GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da prezzemolo » 19 ago 2007, 19:47

allora domani vado a informarmi sulle sdraiette!!!!! :ok

vitamine: a noi non hanno detto nulla....io prendo multicentrum ma per filippo niente...anche il pediatra non ci ha detto nulla!

:bacio :bacio :bacio :bacio a tutte!
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 19 ago 2007, 19:48

ho scoperto che piu di 10 faccine non si possono mettere, non ti pubblicano il messaggio.... :pistole
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 ago 2007, 20:33

mmm ciao a tutte...che dire oggi Juan nonha dormito mai... non accetta la culla e mia mamma insiste che deve dormire li...cosi stasera mi si era addormentato in braccio, ha preteso che lo mettessi li e lui subito si è svegliato e piangeva fino a che si è davvero stranito e adesso non vuol piu dormire...l ho messo sull altalenina ma non funziona...sento gia chesta frignando... :pistole :pistole :pistole sto inc. nera!
e poi sto nuovo gol che nonci capisco nulla, non ho tempo di documentarmi e non mi arrivano manco le notifiche seppur osservo l argomento... laciamo perdere :bomba
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 ago 2007, 20:41

no carla neppure io.. :fischia
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 ago 2007, 21:24

NON C'è PIU NESSUNA??? :domanda

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 19 ago 2007, 21:47

Ciao... eccomi presente con il vampiro attaccato.

La sera è il suo momento critico.
Durante il giorno ciuccia e dorme... mentre a quest'ora vuole solo ciucciare.
Il ciuccio non lo vuole, solo tetta...

Comunque oggi l'ho pesato 4,150 kg... da quado siamo a casa (una settimana) ha preso quasi 400 g.
Ha già preso 140g rispetto al peso della nascita.
Se continua così mi diventa un piccolo budda... lo manderò a fare sumo.

sdraietta: me l'hanno regalata oggi della chicco... devo dire che Ettore apprezza si addormenta con il dondolio e si può reclinare lo schienale per farlo stare sdraiato (anche se è solo l'esperienza di oggi). Poi abbiamo ereditato anche l'altalena ma quella ancora non l'ho provata.

mummi effettivamente i pannolini dicotone lavabili li ho scartati perchè mi sembravano troppo scomodi. Mi sa che ci mettono anche più tempo ad asciugare... e io non ho l'asciugatrice!
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 ago 2007, 22:28

Ciao golline luglioline!! Ciaoooooooooooooooo!!!!!!!!!!! Mi mancate da morire!!!!!!!!!!!!!!!
Siamo riusciti a collegarci con il cellulare, ma nn è affatto conveniente! Mi tocca pertanto collegarmi, scaricare ciò che mi interessa alla velocità della luce e richiudere. Meglio di niente. Sono riuscita a leggere le ultime pagine dell’ultimo post fra i “genitori in attesa” e le prime pagine del post nuovo prima di ritrovarmi il nuovo GOL. Spero di riuscire a inviare i miei msg senza troppo caos.. ora come ora nn ho tempo di leggere come funziona qto nuovo..
Innanzi tutto congratulazioni alle ns tre ultime moschettiere! Ormai il ns gruppo è al completo!! Quindi un grosso bacio a tutte le mamme e un augurio speciale per qto nuovo cammino che stiamo iniziando tutte assieme. Un po’ tutte abbiamo notato che molte di noi si sono perse per strada. Spero che con le superstiti continuino ad alimentare quello speciale legame virtuale che siamo riuscite ad instaurare in 9 mesi.
Passiamo alle tematiche che avete affrontato in qti ultimi gg. Spero di ricordare tutto.
Al buzzi l’OMBELICO SI FA SECCARE solo con una garzina arrotolata attorno senza null’altro. Una volta caduto il moncherino (da 5 q 15 gg circa) l’ombelico va disinfettato con alcool o acqua ossigenata. Nel caso di maschietti, il pivellino va inizialmente direzionato verso il basso per nn bagnare la garzina. Qualora si dovesse bagnare nn succede nulla a livello patologico, ma semplicemente si allungano i tempi.
INTEGRATORI: le VITAMINE B,D e K io le somministro il 3mil con il contagocce. Glie lo infilo in bocca mentre fa la sua poppata. Comodo, nn sporchiamo in giro e lei lo prende tutto senza accorgersi di nulla. (spesso me ne dimentico uffi) FLUORO: qto lo assumo io in pastiglie e glie lo passo attraverso il latte. Il MULTICENTRUM nn ho mai smesso di assumerlo dall’inizio della gestazione. Assumerli nn fa assolutamente male, al massimo nn servono a nulla soprattutto a chi ha un’alimentazione bilanciata.
PANNOLINI: ci dilettiamo a comprare ogni sorta di pannolini (soprattutto pampers e huggies). Attualmente, per il tipo di feci color oro e liquide, preferiamo i p.sensitive poiché dotati di una rete speciale.
...........
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 ago 2007, 22:31

FECI: i lattanti allattati con latte materno hanno feci color giallo liquido, a volte mucose, odore acidulo. Se capita qualche puntino bianco o un colore verdolino è del tutto normale. Nel primo caso si tratta di raccolte di caseina, nel secondo di bilirubina che a contatto con aria si ossida diventando biliverdina e quindi verdolina. Il colore delle feci nn dipende da ciò che noi mangiamo.
E’ normale che facciano pupù anche 7 volte al giorno, mentre la pipì anche ogni mezz’ora. Personalmente le cambio spessissimo il pannolino, preferisco che nn rimangano troppo a contatto con la sua pelle. Per ora il suo sederino nn è irritato quindi nn utilizzo alcuna crema particolare anche se di scorta ho mustela, fissan, babygella.
ABITINI: bodini e tutine del primo mese ormai nn le vanno più anche se spesso mi tornano comodi per tenere fermo il pannolino. I vestitini più piccoli riesce ancora ad indossarli. Con gli abitini è un amore, idem con gli spezzati, ma fin quando son così piccoli credo che bodini e tutine siano la cosa più comoda e migliore. Le hanno regalato numerose scarpine tgl 15, ma, a parte per qualche foto, mi rifiuto di farle indossare.
BATTESIMO: una volta tornati a casa andrò nella ns parrocchia di appartenenza e mi informerò. Conto di farlo tra settembre e ottobre. Mi sarebbe piaciuto farlo a stresa dove ci siamo sposati, ma in quel periodo vien scomodo.
ALLATTAMENTO: continuiamo con quello al seno nonostante i capezzoli ancora dolenti. Ormai nn ci sono più ragadi, ma fanno parecchio male ugualmente. Appena vedono la lattonzola con la bocca spalancata l’aureola ed il capezzolo si ritirano diventando un’unica cosa durissima!! Di grande aiuto è cambiare spesso posizione del bebè al seno: presa rugby, tradizionale, sdraiata (soprattutto la notte)… Allattando a richiesta mi tocca stringere i denti e amen. Diana nn ha ancora orari e nn accetta per nessuna ragione al mondo il ciuccio. A volte vuole attaccarsi anche dopo mezz’ora dall’ultima poppata, altre rimane attaccata al seno più di 40 min e se così nn fosse… strilla come un’aquila. Ci sono giorni in cui è particolarmente nervosa senza alcun motivo: nn è pupù, nn è fame, nn sono dolori. Desidera solo stare in braccio e al seno. Magari tira pochi secondi e poi rimane lì, ferma a guardarmi, ma serena. A volte cerco di fregarla e salvarmi con la sdraietta. Tra me e mio marito abbiamo ormai il braccio meccanico.
Latte più della milte e galegadep sono consigliati per aumentsre il latte.
....

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 ago 2007, 22:34

RIGURGITI/VOMITI e SIGNHIOZZO: che le faccia o nn faccia fare il ruttino, bei vomitoni copiosi liquidi o meno copiosi, ma ricottosi, li fa molto spesso. Nn mi destano preoccupazione. Li ho sempre visti fare dai neonati e poi noto che diana cresce bene. Il singhiozzo le viene spesso, anche tre volte al giorno. L’attacco al seno e poco dopo passa.
PUZZETTE: di arie, tra rutti e scorregine, se ne da fin troppe. A volte sembra che faccia caccone da paura, corro a cambiarla, ma il pannolino è bello che pulito!! Comunque, da qualunque parte facciano aria, le famigerate colichette sono indipendenti ahimè.
COLICHE: nn è assolutamente dimostrato che siano causate da ciò che la mamma mangia. Certo, si potrebbe provare a prevenire, ma se il bebè sta allo stesso modo.. io continuo a mangiare come prima (solita porcellina..).
BRUFOLINI: diana ha l’acne del neonato. Una colonia di brufolini con puntini bianchi posati su macchiette rosse. Al tatto sono “raspose”. Anche spalle e schiena ne son pieni. Pare siano causati dagli ormoni della gravidanza che abbiamo trasmesso al cucciolo durante la gestazione. Nulla di che. Dovrebbero risolversi entro il terzo mese.
CROSTA LATTEA: appaiono come crosticine untine, chiare e forforose su cute, sopracciglia. È una dermatite che scompare attorno ai 6 mesi. Per ora ne vedo solo un lievissimo accenno. Sempre che di qta si tratti. Ma nn la tratto in alcun modo. Dovesse aumentare mi rivolgerò al pediatra.
NERVOSISMI: diana è spesso e volentieri un amore. Piange poco e solo per richiamare l’attenzione se ha fame, se è sporca o se si sente sola. Spesso vuol essere consolata al seno, altre dondolata. Nn mi faccio problemi a prenderla sempre in braccio. Se l’attacco al seno dopo parecchio tempo da quando ha iniziato ad innervosirsi e poi a piangere, mi strizza il seno con le mai, scuote la testa come una matta con la bocca spalancata e emette versi come i maialini. A volte lo fa anche prima di fare la pupù. Eppure è liquida, che sforzi fanno!?!? Mha. Evidentemente il loro organismo è ancora in fase di rodaggio. Comunque, si passano giornate tranquille ed altre per nulla, ma nn mi faccio mai prendere dal panico e me la coccolo, l’attacco tranquillamente. Rimando il resto e stop.
......

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 ago 2007, 22:36

PESO/LUNGHEZZA e GR DI LATTE: francamente nn so quanto diana prelevi a poppata, quanto sia diventata e poco mi incuriosisce. Ogni giorno noto piccoli cambiamenti ed ora che ha 40 gg mi sono resa conto di quanto sia cresciuta grazie anche alle mille foto che le scattiamo quotidianamente e agli occhi della gente. A settembre avremo la seconda visita dalla pediatra di base. Vedremo che valori ci darà. Vedo che i vs crescono mediamente di 800/1000 gr al mese, perfetti!!!!
Dovremo fare anche l’ecografia alle anche. Ormai penso a pagamento visto i tempi d’attesa.
VEDONO?: si dice che a 20 cm di distanza vedano i ns volti. Se la chiamo lei ruota la testa in direzione della mia voce e sembra fissarmi e poi sorride. In braccio si guarda molto in giro, ma penso che veda macchie. Segue voci e suoni/rumori. Quando storce gli occhi mi fa morire dal ridere! Beh, nn è strabica! Gli occhi sono ancora indipendenti l’uno dall’altro, guardano per proprio conto!
COLORE OCCHI: quello di diana nn è ancora definito. Si dice che il colore si definisca verso il sesto mese. Prima sembravano nerissimi, ora grigi con contorno dell’iride nero. Forse gli occhi chiari si identificano prima. Nn so.
MOVIMENTI: ancora molto scardinati. Scuote gambe e braccia, si stiracchia in maniera buffissima tirando in dietro capo e sedere. A 10 gg puntava i gomiti e tirava su il capoccione ciondolante. Sorride quando dorme e quando le parliamo a distanza ravvicinata.
OBESITA’: Il bebè della mia amica pesa 8 kg e ha 4 mesi. Enorme!! Allattato esclusivamente con latte materno. I suoi pediatri dicono che è tutto a posto. Fino all’anno ingrassano anche parecchio, dopo l’anno iniziano ad allungarsi e a sfilarsi. Dipende da quanto loro succhiano e assorbono. Qto nn ha alcun legame con eventuale e futura obesità.
ANGIOMI: la mia piccola ne ha uno grosso sulla nuca ed uno fra le due chiappe. Dovrebbero andarsene con il tempo. Nn credo siano voglie, ma anche se fosse… sono color rosa forte/arancio. Tipo anguria.
BAGNETTO E CURA: bagnetto quotidiano con prodotti mustela o amido. Unghie mani 2 volte alla sett. con limetta di cartone. Bidet ad ogni cambio pannolino. Certo che la patatina è complicata da tenere pulita!! Lavarle il viso con l’acqua è una tragedia!
SDRAIETTA: fondamentale dalla terza sett.! Adora essere dondolata. Quando rimane sveglia a lungo trascorre diverso tempo su qta alternata ovviamente alle ns braccia. Le parliamo molto!! Nel terzo mese, quando vedrà meglio e userà le manine, le prenderò la palestrina.
PIANTO: o ha fame, o sete, o sonno, o si sente solo, o caldo/freddo, o dolore.. ha solo bisogno di noi. Nn mi faccio troppe paranoie, la prendo in brsccio e la coccolo,se nn basta l’attacco al seno. Dopo 9 mesi dove aveva tutto, cibo, protezione, sentiva la sua mamma ecc ecc, è normale che senta il bisogno di tutto qto una volta catapultato in una nuova dimensione.
.....

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 ago 2007, 22:41

Vogliamo parlarne????????????????

GENITORI, SUOCERI, LORO COETANEI che pretendono di saperne più di noi e che al giorno d’oggi siamo tutti dementi… MI FA TORCERE LE BUDELLA!! “Allatti a richiesta?? Ma sei mata?? Ti sei messa in un bel guaio cara! Ha sete!! Devi dare l’acqua!! Dalle il ciuccio passato sotto l’acqua e poi nello zucchero!! Vuoi allattare fino all’anno? Ma sei pazza? Tre mesi e poi passi al bibe! Svezzarlo a sei mesi?? Devi farlo al terzo/quarto! Nn deve dormire nel lettone! Nn prenderla in braccio, nn cullarla ogni volta che piange, nn devi viziarlo!!” qti nn si rendono conto che i tempi cambiano, che ci si evolve, che nn possono essere solo loro i the best!!! Ma anche se fosse, ma anche se volessi viziare mia figlia, ma a voi che ve frega!?!?!?!? Al momento sorrido, do le mie spiegazioni, se continuano a prendermi per incosciente continuo a sorridere, ma a dare di lungo. Dico “Sì, Sì” e poi faccio sempre come meglio credo e, per fortuna, mio marito la pensa come me!!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 ago 2007, 23:00

:fischia :fischia :fischia
chiedo venia...
COLPA DELL'ASTINENZA!!!
:prrrr :prrrr :prrrr

:bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 ago 2007, 23:02

AZZ MAKO...
UN LIBRO SCRIVESTI :emozionee

OK RAGA... adesso che vi ho ritrovate...e...che bene omale hocapito come funziona....certa di non perdervi piu, me ne vado a nanna felice e contenta...aspettando che Juan si svegli per la poppata...e di conseguenza... mi svegli :urka

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 19 ago 2007, 23:03

OK RAGA... adesso che vi ho ritrovate...e...che bene omale hocapito come funziona....certa di non perdervi piu, me ne vado a nanna felice e contenta...aspettando che Juan si svegli per la poppata...e di conseguenza... mi svegli :urka

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 19 ago 2007, 23:15

:emozionee

...buona notte e sogni belli a tutte!

:bacio

:koanoangioletto

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 20 ago 2007, 9:21

ciao ragazze!!!
NOn mi collego da un pò e quando torno è tutto nuovo !!
Bello il nuovo forum, devo un pò capire come funziona...però bello!!
Vado a leggere un pò di arretrati mentre Franceso è nella culla impegnato a fare la cacca, poverino, è tutto rosso!!
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 20 ago 2007, 10:05

:urka Mi è sembrato di veder passare Mako

Passo solo per un saluto veloce, scrivo piú tardi.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 20 ago 2007, 10:09

Ciao mammine
MAKO ammazza si vede che eri in astinenza :fischia :fischia

Di questo nuovo Gol mi scocciano 2 cose:
1) che non ho più il mio photoalbum e una buona parte di quelle foto non le avevo nemmeno salvate sul PC :buuu :buuu ma secondo voi chiedendo ai moderatori possiamo rivederlo il Photoalbum :domanda :domanda
2) non riesco ad inserire le emoction aggiuntivi :aargh :aargh

Uffffffffffffiiiiiiiiiiiiiiiiii

Qua oggi piove e la temperatura è scesa di quasi 10°, Giulia con questi sbalzi di caldo freddo e poi sempre sudata stanotte ha respirato tutta chiusa e mi sa che si sta prendendo il colera poverina :emozionee

Baci a dopo
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 20 ago 2007, 10:51

Buongiorno mamme!
Questa settimana sto provando a mettere eduardo nel marsupio, per ora sembra non dispiacergli anche se fa delle faccine perplesse :boh :boh :boh quando ci sta dentro. Per ora ho provato a tenercelo pochi minuti, dato che si addormenta quasi subito. Se dorme lo tiro fuori per adagiarlo nella culla dove sta più comodo :sonno :sonno :sonno
Ieri ho provato a pulire :lavare_ramazza: con lui appeso, non è proprio facilissimo, ma si può fare... forse devo prenderci mano :prrrr
Vado a raccogliere il bucato, ci sono dei brutti nuvoloni in arrivo e non vorrei che si bagnasse tutto!!! :nuvola_grigia:
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 20 ago 2007, 11:03

letto gli arretrati, quanto scrivete ragazze !! :well

bagnetto : lo facciamo tutti i giorni e a Francesco piace molto, il papi ha preso la sdraietta x la vaschetta, lui se ne sta li beato e io ho tutte e due le mani libere per lavarlo e coccolarlo, è comodissima!!
poi alla fine lo sciaquo con la doccetta e lui non protesta, anzi, gli piace molto, anche quando gli lavo la testina!

Unghie : ho le forbicine senza punte della chicco e le limette di cartone, sono più comodo queste ultime

pannolini : siamo passati ai pampers baby dry mis,.3, lo cambio molto spesso, sempre dopo ogni poppata e ogno volta che sento che ha fatto pipi, fa di quei pannolini pesanti! x ora non ha arrossamenti, solo un pochino nelle pieghe dove metto la pasta all ossido di zinco

sdraietta io lo faccio sedere già da n po anche se non lo lascio molto perchè non sta ancora ben dritto, a volte si addormenta con il dondolio, ma il piu delle volte dopo 10 min si scoccia

pianto : Francesco non è un frignone quando piange è perchè vuole la pappa o le coccole o e sporco; anche quando si sveglia non piange subito, comincia a fare i suoi versetti per richiamare l'attenzione (e mi fa morire dal ridere, a volte sembra un gattino a volte un piccolo dinosauro!)
ieri però è stato nervosetto tutto il giorno, che sia metereopatico (mega grandinata con vento e bufera ieri pomeriggio) ?

coliche : per ora ne ha avute pochissime ma non canto vittoria troppo presto visto che ce le possono avere fino al quarto mese..cmq penso anche io che non dipendano dall'alimentazione (a meno che non ci sia un'intolleranza ai latticini da parte del bimbo); l'altro giorno ho mangiato i fagioli e non gli hanno fatto un baffo, solo puzzette, ma quelle le fa sempre !!
invece credo che le tisane al finocchio e i finocchi facciano bene! la tisana la bevo tutti i giorni e spesso mi faccio insalatone di finocchi crudi
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Bloccato

Torna a “Luglio”