GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mamma ottobrina '06 si è un poco avvilita ma NON È FINITA FINCHÈ NON È FINITA

Bloccato
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La mamma ottobrina '06 si è un poco avvilita ma NON È FINITA FINCHÈ NON È FINITA

Messaggio da sara@ » 15 apr 2011, 13:59

Allora Jessica..intanto son contenta di averti almeno fatto sorridere...per il consiglio,grazie,ma con lei non funziona manco questo... :che_dici
anche perchè io la "pazza" credevo di averla già fatta lo scorso luglio,quando abbiamo litigato di brutto e io le ho pure augurato di morire..... :fischia ....ma dico io...NON TI BASTA????

ma lei lo fa proprio per dispetto,come i bambini...più le dici che ti dà fastidio e più lo fa....quindi,forse dovrei ignorarla,come si consiglia di fare appunto coi bambini,ma ho taaaanta paura che la sua mente bacata lo interpreti come un "accomodati pure" e quindi trovarmi fregata.... :pensieroso
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La mamma ottobrina '06 si è un poco avvilita ma NON È FINITA FINCHÈ NON È FINITA

Messaggio da fagiolino » 15 apr 2011, 19:14

sto LAVORANDO PER VOI :fischia :fischia :fischia

IL DIABETE GESTAZIONALE PREVEDE UN RISCHIO DI DIABETE IN ETA' AVANZATA....UN FETO MACROSOMICO PER CUI SI CERCA DI INDURRE IL PARTO PRETERMINE...E UN'INNUMEREVOLI ROTTURE DI SCATOLE BUROCRATICHE TRA ESENZIONI ALLA ASL E CONTROLLO DELLA GLICEMIA 2 VOLTE AL GIORNO...ANNOTAZIONE SU UN DIARIO E CONTROLLI AL CENTRO ANTIDIABETE OGNI TOT GIORNI....CON DIETA FERREA.... :che_dici

IO TEMO PIù DI TUTTI UN ALTRO PARTO INDOTTO :x:
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 15 apr 2011, 19:50

non ti fasciare la testa Vale, mia sorella ha avuto il diabete gestazionale, ha seguito una dieta e si è bucata le dita abbastanza spesso...per il resto è andato tutto bene, figlio nato a termine di 3.200kg con parto naturale
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 16 apr 2011, 8:17

jessica78 ha scritto:
co73 ha scritto:Ma chi è Arrigoni?
Quell'attivista per i diritti umani di cui ieri è stata data notizia del rapimento a Gaza e che purtroppo è stato ucciso poche ore dopo il sequestro.

quando avevo scritto non avevo ancora letto ne online ne visto TG per questo non sapevo niente. E' davvero una cosa terribile!!!!
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 16 apr 2011, 9:44

..è nata la prima maggiolina e io da oggi sono ufficialmente a termine :urka :urka :urka

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 16 apr 2011, 13:45

fagiolino ha scritto:sto LAVORANDO PER VOI :fischia :fischia :fischia

IL DIABETE GESTAZIONALE PREVEDE UN RISCHIO DI DIABETE IN ETA' AVANZATA....UN FETO MACROSOMICO PER CUI SI CERCA DI INDURRE IL PARTO PRETERMINE...E UN'INNUMEREVOLI ROTTURE DI SCATOLE BUROCRATICHE TRA ESENZIONI ALLA ASL E CONTROLLO DELLA GLICEMIA 2 VOLTE AL GIORNO...ANNOTAZIONE SU UN DIARIO E CONTROLLI AL CENTRO ANTIDIABETE OGNI TOT GIORNI....CON DIETA FERREA.... :che_dici

IO TEMO PIù DI TUTTI UN ALTRO PARTO INDOTTO :x:
:urka caxxarola Vale....mi dispiace :coccola !!! Tantissimi :incrocini ....e x il raduno BRAVA :ok !!!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 17 apr 2011, 8:40

:caduta_sedia: :caduta_sedia: Sara la suocera murata viva mi ha fatto troppo ridere

:-D :-D dai RICA, in effetti io ho partorito a 37+0 :hi hi hi hi ma tu se non ricordo male sei sempre arrivata a termine vero?

Oh adesso mi sfogo un po'....

c'e' un amico di Alberto che ogni volta che telefona non fa che lamentarsi perche' loro hanno 2 figli e noi n on possiamo capire che fatica è.... altro che un figlio solo!!!! :che_dici Ma cavoli te l'ha detto il dottore???? Oh io non lo sopporto, anch'io a volte mi lamento eh pero' dai tu non puoi telefonare e dire sempre le stesse cose. Telefonata tipo:

lui: Ciao come va?

io: bene dai, e voi?

lui: ah bene pero' siam sempre di corsa è una fatica.... siamo stanchissimi

oh ieri gli ho risposto: ah be' ok tutti siam sempre di corsa, quella parte li' io l'ho saltata.... :risatina: cioè non è che ogni volta me lo devi dire.....

Ovviamente loro erano quelli che quando noi non avevamo figli e loro una bambina..... noi eravamo quelli fortunati che non potevano capire

:pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 17 apr 2011, 18:44

co73 ha scritto:
Ovviamente loro erano quelli che quando noi non avevamo figli e loro una bambina..... noi eravamo quelli fortunati che non potevano capire

:pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso
CO, ma perchè una di queste volte non glielo dici chiaro e tondo: noi vorremmo tanto un altro bambino quindi, per piacere (!), smettila di lamentarti o fallo con qualchedun altro! :thank_you:
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 17 apr 2011, 19:39

Co e come ti capisco, sarà che sono parecchio permalosa in questo periodo e so che avere Sarah è una grande e bellissima cosa, ma negli ultimi tempi trovo sempre gente che mi chiede se ho solo Sarah e poi mi guarda con aria di commiserazione, la prossima che me lo fa le rispondo: " guardi che non è mica una disgrazia?" , per quelli che si lamentano di due ne avrei di esempi da raccontarti, l'ultima la coppia di amici che aspetta il secondo, ad un pranzo ci siamo dovuti sorbire il disporso di lui che diceva quanta paura l'arrivo del secondo, di quanto è tremenda la prima e si chiedeva se ce la potevano fare......ma va a c......... :nonegiusto :nonegiusto
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 17 apr 2011, 21:38

ricarouge ha scritto:non ti fasciare la testa Vale, mia sorella ha avuto il diabete gestazionale, ha seguito una dieta e si è bucata le dita abbastanza spesso...per il resto è andato tutto bene, figlio nato a termine di 3.200kg con parto naturale
:ok grazie rica!!!
:incrocini :incrocini :incrocini ma gli incrocini sono tutti per te :fischia

co.....la prossima volta che chiama...digli che ha sbagliato numero :hi hi hi hi

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 17 apr 2011, 22:57

pine ha scritto:Co e come ti capisco, sarà che sono parecchio permalosa in questo periodo e so che avere Sarah è una grande e bellissima cosa, ma negli ultimi tempi trovo sempre gente che mi chiede se ho solo Sarah e poi mi guarda con aria di commiserazione, la prossima che me lo fa le rispondo: " guardi che non è mica una disgrazia?" , per quelli che si lamentano di due ne avrei di esempi da raccontarti, l'ultima la coppia di amici che aspetta il secondo, ad un pranzo ci siamo dovuti sorbire il disporso di lui che diceva quanta paura l'arrivo del secondo, di quanto è tremenda la prima e si chiedeva se ce la potevano fare......ma va a c......... :nonegiusto :nonegiusto
un "fankiù" gratis non si nega a nessuno...!!! :bacio
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 18 apr 2011, 8:40

fagiolino ha scritto: co.....la prossima volta che chiama...digli che ha sbagliato numero :hi hi hi hi
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

PIA hai ragione che poi prima mi dava fastidio perche' avrei voluto avere anch'io un secondo bimbo da badare. Adesso che sono tranquilla e rassegnata mi fare ridere/incacchiare nel senso che si lamenta solo....... ma cavoli sii contento di quello che hai che ci sono tante coppie che fanno una voglia......

PINE a me hanno smesso di chiederlo..... sarà perche' sto diventando vecchia :hi hi hi hi :ahaha

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 18 apr 2011, 11:10

Buongiorno!
ricarouge ha scritto:..è nata la prima maggiolina e io da oggi sono ufficialmente a termine :urka :urka :urka
Quindi possiamo iniziare la fase in cui, se sparisci per più di un giorno, ti tempestiamo di sms pensando che sei andata a partorire senza avvisarci??? :prr
Dai, dai... che m'intorcino tutta per voi :incrocini

Qui tutto bene, anche se sono stanchissima, con 2... non potete capire...
2 dichiarazioni dei redditi da preparare...cosa avevate pensato :prr
Ho appuntamento oggi alle 14:30, non vedo l'ora di levarmele dalle pelotas!

Co: ma che simpatia l'amico :che_dici .
Comunque se è così lamentoso di natura credo non si renderà mai conto di essere pesante. Io ho mio padre che ha un comportamento simile però riguardo i soldi: le bollette le paga solo lui, la macchina si rompe solo a lui, le spese mediche le ha solo lui... peccato che la sua pensione sia il doppio dello stipendio di mio marito, loro sono 2, noi siamo 4 , per cui un minimo di ragione imporrebbe di pianger miseria altrove, lui invece tutte le volte mi deve fare l'elenco ( e tutte le volte parte dalla morte dei miei nonni, quindi dal 2002 :urka ), avrà paura che gli chieda dei soldi? :perplesso
pine ha scritto:Co negli ultimi tempi trovo sempre gente che mi chiede se ho solo Sarah e poi mi guarda con aria di commiserazione
qui mi guardano con commiserazione quando gli dico che sono tutti e due miei :che_dici qualcuno azzarda anche un "eh... poveretta, con due, ..." :urka

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 18 apr 2011, 11:52

jessica78 ha scritto:Buongiorno!
ricarouge ha scritto:..è nata la prima maggiolina e io da oggi sono ufficialmente a termine :urka :urka :urka
Quindi possiamo iniziare la fase in cui, se sparisci per più di un giorno, ti tempestiamo di sms pensando che sei andata a partorire senza avvisarci??? :prr
Dai, dai... che m'intorcino tutta per voi :incrocini

mah...sabato sono stata in ospedale a fare un monitoraggio (perchè il mio gine è fissato e appena lo chiamo per un consiglio manda a fare monitoraggio, ma non ce n'era bisogno), avevo dei forti dolori al basso ventre, ma non contrazioni, evidentemente Alessandro ha un testone non da poco! comunque collo morbidissimo ma chiuso, testina abbastanza alta, contrazioncine intorno a 40....partorirò il 17 maggi ocon induzione ve lo dico io :che_dici da quando ho lasciato la vasosuprina le contrazioni sono veramente scarse, ho dolori vari ma contrazioni poche :che_dici

oggi ho l'ultima visita dal gine e vediamo il pronostico del peso...ma credo che posso mettermi comoda ad aspettare metà maggio

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 18 apr 2011, 13:26

va be' RICA allora almeno cerca di farlo nascere o il 15 o il 16 maggio cosi' o io o PIA te ne saremo grate :hi hi hi hi :prr

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 18 apr 2011, 18:56

torno ora dall'ultima visita dal gine: oggi il ragazzo è 3.100kg x 50cm, collo morbido, raccorciato e svasato, 1cm di dilatazione...e io provo tanta tristezza...vorrei tanto tenermelo dentro, ma questa è materia per la mia psicologa....

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 19 apr 2011, 22:23

ricarouge ha scritto:torno ora dall'ultima visita dal gine: oggi il ragazzo è 3.100kg x 50cm, collo morbido, raccorciato e svasato, 1cm di dilatazione...e io provo tanta tristezza...vorrei tanto tenermelo dentro, ma questa è materia per la mia psicologa....
non sono la tua psicologa....ma penso che è una sensazione comune un po' di tutte.....figurati te!....ma la dottoresse "quella vera" l'hai sentita? magari ti puoi aiutare anche per il dopo :ok

noi siamo qui (più o meno) per confortarti!!!

leon come sta???

io stasera ho sbroccato----gli ormoni mi stanno facendo dei brutti scherzi....VI SPIEGO!
l'antefatto è che i bimbi del vicinato non sopportano giorgia....sopratutto il capobranco proprio non la puo' vedere...ed è tutta un dispetto e una cattioveria...oggi hanno messo uan lettera in cui c'era scritto che era vietato per giorgia andare nelle loro case!
visto che c'erano degli errori di scrittura (fanno al massimo la II) HO PRESO IL PENNARELLO ROSSO HO CORRETTO GLI ERRORI...e visto che c'erano i padri che stavano chicchierando con moreno....HO PORTATO LA LETTERA ...DICENDO CHE PRIMA DI SCRIVERE STE COSE ALMENO IMPARASSERO L'ITALIANO!!
ero furiosa!!!
ho fatto male..lo so....ma mi da i nervi perchè quelle poche volte che ci sono i genitori sono tranquill poi quando invece non ci sono i genitori i più delle volte non fanno altro che dirgli le cattiverie......il bello è che giorgia che secondo me è molto ma molto ma molto più ingenua di loro NON SI RENDE CONTO NIENTE!
spero abbiamo dato la scusa agli ormoni!!!

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 20 apr 2011, 8:28

buongiorno.. Vale ti capisco, fa rabbia tanta rabbia che i bambini sappiano benissimo agire con cattiveria gratuita. Figurati che a scuola è tutto così, Edo mi dice che ha formato un club anti XXX perchè è suoi compagni hanno fatto un club anti-Edo e avanti così
io vorrei tanto che imparasse a difendersi anche in maniera poco ortodossa, ma è un bonaccione, a lui basta che ci sia un amico per giocare. Ma i dispetti fanno male, si ricordano e ogni tanto saltano fuori. Noi dobbiamo aiutarli e insegnar loro a difendersi, senza intrometterci o cmq essere dietro di loro nel momento del bisogno.
Certo Giorgia è piccolina e hai fatto bene a "parlare" con i genitori di questi ragazzini.
Cresceranno, impareranno ad usare la lingua quando serve :sorrisoo
se non ora quando?

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 20 apr 2011, 9:26

VALE secondo me hai fatto benissimo a reagire cosi', altro che ormoni l'avrei fatto anch'io :bomba Perche' ok che i bimbi devono imparare che al mondo non si va sempre tutti daccordo pero' essere presi di mira non è bello. Penso anch'io che i nostri piccoletti non abbiano ancora la malizia di capire di essere bersaglio dei grandoni pero' la memoria è lunga....

LUN che tenerezza EDO e che rabbia i suoi amici :martello

Ieri riunione all'asilo per l'organizzazione della festa della famiglia che faremo a maggio. OK che c'ho tanti di quegl'impegni che la metà basta, e oh voglio dire ma possibile che sono sempre le stesse 3 cojons che si danno da fare?????? :che_dici

Cmq questa fa troppo ridere..... frency va alla scuola della parrocchia, ok allora per la quaresima la maestra A CHI VOLEVA ha fatto dire un fioretto da fare nel periodo e lei lo ha scritto su un foglietto a forma di petalo di margherita, una cosa carina dai. Bene volete sapere il fioretto di Frency?

PROMETTO CHE AIUTO AD AGGIUSTARE IL MOTORE :domanda :fischia :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: quando l'ho letto son morta dal ridere....

un altro bimbo ha scritto PROMETTO CHE NON VADO PIU' IN MACCHINA :ahaha

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 20 apr 2011, 12:05

fagiolino ha scritto:
ricarouge ha scritto:torno ora dall'ultima visita dal gine: oggi il ragazzo è 3.100kg x 50cm, collo morbido, raccorciato e svasato, 1cm di dilatazione...e io provo tanta tristezza...vorrei tanto tenermelo dentro, ma questa è materia per la mia psicologa....
non sono la tua psicologa....ma penso che è una sensazione comune un po' di tutte.....figurati te!....ma la dottoresse "quella vera" l'hai sentita? magari ti puoi aiutare anche per il dopo :ok

noi siamo qui (più o meno) per confortarti!!!

leon come sta???

io stasera ho sbroccato----gli ormoni mi stanno facendo dei brutti scherzi....VI SPIEGO!
l'antefatto è che i bimbi del vicinato non sopportano giorgia....sopratutto il capobranco proprio non la puo' vedere...ed è tutta un dispetto e una cattioveria...oggi hanno messo uan lettera in cui c'era scritto che era vietato per giorgia andare nelle loro case!
visto che c'erano degli errori di scrittura (fanno al massimo la II) HO PRESO IL PENNARELLO ROSSO HO CORRETTO GLI ERRORI...e visto che c'erano i padri che stavano chicchierando con moreno....HO PORTATO LA LETTERA ...DICENDO CHE PRIMA DI SCRIVERE STE COSE ALMENO IMPARASSERO L'ITALIANO!!
ero furiosa!!!
ho fatto male..lo so....ma mi da i nervi perchè quelle poche volte che ci sono i genitori sono tranquill poi quando invece non ci sono i genitori i più delle volte non fanno altro che dirgli le cattiverie......il bello è che giorgia che secondo me è molto ma molto ma molto più ingenua di loro NON SI RENDE CONTO NIENTE!
spero abbiamo dato la scusa agli ormoni!!!
con la psicologa sono in contatto, ho avuto un colloquio qualche settimana fa perchè avevo bisogno di sfogarmi, poi quando mi prende male le invio un sms. Lei sarà disponibile fino a giugno, poi va di nuovo in maternità anche lei (è rimasta di nuovo incinta senza volerlo) ma abbiamo già parlato e abbiamo già trovato una sostituta nel caso avessi bisogno, insomma sto ben attenta a coprirmi le spalle da quel punto di vista :ok mi sento molto più tranquilla sapendo che se ho bisogno ho un supporto psicologico.
Leon sta bene ma diciamolo piano....

Per me hai fatto benissimo e anzi approfittane della scusa degli ormoni per toglierti tutti i sassolini :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Ottobre”