GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Bloccato
lallina76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Anto e Michele devon aspettare e le Gennarine'06 son con loro a tifare!

Messaggio da lallina76 » 11 apr 2011, 20:56

Buonasera! Noi tutti bene speriamo duri così, anche se Giorgia stasera ha naso chiuso :buuu
Chiara cresce, ha un bel carattere calmo, moooolto diversa da giogio, anche se sono due notti che si sveglia in continuazione e non capisco perché .... Mi sono tornate in mente le notti in bianco passate con giorgia brrrrr brividi!
Un consiglio...... A parte ste due notti lei dorme tutta la notte con un solo risveglio pappa peró lo fa solo nella carrozzina perché si addormenta cullata da me :martello tra un po' non entrerà più lí peró.... Come faró ad abituarla? Lei non ama molto il contatto, ho provato a mettermela nel lettone ma niente non si è addormentata, la mia idea era di mettere il lettino attaccato al mio letto ma non so se andrà bene....
Scusate paranoie mie che ho sul sonno..... Credo di fare sempre qualcosa di sbagliato visto che Giorgia ancora chiama di notte, anche se non sempre :impiccata:

Tra un mese rientro in ufficio e già ho la lacrimuccia, per fortuna che faró solo tre giorni a settimana e con l'allattamento rientro per le quattro.

Ecco che si risveglia.... Mah... Forse i denti visto che si ciuccia le manine voracemente..... Vado

Un bacio a tutte
Giorgia 31/12/2005
Chiara 11/12/2010

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 11 apr 2011, 21:55

ciao LAura, che bello sentire di come cresce Chiara!!!
Sai che non capisco il problema nanna? Se già si è abituata alla carrozzina, perfetto, mettila nel lettino e via. MAgari con un cuscinone da allattamento intorno per non farla sentire troppo "sperduta". Non ti basare su Giorgia che i primi sono un discorso a parte ;)
In ogni caso non credo che farai nulla di sbagliato sai :)))
e :incrocini per il naso chiuso di giorgia!!

io non so più come fare con questo pancione.... è enorme!! io non me li ricordo gli altri COSI' grossi, eppure ho sempre avuto delle grosse pancione... mah.. venerdì ho il controllo, vediamo che dice l'ecografia....

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 12 apr 2011, 10:10

Ciao Laura che bello che ci hai dato notizie delle tue piccoline!!!
Per chiara concordo con Marzia, mettila nel lettino con un cuscinone e vedrai che si abitua presto visto che dorme volentieri...
Per Marzia penso sia normale con l'aumentare delle gravidanze l'aumentare della pancia...perchè i muscoli sono rilassati e fanno più fatica a tenere...ma io non sono una ginecologa (per fortuna) e quindi fai bene a chiedere conferma...

Ieri riunione di classe di Francesca, la maestra ha fatto un sacco di elogi ai bimbi per come sono bravi ed ubbidienti soprattutto durante il pasto..
Poi ha proposto una gita il 10 maggio al museo di storia naturale con un laboratorio sui dinosauri, visita del museo e poi pranzo insieme...proprio una bella idea...

Buona giornata a tutte!!!
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 12 apr 2011, 19:39

ciao a tutte ragazze :bacio
passo pochissimo perchè ho davvero poco tempo in questi gg......ufffff.....sempre tutto di corsa e una marea di cose da fare!!!!!!

Luca è al mare nella casa che abbiamo affittato per questo mese con le due nonne.
Ci è venuta questa idea la settimana scorsa e così l'abbiamo proposto alle nonne che hanno accettato.
era un peccato avere la casa a disposizione e tenerla vuota in settimana e poi almeno si godono un po' di aria buona.
venerdì lo raggiungiamo noi, le nonne ripartono e noi rimaniamo lì fino a fine mese :ok

Lui si sta divertendo tanto...è sempre in spiaggia a giocare o a fare le passeggiate sul lungo mare.

Lisa sta bene...gli effetti di questi tre week end al mare si sono già fatti sentire....le è passata completamente la tosse che non l'abbandonava quasi mai :sorrisoo

Lella...quando vuoi ci vediamo :sorrisoo

laura :bacio a te e chiara e giorgia

un :bacio a tutte voi
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 12 apr 2011, 21:09

:yeee :ok :yeee per luca.. peccato solo che perda le sue lezioni di cavallo :) hihihihihihih :cuore

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 13 apr 2011, 10:25

Buongiorno a tutte!
noi siamo tornati ieri pomeriggio da Roma, ci siamo presi un giorno in più per riposarci.
Io sono confusa, frastornata, ma non disperata, è solo la fede che mi da la forza di andare avanti e di restare "normale" con i miei figli!!!
Vi racconterò tutto più in là.
Dico solo che ci saranno visite negli anni a venire dal genetista, dal neuropsichiatra, dal neurochirurgo..che il 26 dobbiamo tornare per la visita dal professore..
Eppure devo dire che ci è andata bene, che il Signore poteva mandarci una croce che ci avrebbe annientato, ce ne ha mandata una che possiamo portare solo grazie alla forza che ci da Lui.
Si, se non avessi questa fede che cresce dentro di me anzichè spegnersi con questi eventi, io adesso starei in uno stato comatoso...quante mamme in quel reparto ho visto con una lucida disperazione e "arrabbiate" per quello che loro capitava...
Comunque in reparto gli hanno fatto la medicazione e lui rideva mentre gli toglievano i cerottoni, con noi urla come un matto :che_dici , dobbiamo sfregare un pò la parte per aiutare i punti a cadere..va tutto bene, si va tutto bene...
Adesso devo andare

:ciaociao :bacio :cuore
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 13 apr 2011, 10:29

Sonia...volentierissimo...cerchiamo di organizzare dopo Pasqua...

oggi ho un sonno micidiale stanotte ho dormito poco e male uffaaaaa....

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 13 apr 2011, 10:33

:coccola a Anto...sei proprio forte e concordo con te, la fede in questi casi aiuta molto a prendere le cose con speranza e non con disperazione...ti sono vicina!!! :bacio

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 13 apr 2011, 15:04

Per ridere un po'....
Un ingegnere, un contabile, un chimico, un informatico ed un dipendente statale si incontrano e, ognuno di loro, si vanta di avere un cane meraviglioso...

Per dimostrarlo l'ingegnere chiama la sua cagnetta: "Radicequadrata, facci vedere cosa sai fare!".
La cagnetta trotterella verso la lavagna e disegna un quadrato, un cerchio ed un triangolo.

Il contabile dice al suo cane: "Attivopassivo, mostraci le tue competenze!".
Il cane va in cucina, torna con una dozzina di biscotti e li ordina in tre pile, ciascuna con quattro biscotti uguali tra loro.

Il chimico dice: "Fialetta, fai il tuo numero!".
Il cane apre il frigo, prende un litro di latte, un bicchiere da 10cl e vi versa esattamente 8cl di latte, senza farne cadere una goccia.

L'informatico è ormai sicuro di soppiantarli tutti: "Discofisso, impressionali!".
Il cane si piazza davanti al computer, lo avvia, fa partire l'antivirus, spedisce una e-mail ed installa un nuovo gioco.

I quattro guardano l'impiegato statale e gli chiedono: "Il tuo cane cosa sa fare?"...

Lo statale, con un sorriso, dice: "Pausacaffè, facci vedere i tuoi talenti!".
Il cane si alza, mangia i biscotti, beve il latte, cancella tutti i files dal computer, si tromba la cagnetta dell'ingegnere e giura che, facendolo, si è fatto male alla schiena, compila il formulario di incidente sul lavoro e chiede un congedo per malattia di sei mesi...

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 14 apr 2011, 13:49

Buongiorno bimbe :bacio

Anto :bacio ...mi raccomando siam qui...
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 14 apr 2011, 14:04

ciao elisa
qui Piove uffaaaaaaa :nonegiusto

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 15 apr 2011, 12:11

Elisa mica siete più qui ormai!!! :buuu
Tutte impegnate?
Vedendo il tuo avatar mi vien voglia di metterne un altro...Quando Michele non avrà più quei cerottoni...sapeste quante foto gli hanno scattato in ospedale, prima dell'intervento e poi ogni giorno dopo l'intervento per documentare il post operatorio... :che_dici
La caposala ha detto che quando sarà grande gliele farà vedere tutte!

Lella no la fede per me non è un rifugio, è la chiave di lettura dell'esistenza, già credevo prima ma questo evento mi ha fatto riflettere ancora di più e ancora di più la mia fede si rafforza e ringrazio Dio per questo perchè conosco tante persone che dinanzi alla malattia la perdono, anzi si incattiviscono.

Ho visto tante mamme in quel reparto arrabbiate, ma anche tante rassegnate e fiduciose, con questi bimbi in braccio con teste davvero incredibili.
Ecco ti chiedi perchè il Signore manda queste croci a bimbi così piccoli che non conoscono nulla della vita, perchè devono soffrire così tanto, devono affrontare interventi a ripetizione negli anni per avere che vita? Perchè?
Arrabbiarsi serve a ben poco per me, dinanzi a tutto ciò chi crede capisce il limite dell'uomo, comprende l'inperscrutabilità dei Suoi disegni e non gli resta che affidarsi a Lui in tutto e per tutto, altrimenti cosa si prospetta davanti? La dura disperazione?
La cieca ira contro un tremendo destino?
No, non si può vivere così, bisogna convertire il dolore per quello che ci capita nel presente in speranza per il futuro.
Ma spesso è così difficile, è tanto tanto difficile, è insopportabile, è innaturale vedere un neonato con il volto già sofferente e stanco, io non l'avevo mai visto ma lì l'ho visto e cosa posso fare se non pregare per lui e per la sua famiglia che non crolli sotto un simile peso!!!
Basta devo fermarmi, non voglio ammorbare nessuno, volevo solo esporre a voi queste riflessioni che continuamente mi passano per la testa

Lasciamo questi discorsi...stamattina medicazione a Michele, stanno cadendo i punti ma si vedono delle pieghe sulla testa veramente brutte, tipo un rammendo fatto alla meglio, ma quanti capelli biondi sopra...

Un :bacio a tutte e buon fine settimana!!! :ciaociao
Antonella

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 15 apr 2011, 12:29

yuki68 ha scritto:Elisa mica siete più qui ormai!!! :buuu
Tutte impegnate?
Vedendo il tuo avatar mi vien voglia di metterne un altro...Quando Michele non avrà più quei cerottoni...sapeste quante foto gli hanno scattato in ospedale, prima dell'intervento e poi ogni giorno dopo l'intervento per documentare il post operatorio... :che_dici

Anto hai ragione si scrive un po' poco ormai e a me francamente dispiace :bacio
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 apr 2011, 13:42

Ciao a tutte...
Anto...ti ammiro anche per la tua fede sicuramente più solida della mia... :coccola
Qui è tornato il sole e speriamo ci resti tutto il we...
Domani devo assolutamente andare dal parrucchiere per domare il cespuglio che ho in testa...
Nel frattempo spedisco marito e figlia prima in piscina e poi a pranzo dalla suocera :fischia
Alla sera vorrei andare a pasquagiovani in cattedrale anche se temo ormai di essere fuori età..... :buuu

Domenica invece se riusciamo gita al santuario di monteallegro di rapallo con la funivia ...speriamo di riuscire a farlo è una vita che ci pensiamo e poi salta sermpe :incrocini

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 15 apr 2011, 14:51

:ciaociao scusate la mia latitanza :bacio ...siamo pieni di impegni,tutte le settimane in giorni diversi abbiamo 1 volta il dentista e 2 volte la logo ,se ci mettiamo i miei 2 pomeriggi di lavoro :impiccata:

lella ho bisogno anch'io del parruco,1 mese fà ho scoperto la keratina ed ora intendo rifarla :ok

Ogni tanto sono assalita dai dubbi scuola materna e cerco di dire ad andrea se vuole ,come iter classico,seguire i bimbi del 2006 come lui ...non c'è verso...vuole andare a scuola :buuu ...
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 18 apr 2011, 13:40

buona settimana a tutte voi....

annina...non farti problemi vedrai che farete la scelta miglioRE PER ANDREA...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 18 apr 2011, 15:08

Noi abbiamo fatto la preiscrizione per il 2011-2012...anche se non penso la lasceremo a scuola dove va ora visti i problemi di posto abbiamo deciso di iscriverla ugualmente cosi almeno il posto è assicurato o almeno speriamo :incrocini

Ieri abbiamo fatto una gita bellissima al santuario di montallegro a rapallo, con tanto di viaggio in treno e poi in funivia...Francesca era felicissima ...e poi il sole ha reso tutto ancora più piacevole...
Durante la messa visto che lei non riusciva proprio a stare zitta e voleva andare sul piazzale del santuario alla fine è stata reclutata dalla signora che vendeva le palme e a quanto pare se l'è cavata benissimo ...secondo la signora ha un futuro da venditrice ... :risatina:

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 20 apr 2011, 14:49

:calimero: Ma siete tutte sparite??? che fine avete fatto???

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 20 apr 2011, 16:03

Già...sono sparite proprio tutte!!!
Ciao Lella!!! :sorrisoo
:ciaociao
Antonella

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 20 apr 2011, 19:40

io ci sono e leggo ma ho troppo da fare per scrivere mi spiace!!!
un saluto e intanto buona pasqua e tutte!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”