GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Bloccato
fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da fabi » 14 apr 2011, 13:46

erele ha scritto:Fabi ma Valentina fa già 7 ore la notte??? :urka wow! dimmi qual'è il tuo segreto!!! bravissima!!!
è successo solo una volta.... e fatalità la notte del suo 1° comple-mese... (forse per ringraziarci del fatto che l'abbiamo festeggiata con mini tortina+candelina :hi hi hi hi ) però io spero tanto che si ripeta!!! :fischia
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I MARZOLINI (11) INIZIANO UNA NUOVA AVVENTURA, E LE MAMME SE LA VEDONO DURA!!!!!

Messaggio da fabi » 14 apr 2011, 13:50

ciao ingrid che bello risentirti :yeee ci mancava la tua energia!!! :cuore
e :clap a samuele che cresce tanto!
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 14 apr 2011, 14:12

Ciao donne!!Siamo tornati a casa oggi!!! Siamo rimasti là di più perchè Giovanni si è beccato l'infezione da me, avevo il tampone positivo ma non sono riuscita a fare tutto l'antibiotico durante il travaglio vista la velocità!!

Alle 15 mi hanne messo il gel ma non è successo niente, solo un pò di mal di schiena, alle 21 altro gel e da lì iniziano le contrazioni leggere ma a distanza di 2 minuti una dall'altra. Alle 22 iniziano quelle un pò più forti...alle 23.30 è nato!! Ne farei n altro domani se fosse così!!! :yeee
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 14 apr 2011, 18:02

buona sera...tutto bene????
vanessa cerca di stare tranquilla ed è normale avere un pò di crisi....anche io ho pianto un sacco...anche se non sapevo il motivo...gioia...stupore...non mi capacitavo e capacito che questo stupendo esserino era dentro di me!!!!
però non mi manca la panza.....anzi....forse perchè ho la certezza di avere il secondo??? :fischia :fischia ..l'altra sera ho detto a tommaso con mio marito presente" amore dormi che mamma e papà ti fanno la sorellina...." :risatina: dovevate vedere la faccia di mio marito :urka ...

noi abbastanza in crisi....l'altro giorno che vi scrivevo alla fine la notte siamo finiti in ps....perchè facendo ancora il sondino gli è uscito una piccola macchia di sangue...ma nulla di grave è solo dovuto ad un taglietto....crema a go go....cmq la pediatra mi ha detto di fare la doppia pesata per vedere se mangia a sufficienza...e l urinocultura per escludere infezioni....non vi dico le comiche a raccogliere l'urina....
cmq lo sto pesando e bò...quanto dovrebbero mangiare nelle 24 ore???
e poi lui si addormenta durante la poppata....ed io se mi spruzzo il seno mi esce latte....vuol dire che ne ho di latte????o non significa nulla???
aiutooo ragazze...ogni persona che senti ne dice una...e io sto sclerando!!!anche se oggi lui sembra tranquillo!!!!

ps per le coliche mi hanno consigliato di accedere il fon....non so se è una cavolata...ma provare non costa nulla!!!!
TOMMASO 14/03/2011

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 14 apr 2011, 18:27

Pinetta grazie!

Hai fatto bene ad andare in ps, meglio una volta in più che una in meno e poi pentirsi. Quante volte glielo fai il sondino? Gli dai qualcosa?
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 14 apr 2011, 18:32

Anche a me hanno detto che forse avevo poco latte e invece nella visita di stamattina al controllo ha recuperato il peso della nascita !!!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 14 apr 2011, 18:35

il sondino lo uso solo in casi d'emergenza...gli sto dando colinox 10 gocce 3 volte al dì...anche se secondo me non erano coliche...l'istinto di mamma mi dice che era scatto di crescita....però non lo so!!!
TOMMASO 14/03/2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 14 apr 2011, 23:27

ciao! ho notato che Emma fa un pò fatica ogni tanto a fare popò,però appena apro il pannolino(poco sporco) e passo una salvietta per pulire proprio sul buchino...bè parte un getto di quelli! :x: altrochè sondino,non mi serve!!! :risatina: basta alzare le gambette e "stimolare" lì.magari provate così no?

Moky bentornata! :bacio
Pinetta bellissima la battuta della sorellina! :risatina: immagino la faccia del marito! :ahah

io serata incasinata,son riuscita solo ora a mettere a nanna la grande,mentre la piccola è ancora con due fanali al posto degli occhi...ovviamente in braccio sennò urla! :impiccata:
se si degnasse di dormire io avrei da mettere a posto un pochino... :che_dici
vabbè vado a convincerla a dormire! ciao!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 15 apr 2011, 9:33

Buongiorno. ieri è andata benissimo solo stanotte un po' di gnole, almeno siamo riusciti a recuperare il sonno. Stamattina invece è molto nervosa speriamo che non inizi ora sennò è lunga, però almeno è venerdì e ci sarà a casa il papà

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 15 apr 2011, 11:01

Vanessa speriamo che oggi vada meglio! :incrocini

io ho dormito ma sono in coma profondo,e mi fa male il seno pur avendola attaccata sempre di là...se mi torna di nuovo super male mi inc...come una iena!!! :nonegiusto
qua fuori c'è la bora e non posso neanche uscire... :che_dici se porto fuori Emma vola via come Mary Poppins! :ahah

oh pensate che oggi il primo marzolino compie 3 MESI!!!! :urka1 come passa il tempo!!!

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 15 apr 2011, 11:13

Ciao a tutte!! La prima notte è andata divinamente! Giovanni mangia ogni 3 ore, 3 ore e mezza! uno spettacolo!! Raffaele fa notare tutta la sua gelosia e io da stupida mi sento in colpa per avergli tolto qualcosa!! Speriamo passi presto questo sentimento. Domani devo tornare in orspedale con Giovanni per controllargli l'ittero, è un pò giallino, speriamo che il valore resti sempre nei limiti!!
Un abbraccio a tutte!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 15 apr 2011, 11:35

moky bentornata :-D !non sentirti in colpa gli hai fatto un dono bellissimo :cuore
sono sempre di corsa ma vi leggo quasi sempre,la pupa gradisce molto le mie braccia e quindi non riesco a fare molto(quasi niente diciamo :fischia )quando è nella fascia qualcosa si fa ma altrimenti nulla!
stanotte è stata lunga anche per noi,si è addormentata verso le 9 e poi si è svegliata verso l'1 e poi fino alle 3,30 non c'è stato verso,era infastidita e non riusciva ad addormentarsi,poi si è risvegliata alle 5,30 e poi sveglia definitiva alle 7 quando si sveglia il fratellone.
la sera infatti io crollo e vado a letto verso le 22.30 quando va a dormire anche suo fratello,altrimenti sono cotta!
adesso siamo uscite per delle commissioni ed è nella carrozzina che ronfa(si sta svegliando mi sa)
un bacione a tutte,forza che tra un pò inizieranno periodi migliori :incrocini
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 15 apr 2011, 12:23

ciao marzoline! Anche io passo per un salutino, leggo e ogni volta che voglio scrivere uno dei miei ometti mi cerca, speriamo di riuscirci!
Spero state tutte bene,bentornata moky e bravo giovanni,speriamo che saranno sempre le nottate così :incrocini
Igor ieri sera addormentato alle 21,30circa, ha tirato fino alle 04,00 e poi 06.00 svegliato dal fratello :martello Ma dico io una volta che mi dorme arriva il grande bello pimbante alle 05,45, sicuramente ha sentito il papà quando andava al lavoro!
Poco fa patrick voleva vedere un cartone sul pc e l ho lasciato perchè dovevo fare una cosa, dopo pochi min mi giro e vedo che dorme, sulla sedia..per poco se non lo afferavo era con il muso sulle piastrelle :ahaha
Non ci crederete ma ho fatto colazione solo ora :urka che fameeeeee...diciamo che ho sempre fame,non è normale, mi sà che durante la gravidanza non prendo tanti kg ma mi rifaccio sempre dopo :che_dici Mangerei dal salato al dolce....qualsiasi cosa,aiutoo!

Qua da noi fa un freddo che non vi dico :freddo

Le coliche ci perseguitano ancora, uffi ma quanta pena che fanno quando piangono cosi forte e non li possiamo aiutare! :buuu

cerco di leggere qualche pagina in dietro, :bacio
Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 15 apr 2011, 12:35

ingrid80, è proprio vero si sentiva la tua mancanza, :bacio a te e al piccolino!

Vanessa79, pinetta, non ascoltate le persone che dicono che avete poco latte, è l errore che io ho fatto con patrick, c erano suocera e mamma che dicevano in continuazione che ho poco latte e io cos ho fatto? sono andata a prendere il latte in polvere :martello
adesso le ho bloccate tutte all inizio, mia suocera mi aveva chiamato il primo giorno dal supermercato per chiedermi che marca di latte volevo che mi prendesse se per caso il mio non è abbastanza :pensieroso , ho solo detto per ora è abbastanza se non lo sarà c è tempo per comprarlo, uff!! Però adesso continua a dirmi è diventato così cicciotello...si vede che il latte della mamma funziona bene, tiè :62_son_soddisfazioni:

antonellaaustria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonellaaustria » 15 apr 2011, 12:39

erele ha scritto:ma voi vi trovate bene coi pampers? io li uso ora ma sento sempre un pò umidiccio anche da sopra i vestiti...prima avevo gli huggies e mi sembravano un pò meglio...mah...avete qualche marca da consigliare?
anche io uso i pampers, e proprio come te mi accorgo dell umido sui vestitini, ma solo quando ha fatto tanta pipì. Però sono i migliori di tutti gli altri che ho provato per ora. :ok

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 15 apr 2011, 13:30

buon giorno belle mamme come state???noi decisamente meglio....anche la notte abbastanza bene....mi s a proprio che ha fatto uno scatto di crescita....ve lo avevo detto che pensavo fosse quello..ma tutti compresa pediatra no...non è quello....e invece...è proprio vero che la mamma è l'unica che può capire il suo bimbo..e deve seguire il suo istinto!!!
basta doppia pesata...ieri ero psicologicamente distrutta da sta cosa....oggi sto molto meglio anche io!!!!

pampers..anche io li uso...ma non bagna i vestiti...piuttosto la retina cattura pupu liquida che c'è all interno...gli si attacca sempre sul kul....mah...
buona giornataaa
TOMMASO 14/03/2011

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 15 apr 2011, 13:36

Ma come cavolo faccio a capire se mangia abbastanza? Oggi è mossa ma secondo me per la fame, di solito quando titta dall'altro seno perdo latte, stanotte non è successo. E lei è da stamattina che cerca la tetta. Le ho dato un po' di aggiunta e adesso è calma. La doppia pesata ho provato a farla ma non ci capisconiente

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 15 apr 2011, 13:55

io vi dico solo che il latte mi sta diminuendo, ormai non lo soddisfo più nemmeno al mattino... sono avvilita. So che è andata bene finora, rispetto a come è iniziata e che dovrei essere contenta... che il latte artificiale va bene uguale, ma mi butta giu vederlo satrillare attaccato alla tetta perchè non esce più tutto quello che vorrebbe.
Forse sono solo stanca per tutta la situazione a casa, ma mi sento tristissima. Passerà anche questa...
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 15 apr 2011, 14:13

Anto hai fatto bene x la storia del latte in polvere,non ascoltare gli altri!
Pinetta anch'io son convinta che la mamma ha un "sesto senso" in più,x esempio quando stavo male con Ele tutti ma proprio tutti dicevano che era "solo" mastite e invece ho dovuto insistere x farmi visitare e avevo un'infezione bella e buona...se stavo ad ascoltare loro e perdevo altro tempo magari mi dovevano anche operare... :che_dici
Vane perchè non capisci la doppia pesata?che misure hai rilevato?
Hilly è vero che anche lo stress e brutte situazioni possono influenzare il latte,può essere che ne hai meno...però non toglierlo del tutto che magari tra poco starai meglio e ti ritorna alla grande! oppure ci sono dei prodotti che stimolano la produzione,li ha provati?

Hilly
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Hilly » 15 apr 2011, 14:22

Vanessa79 ha scritto:Ma come cavolo faccio a capire se mangia abbastanza? Oggi è mossa ma secondo me per la fame, di solito quando titta dall'altro seno perdo latte, stanotte non è successo. E lei è da stamattina che cerca la tetta. Le ho dato un po' di aggiunta e adesso è calma. La doppia pesata ho provato a farla ma non ci capisconiente

be non è detto che è perchè ha preso di più. Magari hai bevuto meno o sei stanca. Io mi accorgo se Ale ne vuole ancora perchè diventa nervoso e ciuccia tuto quello che trova, avambraccio del padre le sue mani, maglioni... e via andare, se gli do il ciuccio poi lo sputa e urla...

Hai ragione quando sono nervosi dal mattino è lunga. Lui si è stranito stanotte, ha dormito male e io con lui, edè da stamattina che mi urla sulla tetta....
Immagine
Ale (25/1/2011) 39cm per1280gr!Andrea ( 21/5/2014) 47cm per 2580gr

Bloccato

Torna a “Marzo”