GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

smettere di fumare...Come si fa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

smettere di fumare...Come si fa?

Messaggio da nanda » 15 apr 2011, 22:31

vorrei smettere di fumare, ma non ci riesco, è un incubo ogni sigaretta che accendo mi dico questa è l'ultima, ma non è mai vero :martello
in gravidanza e per i 18 mesi di allattamento avevo smesso, ma verso la fine mi sognavo le sigarette. Sono drogata!
dopo ho provato varie volte, ma ci sono sempre ricaduta.
Voglio smettere, ma non riesco sono debole. Ora mi sono assestata su una decina di sigarette al giorno, sento la puzza, mi da fastidio, ma mi mancano.
Consigli? aiuti?
grazie
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: smettere di fumare...Come si fa?

Messaggio da clizia » 15 apr 2011, 22:33

non so aiutarti, anch'io dovrei smettere.
qualcuno ha usato efficacemente le sigarette elettroniche? :perplesso

Streghettasaetta

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 apr 2011, 22:38

io ho smesso da più di un anno ormai, fumavo da 17 anni :urka (ho iniziato a 15 e smesso a 32.
Non mi sono mai convinta di smettere, perchè mi piaceva troppo e tutt'ora, ogni tanto penso che sarebbe bello fumare ancora per avere quel relax che solo le bionde ti danno. :impiccata:
MA CE LA PUOI FARE!
Io fumavo poco quando ho smesso (due/tre sigarette al giorno) e una sera torna a casa fabio (che fumava + di un pacchetto) e mi dice che lui smette.
A quel punto lo seguo anche io. Ogni tanto pensare che lo avrei deluso se avessi ricominciato mi ha aiutata a non mollare.
Lui ha guardato su you tube il video del famoso libro "è facile smettere di fumare se sai come si fa" e ha detto che l'ha convinto. Io niente.
Mi hanno aiutata le chewing gum s.z. .
La cosa più dura è rompere la routine. Quando facevo qualcosa che richiamava la voglia, mi trovavo subito qualcos'altro da fare.
Poi ne guadagni davvero in salute, te ne accorgi quasi subito che stai meglio, hai più fiducia in te stessa e soprattutto sono calati notevolmente i momenti di sclero con i figli, proprio perchè non ho più quei picchi di nervoso da astinenza che avevo prima....
Se hai bisogno di sapere altro son qui. Io non avrei mai pensato di riuscire a farcela...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 15 apr 2011, 22:40

si anche una mia collega, dice che fanno fumo e quindi sembra di fumare qualcosa. Un altro ha rotto la sua sigaretta elettronica, aspirando come un dannato :che_dici
Ho anche letto il libro, ma dice cose che so già...sono un caso disperato.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 apr 2011, 22:43

ma infatti anche a me il libro (gli ho dato un occhiatina) non mi sembrava nulla di che. Le sigarette elettroniche secondo me no, non ti tolgono la routine. E' quella la più dura.
In primis devi essere convinta tu. Finchè non lo sei lascia perdere, senza sensi di colpa.
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 15 apr 2011, 22:43

Le sigarette elettroniche per un periodo le ha usate mio padre... soldi buttati.

Io ho smesso di fumare il giorno che ho fatto il primo test di gravidanza, e ne ho sentito la mancanza per TRE ANNI, voglia da dare le testate al muro... ma ho tenuto duro, ne ho fumate tre in tre anni, una ogni capodanno.

Adesso ne fumo una ogni due mesi perchè mi viene la botta di voglia e magari ne scrocco una, ma ormai evidentemente è solo una cosa mentale perchè fatti due tiri poi la butto, mi fa schifo il gusto e mi rendo conto che è l'abitudine che mi manca, non la nicotina in sè, non so come spiegare. Ma la bestiaccia torna, eccome se torna.

A volte mi viene proprio la voglia di accenderne una... ne ho comprato un pacchetto e ce l'ho in macchina, a volte in borsa... ma non ne ho fumate. Ce l'ho lì e spero che resti intonso.

Non so che consigli darti perchè nonostante abbia smesso è evidente a me per prima che fumatori si resta in testa.

O vuoi smettere tu e semplicemente non ne accendi più e per un po' impazzirai oppure non c'è altra via.

Per smettere l'unica cosa è dire ADESSO BASTA ed eseguirlo.

Tanti auguri... ne avrai bisogno :coccola

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 apr 2011, 22:45

Per smettere l'unica cosa è dire ADESSO BASTA ed eseguirlo.
:quoto_1: e tra poco farò la stessa cosa con la dieta.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 apr 2011, 22:46

nel senso che dirò "adesso basta cibo" e lo eseguirò, altrimenti sembrava dicessi basta alla dieta :ahaha

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 15 apr 2011, 22:46

Goldencat io quando provo a smettere, a parte la gravidanza, sto fisicamete male, mi vengono crampi allo stomaco....Fumo da quando ho 18 e ho fumato 2 sigarette al giorno per secoli, verso i 30 anni ho aumentato arrivando anche al pacchetto al giorno e ora sono tra le 5 e le 10. Ho 40 anni :impiccata:

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 15 apr 2011, 22:48

il libro famoso :che_dici l'ho regalato a mio marito... che è ancora lì che fuma :x:
io l'ho letto e mi è sembrato una grandissima minchiata, mi si perdoni il francesismo :fischia

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 apr 2011, 22:48

si si anche io ho avuto i crampi allo stomaco, la bronchite, la tonsillite, la febbre a 38. GIURO, non sto scherzando. Mi sono "spurgata" in quest'anno di tutta la schifezza che avevo dentro. Sarò superficiale, ma così, dal monitor non mi sembri pronta.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 15 apr 2011, 22:49

Ma solo io sono stata così cretina da iniziare a fumare in seconda media? :nonegiusto :buuu

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 apr 2011, 22:49

io non fumo e non ho mai fumato ma una mia cara collega ha smesso a 52 anni (aveva iniziato a 14 e fumato di tutto compresi sigari e pipa) il giorno in cui hanno introdotto la legge sul divieto di fumo nei locali...la mattina ha detto basta e basta è stato :sorrisoo senza sistemi, sigarette alternative o altro :sorrisoo
mio papà invece ha smesso quando è stato ricoverato dieci giorni per ictus :che_dici

tanti :incrocini
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 15 apr 2011, 22:52

Secondo me la sigaretta elettronica è una str.... perchè tu comunque compi il gesto del fumare, che poi è la parte bella... stai lì, ti rilassi un attimo, espiri fumo...
con la sigaretta elettronica non spezzi la gestualità dell'atto, quindi da lì a tornare alla sigaretta vera è un niente.

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 15 apr 2011, 22:52

Curiosa, io me lo sono fatta come regalo dei 18 anni, :che_dici un'idiota patentata

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 15 apr 2011, 22:56

Anche io, ho realizzato che ero incinta, mi sono accesa una bella paglia per festeggiare e ho pensato "ma che ca**o faccio, la faccio fumare a mio figlio?!?" e l'ho spenta e ho detto basta.

Per me personalmente la cosa più dura è che mio marito continua imperterrito e non si accorge che oltre a farsi del male mi fa costantemente sbroccare anche a me :bomba :pistole

Piuttosto se qualcuno sa come potrei fare per far smettere mio marito... non so più che argomenti (incluso il silenzio totale sull'argomento) scegliere per tentare di convincerlo :impiccata:

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 15 apr 2011, 22:57

nanda ha scritto:Curiosa, io me lo sono fatta come regalo dei 18 anni, :che_dici un'idiota patentata
No fidati, sono più sc**a io, che ho iniziato solo perchè era una cosa da grandi :x: :x: :x:

nanda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanda » 15 apr 2011, 23:04

mio marito ha smesso col famoso libro, e ora quando mi accendo una sigaretta in sua presenza gli chiedo scusa. E' anche per questo che vorrei smettere.
il mio vicino l'ha fatto come regalo ai figli, aveva promesso che quest'anno ad aprile avrebbe smesso e per ora non fuma più, la moglie è nelle mie condizioni.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 apr 2011, 23:12

comunque il video su youtube guardalo,male non fa!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 apr 2011, 23:20

gnafò.
posso farne a meno, se sono in ambienti chiusi, con bambini, in ospedale, se c'è il divieto. non ho problemi. ma gnafò. appena "libera" o poco dopo, me ne accendo una.
dal pacchetto sono arrivata a 5/8. ma se sono in relax totale, in campagna, sdraio, sole, silenzio, libro, tavolino con svariate cosucce sopra.. me le accendo senza pensarci. in casa no.
in casa sono anni e anni che non fumo. ma fuori si. e ho deciso. se mi capiterà, smetterò, altrimenti .. so di che morte morire :hi hi hi hi (a parte la seccatura di quelli che "ma fumiiiiiiiiii????? ma fa maleeeeeeeeeeeeeee ma smetttttttiiii, ma che schifooooooo, ma noooooooooooooooo..... MA CHE VUOIIIIIIIII?!?!?!?)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”