GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scarlattina e antibiotico

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Scarlattina e antibiotico

Messaggio da pem » 15 apr 2011, 12:58

inguine :perplesso
mi pare che la scarlattina di mio figli osia aprtita proprio da lì però
:pensieroso
M06 E07 amori di mamma

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 apr 2011, 13:14

Anche a Valentino è partito dall'inguine ed è tipico della scarlattina, prima gli arti, poi il tronco e poi arriva al volto. La lingua all'inizio è bianca, poi diventa a fragola. Ma 37.5 rettali?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 15 apr 2011, 18:09

Il peddy ha detto che è sesta malattia. Va beh, ormai è in via di guarigione.
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 15 apr 2011, 22:13

:ok meglio così
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 4 mag 2011, 18:05

ciao, volevo sapere dopo quanto tempo i vostri bambini sono tornati in forma? leggo su internet che bisognerebbe tenerli a riposo per un sacco di tempo...Leonardo ora è in via di guarigione (al terzo giorno di antibiotico), l'esantema sta schiarendo, non ha febbre, ma è pallido e stanco, ora ad esempio dorme. Secondo la pediatra può tornare a scuola dopo 10 gironi dall'inizio della malattia, cioè verso metà della prossima settimana, ma ho paura che sia ancora debole e se ne prenda un'altra.....il mese scorso ha avuto la varicella, veniamo da un periodo devastante!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 mag 2011, 19:24

ricarouge, in effetti dubito che in 10 giorni voi abbiate risolto il problema streptococco, nn dico che convivrà per sempre... ma nn va via così, infatti se gli rifarai l'esame vedrai che risulta positivo. Ora è chiaro che è piu debole visto che l'organismo sta già combattendo con questo batterio.... come trova la piu piccola cosa si riammala, secondo me se PUOI tienilo a casa il piu possibile :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 4 mag 2011, 22:15

Il mio ha preso la scarlattina (ha iniziato sabato a dire di avere mal di gola..poi febbriciattola poi il pediatra lun ha fatto la diagnosi) e da lunedi' ha iniziato l'antibiotico per 10 giorni.
Pero' a me il pediatra ha detto che dopo 48 ore di antibiotico era "rimandabile" a scuola perche' non piu' contagioso e devo dire, complice forse il fatto che non ha praticamente mai avuto febbre, lui e' in gran forma........Sta a casa ma anche oggi ha giocato tutto il pom alla wii :che_dici e non ha mai saltato un pasto!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 4 mag 2011, 22:21

snake ha scritto:Il mio ha preso la scarlattina (ha iniziato sabato a dire di avere mal di gola..poi febbriciattola poi il pediatra lun ha fatto la diagnosi) e da lunedi' ha iniziato l'antibiotico per 10 giorni.
Pero' a me il pediatra ha detto che dopo 48 ore di antibiotico era "rimandabile" a scuola perche' non piu' contagioso e devo dire, complice forse il fatto che non ha praticamente mai avuto febbre, lui e' in gran forma........Sta a casa ma anche oggi ha giocato tutto il pom alla wii :che_dici e non ha mai saltato un pasto!
stessa cosa di Davide uguale uguale!
Lui la notte tra mercoledì giovedì ha avuto febbre, al mattino del giovedì visita da pediatra che ha constatato faringotonsillite e basta siam partiti subito con antibiotico solo che lunedì mattina aveva l esantema in faccia e sul corpo siam tornati da pediatra che ha constato che era scarlattina!
oggi è tornato a scuola perchè già dopo le 48 ore di antibiotico non era contagioso!
Sta benissimo mangia e anche lui gioca con la playstation :ok
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 5 mag 2011, 15:34

ciao a tutte ...scusate ma devo fare un pò di terrorismo :spiteful:
a parte gli scherzi....questo streptococco maledetto ci ha creato un pò di problemini, DAL 04 DI MARZO...ne stiamo venendo fuori ora :x: presa due volte la scarlattina a distanza di 1 mese prima antibiotico veclam, poi panacef....dopo di che sistema immunitario debilitato abbiamo preso un bel focolaio con tanto di 5 giorni di ricovero per esami sangue sballati.
la mia pediatra mi avrebbe dato l' amoxicillina da subito, purtroppo fede a gennaio fece un rush cutaneo quindi ha dovuto ripiegare su altri antibiotici.
comunquie la scarlattina è una malattia molto debilitante e anche se adesso andiamo incontro alla bella stagione il mio consiglio è di non avere fretta a mandarli all'asilo o portarli fuori, scusate ma 5 giorni d'ospedale mi hanno fatto diventare un pò molto ansiosa!!! :bacio
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 5 mag 2011, 15:36

ciao a tutte ...scusate ma devo fare un pò di terrorismo :spiteful:
a parte gli scherzi....questo streptococco maledetto ci ha creato un pò di problemini, DAL 04 DI MARZO...ne stiamo venendo fuori ora :x: presa due volte la scarlattina a distanza di 1 mese prima antibiotico veclam, poi panacef....dopo di che sistema immunitario debilitato abbiamo preso un bel focolaio con tanto di 5 giorni di ricovero per esami sangue sballati.
la mia pediatra mi avrebbe dato l' amoxicillina da subito, purtroppo fede a gennaio fece un rush cutaneo quindi ha dovuto ripiegare su altri antibiotici.
comunquie la scarlattina è una malattia molto debilitante e anche se adesso andiamo incontro alla bella stagione il mio consiglio è di non avere fretta a mandarli all'asilo o portarli fuori, scusate ma 5 giorni d'ospedale mi hanno fatto diventare un pò molto ansiosa!!! :bacio
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 19 apr 2012, 15:31

Tiro su il post... Alessia seconda scarlattina in due mesi! Lei non sta male un pó di febbre domenica, poi puntini da martedì sera quindi ieri ho cominciato l'antibiotico + fermenti lattici. Mia cugina mi consigliava anche il betotal per rafforzarla bene. Me li faccio da sola :incrocini
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 19 apr 2012, 16:03

Seconda scarlattina in 2 mesi.. forse non era stato debellato lo streptococco la volta precedente.
L'anno scorso mio figlio l'ha ripresa 7 VOLTE.
La mia esperienza vuole che per debellarlo occorre dargli 3 somministrazioni al giorno e non 2 come fanno alcuni pediatri.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 apr 2012, 14:35

mia figlia grande l'ha presa 3 volte in 5 mesi, ogni volta tampone e 10 giorni di antibiotico

ora ho appena visto il medio che ha un esantema all'inguine :argh :argh no febbre no mal di gola ... vediamo nelle prossime ore che abbiamo vinto :che_dici

ah sì ... di sabato poi, aspetto lunedì eventualmente per il pediatra :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”