GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
passato
- blackina
- Expert~GolGirl®

Re: passato
si cabi..lo trovi cosi assurdo?fuori del normale??trovi sia un atteggiamento egoistico?
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

Spiego meglio: penso che tutte nella vita abbiamo avuto queste figure importanti - non per forza fidanzati - e che per mille motivi o forse nessun motivo reale poi hanno imboccato altre vie e il tutto è morto. O meglio, non è morto, si è concluso quel pezzo di strada insieme, il puzzle della vita è pieno di queste persone, tanti tasselli che sono importantissimi, ma che occupano una posizione bene precisa nel disegno. Se gli cambi posto, non si attaccano più...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

blackina, se basi il ragionamento con il "meritarsi" o no, secondo me il tutto non ha alcun valore. I rapporti, passati, presenti e futuri non si costruiscono mai sul "io me lo merito" o "io non me lo merito" sempre secondo me e non deve essere mai questo il motivo per spingerti a ricontattarlo. Si, io penso, che in fondo e un atteggiamento egoistico , ma non tanto egoistico nel aspetto piu negativo , ma inezio.
Poi non lo so, io continuo a pensarla come prima e quoto cabi. Lascia che questa storia rimanga li, nel tuo passato, nei ricordi... e per come sono fatta io, preferisco lasciare le cose cosi come stanno, con i ricordi delle lettere, delle parole, del vuoto dopo, e anche del dubbio.
Poi non lo so, io continuo a pensarla come prima e quoto cabi. Lascia che questa storia rimanga li, nel tuo passato, nei ricordi... e per come sono fatta io, preferisco lasciare le cose cosi come stanno, con i ricordi delle lettere, delle parole, del vuoto dopo, e anche del dubbio.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Ti rispondo velocemente perchè Ema ( e ti pareva
) ha già detto come la penso anche io. IO NON CHIEDEREI MAI L'AMICIZIA, ma nemmeno se tra noi ci fosse stata la storia più appassionante del mondo, ma proprio mai. Ormai ognuno ha la sua vita, il passato è passato, quindi stop.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Io la penso più o meno come Crucchina.
Per mia natura poi sono molto legata al passato,e in effetti tendo a mantenere rapporti con le persone che sono state importanti.
Le situazioni irrisolte sono terribili,e possono diventare un tarlo,più o meno doloroso.
A volte un tarlo piacevole su cui fantasticare...
Se Blackina sente questo tarlo è meglio che lo risolva,tanto per esperienza direi che la tentazione è troppo forte.
Nel mio caso ristabilito un "ordine" nelle storie passate a volte sono stata meglio..
Altre ho tolto il coperchio a cose difficilmente governabili.
A volte qualcun'altro è tornato a cercarmi riaccendendo cose che mi hanno stravolto la vita per anni.
Insomma non si può prevedere come andrà.
E se Blackina lo risente e si riaccendono feeling e magari altre cose mai spente?
Perchè questo rischio esiste..non c'è niente di più forte degli amori giovanili,così istintivi.
Comunque Blackina complimenti a tuo marito!Non ha paura dei fantasmi del passato..o li sottovaluta?
E comunque è stato molto "carino",nel consigliarti!
Il mio,che mi conosce,mi ammanetava al calorifero..
Per mia natura poi sono molto legata al passato,e in effetti tendo a mantenere rapporti con le persone che sono state importanti.
Le situazioni irrisolte sono terribili,e possono diventare un tarlo,più o meno doloroso.
A volte un tarlo piacevole su cui fantasticare...
Se Blackina sente questo tarlo è meglio che lo risolva,tanto per esperienza direi che la tentazione è troppo forte.
Nel mio caso ristabilito un "ordine" nelle storie passate a volte sono stata meglio..
Altre ho tolto il coperchio a cose difficilmente governabili.
A volte qualcun'altro è tornato a cercarmi riaccendendo cose che mi hanno stravolto la vita per anni.
Insomma non si può prevedere come andrà.
E se Blackina lo risente e si riaccendono feeling e magari altre cose mai spente?
Perchè questo rischio esiste..non c'è niente di più forte degli amori giovanili,così istintivi.
Comunque Blackina complimenti a tuo marito!Non ha paura dei fantasmi del passato..o li sottovaluta?
E comunque è stato molto "carino",nel consigliarti!
Il mio,che mi conosce,mi ammanetava al calorifero..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Ammanettava.. 

- blackina
- Expert~GolGirl®

mammatchi, guarda mio marito spesso ha il pregio di calzrsi nei panni del saggio, usa la diplomazia e l'intelligenza per valutare le situazioni, no credo sottovaluti....almeno credo!
cmq sia non so cosa faro....mi piacerebbe 'sapere', togliermi il sassolino pero so anche che se me lo chiedesse non riuscirei a ricominciare una comunicazione a distanza perché io non sono piu quella di q vent'anni fa! sono cambiate parecchie cose...semmai lo ricontattassi sarebbe per un chiarimento un sapere come va e finita li...giusto quella chiaccherata che ci manca e chiudere il puzzle perché comunque non si puo ricreare quella magia di un tempo per logica di cosa..ovvio...per es mio marito mi ha chiesto se in questi giorni dato che ero su fb e gol e compagnia bella stessi con regolarità a sbirciare la sua bacheca...in effetti l'ho fatto solo quella volta quando scopersi per caso poi piu...allora significa che io ho solo bisogno di quel chiarimento non lo cerco nel presente o perlomeno solo per quel che riguarda su come sta...
boh non so cosa faro ma mi pacere confrontarmi con voi....
cmq sia non so cosa faro....mi piacerebbe 'sapere', togliermi il sassolino pero so anche che se me lo chiedesse non riuscirei a ricominciare una comunicazione a distanza perché io non sono piu quella di q vent'anni fa! sono cambiate parecchie cose...semmai lo ricontattassi sarebbe per un chiarimento un sapere come va e finita li...giusto quella chiaccherata che ci manca e chiudere il puzzle perché comunque non si puo ricreare quella magia di un tempo per logica di cosa..ovvio...per es mio marito mi ha chiesto se in questi giorni dato che ero su fb e gol e compagnia bella stessi con regolarità a sbirciare la sua bacheca...in effetti l'ho fatto solo quella volta quando scopersi per caso poi piu...allora significa che io ho solo bisogno di quel chiarimento non lo cerco nel presente o perlomeno solo per quel che riguarda su come sta...
boh non so cosa faro ma mi pacere confrontarmi con voi....
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- blackina
- Expert~GolGirl®

se vabbé facciamo che non leggete gli errori 
- crucchina79
- Master~GolGirl®

blackina, un po' come è stato per me allora. E' stato strano perchè nessuno dei due ha chiesto all'altro di continuare a sentirsi nè di vedersi. Non abita lontano da me quindi potremmo anche incontrarci per caso, e se capitasse sarei molto più tranquilla che non prima della nostra chattata. NOn avrei ansie ma sorriderei e saluterei, come faccio per ogni vecchio amico perso lungo la strada
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- magnolia77
- Expert~GolGirl®

Blackina, non sappiamo i motivi che lo hanno spinto a chiudere così improvvisamente.
Da quello che dici sicuramente non perchè gli eri indifferente.
Visto che sai che non è sposato e magari non è neanche accompagnato, mi sembra che correresti il rischio di farlo soffrire davvero.
Tu una vita ce l'hai e ne sei soddisfatta e lui?
Capisco il tarlo, ma forse mi accontenterei di avere una bella vita, una famiglia e in questo contesto anche una piccola delusione ci può stare.
Da quello che dici sicuramente non perchè gli eri indifferente.
Visto che sai che non è sposato e magari non è neanche accompagnato, mi sembra che correresti il rischio di farlo soffrire davvero.
Tu una vita ce l'hai e ne sei soddisfatta e lui?
Capisco il tarlo, ma forse mi accontenterei di avere una bella vita, una famiglia e in questo contesto anche una piccola delusione ci può stare.
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

In realtà il perchè del suo allontanamento lo conosci già: aveva altro di più interessante e importante per lui in quel momento, altrimenti avrebbe coltivato il vostro rapporto con intensità. Idem per te, non mi pare tu abbia insistito a cercarlo quando hai visto il suo silenzio. Avevate - se ho capito - circa 20 anni...poteva aver trovato una ragazza, o un gruppo travolgente di amici nuovi, nuovi interessi etc...
non credo che una risposta ora soddisferebbe la tua curiosità...perchè secondo me non è una risposta che cerchi, ma uno sfarfallamento di stomaco momentaneo che tu placheresti subito, ma non sai che danni potresti provocare a lui...poi sicuramente sbaglio eh...
non credo che una risposta ora soddisferebbe la tua curiosità...perchè secondo me non è una risposta che cerchi, ma uno sfarfallamento di stomaco momentaneo che tu placheresti subito, ma non sai che danni potresti provocare a lui...poi sicuramente sbaglio eh...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Io la penso esattamente come Cabi.Cabi ha scritto:In realtà il perchè del suo allontanamento lo conosci già: aveva altro di più interessante e importante per lui in quel momento, altrimenti avrebbe coltivato il vostro rapporto con intensità. Idem per te, non mi pare tu abbia insistito a cercarlo quando hai visto il suo silenzio. Avevate - se ho capito - circa 20 anni...poteva aver trovato una ragazza, o un gruppo travolgente di amici nuovi, nuovi interessi etc...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- blackina
- Expert~GolGirl®

cabi, no , non la vedo come dici tu, non cerco sfarfalamento nello stomaco
ci rimasi molto male allora, perché se aveva per dire trovato un'altra o aveva altri interessi poteva essere corretto con me e portare un segno di rispetto verso quella amicizia che ci legava e dirmelo semplicemente....non meritavo un segno di correttezza?
é pur vero che cmq non sono cose di fondamentale importanza nel senso che vivo benissmo anche senza togliermi quel sassolino.....pero devo mettere in conto che forse a lui possa turbare, dar fastidio..e allora forse é quello che mi frenerà..lungi da me infastidire qualcuno....mia sorella dice che secondo lei non si tratta di esere turbati o meno, s é turbati quando vi é stata una relazione intensa la nostra era diciamoideale platonica (per me cmq importante) e secondo lei é come se due vecchi amici si rivedessero e si facessero due risate rivedendo quanto si é cambiati dopo q venti anni...
ci rimasi molto male allora, perché se aveva per dire trovato un'altra o aveva altri interessi poteva essere corretto con me e portare un segno di rispetto verso quella amicizia che ci legava e dirmelo semplicemente....non meritavo un segno di correttezza?
é pur vero che cmq non sono cose di fondamentale importanza nel senso che vivo benissmo anche senza togliermi quel sassolino.....pero devo mettere in conto che forse a lui possa turbare, dar fastidio..e allora forse é quello che mi frenerà..lungi da me infastidire qualcuno....mia sorella dice che secondo lei non si tratta di esere turbati o meno, s é turbati quando vi é stata una relazione intensa la nostra era diciamoideale platonica (per me cmq importante) e secondo lei é come se due vecchi amici si rivedessero e si facessero due risate rivedendo quanto si é cambiati dopo q venti anni...
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Io non mi farei questi scrupoli nei confronti di lui..
Voglio dire, se gli arriva la richiesta su facebook è libero di accettare o meno!
Non è che arriva lei e gli da una coltellata al cuore!
Decide lui se lei può provacargli danni o meno,altrimenti continua con il silenzio.
Voglio dire, se gli arriva la richiesta su facebook è libero di accettare o meno!
Decide lui se lei può provacargli danni o meno,altrimenti continua con il silenzio.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

mamamatchi, perche non ti faresti scrupoli? A parte che per come sono fatta io, i scrupoli me li faccio sempre... ma cosa vuol dire questo? Con quale diritto entrare cosi nella vita delle altre persone? Il fatto che anni e anni fa hanno scambiato qualche lettera, mette blackina nella posizione di non farsi scrupoli? O di chiedergli spiegazioni? Perche secondo me non e cosi facile entrare ed uscire perche ora mi e venuto questo tarlo...mamamatchi ha scritto:Io non mi farei questi scrupoli nei confronti di lui..
- ema1
- Platinum~GolGirl®

blackina, io continuo a leggere che tu insisti con questa "mancanza di rispetto e che non ti meritavi questo". Io, ora non vorrei passare come quella che sa tutto, perche non e' cosi, e forse ne so molto poco, ma per me non si valutano solo in questo i rapporti umani, di amicizia ma anche di affetto. E andare avanti nella vita dicendo Io mi meritavo questo io non mi meritavo questo, non si va da nessuna parte.blackina ha scritto:cabi, no , non la vedo come dici tu, non cerco sfarfalamento nello stomaco
Se tu sei realmente sincera e tu vuoi realmente ricontattarlo per chiedergli spiegazioni perche non ti meritavi questo, io continuo a dirti, che sempre dal mio punto di vista ( e questo lo sottolineo sempre) e' la cosa piu sbagliata che tu possa fare, indipendentemente dalla sua risposta o dal fatto che accetta di dirlo o no. Sbagli perche secondo me non ci si comporta cosi con le persone, sopratutto con le persone che tu hai voluto bene. Hai avuto il tuo momento per chiedergli il perche, non lo hai fatto per tue ragioni, tutte comprensibili, per la timidezza, per la paura non so... pero ora che tu sei "forte" perche sei felice, perche hai un marito, perche sei stabile dal lato emotivo, cosa fai? Vai da lui a "chiarirti"? Perche lo hai visto su fb dopo 20 anni? Boh.... io non so, ti ho detto tutto quello che potevo dirti, quello che avrei detto a qualsiassi eprsona al posto tuo... piu di cosi davvero, la decisione e tua.
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Personalmente trovo infantile (scusami Blackina ma è quello che penso!) ricontattarlo per risolvere questioni in sospeso che riguardano anni prima, se proprio dovevi risolvere dovevi farlo subito.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- blackina
- Expert~GolGirl®

si avete ragione, non ho nessun diritto dopo vent'anni di chiedere una spiegazione, seppure desidererei conocerla qualsiasi essa sia....ema quando dico meritare lo dico nel senso che all'epoca reputavo noi vessimo un bel rapporto di grande intesa e quindi con quella confidenza che c'era si poteva permettere di dimri tutto, che decideva di calare il silenzio per tot motivi...non ha avuto fiducia in me oppure non ha avuto coraggio o che...ma come rapporto il fatto di defilarsi in silenzio ha deluso non ci stava bene quel gesto, e sapeva che mi sarebbe dispiaciuto parecchio allora lo fai cosi perché?non lo meritavo di star male...per una cosa che lui poteva benissimo dirmi qualsiasi cosa fosse, in quel senso ema...non misuro rapporti col merito ma un gesto del genere cosi...non ci stava dopo tutto..cmq sia...melissa hai ragione ora come ora soddisfare una curiosita un sassolino che mi son tenuta per vent'anni...vabbé....io all'epoca feci dei passi timidi per sapere i motivi ma furono vani....lui si rifece vivo diversi mesi dopo con una cartolina a mo' di riappacificazione con delle parole neutrali ma senza spiegazioni...io da quel momento in poi non ho piu insistito, forse perché mi rendevo conto che mi sarei dovuta scontrare con un fatto oggettivo, la lontanza....e forse non ero in grado di cimentarmi i una eventuale relazione a distanza per cui non insistetti piu, anche perché molto delusa dal suo silenzio.....ora la casualità di fb averlo rivisto ....una casualità che io ho preso come un segno..in realta a mente fredda...io non sono nessuno per disturbare le persone dopo vent'anni...
grazie ragazze, come sempre qui trovo suggerimenti e spunti per riflettere che a volte altrove non trovo.....nn voglio tediare nessuno con questa storia che alla mia età é proprio ..infantile e insulsa
grazie per tutti i post e il tempo che avete speso a scriverci

grazie ragazze, come sempre qui trovo suggerimenti e spunti per riflettere che a volte altrove non trovo.....nn voglio tediare nessuno con questa storia che alla mia età é proprio ..infantile e insulsa
grazie per tutti i post e il tempo che avete speso a scriverci
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®

Entrare nella vita di altre persone?Non ti sembra un po' esagerata come definizione?ema1 ha scritto:mamamatchi, perche non ti faresti scrupoli? A parte che per come sono fatta io, i scrupoli me li faccio sempre... ma cosa vuol dire questo? Con quale diritto entrare cosi nella vita delle altre persone? Il fatto che anni e anni fa hanno scambiato qualche lettera, mette blackina nella posizione di non farsi scrupoli? O di chiedergli spiegazioni? Perche secondo me non e cosi facile entrare ed uscire perche ora mi e venuto questo tarlo...mamamatchi ha scritto:Io non mi farei questi scrupoli nei confronti di lui..
Si parla di un timido contatto su facebook,non è che lo rapisce e lo obbliga a parlare con lei eh.
Erano amici,si sono voluti bene e poi si sono persi di vista.Per quale motivo sarebbe così disdicevole ricercarsi?
Un conto sono i timori che si possono avere a rivangare il passato,un altro pensare che il solo ricercare un amico sia entrare come elefanti nella sua vita.
Io non ci vedo nessun dramma,alla fine se si pensa ad una persona,valutati i pro e contro si può anche decidere di ricercarla.
Se ci vorrà accogliere bene,magari sarà un arricchimento per entrambi.Altrimenti si risolverà in un nulla di fatto no?Magari anche l'altra persona ha qualcosa di irrisolto con noi..e forse per i motivi più vari non ha il coraggio di ricercarci.
Comunque vedo che Blackina ha già archiviato la faccenda!
- ema1
- Platinum~GolGirl®

blackina, prima pensavo ad una cosa, ma lui ti ha vista su fb? Ti ha letto da qualche parte? O solo tu hai letto lui?
p.s. Cosa c'e scritto negli anelli nel tuo avatar? Sai che l'altra notte ho sognato un anello simile, regalatomi, ma con una dedica in ebraico??? Che strana coincidenza, non avevo mai notato prima il tuo avatar.
p.s. Cosa c'e scritto negli anelli nel tuo avatar? Sai che l'altra notte ho sognato un anello simile, regalatomi, ma con una dedica in ebraico??? Che strana coincidenza, non avevo mai notato prima il tuo avatar.