GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FA CALDO, FINALMENTE.... MA DA INDOSSARE NON HO NIENTE!!! 06

Bloccato
cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: FA CALDO, FINALMENTE.... MA DA INDOSSARE NON HO NIENTE!!! 06

Messaggio da cosepazzzz » 18 apr 2011, 10:46

babu71 ha scritto:cosepazzzz, dipende da che esami sono.
se ti hanno fatto fare esami non previsti, si si pagano :che_dici

rob portava flavietto al "guinzaglio" ma quando stava imparando a camminare, correva e cadeva in continuazione :sorrisoo

quelli standard: toxo, emocromo, hiv..insomma quelli primo trimestre..
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 18 apr 2011, 10:48

quelli non si pagano ma dovevi aver scritto l'esenzione, hai controllato se c'era?
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 18 apr 2011, 10:57

rada ha scritto:quelli non si pagano ma dovevi aver scritto l'esenzione, hai controllato se c'era?
in realtà ancora non gli ho portato la prescrizione, gliela devo portare domani...ma che codice deve inserire il dott??

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 18 apr 2011, 11:00

M7, allora è per quello che te li ha fatti pagare
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 18 apr 2011, 11:15

[quote="rada"]M7, allora è per quello che te li ha fatti pagare[/quote

Grazia Radina..in realtà mi ha detto dammi un acconto poi vediamo la prescrizione ma cmq secondo lui si pagherebbero...grazieeeeeeeeeeeeeee

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 18 apr 2011, 11:18

no no io non ho pagato nulla, guarda qui ci sono gli esami esenti http://www.gravidanzaonline.it/gravidan ... dagini.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 18 apr 2011, 11:23

rada ha scritto:no no io non ho pagato nulla, guarda qui ci sono gli esami esenti http://www.gravidanzaonline.it/gravidan" onclick="window.open(this.href);return false; ... dagini.htm
grazie mille!!!!!!!!!!!!! :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto :bacetto

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 18 apr 2011, 11:23

Dice che lei, ma soprattutto il compagno che è alto, si stanca a portarlo per mano
:che_dici mio dio dai...ste è alto un metro e 95 e non mi pare sia sofferente...
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 18 apr 2011, 11:24

fiona 74 ha scritto:
Dice che lei, ma soprattutto il compagno che è alto, si stanca a portarlo per mano
:che_dici mio dio dai...ste è alto un metro e 95 e non mi pare sia sofferente...
:ahaha :ahaha

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 18 apr 2011, 11:28

fiona 74 ha scritto:
Oddio questa è una motivazione assurda :pensieroso
Ti stanchi a portare per mano tuo figlio che sta imparando a camminare, ma va? in effetti con il ciccio bello si fa meno fatica...
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re:

Messaggio da cosepazzzz » 18 apr 2011, 12:04

zanchese ha scritto:
fiona 74 ha scritto:
Oddio questa è una motivazione assurda :pensieroso
Ti stanchi a portare per mano tuo figlio che sta imparando a camminare, ma va? in effetti con il ciccio bello si fa meno fatica...

oddio mi so persa chi ha detto sta cosa................... :perplesso

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re:

Messaggio da Delma » 18 apr 2011, 12:32

zanchese ha scritto:

Lucy: in linea di massima sono contraria al guinzaglio, ma ogni caso poi... non so, se proprio è una peste e la mamma non riesce a stargli dietro, se ha un'altro bimbo che non riesce a gestire, boh magari in qualche occasione particolare, una gita che ne so. Certo portare abitualmente un bimbo col guinzaglio non lo farei mai, è faticoso, ma devono imparare a dare la mano, a fermarsi quando lo dicono i genitori ecc.. con un giunzaglio non imparano e poi dai, sembrano dei cani da portare a fare i bisogni :ahaha

Forse mi sbaglio, ma per un periodo mi sembra che "una di noi" lo avesse provato..?

:fischia presente!

io l'ho ancora in macchina.... perchè son pigra! :risatina:

l'ho usato qualche volta quando mi sono trovata costretta ad andare a fare la spesa con andrea e mattia, rischiando di perderne almeno uno!
ma + che altro io l'ho usato come imbragatura per il carrello della spesa: mattia si catapultava giù appena voltavo un attimo la testa, rischiando di spappolarsi il cranio :martello
allora gli mettevo le bretelline e poi le assiduravo al carrello :hi hi hi hi fregato!
ma almeno non si è mai fatto male....

quasi mai l'ho usato come guinzaglio, invece....

☺ ANDREA è nato il 22 APRILE 2002
☺ MATTIA è nato il 4 LUGLIO 2006

Immagine

Lucy72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lucy72 » 18 apr 2011, 12:33

io credo che le esenzioni in gravidanza cambino da regione a ragione quindi io vi so dire solo per la toscana :sorrisoo
da noi non abbiamo l'impegnativa del medico ma un libretto da cui strappare di volta in volta il foglietto con le richieste degli esami, che sono tutti gratis
Tommaso è nato il 5 luglio 2006
Sofia è nata il 4 maggio 2009

Delma
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Delma » 18 apr 2011, 12:38

rada ha scritto:buongiorno
a me piacerebbe andare via dall'italia ma non potrei partire e lasciare qui i miei e i miei suoceri sinceramente non me la sentirei di far crescere anna e marghe senza i nonni visto che li hanno, sarebbe una scelta troppo egoistica per loro e per le mie figlie

ok.... :perplesso mi sa che mi hai dato dell'egoista!!!! :perplesso :perplesso

il mio scurpolo più grande sono i miei suoceri: a loro sembra di fare un luuuuuuuungo viaggio quando vanno a selvino! :che_dici
sono delle cozze!

non hanno mai viaggiato e ovviamente non lo faranno più, ormai....

io lo trovo assurdo: se uno ha i mezzi e SCEGLIE di non vedere il mondo, bè.... lasciamo perdere! :fischia

tornando al trasferimento, per i miei non avrei problemi: mia mamma non vede l'ora e ha già detto che farebbe 6 mesi con noi e 6 con mia sorella! :risatina:
mio papà non lo vedo mai.... probabile che verrebbe a trovarmi più spesso in australia (che lui adora) che qua!

i miei suoceri, a un certo punto, dovranno scegliere: se volgiono vengono con noi.... altrimenti che si organizzino per venire almeno a trovarci!
ma se (E SOTTOLINEO SE!!!!!!) avessimo questa occasione, siamo d'accordo -io e LU- che rinunciare a realizzare un progetto, un sogno così grande perchè dobbiamo stare "azzeccati" ai suoi.... no!

quello si che sarebbe EGOISMO! dei suoceri se ci "ricattassero" per non farci andare e verso noi stessi: non si rinuncia all'occasione della vita per stare appiccicati ai genitori perchè loro si rifiutano di spostarsi!

spero che i miei suoceri capiscano che, se hanno accettato di buon grado che mio cognato abbia scelto di vivere lontano, forse "vale" lo stesso per noi!!!

☺ ANDREA è nato il 22 APRILE 2002
☺ MATTIA è nato il 4 LUGLIO 2006

Immagine

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 18 apr 2011, 13:12

Delma, io non la vedo così, i tuoi suoceri hanno una certa età, ok sono in gamba ma non hanno 40 anni, farsi 24 ore di volo non è come andare in germania o inghilterra a trovare i figli, è un viaggio impegnativo per chi è giovane figurarsi per chi è anziano, magari hanno accettato il trasferimento del fratello di LU perchè cmq a loro rimanevate voi, come si fa a pretendere che un genitore accetti felice che figli e nipoti che vedono ora spessissimo se ne vadano a + di 24 ore di volo, per me sarebbe assurdo il contrario, poi ora hanno una certa età ci si augura che stiano sempre bene, per carità e che campino 150 anni, ma è da mettere in conto anche che possa capitare qualcosa per cui hanno bisogno di voi e invece non avrebbero nessuno a cui chiedere una mano e anche un trasferimento definitivo per loro con voi pensi che sarebbe facile? è difficile adattarsi quando si è giovani, figurarsi da anziani senza sapere la lingua, usi e costumi diversi.

io si la vedo una scelta estremamente egoistica,

Lucy72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lucy72 » 18 apr 2011, 13:34

secondo me avete ragione entrambe!

bisogna vedere caso per caso, famiglia per famiglia.
Tommaso è nato il 5 luglio 2006
Sofia è nata il 4 maggio 2009

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 18 apr 2011, 13:43

Delma, che tu faccia una scelta egoistica o meno non lo so, perché dipende da tante di quelle cose... soprattutto dal rapporto che hai o avete con i vostri genitori e parenti.
Se facessi io questa scelta si, sarebbe anche PER ME egoistica perché mia mamma quando ho bisogno c'è sempre, quando avrà bisogno lei io ci sarò sempre. Mi sono trasferita vicino a lei ed a mia sorella proprio per questo motivo.
Quando qualche anno fa è stata operata per un fibroma e quindi fino all'esame istologico non sapevamo esattamente se fosse benigno o meno io, uscita dall'ufficio, correvo dall'altra parte della città in opedale per starle vicino, come farei se abitassi lontano?

Per carità se la pensassero tutti come me non si trasferirebbe mai nessuno. :sorrisoo però da quando sono mamma mi sono resa conto che i miei hanno fatto tanti sacrifici per noi e si meritano che qualcuno li faccia per loro quando saranno vecchi.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 18 apr 2011, 13:52

:pensieroso :pensieroso :pensieroso
ho letto tutto...

innanzitutto buongiorno :hi hi hi hi

discorso australia...
avete ragione entrambe tu e rada...
certo i tuoi figli vedrebbero i nonni 1 volta l'anno, sareste lì soli senza parenti, i cugini non li vedrebbero quasi mai ma è una scelta. Scelta che ha fatto mio fratello, lontano da tutti, dalla famiglia, dai parenti, faranno un figlio e questo non saprà neanche che faccia avrò io sua zia, o sua nonna o suo nonno. Io sono cresciuta così, vedevo i miei nonni una o due volte l'anno, sono cresciuta bene lo stesso ma mi è sempre mancato il fatto di vedere e di avere i miei parenti vicino, una cugina vicina. Guardiamo anche il lato economico....viaggiare costa tantissimo quindi anche per le persone venire a trovarvi sarà più difficile.
Però viste certe cose qui in italia penserei a prendere e partire per un altro stato, anche gli stati uniti ma ti parlo da persona che ha 2 fratelli lontani che vede 1 volta all'anno se va bene, mio padre inesistente all'estero e mia mamma che adesso vuole trasferirsi al lago maggiore quindi che vedrei comunque 1 volta al mese se va tutto bene. Quindi non avrei nulla da perdere, i parenti sono lontani mi allontano pure io. Però non so se partirei ad avere la mia famiglia vicina. Mi piace stare con loro e vorrei che i miei figli crescessero con loro e non vedendo i nonni o gli zii una volta l'anno
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 18 apr 2011, 14:00

Buongiorno.

SAbato avevo lasciato un post ma non l'ho ritrovato...vabbe'.

Guinzaglio...in verità prima lo n vedevo come qualcosa di negativo...beh con Ivan a volte un pensierino ce lo facevo, ma non perchè imparasse a camminare, bensì perchè vuole camminare solo, senza dare la mano. Forse con le bretelle ci si facilita un attimo il compito di stargli dietro.

Trasferimento in paesi lontani: le vostre argomentazioni sono convincenti da una e dall'altra parte, ma non saprei io li ho entrambi lontani (genitori e suoceri, alcuni più degli altri) ma al massimo sono 13 ore di viaggio per i suoceri e 2 ore dai miei.

E' però vero che si morderebbero le dita se non seguissero il loro sogno...sarà egoistico nei confronti dei suoceri, ma vivrebbero nel rimpianto penso.

E poi come si va via si può sempre tornare ovvia!!! :hi hi hi hi
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Holopo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Holopo » 18 apr 2011, 14:01

Delma, se posso... ma in Australia perchè? Cosa ti aspetti di trovare?
Cosa ti spinge maggiormente a lasciare l'Italia?
:stop

Io la penso come Rada: non avrei il coraggio di allontanare i bimbi dai nonni. IL rapporto nonni/nipoti si costruisce nella quotidianità e vederli una volta all'anno non è la stessa cosa. Poi penso che magari i miei potrebbero aver bisogno di me, io spero sempre di no, ma avanzando con gli anni purtroppo è possibile.
Caterina è nata il 07/07/06 alle 18.30: 3,600 kg. e 50 cm.
Alessandro è nato il 04/12/09 alle 23.20: 3,920 kg. e 54 cm.

Bloccato

Torna a “Luglio”