Messaggio da crucchina79 » 13 apr 2011, 9:44
Messaggio da Sissi78 » 13 apr 2011, 15:22
Messaggio da Mimmamamma » 13 apr 2011, 20:12
appunto!!! tutte appassionate,ma con bimbi che non danno problemi... comodo!!!!lalat ha scritto: le maestre, sono appassionate al loro lavoro ... si ... ma coi figli degli altri, con quelli che non danno problemi, il gruppo è quello per loro, Davide rovina la statistica evidentemente.
Messaggio da Alexxandra » 15 apr 2011, 23:20
Messaggio da Paola67 » 16 apr 2011, 9:15
Alexxandra ha scritto:Allora Lalat hai ritirato la relazione? Come è andata? News?
Messaggio da lalat » 16 apr 2011, 13:50
Messaggio da alitta » 16 apr 2011, 17:32
Messaggio da clizia » 16 apr 2011, 17:57
Messaggio da mammaMiao » 16 apr 2011, 20:54
Messaggio da Paola67 » 16 apr 2011, 21:17
Messaggio da lalat » 16 apr 2011, 22:35
Messaggio da lalat » 16 apr 2011, 23:39
Purtroppo l'ansia da prestazione è arrivata con l'inizio della scuola ... Davide, prima di cominciare la scuola è sempre stato un bambino sereno ed equilibrato anche se visibilmente vivace.mammaMiao ha scritto:Per l'ansia da prestazione, che il mio non ha, ho un'amica che ha il figlio in quinta con questo disturbo, è seguito dalla prima elementare da un neuropsichiatra pubblico e in effetti, nei suoi racconti, rivedo abbastanza anche l'atteggiamento di Davide. Non è facile, mi dispiace, il primo impatto per me è stato brutto, ma per fortuna sono cose che si possono migliorare molto, spero, noi abbiamo iniziato ora a lavorarci.
Messaggio da lalat » 16 apr 2011, 23:49
Si Paola, ad aggravare tutto è stata la scuola, voglio dire l'ambiente scolastico perché mi dispiace tutto sommato dire che sono state le maestre ... perché a parte l'ultimo episodio, hanno agito credendo di fare bene. La NPI ha insistito molto sul fatto che Davide ha bisogno di essere incoraggiato prima di tutto. Pensa che prima di fare ogni test (e la prima giornata si è rifiutato di fare delle cose e per questo vuole rivederlo dopo pasqua ... ci ha messo un po' Davide ad accettare la NPI ... non si fidava) le diceva "guarda che io non sono bravo, non la so fare questa cosa" ... lei insisteva un po' e lui svolgeva la cosa tranquillamente. E ti assicuro che nessuno di noi in famiglia ha mai messo in testa a Davide che lui non è bravo, è a scuola che si è fatto questa idea.Paola67 ha scritto:Scusa......
Allora l'atteggiamento delle maestre al momento e' stato del tutto controproducente...la npi si e' anche espressa in questo senso?
Cioe' al di la della tendenza all' iperattivita' e' possibile, come io penso sinceramente, che la sua insicurezza gli sia stata determinata anche dall'ambiente che non ha saputo accogliere le sue richieste?
Messaggio da mammaMiao » 17 apr 2011, 7:41
Messaggio da mammaMiao » 17 apr 2011, 7:45
Messaggio da Alexxandra » 17 apr 2011, 10:24
Messaggio da Paola67 » 17 apr 2011, 12:25
Messaggio da alitta » 17 apr 2011, 12:38
Messaggio da lalat » 17 apr 2011, 13:50
Mi stai dicendo esattamente quello che mi ha detto la NPI ... però lei mi ha anche detto che non è detto che cambiando scuola ci troveremo meglio e che comunque non ci si può aspettare gran che dalla scuolaPaola67 ha scritto:Hanno creato un grosso danno a Davide
Ti dico che probabilmente con altre maestre, tipo quella di mio figlio, Davide non avrebbe avuto alcun problema
Soprattutto non attribuire tutto ora alla tendenza di Davide all'iperattività
Se fosse stato adeguatamente seguito ora lui si sarebbe integrato normalmente e sarebbe stato solo un bambino piu' vivace, come ci sono i bambini che non riescono, al contrario, a proporsi.
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”