GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
trio Zippy inglesina... cosa mi dite?
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
trio Zippy inglesina... cosa mi dite?
Chi ce l'ha? come vi trovate? Siamo indecisi con il trio peg Plico tri fix ma vari negozianti ci hanno detto che sono equivalenti e inglesina fa dei colori più belli e a mio marito piace di più la culla rivestita totalmente... ma xchè Peg va x la maggiore? Ha qualcosa di meglio? Lo zippy ha qualche problema che non ho ancora trovato??? grazie 

Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- bimbi74
- Original~GolGirl®
Re: trio Zippy inglesina... cosa mi dite?
a me il trio zippi me lo aveva prestato un amica e mi sono trovata benissimo...in seguito ho comprato il passeggino p3 della peg perego e mi trovo benissimo anche con quello....
forse ma dico forse, la peg perego costa un po meno?
forse ma dico forse, la peg perego costa un po meno?
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
dove li ho visti prezzo identico ma x la perego devi pagare la base a parte (circa 30 €) mentre x inglesina è già nel prezzo!
Nuvoletta71
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
nuvoletta, ho guardato le caratteristiche tecniche di entrambi
- zippy: http://www.nidodigrazia.it/cart/dettagl ... &totrec=89
- pliko: http://www.nidodigrazia.it/cart/dettagl ... &totrec=89
e uno ha la base per l'ovetto-auto, l'altro no; prova a dare un'occhiata a pesi e dimensioni...
e uno ha la base per l'ovetto-auto, l'altro no; prova a dare un'occhiata a pesi e dimensioni...
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
io ho lo zippy (modello nuovo) e mi trovo benissimo. Niente da dire veramente e si apre / chiude davvero con 1 mano
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- nuvoletta
- Active~GolGirl®
marieclaire ha scritto:nuvoletta, ho guardato le caratteristiche tecniche di entrambi
io ho scaricato le caratteristiche dal sito inglesina e anche l'ovetto inglesina ha la base e pare si possa fissare anche senza base (come il plico), fra l'altro anche in negozio mi hanno detto che ha la base!
Nuvoletta71
- pianetablu
- Original~GolGirl®
molto belli entrambi 

ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Io ormai però mi sto fissando coi Janè....
Carrera o Nomad...devo fare il confronto diretto...

- Meg
- Expert~GolGirl®
che stranonuvoletta ha scritto:dove li ho visti prezzo identico ma x la perego devi pagare la base a parte (circa 30 €) mentre x inglesina è già nel prezzo!

"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- pianetablu
- Original~GolGirl®
ho provato a vedere su internet dei modelli Janè ma ce ne sono un'infinitàmarieclaire ha scritto:Io ormai però mi sto fissando coi Janè....![]()

tu per quali propendi?
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Pianeta, sono incerta (almeno su carta) fra:
- Carrera Pro formula Rebel
- Nomad Pro formula Rebel
In realtà i modelli di trio a 4 ruote sono Nomad e Carrera in tutto; la formula Rebel indica che c'è: carrozzina , passeggino e l'ovetto macchina, mentre la formula Matrix (che io personalmente ho scartato) indica che c'è il passeggino + ovetto totalmente reclinabile ma non la carrozzina.
I vari codici H14, H16 ecc...riguardano i colori
Una volta che hai presente questi punti certi il sito diventa più semplice da navigare
- Carrera Pro formula Rebel
- Nomad Pro formula Rebel
In realtà i modelli di trio a 4 ruote sono Nomad e Carrera in tutto; la formula Rebel indica che c'è: carrozzina , passeggino e l'ovetto macchina, mentre la formula Matrix (che io personalmente ho scartato) indica che c'è il passeggino + ovetto totalmente reclinabile ma non la carrozzina.
I vari codici H14, H16 ecc...riguardano i colori

Una volta che hai presente questi punti certi il sito diventa più semplice da navigare

- nuvoletta
- Active~GolGirl®
Quindi tornmando all'inglesina Zippy? Vado tranquilla? Mio marito preferisce quello e io lo preferirei x i colori (mi piace un sacco il malva con un lilla rosato e un po' di rosa)...la tipa dell'ultimo negozio visto dice che sono assolutamente equivalenti. Cambia leggermente l'ovetto, quello del peg ha un riduttore più voluminoso che si sposta ma non si può togliere quando il bimbo cresce, l'altro ha un riduttore più piccolo e non regolabile ma è più leggero e si sfrutta più a lungo xchè il riduttore si può togliere...insomma x lei ci sono pro e contro x entrambi. Culla e passeggino sarebbero equvalenti...
Altri vostri pareri sul nuovo modello zippy?
Altri vostri pareri sul nuovo modello zippy?
Nuvoletta71
- ci610
- Silver~GolGirl®
io ho scelto lo zippy, anche se non l'ho ancora ordinato per due motivi:
1) è largo 52 cm, è il più stretto di tutti, ed avendo l'ascensore piccolo devo fare attenzione
2) si chiude effettivamente con una mano sola, negli altri, devi prima sbloccare i manici con entrambe le mani e poi tirare il maniglione al centro, nell'inglesina devi solo tirare il maniglione
1) è largo 52 cm, è il più stretto di tutti, ed avendo l'ascensore piccolo devo fare attenzione
2) si chiude effettivamente con una mano sola, negli altri, devi prima sbloccare i manici con entrambe le mani e poi tirare il maniglione al centro, nell'inglesina devi solo tirare il maniglione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
x CI610: ed è anche molto carino e nei negozi lo consigliano...speriamo di fare la scelta giusta
Nuvoletta71
- beth80
- New~GolGirl®
Io ho avuto lo Zippy e mi sono trovata benissimo, chiuso è il più corto tra quelli ad ombrello, e la chiusura è veramente super.
L'ovetto è ok, e il passeggino l'ho sfoderato e lavato ed era perfetto, come nuovo dopo 15 mesi di intenso utilizzo.
Le pecche sono l'inutilità del cestino sotto la seduta e, la cosa più odiosa, le cinghiette per il traporto della navetta, sono assurde
, il maniglione è molto più comodo, è vero che non si usa tanto, ma si sbilancia tutta in avanti se non posizioni le cinghie perfettamente. Magari quando vai in negozio provaci, anche lo sgancio della navicella dal telaio a volte è difficoltoso, ma questo forse vale per tutte, comunque come detto, si usa poco tempo.
Per il resto straconsiglio.
L'ovetto è ok, e il passeggino l'ho sfoderato e lavato ed era perfetto, come nuovo dopo 15 mesi di intenso utilizzo.
Le pecche sono l'inutilità del cestino sotto la seduta e, la cosa più odiosa, le cinghiette per il traporto della navetta, sono assurde

Massimo è nato il 14/03/2006
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
ma la culla dello zippy 2008 ha il maniglione.... forse tu hai il modello precedente...guarda sul sito!beth80 ha scritto:Io ho avuto lo Zippy e mi sono trovata benissimo, chiuso è il più corto tra quelli ad ombrello, e la chiusura è veramente super.
Le pecche sono l'inutilità del cestino sotto la seduta e, la cosa più odiosa, le cinghiette per il traporto della navetta, sono assurde, il maniglione è molto più comodo, è vero che non si usa tanto, ma si sbilancia tutta in avanti se non posizioni le cinghie perfettamente. Magari quando vai in negozio provaci, anche lo sgancio della navicella dal telaio a volte è difficoltoso, ma questo forse vale per tutte, comunque come detto, si usa poco tempo.
Nuvoletta71
- pina71
- New~GolGirl®
infatti ho letto da qualche parte che quelli dell'Inglesina hanno effettuato diversi cambiamenti sul nuovo modello 2008, facendo riferimento alle (poche) critiche ricevute per il modello vecchio tra cui il maniglione della navicella!nuvoletta ha scritto:ma la culla dello zippy 2008 ha il maniglione.... forse tu hai il modello precedente...guarda sul sito!

Comunque anch'io ero indecisa tra il P3 della Peg e lo Zippy, ma dopo aver visto il color MALVA

l'unico problema è che nel negozio dove sono andata a curiosare non mi hanno saputo dire il prezzo e non lo sapranno sino all'anno nuovo...ho visto su internet che lo vendono a circa 510 € + spese di spedizione ma non so se è compreso il kit x auto della navicella e se l'ovetto ha bisogno della sua base o se è utilizzabile già così (ho una macchina del 2001 senza i nuovi attacchi iso-fix).
Alla Prenatal invece il P3 lo vendono a 539€ + credo 40€ x il kit auto.i colori invece li ho trovati bruttini...se li avessero fatti mono-colore piuttosto che mettere all'interno quelle bollicine e quei quadretti, serebbe stato molto meglio.
Quindi alla fine credo che il prezzo sia abbastanza simile ma le fantasie di colori dello Zippy sono mooolto più belle!
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
PINA71 approvo pienamente x i coilori!! A Milano ho già visto lo zippy in 3 diversi posti (tutti fuori in periferia) e in tutti e 3 costa 549 € più 35 x il kit auto. Il Plico in 2 posti 549 (più kit auto più altri 30 circa x la base che invece nello zippy è inclusa), nell'altrio 10 € in meno!
Nuvoletta71
- nuvoletta
- Active~GolGirl®
dimenticavo...anche noi ci siamo innamorati del malva!
Nuvoletta71
- marieclaire
- Expert~GolGirl®
Peccato che non abbiano apportato questa modifica anche all'Otutto...sigh...sob...le bretelline sono veramente scomodissime e decisamente poco pratiche...anche se forse è un modo per risparmiare sul peso...mah...pina71 ha scritto:infatti ho letto da qualche parte che quelli dell'Inglesina hanno effettuato diversi cambiamenti sul nuovo modello 2008, facendo riferimento alle (poche) critiche ricevute per il modello vecchio tra cui il maniglione della navicella!nuvoletta ha scritto:ma la culla dello zippy 2008 ha il maniglione.... forse tu hai il modello precedente...guarda sul sito!![]()
![]()