bottiglia (uomini) e stop..
pero' siamo aumentati, tanti sembrano persino non tenerci al festeggiamento :fischia
capisco che voi vi siate stancate!

come e' andata la riunione di venerdi'? :domanda

La riunione personale ovviamente è ancora da fare :che_dici
Il problema è che le idee ormai scarseggiano, soprattutto per gli uomini... E tra natale e i compleanni sono un po' di regali (per i capi). Tra colleghi in qualche modo ci arrangiamo!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 apr 2011, 11:52

Dream, noi, dopo l'ennesima Vigilia di Natale deludente (causa famiglia di Nicola, non suocera, povera, che comunque non è che si sbatta troppo, ma fratelli), abbiamo deciso che da quest'anno il fegato amaro non ce lo vogliamo più far venire e che non organizzeremo più niente (se ci pensa qualcun altro bene, altrimenti ce ne stiamo noi quattro che stiamo meglio). Quindi se Mario è d'accordo con te, io starei a casa senza troppe pare. Se invece hai il dubbio perchè a parole ti dice una cosa, ma a fatti sembra un'altra, io per amor suo digerirei anche la suocera e andrei... o è proprio indigeribile?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 apr 2011, 11:54

Ah, Mais ho fatto vedere a mio marito il mulino!!
Anche a lui è piaciuto tanto, solo che mi ha subito obbiettato (ma è la stessa cosa che mi trattiene) che non sapremmo dove metterlo...
Allora siamo rimasti d'accordo che se cambiamo casa (e ciò significa avere per forza una cucina più grande) lo prenderemo :ok

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 apr 2011, 11:55

TOC TOC DOLCISSIMA LUISA......

AUGURI IN RITARDO!!!!!!

:Yuppieeee
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 apr 2011, 11:57

Fioriblu ha scritto:
Dream78 ha scritto:CANCE: meglio sole che mal accompagnate!
Sì, ma tu quanto la frequenti? Se occorre mantenere rapporti cordiali perché ci si vede tutti i giorni è un discorso, se tanto la vedi una volta ogni tanto... che metta pure il muso!
Ovviamente vale anche al contrario: visto che state con loro molto poco, per un paio di giorni puoi provare a "sopportarla" per amore di Mario e di Luisa poi ognuno per la sua strada!
No no, per fortuna la frequentiamo poco! Diciamo che se ci si vede una volta ogni due mesi è tanto...però sai qual'è la cosa? che hai perfettamente ragione a dire che magari per 3 giorni di convivenza posso mandare giù il rospo ma è che in quei 3 giorni ci vivo proprio in casa, quindi per esempio è complicato farsi gli affari propri o quando mi girano dire, vabbè, io vado a fare due passi!
però mi sa che hai ragione, per amore di Mario e Luisa dovrei cedere...il fatto è che in gravidanza io divento molto più intollerante, è come se avessi un istinto di protezione molto più elevato nei confronti miei e del cucciolino... :pensieroso

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 apr 2011, 11:58

Fioriblu ha scritto:Ah, Mais ho fatto vedere a mio marito il mulino!!
Anche a lui è piaciuto tanto, solo che mi ha subito obbiettato (ma è la stessa cosa che mi trattiene) che non sapremmo dove metterlo...
Allora siamo rimasti d'accordo che se cambiamo casa (e ciò significa avere per forza una cucina più grande) lo prenderemo :ok
son contenta!!!!! :-D avrei un altro ammenicolo da proporti :fischia mi sa che però è ancora più insolito.... (il germogliatore)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 apr 2011, 12:00

Buongiorno belle donne.... mi sono svegliata un ora fa.... :fischia

Ieri sera Matilde ha tirato fino alla mezza, poi alle 5 si è svegliata inconsolabile.... un pianto un pianto (e fanno due...). Prima ho provato a consolarla, poi a farla bere, poi le ho messo in bocca una fialetta alla camomilla, quindi una tachipirina e dulcis in fundo ho provato a farle un biberon... ne ha preso metà e poi alla fine si è riaddormentata. Alle 6e30 mi sono alzata con Fab per preparare le bimbe (il lunedì a casa nostra si corre perchè alle 10 deve stare a Potenza, in facoltà) e quando sono andati via, visto che Matilde dormiva mi sono rimessa giù... e ci siamo svegliate appunto alle 11 meno qualcosa.

Ma è rognosa che non so che cosa le è venuto. Venerdì e sabato ha avuto anche un pò di febbre (forse dovuto al vaccino, me lo avevano detto), ma ieri stava benissimo... ha pura mangiato la pastina all'amatriciana....

Mi leggo un pò di arretrati (Matilde permettendo)
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 apr 2011, 12:01

CAMPANARA grazie per il file

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 apr 2011, 12:03

ILY io di Murakami ho letto "L'uccello che girava le viti del mondo".... follia pura ma mi è piaciuto da morire!

Qual'era il ristorante messicano? Quello vicino la questura? (Ammesso che esista ancora!)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 apr 2011, 12:03

maisetapioca ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Ah, Mais ho fatto vedere a mio marito il mulino!!
son contenta!!!!! :-D avrei un altro ammenicolo da proporti :fischia mi sa che però è ancora più insolito.... (il germogliatore)
Dimmi dimmi :-D

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 apr 2011, 12:05

maisetapioca ha scritto:Dream, noi, dopo l'ennesima Vigilia di Natale deludente (causa famiglia di Nicola, non suocera, povera, che comunque non è che si sbatta troppo, ma fratelli), abbiamo deciso che da quest'anno il fegato amaro non ce lo vogliamo più far venire e che non organizzeremo più niente (se ci pensa qualcun altro bene, altrimenti ce ne stiamo noi quattro che stiamo meglio). Quindi se Mario è d'accordo con te, io starei a casa senza troppe pare. Se invece hai il dubbio perchè a parole ti dice una cosa, ma a fatti sembra un'altra, io per amor suo digerirei anche la suocera e andrei... o è proprio indigeribile?
A lui non gliene frega niente dei suoi genitori...però gli mancano molto la sorella e i nipotini (che vivono sempre lì), scenderemmo praticamente solo per loro...ma i suoceri non sono scindibili... dormiremmo e mangeremmo a casa loro!
Non so che dirti...indigeribile...è invadente, da morire, e poi non mi piace come si comporta con i bambini (sia luisa che quelli di mia cognata). Ad esempio se noi diciamo o mangi quel che hai nel piatto o vai a nanna senza cena arriva lei con i wurstel o i biscotti :che_dici. Insomma non capisce dove si deve fermare!
lo stesso fa con noi. Lo sa che sono a rischio diabete, che sto cercando di fare del mio meglio per non rpendere tanto peso e soprattuto per mangiare come si deve, ma ci scommetto quel che vuoi che mi troverò roba fritta e rifritta e nessuna alternativa. percarità, da un'altra parte non mi farei problemi a prendermi due zucchine e farle lesse ma lei si offenderebbe e quindi alla fine di nuovo quella che si deve piegare sono io (oppure posso digiunare mentre gli altri si sbaffano agnello e carciofi fritti, salame (che non posso mangiare epr la toxo) e via così ma il risultato non cambierebbe, si offenderebbe comunque!)...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 apr 2011, 12:06

Patatrak69 ha scritto:TOC TOC DOLCISSIMA LUISA......

AUGURI IN RITARDO!!!!!!

:Yuppieeee
:risatina:
grazie!!! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”