GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
A pasqua il lugliolino'09 inebriato farà manbassa di cioccolato!
- phyd
- Master~GolGirl®
- starla82
- Master~GolGirl®
Re: A pasqua il lugliolino'09 inebriato farà manbassa di cioccolato!
sera
oggi non sono in forma per niente, mi sento la febbre, ma sono intorno ai 36...

oggi non sono in forma per niente, mi sento la febbre, ma sono intorno ai 36...
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- newmamy
- Gold~GolGirl®
racconta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Veru ha scritto:Sera![]()
Ma che succede qui?non c'è nessuno
![]()
Qui tutto bene solo moooooolto stanchi!

a domani

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- vale77
- Bronze~GolGirl®
boh, non saprei..detta così non mi sembra una cosa grave in effetti. però anche io nel dubbio farei un controllo in più.Fenice78 ha scritto:stamattina abbiamo fatto la visita dalla ped (non andavamo da ottobre).. praticamente appena dentro in ambulatorio e messa giù ha visto il calendario dei gatti che ha dentro ed ha fatto tutto un lungo discorso "a modo suo" con la ped indicandole il gatto del calendario... ahahahah... era così convinta che s'è messa a ridere pure lei...
cmq... poi quando l'ho spogliata per la visita era moooolto meno tranquilla... cmq... pesata e misurata giusta... 84cm per più di 13 kg, allora l'altro ieri l'ho misurata bene (13 kg e 400 circa)... :) è il 75 percentile sia in altezza che peso... :) prima era 75 percentile come altezza e come peso se non sbaglio era 45 percentile durante il primo anno...
insomma come altezza è sempre stata oltre la media, come peso era nella media, adesso è oltre la media sia in altezza che in peso... :))))) ha detto che è perfetta e cresce benissimo.. :)))))))))))))))))))))
il neo oggi però c'è.... ma ci ha detto che di sicuro non è niente... praticamente noi l'abbiamo portata più per farle vedere un piede e poi il solito controllo generale... come lo tiene quando cammina... il punto è che lei spesso e volentieri fa la finta zoppa, tiene la testa da un lato, cammina così con un piede storto e ride :)))) poi dopo 2 secondi cammina normale perchè ha fatto già la matta, :)) poi quando per esempio sta attenta a guardare qualcosa oppure si sente intimidita o ha sonno o s'è appena svegliata tiene un piedino storto poi però quando corre e cammina spedita spesso e volentieri sta dritta, altre volte no... insomma... a me sembra che cammini pressappoco come la maggior parte dei bambini della sua età, ricordo pure mio nipote camminava così' pure lui a 20 mesi.... secondo lei non è niente ma ci ha fatto l'impegnativa per fare una visita ortopedica... :((
m'ha messo un pò di ansia anche se, devo dire che se fossi stata in lei avrei detto pure io così ma solo perchè era attenta a guardare i peluche e le foto di animali che ha in ambulatorio e quindi camminava pianopiano per vedere tutto e lo teneva storto... ehhh la vedesse correre... infatti appena siamo usciti dall'ambulatorio ha preso a camminare normale facendo anche gli scalini normali, perchè non aveva più niente di curioso da guardare... i vostri come camminano? sono dritti? io più che altro visto che spesso lo fa per giocare ho paura prenda l'abitudine di camminare col piedino storto... insomma, lei ha detto di farla pure con calma la visita che di sicuro non è niente però un pò di ansia me l'ha messa lo stesso....... :( per esempio anche quando balla non tiene il piede storto... che ne pensate?
così poi stai tranquilla!

LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- starla82
- Master~GolGirl®
new però il termine "intruglio" generalmente si usa dispregiativamente.newmamy ha scritto: come ho scritto sopra, intruglio significa MISCUGLIO ETEROGENEO.
secondo te i medicinali non lo sono???
sei stata poco diplomatica

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- newmamy
- Gold~GolGirl®
ma non è vero!starla82 ha scritto:new però il termine "intruglio" generalmente si usa dispregiativamente.newmamy ha scritto: come ho scritto sopra, intruglio significa MISCUGLIO ETEROGENEO.
dai un occhio su wikipedia

posso utilizzare il termine "preparato" ????
è più diplomatico????
ecco, allora io eviterei dei "preparati" chimici ovvero dei farmaci per un problema di gonfiore in gravidanza.......

- newmamy
- Gold~GolGirl®
notte 

- starla82
- Master~GolGirl®
beh è vero, tant'è che anche Fra l'ha percepito in modo negativonewmamy ha scritto:ma non è vero!starla82 ha scritto:new però il termine "intruglio" generalmente si usa dispregiativamente.newmamy ha scritto: come ho scritto sopra, intruglio significa MISCUGLIO ETEROGENEO.
dai un occhio su wikipedia![]()
posso utilizzare il termine "preparato" ????
è più diplomatico????
ecco, allora io eviterei dei "preparati" chimici ovvero dei farmaci per un problema di gonfiore in gravidanza.......

indubbiamente "preparato" è mille volte più diplomatico

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- newmamy
- Gold~GolGirl®
forse sono un pò prevenuta nei confronti dei farmaci in generalestarla82 ha scritto:beh è vero, tant'è che anche Fra l'ha percepito in modo negativo, poi certo, il significato è altro.
indubbiamente "preparato" è mille volte più diplomatico

x fortuna son riuscita ad essere diplomatica,
fiuuuuuuuuuu,
posso tirare un sospiro di sollievo

- starla82
- Master~GolGirl®
si ora puoi dormire sonni tranquillinewmamy ha scritto:forse sono un pò prevenuta nei confronti dei farmaci in generalestarla82 ha scritto:beh è vero, tant'è che anche Fra l'ha percepito in modo negativo, poi certo, il significato è altro.
indubbiamente "preparato" è mille volte più diplomatico![]()
fiuuuuuuuuuu,
posso tirare un sospiro di sollievo![]()

buonanotte

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- newmamy
- Gold~GolGirl®
grazie,starla82 ha scritto:si ora puoi dormire sonni tranquillinewmamy ha scritto:forse sono un pò prevenuta nei confronti dei farmaci in generalestarla82 ha scritto:beh è vero, tant'è che anche Fra l'ha percepito in modo negativo, poi certo, il significato è altro.
indubbiamente "preparato" è mille volte più diplomatico![]()
fiuuuuuuuuuu,
posso tirare un sospiro di sollievo![]()
![]()
buonanotte
non sai che sollievo!!!!!!

-
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!
Ieri la festa per Chiara e' andata molto bene! C'erano tanti bimbi, lory si e' divertito tanto! Hanno giocato con le bolle, nella casetta, con la palla... I papa' sembravano più bimbi di loro...
Poi serata tranquilla! Io mi sono addormentata sul divano abbracciata al mio cucciolo! E il papy ha tenuto Chiara! Poi pappa poco dopo mezzanotte e tutti a nanna! Si e' svegliata alle 4 e adesso alle 7.
Abbiamo guardato un po' per andare a Stoccolma il 2 giugno (abbiamo un matrimonio) ma costa tantissimo! e l'aereo arriva solo nell'aereoporto lontano dalla citta' (circa un'ora e mezza di autobus) quindi non so se alla fine andremo... Chiara mi sembra troppo piccola per una fatica del genere...
Ieri la festa per Chiara e' andata molto bene! C'erano tanti bimbi, lory si e' divertito tanto! Hanno giocato con le bolle, nella casetta, con la palla... I papa' sembravano più bimbi di loro...
Poi serata tranquilla! Io mi sono addormentata sul divano abbracciata al mio cucciolo! E il papy ha tenuto Chiara! Poi pappa poco dopo mezzanotte e tutti a nanna! Si e' svegliata alle 4 e adesso alle 7.
Abbiamo guardato un po' per andare a Stoccolma il 2 giugno (abbiamo un matrimonio) ma costa tantissimo! e l'aereo arriva solo nell'aereoporto lontano dalla citta' (circa un'ora e mezza di autobus) quindi non so se alla fine andremo... Chiara mi sembra troppo piccola per una fatica del genere...
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- starla82
- Master~GolGirl®
Buongiorno
oggi non so che fare, è tardino, ma quasi quasi vado da mamma.. boh!
ila potreste affittare una macchina invece di prendere l'autobus, ma comunque non è tanto lontana Stoccolma quindi penso che un viaggio così sia fattibile

oggi non so che fare, è tardino, ma quasi quasi vado da mamma.. boh!
ila potreste affittare una macchina invece di prendere l'autobus, ma comunque non è tanto lontana Stoccolma quindi penso che un viaggio così sia fattibile

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
-
- Master~GolGirl®
STARLA, forse hai ragione! Potrebbe essere fattibile... Ma non me la sento di fare una sfacchinata del genere!! E soprattutto di farla fare ai bimbi! Anche perche' avremmo un giorno di viaggio, il matrimonio, un giorno di vera vacanza e poi di nuovo viaggio...
Due angeli ci proteggono dal cielo (23/7/08 -5/9/08) 23/7/09-Lorenzo, la gioia di mamma e papà! 3,150 Kg, 50 cm. 30/3/11-Chiara, la principessa di famiglia! 3,100 Kg. 49 cm.

- Paciughina80
- Master~GolGirl®
Ma ciaoooo!!!
Ma dove siete finite tutte?!?!?
Il matrimonio è andato bene!
Davvero una bella festa! I colleghi degli sposi hanno organizzato anche una serie di scenette da morir dal ridere!
Quante risorse questi infermieri!
Unica nota dolente...il fatto che Matteo sia stato un pò capricciosetto
Al mattino non si scollava di dosso e quindi ho dovuto porrtarlo in braccio per parecchio tempo visto che Max faceva le foto agli sposi
Poi a pranzo ha cominciato a fare capricci tosti, pianto disperato con annesse botte e dimenamenti vari, era stanco e per fortuna alle 15 è crollato dopo un giretto in passeggino ed ha dormito fino alle 18,45. Così ho avuto un pò di respiro, dal momento che Max ha anche suonato con la sua "band". Siamo andati via alle 19 e, dopo cena, mi sono letteralmente fiondata a letto perchè ero esausta
Venerdi pomeriggio poi li avevo trovati i pantaloni!
Chanel...una super
per te! Spero che la situazione migliori e, soprattutto, ce tua mamma stia meglio!
Starla, come ti senti oggi??
Ila, io non ci penserei nemmeno a fare un viaggio del genere con 2 bimbi!
Robi, leggevo del culetto di Marguerite e, scusa se mi permetto, ma mi sembra un tantino eccessivo usare il canesten, è un antimicotico, certo non fortissimo ma comunque tosto. Visto che non ti piacciono le varie cremine lenitive non potresti usare l'olio vea?!?!? O anche quello non va bene per i pannoli lavabili? Oppure, mia madre mi consiglia sempre un "intruglio" a base di olio e limone emulsionati, io non l'ho mai usato per questioni di praticità (l'olio vea lo vaporizzo direttamente senza toccargli il culetto altrimenti ulula) ma lei mi dice che è portentoso per gli arrossamenti!
Veru, New...divertite?? Aspettiamo i dettagli della vostra gita!!!
Ma dove siete finite tutte?!?!?

Il matrimonio è andato bene!

Davvero una bella festa! I colleghi degli sposi hanno organizzato anche una serie di scenette da morir dal ridere!

Unica nota dolente...il fatto che Matteo sia stato un pò capricciosetto

Venerdi pomeriggio poi li avevo trovati i pantaloni!

Chanel...una super

Starla, come ti senti oggi??

Ila, io non ci penserei nemmeno a fare un viaggio del genere con 2 bimbi!

Robi, leggevo del culetto di Marguerite e, scusa se mi permetto, ma mi sembra un tantino eccessivo usare il canesten, è un antimicotico, certo non fortissimo ma comunque tosto. Visto che non ti piacciono le varie cremine lenitive non potresti usare l'olio vea?!?!? O anche quello non va bene per i pannoli lavabili? Oppure, mia madre mi consiglia sempre un "intruglio" a base di olio e limone emulsionati, io non l'ho mai usato per questioni di praticità (l'olio vea lo vaporizzo direttamente senza toccargli il culetto altrimenti ulula) ma lei mi dice che è portentoso per gli arrossamenti!

Veru, New...divertite?? Aspettiamo i dettagli della vostra gita!!!
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
- starla82
- Master~GolGirl®
Ciao Paciuuuuu
oggi sto bene, grazie!
fotina del matrimonio??

oggi sto bene, grazie!
fotina del matrimonio??

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- Paciughina80
- Master~GolGirl®
starla82 ha scritto:Ciao Paciuuuuu![]()
oggi sto bene, grazie!
fotina del matrimonio??
lasciamo perdere vah! Con il marito fotograqfo ufficiale, non abbiamo una foto decente io e Matteo!

- starla82
- Master~GolGirl®
:ahah un classico!Paciughina80 ha scritto:starla82 ha scritto:Ciao Paciuuuuu![]()
oggi sto bene, grazie!
fotina del matrimonio??
lasciamo perdere vah! Con il marito fotograqfo ufficiale, non abbiamo una foto decente io e Matteo!Invece tutti e tre insieme e con gli sposi, non la abbiamo per niente!!!
![]()
Cmq le ha scaricate sull'altro pc, appena ho un attimo le carico
comunque pensa che noi non ne abbiamo nemmeno una con la mia famiglia

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- Paciughina80
- Master~GolGirl®
Io invece l'ho trovata una spesa quasi inutile....le migliori foto le hanno scattate gli invitati!!!starla82 ha scritto:
comunque pensa che noi non ne abbiamo nemmeno una con la mia famiglial'unica cosa che mi sono pentita di non aver preso per il matrimonio è un fotografo professionista!!

Mi aspettavo molto di più dal fotografo avendo sborsato circa 3000 eurini!

A parte il fatto che quella mattina m ha fatta incarognire perchè è arrivato tardissimo!

- starla82
- Master~GolGirl®
Paciughina80 ha scritto:Io invece l'ho trovata una spesa quasi inutile....le migliori foto le hanno scattate gli invitati!!!starla82 ha scritto:
comunque pensa che noi non ne abbiamo nemmeno una con la mia famiglial'unica cosa che mi sono pentita di non aver preso per il matrimonio è un fotografo professionista!!
![]()
Mi aspettavo molto di più dal fotografo avendo sborsato circa 3000 eurini!![]()
A parte il fatto che quella mattina m ha fatta incarognire perchè è arrivato tardissimo!

beh sicuramente mi sarei mantenuta su una cifra moooooooooooooooooolto più popolare

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°