GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

smettere di fumare...Come si fa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: smettere di fumare...Come si fa?

Messaggio da crikorki » 16 apr 2011, 14:07

molti miei amici/colleghi fumatori incalliti hanno smesso leggendo un libro...se vuoi ti dico il titolo...

Io da quando ho saputo di essere incinta non sto fumando e non vi dico quanto mi mancano...non vedo l'ora di partorire e allattare e ricominciare....cioè fra circa 2 anni :x: :nonegiusto :buuu :nonegiusto
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

vale84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vale84 » 16 apr 2011, 14:10

Io fumo due tre sigarette :yeee al giorno, mio marito quasi un pacchetto... Circa una volta al mese diciamo, ora basta è ora di smettere, magari facciamo i bravi per qualche giorno ma poi inesorabilmente ci si ricasca... E' che per me è un momento di totale relax... cioè alla sera, dopo he i nani sono andati a dormire, io esco in terrazza, mi siedo sul dondolino e mi fumo una sigaretta... Solo io, il cielo e la mia sigaretta... Con mio marito ci facciamo due parole in santa pace e passiamo cinque minuti solo nostri... Più che al fumo, mi sa che è a quello che non voglio rinunciare, ed è per questo che sono così reticente... Mio padre ha fumato per anni e anni, poi un bel giorno, si è scocciato perchè il prezzo era salito, ha buttato il pacchetto nel cestino ancora mezzo pieno, e da li mai più toccata una sigaretta. Non ne sente il bisogno, ma è il primo ad ammettere che se mai dovesse accendersene una per sfizio, probabilmente ricomincerebbe.. Ora sono dieci anni che non fuma! :yeee
Samuele nato il 06/03/2003 Francesco nato il 18/11/2010

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 16 apr 2011, 14:29

Cabi se sei scesa già a tre sigarette fino alle 18.00 come puoi arrivare a 10 per le 22.00. Capisco che la sera è più facile fumare ma datti il limite di altre due così arrivi a 5 al giorno. Stai con 5 al giorno per un pò e poi smetti! Se già sei in grado di controllarne 5 in un giorno secondo me sei pronta a passare a zero!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 16 apr 2011, 14:33

E' che per me è un momento di totale relax... cioè alla sera, dopo he i nani sono andati a dormire, io esco in terrazza, mi siedo sul dondolino e mi fumo una sigaretta... Solo io, il cielo e la mia sigaretta... Con mio marito ci facciamo due parole in santa pace e passiamo cinque minuti solo nostri...
Anche per me era così, e credo lo sia per tutte. O meglio è quello che la nicotina ti fa credere, perchè anche adesso vado in giardino, sul dondolino la sera a guardare le stelle e con Fabio ci sto a chiacchere ben più di prima che una volta finita la sigaretta si smetteva di parlare :ahaha
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 16 apr 2011, 15:00

Ho smesso il 6 settembre 2010 quando ho visto il battito e non ne ho più toccata una. Non solo....non ne ho più desiderata una (ne fumavo 8-10 al giorno non di più tranne casi e occasioni "particolari" di stress).
Avevo fatto così anche di Anna ma poi, quando lei aveva tre mesi ci sono ricascata :martello
Questa volta no, ha smesso anche il marito e basta, ci siamo detti che abbiamo chiuso.
Siamo convinti....sono nove mesi che non fumiamo.....dovrebbe bastare.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 apr 2011, 16:03

Ma allora non sono sola!!! Ogni volta mi sento dire "una mamma che fuma..." con sguardo di disgusto e estrema disapprovazione!
Ho smesso il giorno del test positivo di Francesco, ho ripreso poco dopo aver smesso di allattarlo, ho rismesso pochi mesi fa il giorno del test positivo della nana in arrivo.
Vorrei non fumere più e adesso non mi manca, tra nausea e malesseri vari, ci manca solo di fumare!
Però quando ho smesso di allattare il nano prorpio non ce l'ho fatta: a me fumare piace. Mi piace più di tutto, mi piace mi piace mi piace.
Questa volta a mio favore gioca che ha smesso, così di punto in bianco, anche mio marito: vomitavo ogni volta che si avvicinava con la puzza di sigaretta addosso e ha fatto questo sacrificio per avere qualche possibilità in più di starmi fisicamente vicino.
Chissà se questo giro mi riesce...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 apr 2011, 16:11

Io ho iniziato a 16 anni e smesso verso i 25 o 26. Erano aumentate ancora le sigarette, in quel periodo mio marito lavorava poco e così ho deciso di dare un taglio alle spese. Ho comprato un pacchetto nuovo, mi sono gustata l'ultima sigaretta, ho richiuso il pacchetto e l'ho buttato nel cestino. Mai più accesa una sigaretta, credo di non averne neanche sentita la voglia... Ha cmq aiutato molto il fatto che mio marito non fumasse e non ha mai fumato pur essendo figlio di due ex fumatori incalliti... ora siamo una famiglia smoke free visto che mia mamma e mio fratello non fumano. :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 16 apr 2011, 16:41

ho smesso per tre anni. da quando ho messo in cantiere chiara. lei ci ha messo un po' ad arrivare (in mezzo c'e' stato pure un aborto alla settima settimana e il vaccino antirosolia), poi 11 mesi di allattamento. e non mi e' mai mancato. appena finito di allattare e passata la modalita' mamma al 100% la prima cosa che ho fatto e' stato riaccendere la sigaretta. quasi emozionante. adesso passo il pacchetto. in questo periodo poi, in giro in macchina per lavoro, non ti dico.
non ce la faccioa smettere. neppure il pensiero dei danni che fa. in inverno fumo appllaiata fuori dalla finestra della cucina, mangiandomi un sacco di freddo.
ma la prima cosa che faccio, dopo aver lasciato chiara a scuola, e' accendere la sigaretta. ahhhhhh, che relax. quelli sono i primi 5 minuti tranquilli della giornata.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 16 apr 2011, 16:46

Alexxandra ha scritto:io ho iniziato a 14 anni e ho smesso a 37 senza aiuti senza nulla, così di botto... è stato facile... non ho sofferto... sono solo ingrassata 10 chili.... :che_dici

anche io......mi sono drogata di ciupa ciupa......ne mangiavo una marea al giorno. ogni qual vota volevo accendere una sigaretta. un delirio. da li' era cominciata una lievitazione che mi ha portato a diventare un baule. meno male che poi mi e' scattato in testa qualcosa e ho smesso......di ingrassare.......
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 apr 2011, 17:41

tra nausea e malesseri vari, ci manca solo di fumare!
pensa che a me una delle pochissime cose che teneva a bada la nausea erano le sigarette. ne fumavo 3/4, ma la nausea era a orari. con una sigaretta, ci mettevo 10 minuti a fumarla, le tenevo a bada per 3/4 ore. roba da matti. la gine però concordava eh??? cioè vedendo in che stato ero, me le aveva permesse.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 16 apr 2011, 17:57

A me fumare è sempre piaciuto e ho sempre pensato che avrei smesso solo in caso di gravidanza.E così è stato:mi sono fumata l'ultima sigaretta,ho fatto il test,positivo.9 mesi di gravidanza più 20 di allattamento e non ne ho toccata una,ma poi ci sono ricascata,di certo il socio fumatore non è stato d'aiuto.Ma mi sono data delle limitazioni e in genere ne fumo 4 o 5 al giorno.Potrei evitarle, ma che goduria!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 apr 2011, 19:17

ely66 ha scritto:
pensa che a me una delle pochissime cose che teneva a bada la nausea erano le sigarette. ne fumavo 3/4, ma la nausea era a orari. con una sigaretta, ci mettevo 10 minuti a fumarla, le tenevo a bada per 3/4 ore. roba da matti. la gine però concordava eh??? cioè vedendo in che stato ero, me le aveva permesse.
forse sarebbe meglio... a me l'unica cosa che tiene un pochino a bada la nausea è il gelato!!!
Sono a neanche di 5 mesi e sembro di 7: forse dorvei ricominciare a fumare :che_dici
usa il cuore per pensare

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 16 apr 2011, 19:31

HO SMESSO IL 10 APRILE 2008 dopo aver letto il libro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo" e dopo aver fumato Per due gravidanze..........comunque ero arrivata al punto che pensavo in maniera ossessiva ai danni che il fumo provoca e così ci sono riuscita!

Mi manca ogni giorno perchè come a tutti mi piaceva molto fumare, mi faceva compagnia, mi rilassava ecc ecc ma nonostante ciò non ho mai dato neanche un tiro anche con il socio che fuma un pacchetto al giorno.

Dopo tre anni mi sento più serena, risparmio un tot e non puzzo più da portacenere... :prr

Credo che l'unico modo per smettere sia essere pienamente convinti!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 16 apr 2011, 19:37

Giulia80 ha scritto:
ely66 ha scritto:
forse sarebbe meglio... a me l'unica cosa che tiene un pochino a bada la nausea è il gelato!!!
Sono a neanche di 5 mesi e sembro di 7: forse dorvei ricominciare a fumare :che_dici
:aargh :aargh non ci provare :aargh :aargh

:prr
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 apr 2011, 19:52

ho smesso di botto una settimana dopo il test positivo di cristiana. mi ricordo perfettamente l'ultima sigaretta che ho fumato, me la sono goduta proprio perchè sapevo che sarebbe stata l'ultima. non ne ho mai più accesa una, sono quasi 6 anni ormai, ma quanto mi mancano!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 apr 2011, 21:04

topinaf ha scritto:
Giulia80 ha scritto:
ely66 ha scritto:
:aargh :aargh non ci provare :aargh :aargh

:prr
:mi_arrendo: e vado a mangiare un Festini alla pera (unico ghiacciolo semidecente presente in Olanda... :buuu il Magnum alle mandorle l'ho già mangiato per merenda)
usa il cuore per pensare

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 16 apr 2011, 21:07

un ghiacciolo...alla pera??? :urka
oddiu :x:

:bacio
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 16 apr 2011, 21:10

ely66 ha scritto:gnafò.
posso farne a meno, se sono in ambienti chiusi, con bambini, in ospedale, se c'è il divieto. non ho problemi. ma gnafò. appena "libera" o poco dopo, me ne accendo una.
dal pacchetto sono arrivata a 5/8. ma se sono in relax totale, in campagna, sdraio, sole, silenzio, libro, tavolino con svariate cosucce sopra.. me le accendo senza pensarci. in casa no.
in casa sono anni e anni che non fumo. ma fuori si. e ho deciso. se mi capiterà, smetterò, altrimenti .. so di che morte morire :hi hi hi hi (a parte la seccatura di quelli che "ma fumiiiiiiiiii????? ma fa maleeeeeeeeeeeeeee ma smetttttttiiii, ma che schifooooooo, ma noooooooooooooooo..... MA CHE VUOIIIIIIIII?!?!?!?)
Uguale uguale! Quella che poi mi dà più soddisfazione è quella della serata.. Prima di cena, vinello e aperitivo e magari all'aperto d'estate, non riuscirei a farne a meno!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 16 apr 2011, 21:12

Ecco per colpa vostra mi sono fumata una sigaretta in più: mi avete fatto venire voglia di gelato, apro il frezeer e bum, ci sono 2 cornetti...dietro di me sono apparsi due nani....2+2....loro se magnano il gelato e io mi fumo una sigaretta sul balcone.... :nonegiusto
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 apr 2011, 21:17

questo post mi fa tornare pazzescamente voglia :buuu

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”