GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il vortice delle feste di compleanno degli amichetti

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il vortice delle feste di compleanno degli amichetti

Messaggio da Cippi71 » 15 apr 2011, 19:12

tittiale ha scritto:
ecco. lo sapevo. sono caduta nel vortice. :sorrisoo
:ahaha :ahaha

comunque, quoto PEM in tutto tutto tutto
dal fatto che ogni tanto spuntano di questi topic, al fatto che io la porto tutte le volte che lei vuole, lei si diverte e io mi diverto pure a stare con le altre mamme.
cifra regalo io sto sempre al massimo sui 15 euro, ma spesso sto sui 10/12, dipende da quello che trovo in giro.

per "il gorgo" degli inviti, fra compagni dell'asilo, amichette di danza, cuginetti, a giugno scorso ha battuto tutti i record: è stata invitata a 12 feste in 10 gg :urka :congratulations:
...non ti dico poi, il portafogli come piangeva :buuu

e comunque, più vai avanti, e "peggio" è, appunto con le compagnette di danza/musica/attività varie/amiche delle amiche/ è un vero delirio :spiteful:

ahhh proprio adesso avremmo dovuto essere a una festa di un compagnetto dell'asilo ai gonfiabili , purtroppo invece siamo a casa causa tonsillite :che_dici
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 15 apr 2011, 20:39

Melissa ha scritto:il regalo sui 10 euro, ma perchè lo consideri un ingorgo? Tu lasci lì tuo figlio e poi te lo vai a riprendere cosi nel frattempo hai un pomeriggio libero. Se vuoi fare un pomeriggio solo tra amichetti organizzalo, semplice.
però un bambino così piccolo non puoi lasciarlo da solo e andartene.
A me è successo ad un compleanno di fabio: oltre alle vettovaglie a cui badare avevo viola piccolina, questa è arrivata, mi ha mollato il figlio e mentre se ne andava mi fa 'viene mio marito alle 18:00.....', io così :urka
anche perchè se a suo figlio capitava qualcosa (anche solo spaccarsi il labbro correndo) io chi avvisavo? mai più!
adesso mi capita di prendermi io qualche altro bimbo oltre al mio se per caso la mamma non può portare il figlio alla festa, ma è un accordo tra mamme con cui c'è un rapporto di amicizia, e mai lascerei un bimbo alla mamma del festeggiato. Se succede qualcosa che fa? molla la festa del figlio per occuparsi del bimbo altrui?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 16 apr 2011, 15:03

tittiale ha scritto:
Melissa ha scritto:il regalo sui 10 euro, ma perchè lo consideri un ingorgo? Tu lasci lì tuo figlio e poi te lo vai a riprendere cosi nel frattempo hai un pomeriggio libero. Se vuoi fare un pomeriggio solo tra amichetti organizzalo, semplice.
non so perchè lo considero così. so che da piccola non ho mai partecipato a nessuna festa di compleanno (anche se "ai miei tempi" se ne facevano poche) e non potevo nemmeno andare dalle mie amiche a giocare. mia mamma eramolto rigida su queste cose. e facevo fatica a pensare di vivere questa cosa da mamma. ma è meno peggio di quanto pensassi... :sorrisoo
:ok :ok :ok :ok :ok :ok :ok
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 16 apr 2011, 15:42

sbu ha scritto:
però un bambino così piccolo non puoi lasciarlo da solo e andartene.
A me è successo ad un compleanno di fabio: oltre alle vettovaglie a cui badare avevo viola piccolina, questa è arrivata, mi ha mollato il figlio e mentre se ne andava mi fa 'viene mio marito alle 18:00.....', io così :urka
anche perchè se a suo figlio capitava qualcosa (anche solo spaccarsi il labbro correndo) io chi avvisavo? mai più!
adesso mi capita di prendermi io qualche altro bimbo oltre al mio se per caso la mamma non può portare il figlio alla festa, ma è un accordo tra mamme con cui c'è un rapporto di amicizia, e mai lascerei un bimbo alla mamma del festeggiato. Se succede qualcosa che fa? molla la festa del figlio per occuparsi del bimbo altrui?
:pensieroso c'hai ragione. in realtà il mio pensiero era stato: "sicuramente resto". e infatti avevo detto alla mamma del festeggiato che sarei andata, ma dovevo portarmi anche le piccola. poi ho sentito le altre mamme che dicevano che era l'unica festa in cui si erano fermate, altrimenti mollano i bimbi e poi li ritirano.
però il tuo post mi fa pensare :perplesso
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 16 apr 2011, 15:43

Cippi71 ha scritto:
tittiale ha scritto:
ecco. lo sapevo. sono caduta nel vortice. :sorrisoo
:ahaha :ahaha

dal fatto che ogni tanto spuntano di questi topic, al fatto che io la porto tutte le volte che lei vuole, lei si diverte e io mi diverto pure a stare con le altre mamme.
cifra regalo io sto sempre al massimo sui 15 euro, ma spesso sto sui 10/12, dipende da quello che trovo in giro.

per "il gorgo" degli inviti, fra compagni dell'asilo, amichette di danza, cuginetti, a giugno scorso ha battuto tutti i record: è stata invitata a 12 feste in 10 gg :urka :congratulations:
...non ti dico poi, il portafogli come piangeva :buuu

e comunque, più vai avanti, e "peggio" è, appunto con le compagnette di danza/musica/attività varie/amiche delle amiche/ è un vero delirio :spiteful:

ahhh proprio adesso avremmo dovuto essere a una festa di un compagnetto dell'asilo ai gonfiabili , purtroppo invece siamo a casa causa tonsillite :che_dici
richiedo venia. ma con la funzione cerca non avevo trovato nulla. :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 apr 2011, 9:44

tittiale ha scritto:
Cippi71 ha scritto:
tittiale ha scritto:
dal fatto che ogni tanto spuntano di questi topic, .....
richiedo venia. ma con la funzione cerca non avevo trovato nulla. :sorrisoo
ohh non era mica una critica eh :sorrisoo :bacio
Gollina dal 09/2004 -

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 18 apr 2011, 10:13

so che da piccola non ho mai partecipato a nessuna festa di compleanno (anche se "ai miei tempi" se ne facevano poche) e non potevo nemmeno andare dalle mie amiche a giocare. mia mamma eramolto rigida su queste cose.

posso farti una domanda?
ma perchè?

anche da noi vedo che ci sono bimbi (2 nella classe di mio figlio) che non partecipano MAI a nessuna festa...ma non capisco il perchè :domanda
M06 E07 amori di mamma

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 apr 2011, 10:32

Con bambini piccoli mi pare maleducato oltre che poco giusto mollarli alle feste altrui. A noi è capitato solo se c'è un accordo precedente con la mamma del festeggiato e con altre amiche, o coi bimbi già grandini, uno, due tohh. Se le mamme mi mollassero 15 bimbi di 3/4 anni ai quali badare sarebbe un inferno. :urka
tittiale io capisco, neanch'io sono andata a molte feste, non se ne facevano tante come adesso e al massimo si andava a quella dell'amichetta del cuore.
mi ricordo ancora l'eccitazione per la mia festa in prima media: un evento, coi compagni invitati a casa e i giochi tutti insieme!! :vaiii:

Streghettasaetta

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 18 apr 2011, 10:32

pem ha scritto:anche da noi vedo che ci sono bimbi (2 nella classe di mio figlio) che non partecipano MAI a nessuna festa...ma non capisco il perchè
anche io me lo chiedo....in classe di mia figlia sono in 4...mah....
è un peccato xkè sia noi genitori che i bimbi stessi nn li nominano mai....xkè passano inosservati.....
giusto ieri ad una festa è venuto x la prima volta un bimbo la mamma mi è venuta a salutare xkè sapeva che io ero la rappresentante...ma io le ho detto che nn mi ricordavo chi era...e lei mi ha detto i ns figli vanno a scuola insieme....l'ho vista ad aprile x la prima volta.... :urka
Immagine
Virginia ..13/01/2008

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 18 apr 2011, 10:34

clizia ha scritto:mi ricordo ancora l'eccitazione per la mia festa in prima media: un evento, coi compagni invitati a casa e i giochi tutti insieme!!
idem.....che ricordo meraviglioso..il mio primo ballo con la scopa..... :buuu :buuu
Immagine
Virginia ..13/01/2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 apr 2011, 10:35

Pem pure da noi ho notato una bimba che non è mai e dico mai alle feste, no invita mai nessuno nonostante tutti la invitino. Non so il motivo. Abbiamo provato pure noi, anche semplicemente a giocare un pomeriggio in casa. dicono di si e poi non disdicono nemmeno. bohh. :che_dici

Streghettasaetta

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 apr 2011, 10:43

pem ha scritto:
anche da noi vedo che ci sono bimbi (2 nella classe di mio figlio) che non partecipano MAI a nessuna festa...ma non capisco il perchè :domanda
....mmm... :perplesso saranno testimoni di geova? la butto così, ehhh
so che i testimoni di geova NON festeggiano il compleanno, nè il proprio, nè possono intervenire ai festeggiamenti di qualcun altro (poi magari sto dicendo una minki@t@ galattica :risatina: )

ecco, ho fatto una ricerchina e riporto testualmente

< I Testimoni di Geova non festeggiano i compleanni perché ritengono che tale usanza sia contraria alla volontà di Dio. Non si tratta di una decisione personale o lasciata al giudizio coscienzioso dei singoli ma di un insegnamento ufficiale, al quale è obbligatorio attenersi, pena la disassociazione (scomunica) dall'organizzazione.

Se un TdG battezzato decide quindi di festeggiare il suo compleanno, o quello di qualcun altro, oppure permette che i propri figli partecipino a qualche festa di compleanno a scuola o all'asilo, nel caso non si dichiari pentito per questa sua condotta, verrà espulso dalla congregazione, con il conseguente ostracismo che la disassociazione comporta.

Per un adulto, evitare di festeggiare i compleanni può essere facilmente accettabile, magari con qualche lieve imbarazzo in alcuni momenti. Ben diversa è la situazione quando ad essere coinvolti sono dei bambini piccoli. I genitori TdG, infatti, insegnano ai loro figli che non è giusto festeggiare nemmeno il compleanno dei propri coetanei e che non si devono quindi né fare gli auguri, né mangiare la classica torta di compleanno. Al bambino viene insegnato che chi festeggia il compleanno compie un'azione che "dispiace a Geova" e che partecipare a tale festa significa commettere un atto idolatrico. È facile intuire quali conseguenze psicologiche possono avere origine nella mente del piccolo da questo modo di considerare il comportamento dei suoi coetanei.
>

....continua, con altre spiegazioni ed esempi, ma non vorrei essere bannata per violazione delle regole sulla religione :fischia
Gollina dal 09/2004 -

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 apr 2011, 10:03

pem ha scritto:
so che da piccola non ho mai partecipato a nessuna festa di compleanno (anche se "ai miei tempi" se ne facevano poche) e non potevo nemmeno andare dalle mie amiche a giocare. mia mamma eramolto rigida su queste cose.

posso farti una domanda?
ma perchè?
perchè? la risposta di mia mamma era che non voleva che "disturbassi". e questo tarlo me lo porto addosso ancora oggi: ho sempre paura di essere invadente, di occupare spazio non mio, di disturbare le persone. :che_dici in realtà penso che il motivo fosse simile ma leggermente diverso: mia mamma non voleva essere in debito con nessuno. ed essere invitati a casa delle amichette per giocare presupponeva uno scambio (una volta io a casa tua, una volta tu a casa mia). noi abitavamo in una casetta sperduta, mia mamma non aveva la patente, mio papà lavorava con i turni, avevamo spesso in casa la nonna paterna ammalata di qualcosa simile all'alzheimer... no, non se la sentiva proprio di invitare le mie amichette a casa. io ero circondata da bambini maschi e giocavo (le prendevo :che_dici ) con loro.
la prima volta che ho avuto delle amiche a casa ero alle medie: avevamo finalmente cambiato casa ed eravamo più raggiungibili. Ho offerto loro il tè..... nelle scodellone della colazione :risatina: per la serie....non so come ci si comporta con gli ospiti!!!! la prima volta che sono andata a casa di una mia amica era per un lavoro di gruppo di italiano. Preoccupata avevo chiesto alla prof se potevo farlo da sola, perchè mia mamma non mi lasciava frequentare le amiche fuori da scuola. la prof si è imposta, mia mamma non mi credeva :che_dici Ci sono andata, ma con il senso di colpa che mi rodeva lo stomaco. La seconda volta mi ha fatto una menata tale, ero in ritardo di 5 minuti, che ho deciso che non ci sarei più andata. Tutto il tempo a pensare a come sarebbe stata arrabbiata mia mamma quando rientravo a casa..... non ce la facevo!!!!
fortunatamente poi sono stata più indipendente e con l'adolescenza si preferiva incontrarsi fuori casa e non in casa delle amiche.
con manuel e sofia sconfiggerò i miei tarli :ahaha :clap

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 apr 2011, 10:04

ah, non siamo testimoni di geova :hi hi hi hi solo un pochetto asociali :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”