GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le novembrine ('08) lente vanno, ogni topic dura un anno!!
-
- Original~GolGirl®
Re: Le novembrine ('08) lente vanno, ogni topic dura un anno!!
Io per la donazione del cordone avevo fatto tutto il necessario, ma secondo me non è servito perchè avevano detto che mi avrebbero chiamato dopo sei mesi dalla nascita di Martina per farmi degli esami del sangue invece non mi hanno mai ricontattato...non so bene il perchè!!
Martina colori la mia vita dal 20/11/2008...............amore puro!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
Giulia hai completato la nostra famiglia dal 22/10/2012.....amore infinito!!
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Io x entrambe le gravidanze ho fatto tutto l'iter per la donazione del sangue cordonale, ma non me l'hanno mai prelevato perchè:
x Angelica avevo il cordone corto e visto che le sacche di raccolta costano un sacco di soldi le aprono solo quando sono sicuri di riempirle
x Andrea non ho potuto perchè è nato oltre 12 ore dalla rottura del sacco e in più mi avevano fatto l'antibiotico
x Angelica avevo il cordone corto e visto che le sacche di raccolta costano un sacco di soldi le aprono solo quando sono sicuri di riempirle
x Andrea non ho potuto perchè è nato oltre 12 ore dalla rottura del sacco e in più mi avevano fatto l'antibiotico
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- Adore
- Master~GolGirl®
olli5377, le norme per far si che la donazione sia valida sono diverse....tipo come quelle che ha elencato micettapr, oppure per esempio non era stato prelevato un campione sufficiente.....o semplicemente quando è stato esaminato è risultato non idoneo.....non so....fatto sta che non sempre tutte le donazioni vanno a buon fine....questo è assodato....ve lo dice una Avisina 

Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- Adore
- Master~GolGirl®
Ovviamente era una bufala: ho richiamato in centro trasfusionale e mi hanno assicurato che anche col cesareo non ci sono problemi per la donazione del sangue cordonale....anzi.....mi devo presentare qualche settimana prima del parto (circa un mesetto) per sostenere un colloquio con la dottoressa e avviare l'iter....ovviamente col mairo... 

Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11
- stefi78
- Expert~GolGirl®
io sono sempre andata senza marito.... 

- Adore
- Master~GolGirl®
micettapr, mah che dire....qui mi hanno detto che il primo colloquio richiede la presenza di entrambi....forse per il consenso.... 

- stefi78
- Expert~GolGirl®
può darsi, io mi ricordo che mi fecero compilare un questionario, poi con gli esami che fanno fare verso la trentesima settimana ti dicono se sei idonea. Tieni presente che il tampone che si fa a fine gravidanza deve essere negativo altrimenti non ti fanno donare
- Adore
- Master~GolGirl®
Stavo leggendo un post scritto a posta sull'argomento...c'è scritto praticamente tutto....
se non ti chiamano il prelievo non è andato a buon fine
se non ti chiamano il prelievo non è andato a buon fine
- Adore
- Master~GolGirl®
.......giorno..........
siamo svegli dalle 4.45....è il nostro record primaverile....
ditemi, vi prego ditemi....come posso sopravvivere a questa giornata che si prospetta infinita? Spero solo che in ufficio mi lascino in pace e non vengano clienti rompi....
la prossima persona che mi dice: "ma il sabato state sempre chiusi in casa e uscite ogni tanto la sera!!" la strozzo.........svegliati tu all'alba e poi vai al lavoro fino alle 20:30 e poi dimmi se hai voglia di uscire...........
...è una fase....passerà....

siamo svegli dalle 4.45....è il nostro record primaverile....
ditemi, vi prego ditemi....come posso sopravvivere a questa giornata che si prospetta infinita? Spero solo che in ufficio mi lascino in pace e non vengano clienti rompi....
la prossima persona che mi dice: "ma il sabato state sempre chiusi in casa e uscite ogni tanto la sera!!" la strozzo.........svegliati tu all'alba e poi vai al lavoro fino alle 20:30 e poi dimmi se hai voglia di uscire...........

- stefi78
- Expert~GolGirl®
si, è una fase, passerà.........

- Adore
- Master~GolGirl®
....non mi piaciono quelle faccine....
cazzarola sto sbroccando sono tre settimane che s'è sprogrammata e io ho bisogno di dormire, poco, ma almeno tutto di fila...ho un pupo nella panza e otto ore giornaliere di lavoro da affrontare....senza contare che la mia casa fa schifo.

cazzarola sto sbroccando sono tre settimane che s'è sprogrammata e io ho bisogno di dormire, poco, ma almeno tutto di fila...ho un pupo nella panza e otto ore giornaliere di lavoro da affrontare....senza contare che la mia casa fa schifo.

- stefi78
- Expert~GolGirl®
a parte gli scherzi ti capisco perfettamente, quando aspettavo andrea mi stancavo subito e per me stare sveglia anche di notte stava diventando insostenibile, al lavoro non concludevo più un cavolo.
Non riesci a farla andare a dormire dai nonni il sabato, così la domenica mattina puoi riposarti?
non è tanto, ma è già qualcosa. Io facevo così e anche se era solo un giorno alla settimana mi serviva per ricaricarmi.
Non riesci a farla andare a dormire dai nonni il sabato, così la domenica mattina puoi riposarti?
non è tanto, ma è già qualcosa. Io facevo così e anche se era solo un giorno alla settimana mi serviva per ricaricarmi.
- Adore
- Master~GolGirl®
micettapr, sta coi nonni tutta la settimana mi scoccerebbe e poi il we è l'unico momento in cui staimo tutti e tre insieme.
Spero che cmq il suo sonno si assesti un pò....è un periodaccio perchè oltre al cambio di stagione (che anche io sento moltissimo, da sempre) sta mettendo gli utlimi molari ed è un disastro...poi lei nel lettone non ci vuole venire (come ultima spiaggia abbiamo tentato anche questa strada anche se siamo contrari...)
Aspettiamo e soprattutto....speriamo!
Ma nel frattempo si accettano consigli
Spero che cmq il suo sonno si assesti un pò....è un periodaccio perchè oltre al cambio di stagione (che anche io sento moltissimo, da sempre) sta mettendo gli utlimi molari ed è un disastro...poi lei nel lettone non ci vuole venire (come ultima spiaggia abbiamo tentato anche questa strada anche se siamo contrari...)
Aspettiamo e soprattutto....speriamo!
Ma nel frattempo si accettano consigli

- stefi78
- Expert~GolGirl®
Anche angelica sta dai nonni per due ore al pomeriggio quando esce dall'asilo però quando non ce n'è più per nessuno ci sta che una volta ogni tanto stia a dormire là.
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ragazze, passo per dirvi che il nuovo bebè è un MASCHIETTO 

2008
2011
2011
- Adore
- Master~GolGirl®
mammakoala ha scritto:Ragazze, passo per dirvi che il nuovo bebè è un MASCHIETTO

CHE BELLO UN PISELLINO..........
INVECE OGGI LA MIA GINE MI HA DETTO CHE PER QUALCHE MESE MI MOLLA PERCHE' SI DEVE OPERARE AD UNA SPALLA...........

- stefi78
- Expert~GolGirl®
MAMMAKOALA

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Oh cavolo!Adore ha scritto: CHE BELLO UN PISELLINO..........
INVECE OGGI LA MIA GINE MI HA DETTO CHE PER QUALCHE MESE MI MOLLA PERCHE' SI DEVE OPERARE AD UNA SPALLA...........
Ma vedrai che avrà un'ottima sostituta.

2008
2011
2011
- Adore
- Master~GolGirl®
OGGI SVEGLIA ALLE 05:40......
MI VENIVA DA PIANGERE DAVVERO....
ALL'ASILO MI HANNO DETTO....NON SI PREOCCUPI SIGNORA E' UNA FASE....VEDRA' CHE PASSA.....A PRANZO SI RIPOSI NO!? CERTO, POI LA SPESA, LE FACCENDE, E LA CENA CHI LI PREPARA?
VABBE'....
UN BACIONE A TODOS...

ALL'ASILO MI HANNO DETTO....NON SI PREOCCUPI SIGNORA E' UNA FASE....VEDRA' CHE PASSA.....A PRANZO SI RIPOSI NO!? CERTO, POI LA SPESA, LE FACCENDE, E LA CENA CHI LI PREPARA?

UN BACIONE A TODOS...
- TATI81
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!!
Mammakoalta
per il maschietto!!!
Nome??
Adore forza e coraggio!!!
So quanto sia dura, anch'io arrivo a sera che sono letteralmente distrutta!! E lavoro solo 6 ore al gg .... ma poi casa, Diego, la pancia che si fa sentire ....
Sicuramente ha ragione chi ti dice che è una fase e passerà ma tu hai bisogno di riposarti ora!! Se posso consigliarti prova a lasciare qualche ora la piccola dai nonni, per poterti riposare un po', e non pensare troppo alle pulizie e al mangiare .... ordina la pizza o il cinese, per un paio di volte nn succede nulla, e se ne hai la possibilità prendi una signora che venga ad aiutarti in casa, io l'ho fatto, viene 4 ore a settimana, credimi è un gran sollievo, fa tutti i lavori più pesanti che con la pancia fatico .... è uno sforzo economico, ma per 6/7 mesi si può fare e ne vale la pena!!

Mammakoalta

Nome??
Adore forza e coraggio!!!

So quanto sia dura, anch'io arrivo a sera che sono letteralmente distrutta!! E lavoro solo 6 ore al gg .... ma poi casa, Diego, la pancia che si fa sentire ....
Sicuramente ha ragione chi ti dice che è una fase e passerà ma tu hai bisogno di riposarti ora!! Se posso consigliarti prova a lasciare qualche ora la piccola dai nonni, per poterti riposare un po', e non pensare troppo alle pulizie e al mangiare .... ordina la pizza o il cinese, per un paio di volte nn succede nulla, e se ne hai la possibilità prendi una signora che venga ad aiutarti in casa, io l'ho fatto, viene 4 ore a settimana, credimi è un gran sollievo, fa tutti i lavori più pesanti che con la pancia fatico .... è uno sforzo economico, ma per 6/7 mesi si può fare e ne vale la pena!!

Diego 21/11/08 e 2 angioletti nel cuore