GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da Fioriblu » 15 apr 2011, 17:17

Vi saluto tutte e scappo...

Qui per il weekend nessun programma in particolare... direi guarire tutti bene! :fischia

Ciao e buon weekend a tutte :bacio

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 15 apr 2011, 17:30

buonasera Biblios,

sta finendo questo odioso venerdì

si prospetta un week end movimentato
1- stasera: Party con le amiche: sono rappresentante di una nota ditta svizzera di cosmesi... speriamo che vada bene :incrocini
2- domani: TUTTO il giorno di RIPETIZIONI con le "mie" bimbe
3- domenica: giornata che trascorreremo a sverniciare gli infissi della casetta...

in tutto questo spero di riposarmi... :x:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2011, 22:51

'sera!

Vediamo se ricordo tutto:

Campanara
week en impegnativo vedo!! Per il Party di stasera :incrocini
Fiori :ok per la piccola Anna che sta bene!!
Michy il colloquio l'abbiamo fissato oggi pomeriggio via mail: sarà giovedì 21 alle 11.30.

Scappo e torno, JT si lamenta... :buuu
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 15 apr 2011, 22:53

Ciuk ha scritto:'sera!

Campanara
Michy il colloquio l'abbiamo fissato oggi pomeriggio via mail: sarà giovedì 21 alle 11.30.

no....sono dai miei.... :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2011, 22:55

michy1976 ha scritto:

Campanara

beh dai, meglio per te, significa che sei in ferie no?
E poi tu al mattino saresti stata al lavoro... :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2011, 23:00

Ragazze, JT non mi convince per niente. Sta già cominciando a lamentarsi nel sonno... temo temo temo per l'orecchio.
Oggi sono andata al nido a prenderlo e l'ho trovato in una valle di lacrime, mai successo. Mi sembrava caldo ma niente febbre. Hanno detto che si è svegliato noioso, ma che stamattina è stato sereno. A casa piangeva per nulla, come quella domenica sera dopo la quale abbiamo scoperto avere l'otite. Poi però la serata è passata bene...
Vedo come va la nottata, poi eventualmente chiamo per sapere se l'otorino domani mattina c'è. Spero di non averne bisogno. :incrocini

Parlando del week end: se tutto va bene, domani vorrei vedere se trovo i sandaletti per JT, nel pomeriggio stiro (la nostra comune attività oltre alla lettura... :che_dici ) e poi se c'è bello giretto fuori. Domenica pomeriggio, tempo (e orecchio di JT permettendo) saremo a vedere una festa di Aquiloni vicino al paese dei miei suoceri, con i nostri amici con bimbi. Merenda e forse cena insieme.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 apr 2011, 23:11

Dream/Michy cosa avete poi mangiato stasera? Io bistecche di vitello alla piastra e purè (e le mie due noci che ormai sono uno sfizio quasi irrinunciabile, come un dolcino. Sono messa male, lo so.) :x:

Dream :ok per le foto, ricevute!!

Fiori JJ non ha i capelli corti corti, rasati alla maschietto, ma ha la chioma a "fungo". Però non sono lunghi alle spalle, ho visto molti maschietti coi capelli molto più lunghi. E comunque in questi episodi lui era quasi sempre con capellino o bandana... quindi i capelli non si vedevano. :x:
A proposito di capelli lunghi: un bimbo nella sezione grandi del nido, ha i capelli lunghi e ricci e la mamma glieli raccoglie in una coda di cavallo, alta sulla testa. Beh, l'avevo scambiato per una bimba anche io (mi sembra un'acconciatura da femmina), ma mi sono posta il dubbio fosse maschio visto l'abbigliamento...

Kuma è JT che ha problemi alle orecchie, ma capisco che con tutte queste J... :ahaha
Per il colloquio: la storia è lunga. Da un lato sto bene dove sono, mi piace il lavoro, sono trattata benissimo, lavoro spesso da casa gestendomi gli orari... ma la situazione è "precaria", passami il termine. Sono consulente informatico e può essere che il prossimo progetto non permetta il lavoro da casa, quindi dovrei recarmi, se tutto va bene a Milano oppure anche più lontano, tutti i giorni (io vivo in prov. di Parma). Con la gestione dei bimbi diventa complicato.
Inoltre la mia società è piccola e in genere si avvale di liberi professionisti (come ero io sino alla prima gravidanza), mentre io sono l'unica dipendente... Le cose non sono sicure per il futuro, se non entrano nuovi progetti il mio capo non riesce a garantirmi di tenermi come dipendente e passare alla libera professione ora non mi sconfinfera.
Diciamo che mi guardo attorno, per trovare qualcosa di decente vicino, senza però rimetterci troppo in termini economici e professionali... Insomma...utopia. :che_dici

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 apr 2011, 7:20

Buongiorno!

CIUK com'è andata la nottata? e per il lavoro :incrocini :incrocini :incrocini (sarebbe stupendo se ti offrissero un posto che ti piace a Parma!)

CAMPANARA sono talmente avvezza alla cosmesi... che non capisco di che nota ditta svizzera parli :coccola :risatina:

Ieri sera mi son presa un'arrabbiatura colossale per via dello spettacolo, stavo per mandarle tutte a fanghiulo! chè poi una volta ero molto più trattenuta (e repressa), ora non ci metto mezzo secondo a dire la mia, tanto non m'interessa essere simpatica a tutti... cmq, si vede che le due coinvolte hanno capito che rischiavano di essere sbranate e sono ritornate sui loro passi :hi hi hi hi e non farò la luna, che ci pensino gli altri adesso a tirar fuori un po' di brio, io ho già fatto tanto...... ah, come mi sento più leggera adesso
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 apr 2011, 22:30

Ciuk ha scritto:Ily vuoi essere mia amica???? :hi hi hi hi Su FB intendo
Cmq, se vuoi esserlo anche fuori dal mondo virtuale...
sì, lo voglio!!!! :sorrisoo
certo che tra gol, anobii e fb mi sento molto + vicina a voi che a certe "presunte"amiche del mondo reale che si fanno sentire solo ogni 3-4 mesi....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 apr 2011, 22:33

cancerina72 ha scritto: ily..anche io ho smaltito un po' di roba da stirare...ma ancora ne ho e la cesta della roba sporca e' sempre piena :urka :impiccata:
io ho risolto prendendo un portabiancheria + grande :fischia ....ma riuscimao a riempire fino all'orlo anche quello :buuu del resto ora che la stagione inizia ad essere buona e si sta + tempo fuori, io non ho proprio voglia di fare la desperate housewife!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 apr 2011, 22:37

Fioriblu ha scritto:
ily ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Ily ma quindi alla fine hai preferito stirare?!?!?

:buuu :buuu purtroppo sì.......è che non mi entrava + la roba nella scansia di armadio dedicata alla biancheria da stirare...e rischiavo di venire travolta ogni volta che aprivo :fischia ho stirato solo un pò...le prox sere il socio fa la notte-dalle 22- così farò un secondo (e definitivo ) round!!!
Allora non avevi proprio alternativa...
Anche io approfitto di quando non c'è mio marito per stirare!!

Per gli aspargi non ricordo, però la mia pediatra aveva detto che dall'anno in poi, a parte frutta secca e frutti rossi, potevo darle tutto! :ok
alla fine ne ho messo mezz nel risotto con anche la carota e non ha fatto una piega....si infatti dopo l'anno via libera a tutto, ma temevo fosse un gusto sgradevole x lui!
Ora ti cerco su FB!
non mi hai trovata???? ora sono "amica" anche di mimi e pata.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 apr 2011, 22:42

ho finito la ragazza dello sputinik di Haruki Murakami: se qualcuna volesse avvicinarsi a questo scrittore, lo consiglio vivamente!!! meno surreale e onirico di altri suoi che ho letto. bello e scorrevole, ma pur sempre in stile giapponese.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 16 apr 2011, 22:44

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:

Campanara

beh ma alle 1230 finisco e magari ci si vedeva...
insomma, mi dispiace...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 apr 2011, 22:53

ieri sera sono andata al ristorante messicano in centro a bologna e prima siamo andati a una mostra fotografica di un amico di un'amica....mi è sembrato di tornare ai tempi universitari, quando il tempo non era un problema e si potevano passare le serate a girare x le vie del centro, senza avere sempre l'affanno di dover andare da qualche parte....

poi visto che il socio era al lavoro, anzichè far venire mio padre a tenere bimbo a minerbio (20 km da bologna) e io andare in centro, siamo andati da lui (che sta in centro a 2 passi da dove avevo l'apputamento)e stefano ha passato la sua PRIMA notte fuori casa :emozionee
ok io ero a casa prima di mezzanotte come cenerentola, ma lui si è addormentato senza problemi (pure prima del solito :spiteful: ) e non si è accorto di quanto sono rientrata e ha dormito di filato sino alla 8. che bravo bimbo!!!
così stamattina ne ho approfittato x fare un pò di shopping x me (da zara) poi il socio ci ha raggiunto a pranzo (dop un pisolo di qualche ora post notte al lavoro) e siamo andati in un ristornatino con cucina sicula....insomma, tanto per cmabiare anche questo week end ho mangiato troppo.... :buuu :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 apr 2011, 23:59

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ily vuoi essere mia amica???? :hi hi hi hi Su FB intendo
Cmq, se vuoi esserlo anche fuori dal mondo virtuale...
sì, lo voglio!!!! :sorrisoo
certo che tra gol, anobii e fb mi sento molto + vicina a voi che a certe "presunte"amiche del mondo reale che si fanno sentire solo ogni 3-4 mesi....
Sono Paola Z. amica di raggetto e compagnia bella. :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 apr 2011, 0:00

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:

Campanara

beh ma alle 1230 finisco e magari ci si vedeva...
insomma, mi dispiace...
Ah giusto è vero...
Allora, se mi offrono un lavoro stupendo a Bologna, ci vedremo tutti i giorniiiiiiiiiii :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 apr 2011, 0:16

Mais hai fatto benissimo a sfogarti!!! L'ape imbizzarrita fa pajjuuuura... :ahaha
Sai che anche io a cultura cosmetica sono messa male? Siamo ragazze acqua e sapone... :hi hi hi hi
JT stanotte si è svegliato (forse) attorno all'1 e mezza, ma si è riaddormentato subito. Stamattina risveglio alle 6... mi sono messa sul divano con lui e dopo 10 min ci ha raggiunti JJ. Quindi, sul divano "matrimoniale" abbiamo dormito in 3 (anzi io nn molto) sino alle 8.
Idem oggi pomeriggio: bimbi a nanna alle 13.20, JT sveglio alle 15, JJ poco dopo --> trasferimento sul divano... li ho svegliati con le bombe alle 16.20.

Stamattina come da copione, passeggiata-spesa in centro. Ho preso i sandaletti per JT (per il nido) e mi sono fatta mettere da parte sempre per JT quelli + estivi (tutti aperti) che prendo tutti gli anni (per JJ e per JT): sono della kickers, mi trovo benissimo, e siccome mi piacciono beige ma non so se a JT andrà bene lo stesso numero in piena estate, non volevo prenderli ora. Tanto la signora è carinissima, prendiamo sempre le scarpe da lei, quindi non ha alcun problema.

A JJ pare vadano ancora quelli dell'anno scorso che effettivamente erano abbondantini... e poi il mio nanetto cresce lento... :emozionee

Nel pomeriggio non siamo usciti, ho fatto una torta al cioccolato nuova, con il Bimby... con 10 uova... :urka :urka Vi dirò domani, la porto dai nostri amici, per la merenda post aquiloni.

Stasera pizza, e sono due questa settimana... La dieta... :nonegiusto

Vacanze
e poi vi saluto. Credo che quel campeggio a Jesolo lo abbandoneremo. Costa troppo, considerando che dobbiamo aggiungere le spese per sdraio/ombrellone non compresi e per il cibo ovviamente. Sto valutando le Marche.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 apr 2011, 23:01

passavo a salturvi, ma vedo che oggi non è passata nessuna....ho avuto la brutta idea di iniziare a guardare report (che statera è tutto su bologna).... :spiteful: :impiccata:

Ciuk, leggerina la torta con 10 uova!!!! :prr

mia mamma ha vinto un uovo di circa 5 kg...per fortuna è fondente e potrò utilizzarlo x fare la tenerina....voi sicuramente avrete tante belle ricettine cioccolatose...quando avete tempo me ne consigliate quacuna???

buona notte...torno da report!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 apr 2011, 9:09

buongiorno! :sorrisoo

finalmente mi sento bene e in forma, grazie forse anche ad un weekend tranquillo e casalingo.

ily bene per le tue cene :-D
mangiare fuori e' sempre piacevole

e bene anche per gli acquisti a te e ciuk :ok

mais quando scrivo END mi riferisco a questi gruppi http://www.equipes-notre-dame.it/joomla/" onclick="window.open(this.href);return false;
e' un movimento che frequentiamo da diversi anni e che ci ha arricchito tanto! :ok

LDM finito: voto: 7-
commento: lo stile di carofiglio e' intrigante, asciutto ma curato. Gli snodi della vicenda sono ben incastrati e alternati con le digressioni della vita del protagonista, i suoi ricordi, le sue malinconie.
Manca il pathos, il climax...presente in altri romanzi del genere, ma direi che va bene cosi'.
La storia lascia l'amaro in bocca, almeno a me, ma la lettura e' stata decisamente piacevole e mi ha invogliato a leggere altro dell'autore.
Rimangono i dubbi morali su un lavoro come quello dell'avvocato penalista...ad esempio come si fa a difendere uno spacciatore? :domanda a normalizzare la sua vita, o persino a giustificarla con tutto il male che indirettamente causa ad altre persone :pensieroso

sul fronte culinario ...ho provato la mousse di cioccolato col bimby...ma o l'ho lasciata troppo poco in frigo o non so...la consistenza era piuttosto liquida/cremosa... :domanda
ciuk la ricetta della crema goduriosa che piace a mais e' sul blog per caso?

anna cosa e chi ti hanno fatto tanto arrabbiare? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 18 apr 2011, 9:11

ciuk :incrocini per il colloquio di giovedi'

raggetto come procediamo con HP2 :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**