Meteo Pure a Firenze è stato grigio e brutto, oggi non sono nemmeno uscita di casa ma vi giuro che non ho avuto tempo per me stessa finora.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXX)
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXX)
Hopla Pure a me colpito il tuo racconto, secondo me tua madre ne sarebbe felice di sentire ciò che hai scritto.
Meteo Pure a Firenze è stato grigio e brutto, oggi non sono nemmeno uscita di casa ma vi giuro che non ho avuto tempo per me stessa finora.
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

susi75 Come mai battibecchi con Ezio?
laurajjj Ho letto che Luca ha passato una giornata senza rigurgiti ne riflusso.
Lily74 Buona partenza per Napoli!
Nei centri giovani a volti fanno corsi gratuiti di fotografia. Se non puoi, comprati un buon libro e inizia a farlo in modo autodidatta anche se più difficile.
Beh, ho finito con gli arretrati! Peccato che ormai siete andate e andato pure exomacco che ho visto on line a nanna (potresti anche raccontarci qualcosina
)
Buona notte!
laurajjj Ho letto che Luca ha passato una giornata senza rigurgiti ne riflusso.
Lily74 Buona partenza per Napoli!
Beh, ho finito con gli arretrati! Peccato che ormai siete andate e andato pure exomacco che ho visto on line a nanna (potresti anche raccontarci qualcosina
Buona notte!
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

datemi un'idea, voi donne creative e dalle mille risorse, per confezionare le bomboniere per rosa. ho gia dei centrini fatti a mano,appositamente per lei, domani metto foto, che vorrei confezionare con del tulle per metterci i confetti e un nastrino... nessun oggettino, solo così semplice semplice 
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- susi75
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Terza nottata semi-insonne per noi
Terza nottata semi-insonne per noi
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- uaina
- Expert~GolGirl®

Buongiorno
Lou tutto bene, stanotte solita notte con risvegli per coccole e latte...forse un pò di più
ma dato che la dovevo monitorare è anche stato meglio..
solo che alle 6 non voleva più dormire
...
sonnooo...
Lou tutto bene, stanotte solita notte con risvegli per coccole e latte...forse un pò di più
solo che alle 6 non voleva più dormire
sonnooo...
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- susi75
- Master~GolGirl®

Laura.... Luca è veramente un grandissimo! Ho appena visto la foto dove sta in piedi
Idee.... non mi annovero tra le cerative
..... cedo la palla....
tutti per luca
Sandra... mastite... sì.... arrivata.... ormai puntuale ogni 2 settimane
Battibecchi con ezio per tutto; ma non cose serie... tutte stupidate
Idee.... non mi annovero tra le cerative
Sandra... mastite... sì.... arrivata.... ormai puntuale ogni 2 settimane
Battibecchi con ezio per tutto; ma non cose serie... tutte stupidate
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- uaina
- Expert~GolGirl®

uaina Proprio in questi giorni parlavo con mia sorella, che per l'appunto ha lasciato mio nipote di quasi 11 anni dai miei genitori e fratello perché la pensa come te allora. Separazione, perdita dei gemmelli e depressione tra altre cose come un rapporto burrascoso con l'ex compagno. Onestamente mi trovo in difficoltà a capirla ma rispetto la sua scelta. Mio nipote ha tanti problemi comportamentali a causa di questo e non vuole più stare con lei, non la considera nemmeno. Quello piccolo anche se abita con lei piange ogni volta perché vuole restare dai miei con suo fratello, insomma, una tragedia! Lei pensa che stanno meglio in questo momento lontani da lei, la mia paura naturalmente e che si possa trovare nella tua situazione. Tornando a te, posso immaginare i sensi di colpa che hai ma come ti ha detto la tua psicologa, lui prima o poi dovrà farsene una ragione ed imparare a costruire un presente con te. A questo punto sapendo meglio come stanno le cose, non mi allontanerei ancora, terrei duro! Magari in silenzio, non so se mi spiego?![]()
Dopo le miei esperienze alcune cose le rifarei e altre no...però quella di allontanarmi dai miei figli in quel momento la ritengo ancora oggi una scelta giusta per loro, non per me..
io credo che molte tragedie che sentiamo si sarebbero evitate se la mamma o il papà in questione in quel momento , accortosi di non star bene per niente , si fosse allontanato per curarsi..ma ci vuole coraggio, tanto...per il dolore della separazione, per il giudizio degli altri e per le possibili conseguenze sui figli future sia per la loro sfera affettiva che per il rapporto..
Però io ritengo che meglio un genitore vivo, un genitore in grado e felice di fare il genitore , piuttosto che uno morto, una tragedia o uno che cerca di farlo ma non ne è in grado in quel momento e crea molti più danni che se si fosse allontanato..
ho molte amiche, me compresa, che hanno sofferto tantissimo e hanno grandi ferite per genitori non in grado di esserlo e non in grado di migliorare o mollare per migliorare..
certo chi non ha avuto una depressione forte non sa cosa significa ed è difficile capire...
Ritengo perciò che se tua sorella non si sente in grado, a maggior ragione se il bimbo ha problemi comportamentali (che i miei per es non avevano), è meglio che stia lontana e stiano con persone in grado di crescerli sani finchè starà meglio e deciderà che può e vuole fare il genitore..
anche questa è un'altra cosa che io ho maturato e ritengo importante..molto spesso si fanno figli per mancanze, desiderio di compagnia, desiderio di qualcuno che ci ami, far contento qualcuno, insomma per i motivi più diversi ma non perchè in realtà si vuole davvero e si è pronti a fare un figlio...poi quando ci sono ormai ci sono e anche se non si vuole davvero, non ci si sente in grado, si pensa di far più danni che altro, non si ha più il "coraggio" di ammetterlo e si va avanti infelici e rendendo infelici e più anche i figli..
Ne ho visti e ne vedo tanti così..
Quindi quando stavo male , sempre in quell'anno e mezzo sono andata in Perù a cercare risposte (altra storia lunga) e ha decidere cosa volevo fare davvero, cos'ero in grado di fare davvero per me ma soprattutto per i miei figli ,cos'era importante davvero per me, cercando di essere sincera fino al midollo, cercando di togliermi le sovrastrutture socetarie e religiose che t'impongono scelte anche solo per senso di colpa..(non so se mi spiego) e lì ho capito davvero che ciò che volevo fare, che ciò che , approfondendo, curando le mie "lacune", cercando di migliorare al massimo come persona per poter essere il più possibile un bravo genitore (dato che non ne aveo molto esempio) era appunto stare con i miei figli, recuperare il rapporto con loro e se possibile averne altri, non con i quali "riparare", ma hai quali dare quello che sono in grado di dare ora..
E ho "lavorato" per anni in tal senso ...e il miglior complimento che mi possono fare è come quello che mi ha fatto piangere l'altro giorno detto dalla mia dentista e amica che mi conosce da quando ho 13 anni:" Sei davvero cambiata..un'altra persona..davvero migliore.."
C'è chi nasce già migliore e chi deve sforzarsi tantissimo per diventarlo..
Will tutte queste cose le sa, ne abbiamo parlato tanto, prima che genitori siamo persone e per questo quando tutto va bene è davvero adorabile e mi scrive messaggi di compleanno come l'ultimo:"1969 come l'anno della tua nascita..42 i tuoi anni da oggi..4 i tuoi figli..1000 le tue avventure..grandi i numeri per la numero 1 delle mamme..i tuoi primi auguri sicuramente dal tuo rpimo gioiello..auguri mamma..ti voglio bene.."
- uaina
- Expert~GolGirl®

Sono un pò pesante in questi 2 giorni...si sono aperti i ricordi..sorry, tornerò subito leggera come l'aria
(se ci riesco eh perchè di mio sono un macigno
)
Sandra:
Lo so che è difficilissimo e , diventare contadina ,anche se solo in piccolo, mi piacerebbe tantissimo...ora con un pezzo di giardino vediamo cosa riesco a fare..
vero anche qui i negozi son carissimi ed è per quello che anch'io vado al supermercato, però non ne sono contenta...anche perchè io lavoro nella grande distribuzione da anni e so cosa c'è dietro...
Sandra:
uaina Apprezzo moltissimo mangiare sano e le cose che produce mio suocero nel suo orto ma mi rendo conto che è un po' idealisco pensare di poter produrre tutto ciò che vogliamo mettere in bocca. Mio suocero spende parecchio nel suo orto sia soldi che energia ma lo fa con piacere. Insomma dovresti diventare contadini, intendo tutti voi come famiglia. Io faccio un misto e vado anche al mini market perché se vado dalle botteghine spendo molto di più e non posso permetterlo, in questo senso sono molto più convenienti i supermercati.
Lo so che è difficilissimo e , diventare contadina ,anche se solo in piccolo, mi piacerebbe tantissimo...ora con un pezzo di giardino vediamo cosa riesco a fare..
vero anche qui i negozi son carissimi ed è per quello che anch'io vado al supermercato, però non ne sono contenta...anche perchè io lavoro nella grande distribuzione da anni e so cosa c'è dietro...
- uaina
- Expert~GolGirl®

laurajjj Ho letto che Luca ha passato una giornata senza rigurgiti ne riflusso.![]()
- uaina
- Expert~GolGirl®

laurajjj ha scritto:datemi un'idea, voi donne creative e dalle mille risorse, per confezionare le bomboniere per rosa. ho gia dei centrini fatti a mano,appositamente per lei, domani metto foto, che vorrei confezionare con del tulle per metterci i confetti e un nastrino... nessun oggettino, solo così semplice semplice
Non sono davvero un'esperta di bomboniere, ma direi che praticamente già te lo sei detto da sola
ma vediamo qualche altra esperta più di me cosa ti dice
Porto Lou a letto , ci si rivede in giornata se riesco..
Buon sabato a tutte
-
ROB68
- Master~GolGirl®

ciao a tutte.Uaina, come va la bimba dopo la caduta?
Per quanto riguarda la tua storia ,credo che ormai tuo figlio dovrebbe rendersi conto che se hai fatto errori, li hai fatti a causa della tua età e non perchè non gli volessi bene e penso che questa sia la cosa più importante per lui.In fondo, hai sempre mantenuto i contatti con loro e se ti è venuta la depressione certo non è per colpa tua. Hai fatto ciò che,in ogni momento, hai ritenuto fosse il meglio per loro. Poi, a volte avrai sbagliato, certo, come facciamo tutti, anche in situazioni normali.
Per quanto riguarda la tua storia ,credo che ormai tuo figlio dovrebbe rendersi conto che se hai fatto errori, li hai fatti a causa della tua età e non perchè non gli volessi bene e penso che questa sia la cosa più importante per lui.In fondo, hai sempre mantenuto i contatti con loro e se ti è venuta la depressione certo non è per colpa tua. Hai fatto ciò che,in ogni momento, hai ritenuto fosse il meglio per loro. Poi, a volte avrai sbagliato, certo, come facciamo tutti, anche in situazioni normali.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- aivlis79
- Original~GolGirl®

Buongiorno.
E' da tanto che non mi collego, ma Diana è vivacissima, in più siamo nel mezzo dei preparativi x il Battesimo, in più stiamo incominciando finalmente a vedere delle case --e il trasloco si avvicina
--
...insomma, sempre poco tempo e tante cose da fare
Ieri Diana ha fatto l'eco ai reni perchè alla morfologica avevano riscontrato una lieve pielectasia: il rene sinistro è ancora leggermente dilatato, ma il dottore dice che non è assolutamente preoccupante!
Con la pappa va davvero bene. La finisce quasi sempre, il problema è che di acqua non ne beve...
Ora provo a leggervi...
Baci!
E' da tanto che non mi collego, ma Diana è vivacissima, in più siamo nel mezzo dei preparativi x il Battesimo, in più stiamo incominciando finalmente a vedere delle case --e il trasloco si avvicina
Ieri Diana ha fatto l'eco ai reni perchè alla morfologica avevano riscontrato una lieve pielectasia: il rene sinistro è ancora leggermente dilatato, ma il dottore dice che non è assolutamente preoccupante!
Con la pappa va davvero bene. La finisce quasi sempre, il problema è che di acqua non ne beve...
Ora provo a leggervi...
Baci!
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- facocerina
- Expert~GolGirl®

uaina, Condivido molto la scelta che hai fatto...se fossi rimasta probabilmente non avresti superato il momento di depressione o avresti incrinato ulteriormente il rapporto coi figli....sicuramente will te lo rinfaccera' ma penso che al momento che diventerà genitore pure lui capirà in automatico tante cose...mia cugina ha avuto una storia simile con sua madre e ora che è madre a sua volta molte cose le ha superate....PS:ma sei dello stesso anno del mio bello...
come vedi sono un macigno anche io
Sandreli, penso anche io che tua sorella lasciando i bimbi ai nonni per un periodo stia facendo la scelta migliore...anche se sicuramente loro ne sentiranno...
laurajjj, oddio io nonostante abbia fatto l'istituto d'arte non ho minimamente fantasia in fatto di creazioni...
come vedi sono un macigno anche io
Sandreli, penso anche io che tua sorella lasciando i bimbi ai nonni per un periodo stia facendo la scelta migliore...anche se sicuramente loro ne sentiranno...
laurajjj, oddio io nonostante abbia fatto l'istituto d'arte non ho minimamente fantasia in fatto di creazioni...
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Buon giorno!
laurajjj La scelta di fare una bomboniera semplice è ottima per valorizzare il centrino fatto a mano. Potresti avvolgere nel tulle i confetti per poi ricoprire il tutto con il centrino e chiudere con un nastrino in tinta. Sorprendente Luca in piedi, bravissimo!
aivlis79 Bene che Diana sta bene anche se ha quella cosa al rene.
anche per il trasloco.
susi75 Immagino che la mastite in parte ti è venuta perché Leonardo adesso poppa meno o sbaglio? Comunque dovrebbe assestarsi la produzione.
Anch'io con Ale faccio tanti battibecchi per cose stupide ma preferirei di non farli.
uaina Anche se Will sembra maturo per tanti versi, credo che lui ti veda ancora come una mamma prima di una persona (come invece lo vedi te). Quando diventerà uomo capirà che tutti abbiamo debolezze e difetti, capirà che hai fatto quella scelta in quel momento perché non eri in grado di badare a lui come avresti voluto; e come sarebbe stato meglio per lui. 'E questione di poco, non lo cercare con morbosità ma nemmeno ti allontanare troppo. Dagli tempo, vista l'età credo a breve riuscirà a capire ciò che è accaduto a suo tempo e potrete iniziare un nuovo rapporto senza rancori. Sta tranquilla!
uaina - facocerina Il discorso di mia sorella è un altro anche se in entrambi casi ci sono bimbi e mamme. Lei ha tutto il sostegno morale della famiglia intera e inoltre il sostegno economico di mio fratello (visto che lui sostiene economicamente anche i miei genitori). Lei vuole essere per conto suo per non dover rendere conti a nessuno anche se in questo momento non se lo potrebbe permettere. In pratica i miei hanno entrambi figli, poi lei prende alle 21.00 il più piccolo e lo porta a dormire da lei.
Per quanto ci riguarda, ieri avevo dimenticato dirvi che mi è arrivato un pacco dal Messico con tutti libri bellissimi e qualche cd e dvd. Cose che userò per insegnare a Emiliano lo spagnolo.
Buon proseguimento!
laurajjj La scelta di fare una bomboniera semplice è ottima per valorizzare il centrino fatto a mano. Potresti avvolgere nel tulle i confetti per poi ricoprire il tutto con il centrino e chiudere con un nastrino in tinta. Sorprendente Luca in piedi, bravissimo!
aivlis79 Bene che Diana sta bene anche se ha quella cosa al rene.
susi75 Immagino che la mastite in parte ti è venuta perché Leonardo adesso poppa meno o sbaglio? Comunque dovrebbe assestarsi la produzione.
uaina Anche se Will sembra maturo per tanti versi, credo che lui ti veda ancora come una mamma prima di una persona (come invece lo vedi te). Quando diventerà uomo capirà che tutti abbiamo debolezze e difetti, capirà che hai fatto quella scelta in quel momento perché non eri in grado di badare a lui come avresti voluto; e come sarebbe stato meglio per lui. 'E questione di poco, non lo cercare con morbosità ma nemmeno ti allontanare troppo. Dagli tempo, vista l'età credo a breve riuscirà a capire ciò che è accaduto a suo tempo e potrete iniziare un nuovo rapporto senza rancori. Sta tranquilla!
uaina - facocerina Il discorso di mia sorella è un altro anche se in entrambi casi ci sono bimbi e mamme. Lei ha tutto il sostegno morale della famiglia intera e inoltre il sostegno economico di mio fratello (visto che lui sostiene economicamente anche i miei genitori). Lei vuole essere per conto suo per non dover rendere conti a nessuno anche se in questo momento non se lo potrebbe permettere. In pratica i miei hanno entrambi figli, poi lei prende alle 21.00 il più piccolo e lo porta a dormire da lei.
Per quanto ci riguarda, ieri avevo dimenticato dirvi che mi è arrivato un pacco dal Messico con tutti libri bellissimi e qualche cd e dvd. Cose che userò per insegnare a Emiliano lo spagnolo.
Buon proseguimento!
- uaina
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte vedo che anche voi ieri avete latitato
Mi tocca tornare pesante e chiedervi un consiglio lampo dato che ora conoscete sommariamente la storia..Will ieri mi ha scritto come se nulla fosse chiedendomi come stiamo e quando può passare per gli auguri di pasqua settimana prossima..sono rimasta senza parole e non gli ho ancora risposto..non so che dire..mi sento molto offesa e non ho voglia di vederli in questo momento ma non so cosa rispondere..
Non mi va di far finta di niente ma nemmeno di peggiorare la situazione..vorrei dire che non ho tempo per il trasloco (il che in parte è vero..) ...suggerimenti please???
Mi tocca tornare pesante e chiedervi un consiglio lampo dato che ora conoscete sommariamente la storia..Will ieri mi ha scritto come se nulla fosse chiedendomi come stiamo e quando può passare per gli auguri di pasqua settimana prossima..sono rimasta senza parole e non gli ho ancora risposto..non so che dire..mi sento molto offesa e non ho voglia di vederli in questo momento ma non so cosa rispondere..
Non mi va di far finta di niente ma nemmeno di peggiorare la situazione..vorrei dire che non ho tempo per il trasloco (il che in parte è vero..) ...suggerimenti please???
- uaina
- Expert~GolGirl®

ROB68 ha scritto:ciao a tutte.Uaina, come va la bimba dopo la caduta?
ciao Rob grazie per le tue parole
- uaina
- Expert~GolGirl®

Lo penso anch'io e gliel'ho detto molte volte che poi capirà...vedremo...uaina, Condivido molto la scelta che hai fatto...se fossi rimasta probabilmente non avresti superato il momento di depressione o avresti incrinato ulteriormente il rapporto coi figli....sicuramente will te lo rinfaccera' ma penso che al momento che diventerà genitore pure lui capirà in automatico tante cose...mia cugina ha avuto una storia simile con sua madre e ora che è madre a sua volta molte cose le ha superate....PS:ma sei dello stesso anno del mio bello...![]()
QUindi il tuo bello è del mitico '69??
- uaina
- Expert~GolGirl®

aivlis79 ha scritto:Buongiorno.
E' da tanto che non mi collego, ma Diana è vivacissima, in più siamo nel mezzo dei preparativi x il Battesimo, in più stiamo incominciando finalmente a vedere delle case --e il trasloco si avvicina--
Ora provo a leggervi...
Baci!
Quindi cambi anche tu?? Ma hai comprato casa nuova? Noi il trasloco lo facciamo praticamente da soli tranne la cucina per risparmiare e siamo già distrutti ora che portiamo tutti i giorni qualcosa
Ottimo per il rene di Diana e per la pappa
- uaina
- Expert~GolGirl®

Grazie anche a te per le tue parole
Per tua sorella forse il problema allora è proprio che è troppo tutelata e quindi non si assume le sue responsabilità..anch'io ero un pò così per certi versi finchè mio padre mi aiutava..quando mi son tovata sola è stato terribile, ma per certi versi necessario per l'inizio del mio cambiamento..
Ottimo per i libri
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutti
Uaina con will: digli che può passare quando vuole e che i migliori auguri di pasqua che possa fare è darvi una piccola mano per il trasloco (tipo portare zahi al parco 2 ore) che poi farete merenda tutti insieme...o una cosa del genere. Che capisca che famiglia è ricevere e dare.
Uaina con will: digli che può passare quando vuole e che i migliori auguri di pasqua che possa fare è darvi una piccola mano per il trasloco (tipo portare zahi al parco 2 ore) che poi farete merenda tutti insieme...o una cosa del genere. Che capisca che famiglia è ricevere e dare.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10